Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

Re: Campionato Serie B 2025/2026

ven mar 20, 2026 3:38 pm

LupoDentrooo ha scritto:
lupodellasteppa ha scritto:Io continua a pensare alla salvezza, poi se a Maggio viene fuori una scampagnata fuori porta per i playoff va bene ma consapevole che lì ci fermeremo. Questo perchè continuo a pensare che empoli, spezia, samp e bari alla fine si tireranno fuori e quindi la patata bollente resterà in mano ad altri. Il Pescara sta facendo una bella rincorsa ma come tutte le rincorse il rischio poi è quello di fermarsi sul più bello.

Non abbiate paura…. Di sognare

Sognare è lecito ci mancherebbe, ma ricordiamoci dove stavamo al 90' col Padova.....

ven mar 20, 2026 4:50 pm

Io vedo una cautela nel lasciarsi andare al sognare figlia della paura, avendo bene in testa, come dite voi, dove eravamo. Questo, scusate, per me, è lo sbaglio.

A decidere se dobbiamo guardare avanti o indietro deve essere solo l’oggettivita’ dei dati e del momento.

Provo A
Spiegarmi: siamo vicinissimi alla zona play su e lontano da quella play giù

Siamo mentalmente molto piu forti di un mese fa

La conoscenza di ballardini della squadra ora è completa

Il gruppo è molto più compatto di quanto fosse un mese fa

Il lungo momento no l’abbiamo già
Vissuto

Abbiamo Izzo che prima non c’era

Per bravura sua, per la presenza di Izzo dietro, per la presenza di Palumbo e non del trottolino amoroso o di Russo e mezzapunta dietro le punte, per la chiarezza delle disposizioni e dei compiti dati da Ballardini , io non lo so … ma il palmiero delle ultime due gare è così diverso dal palmiero di prima

Palumbo ridotto a comparsa da Biancolino è ora finalmente centrale

Non segna più solo biasci

Sugli angoli ora oltre a simic c’è anche Izzo in avanti per segnare

In difesa ora non ci sono solo i titolari

Oltre Missori c’è cancellotti

Come centrale c’è anche Enrici

E Fontanarosa è stato recuperato e ha sfoderato una ottima prova al posto di Sala

Non abbiate paura di
Sognare
Ultima modifica di LupoDentrooo il ven mar 20, 2026 5:56 pm, modificato 1 volta in totale.

ven mar 20, 2026 4:51 pm

Insomma, non si tratta del lasciarsi andare al sogno
Di chi si appresta a grattare il gratta e vinci

ven mar 20, 2026 6:38 pm

LupoDentrooo ha scritto:Io vedo una cautela nel lasciarsi andare al sognare figlia della paura, avendo bene in testa, come dite voi, dove eravamo. Questo, scusate, per me, è lo sbaglio.

A decidere se dobbiamo guardare avanti o indietro deve essere solo l’oggettivita’ dei dati e del momento.

Provo A
Spiegarmi: siamo vicinissimi alla zona play su e lontano da quella play giù

Siamo mentalmente molto piu forti di un mese fa

La conoscenza di ballardini della squadra ora è completa

Il gruppo è molto più compatto di quanto fosse un mese fa

Il lungo momento no l’abbiamo già
Vissuto

Abbiamo Izzo che prima non c’era

Per bravura sua, per la presenza di Izzo dietro, per la presenza di Palumbo e non del trottolino amoroso o di Russo e mezzapunta dietro le punte, per la chiarezza delle disposizioni e dei compiti dati da Ballardini , io non lo so … ma il palmiero delle ultime due gare è così diverso dal palmiero di prima

Palumbo ridotto a comparsa da Biancolino è ora finalmente centrale

Non segna più solo biasci

Sugli angoli ora oltre a simic c’è anche Izzo in avanti per segnare

In difesa ora non ci sono solo i titolari

Oltre Missori c’è cancellotti

Come centrale c’è anche Enrici

E Fontanarosa è stato recuperato e ha sfoderato una ottima prova al posto di Sala

Non abbiate paura di
Sognare

Condivido anche la virgole.....tuttavia, il calcio resta una variabile complessa. Con tre vittorie consecutive abbiamo registrato un incremento significativo in termini di rendimento e classifica (tipo insomma quello che sta facendo il Pescara da qualche settimana).

La mia prudenza deriva dal fatto che, anche in presenza di un buono stato di forma e di indicatori prestativi positivi, in questa Serie B sono sufficienti episodi marginali sfavorevoli, a fronte di prestazioni comunque solide, per innescare un’inversione di tendenza e scivolare nuovamente verso posizioni meno buone.

