Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
dom gen 28, 2024 2:50 pm
Oltre D'Ausilio in arrivo anche Michele Rocca dal Catania
dom gen 28, 2024 5:01 pm
D'Ausilio arrivato alle 13 al Belsito Hotel
dom gen 28, 2024 5:03 pm
mister x ha scritto:Oltre D'Ausilio in arrivo anche Michele Rocca dal Catania
Michele Rocca non so chi sia onestamente, leggo sia un mediano alla Palmiero/Pezzella...
dom gen 28, 2024 5:27 pm
nsaone ha scritto:mister x ha scritto:Oltre D'Ausilio in arrivo anche Michele Rocca dal Catania
Michele Rocca non so chi sia onestamente, leggo sia un mediano alla Palmiero/Pezzella...
Rocca, 80 presenze in Serie B, più di 100 in Lega Pro e 15 apparizioni nella stagione in corso con la maglia del Catania. Può interpretare sia il ruolo di play che di mezzala, essendo un calciatore di palleggio e bravo in costruzione.
2023-2024 CATANIA F.C. C 15 0
2022-2023 NOVARA CALCIO C 32 3
2021-2022 FOGGIA C 26 2
2020-2021 FOGGIA C 23 6
2019-2020 A.S. LIVORNO B 14 1
2018-2019 A.S. LIVORNO B 18 1
01/2018 FERALPISALO' D 8 2
2017-2018 F.C. PRO VERCELLI 1892 B 3 0
2016-2017 LATINA B 26 0
01/2016 LANCIANO B 17 0
2015-2016 U.C. SAMPDORIA A 1 0
dom gen 28, 2024 5:42 pm
Non conosco bene ma Rocca sembra un discreto profilo, adesso sotto con le cessioni
dom gen 28, 2024 7:31 pm
lupodellasteppa ha scritto:Non conosco bene ma Rocca sembra un discreto profilo, adesso sotto con le cessioni
A lasciare la lista dei 24 dovrebbero essere Casarini (scomparso anche dai radar di Pazienza) e Pezzella (ci si augura che possa trovare una sistemazione perché alla fine tenerlo fuori lista sarebbe abbastanza triste sia economicamente che come gestione.
Se posso essere sincero però, mi sarei aspettato 2 profili in questo mercato che potessero dare quel quid in più, oltre a De Cristofaro sono arrivati rinforzi nelle riserve, che per carità sono importanti (anche a livello di stipendio non scherziamo per niente) considerato che questa squadra aveva difficoltà nel fare sostituzioni all'altezza, tuttavia mi resta un po' d'amaro in bocca. Ovviamente lo dico solo perché le aspettative sono alte e vedo il Benevento che ha colmato anche quelle poche lacune che ha manifestato durante l'anno, e allora forse anche paura o timore, noi (io...) siamo incontentabili, ma volendo essere realisti, dalla proprietà non si può pretendere di più...
lun gen 29, 2024 12:46 am
pagella per la prima parte di campionato dato da una testata siciliana:
Michele Rocca 6,5: Lottatore che non molla mai un centimetro. Spesso sfortunato in zona gol anche se di fatto risulta essere il più pericoloso tra i centrocampisti a disposizione della squadra.
lun gen 29, 2024 1:31 pm
Il Benevento per me resta la squadra più forte sulla carta, che poi non abbia ingranato (prima di Auteri anche quando vinceva non aveva mai dato la sensazione di essere squadra compatta) è sotto gli occhi di tutti, sta lí nel gruppo delle inseguitrici di una Juve Stabia che ha fatto molto più delle aspettative fino ad oggi.
Detto questo, mi tengo la mia opinione sperando di essere in torto, soprattutto in caso di playoff.
Ciao
lun gen 29, 2024 6:12 pm
nsaone ha scritto:D'Ausilio arrivato alle 13 al Belsito Hotel
Io non lo conosco. Però come ben sapete, quando prendiamo un giocatore a me piace guardare anche il suo curriculum per farmi un'idea (anche se ho già spiegato che il solo curriculum non dice mai tutto sul giocatore). Fatto sta, che in 131 gare in serie C he ha giocate "solo" 46 da titolare. Ci andrei ancora molto cauto su questo giocatore. A me non sembrano affatto numeri di uno che può giocare tanto in questo Avellino!
Ultima modifica di
Guglielmo Tell il lun gen 29, 2024 6:19 pm, modificato 1 volta in totale.
lun gen 29, 2024 6:18 pm
lupodellasteppa ha scritto:Non conosco bene ma Rocca sembra un discreto profilo, adesso sotto con le cessioni
Diverso il discorso su Rocca. Ecco questo profilo mi sembra molto più interessante. In C su 105 gare, 83 da titolare. Mi sembra che potrebbe fare al nostro caso.
Ps. Poi anche in B ha numeri discreti anche se non proprio ottimi (58 gare titolare su 122). Ma siccome non siamo in B.....io Rocca lo prenderei!
lun gen 29, 2024 8:28 pm
Guglielmo Tell ha scritto:nsaone ha scritto:D'Ausilio arrivato alle 13 al Belsito Hotel
Io non lo conosco. Però come ben sapete, quando prendiamo un giocatore a me piace guardare anche il suo curriculum per farmi un'idea (anche se ho già spiegato che il solo curriculum non dice mai tutto sul giocatore). Fatto sta, che in 131 gare in serie C he ha giocate "solo" 46 da titolare. Ci andrei ancora molto cauto su questo giocatore. A me non sembrano affatto numeri di uno che può giocare tanto in questo Avellino!
Fa abbastanza impressione la somma sborsata per questo giocatore, ma non so che dire.
lun gen 29, 2024 8:59 pm
nsaone ha scritto:Guglielmo Tell ha scritto:nsaone ha scritto:D'Ausilio arrivato alle 13 al Belsito Hotel
Fa abbastanza impressione la somma sborsata per questo giocatore, ma non so che dire.
Se la somma scritta sopra è vera, mi meraviglio anche io! Però come al solito sarà il campo a dire se è stato un acquisto giusto o no!
mar gen 30, 2024 1:42 pm
Ufficiale anche Michele Rocca. Credo che a questa società non si può rimproverare nulla. Ci stanno mettendo ogni anno faccia e soldi

. Scrissi tempo fà, che i D'Agostino mi ricordono molto i Vigorito a Benevento.....anche loro per anni hanno investito, ma i risultati sono stati spesso per anni delle grandi delusioni. Poi però con caparbietà, fortuna e sacrifici ce l'hanno fatta! Certo, ora sono nuovamente nell'inferno della C....ma almeno hanno toccato col dito (anche se per poco) il paradiso. Questo fà capire che fare calcio oggi, non è più così semplice. Stiamo vicini a questa società e a questa squadra (anche se mi rendo conto che non è sempre semplice farlo) ....ma il vento un giorno girerà, di questo ne sono convinto!
mar gen 30, 2024 1:56 pm
L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dal Catania FC, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Michele Rocca. Nato a Milano il 6 Febbraio 1996 il giocatore lombardo è cresciuto tra le giovanili di Inter e Novara.
Rocca ha firmato un contratto che lo legherà al club biancoverde fino al 30 Giugno 2026.
mar gen 30, 2024 1:56 pm
L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dall’Audace Cerignola, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Michele D’Ausilio. Nato a Milano il 3 Settembre 1999 il giocatore lombardo è cresciuto nelle giovanili del Piacenza.
D’Ausilio ha firmato un contratto che lo legherà al club biancoverde fino al 30 Giugno 2026.
mer gen 31, 2024 5:21 pm
Come acquisti ci siamo. Penso che in queste ore penseranno ovviamente alle uscite, Casarini in primis e Pezzella in secondis (leggo che ha trovato poco spazio. Per me quel seppur obiettivamente poco che ebbe, l'ha sfruttato malissimo, altrimenti soffiava il posto a Luchino Palmiero).
Benedetti, ovviamente, sarà messo fuori lista.
In tutto questo, sinceramount, non capisco come mai Sonny D'Angelo sia rimasto fuori dai radar in tutti i sensi. Non ceduto (probabilmente perché non sono arrivate offerte, almeno sino a mercoledì 31/01 ore 16.20) e nemmeno, presumo, tra i preferiti di Pazienza. Ci sarebbe anche Marconi, ma evidentemente anche lui non ha ricevuto offerte. Vedremo cosa succede da qua a domani sera.