Un caso emblematico è quello del Südtirol: dopo un avvio di 2026 estremamente positivo, sono bastate tre gare consecutive in cui, pur mantenendo standard prestativi adeguati, hanno raccolto un solo punto; una dinamica che, verosimilmente, incide anche sul piano mentale, riattivando insicurezze e pressione ambientale.

ven mar 20, 2026 7:22 pm

Guglielmo, ma quello che scrivi è corretto , giusto e condivisibile
Io infatti non sto scrivendo “ ok ormai siamo, sicuramente salvi, per cui mentre voi avete paura di sognare perché non credete alla possibilità che il sogno si realizzi e temete di restare delusi e io non ho questa paura”

Io sto dicendo altro e profondamente diverso. Io dico: non abbiate paura di sognare spaventati da ciò che era poche giornate fa e dal ritrovarci anche solo tra due o tre domeniche nella stessa situazione di prima. Non fatelo perché non è giusto! Oggi abbiamo il diritto ed il dovere di sognare perché ci sono ragioni fondate, serie, basate su valutazioni no dettate solo dal cuore di dover guardare più verso sopra che verso giù”

ven mar 20, 2026 10:54 pm

LupoDentrooo ha scritto:
Io sto dicendo altro e profondamente diverso. Io dico: non abbiate paura di sognare spaventati da ciò che era poche giornate fa e dal ritrovarci anche solo tra due o tre domeniche nella stessa situazione di prima. Non fatelo perché non è giusto! Oggi abbiamo il diritto ed il dovere di sognare perché ci sono ragioni fondate, serie, basate su valutazioni no dettate solo dal cuore di dover guardare più verso sopra che verso giù”

Chiarissimo Peppe, possiamo spiccare il volo perché è nelle nostre possibilità e nelle corde di questa squadra che adesso gioca e vince di squadra, mentre prima le vittorie arrivavano per meriti individuali, non certo per qualità di gioco.

ven mar 20, 2026 11:33 pm

Catanzaro-Modena sarà recuperata martedì 14 aprile alle ore 19.

sab mar 21, 2026 12:40 am

LupoDentrooo ha scritto:Guglielmo, ma quello che scrivi è corretto , giusto e condivisibile
Io infatti non sto scrivendo “ ok ormai siamo, sicuramente salvi, per cui mentre voi avete paura di sognare perché non credete alla possibilità che il sogno si realizzi e temete di restare delusi e io non ho questa paura”

Lupodentro, non ho affatto paura di sognare. Sogno perché è possibile che i sogni si realizzino, ma, se così non fosse, non ne rimarrei deluso. Ho cercato di spiegare che, nonostante esistano ragioni fondate e serie, basate su valutazioni secondo cui la nostra squadra sta bene, il calcio può sempre sorprenderti, sia in positivo sia in negativo, per un nonnulla!

sab mar 21, 2026 8:45 am

Penso che non ci sia niente di male a fantasticare un po' dopo una stagione abbastanza tremenda psicologicamente, anche perché:

Siamo partiti che sulla carta (valori di mercato, costo rosa e statistiche alla mano) fosse una gran buona squadra.

Dopo qualche partita di assestamento in cui ci è crollato il mondo, siamo iniziati a volare (la squadra almeno mostrava palle al titanio e portava a casa punti anche in contesti difficili).

Poi, ad una certa quando pensavamo che avremmo lottato costantemente per i play-off i limiti del precedente allenatore si sono mostrati con tutta la loro dirompenza, seguita da un'epurazione staliniana completamente senza senso, che ha innescato il nostro crollo verticale.

In tutto questo io ho iniziato a pensare: vabbè, i numeri non sono sempre indicativi, forse la squadra è effettivamente inadatta, e mi ero quasi convinto di ciò.

Finalmente arriva il cambio di allenatore, e al di là dei primi risultati, si inizia a vedere una "squadra", cioè 11 giocatori che hanno un piano di gioco, con reparti che hanno le distanze giuste, che non va in panico. Per me Venezia è stata indicativa, fin quando quel co*****e non si faceva buttare fuori il Venezia controllava palla in maniera sterile.

Infine, la squadra si è sbloccata ed io sto tornando a vedere dei giocatori che mi danno l'impressione che siano "forti" o perlomeno sono stati messi finalmente nelle condizioni di posizione e tattiche per rendere quello che ci si aspettava. Quindi, dopo tutto questo sali e scendi di emozioni e drammi, penso che i tifosi si meritino di guardare con entusiasmo alle prossime partite, perché il calcio è rotondo.

Sarebbe fantastico fare dei play-off senza nulla da perdere, mentre gli altri cuociono a fuoco lento!

sab mar 21, 2026 4:59 pm

Ma qualcuno ha capito perché il rigore alla Juve Stabia ?

sab mar 21, 2026 5:08 pm

LupoDentrooo ha scritto:Ma qualcuno ha capito perché il rigore alla Juve Stabia ?

Quest'arbitro è veramente una vergogna e il var peggio di lui, scandaloso, mi chiedo che motivazione hanno dato, comunque buon per noi.

sab mar 21, 2026 5:12 pm

Nom ho visto trattenute non ho visto falli di mano

Ha staccato e colpito e il miracolo di radunovic ( e sono due) e ha dato rigore

Bah ho guardato e riguardato tante volte ma non ho proprio capito

Vabbè arbitro, ma il var che avrà visto?

sab mar 21, 2026 5:13 pm

Sì ora ha mostrato

Fallo di mano

sab mar 21, 2026 5:14 pm

:x Comunque non sono sicuro che sia buono per noi :lol:

sab mar 21, 2026 5:19 pm

LupoDentrooo ha scritto::x Comunque non sono sicuro che sia buono per noi :lol:

non succede non succede, ma se succede..... :sciarpa: