Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

Re: Campionato Serie B 2025/2026

gio mar 05, 2026 12:27 pm

LupoDentrooo ha scritto: Ma la Titti e co. Lunedì sottolineavano che “ è bene ricordare che Biancolino ha lasciato l’avellino in serie B”
Ahahah . Quindi se retrocediamo è perché lo abbiamo cambiato ahahahah Date un premio a questi tizi vi prego

Non ci posso proprio credere che abbiano detto una minchiata del genere ! Ma la Titti Festa non era una delle poche che ne capiva ? Forse ricordo male io…
Aveva proprio ragione Giosuè Carducci: "C'è chi nasce Fresta e chi nasce Festa".

gio mar 05, 2026 1:03 pm

Mobys ha scritto:
LupoDentrooo ha scritto: Ma la Titti e co. Lunedì sottolineavano che “ è bene ricordare che Biancolino ha lasciato l’avellino in serie B”
Ahahah . Quindi se retrocediamo è perché lo abbiamo cambiato ahahahah Date un premio a questi tizi vi prego

Non ci posso proprio credere che abbiano detto una minchiata del genere ! Ma la Titti Festa non era una delle poche che ne capiva ? Forse ricordo male io…
Aveva proprio ragione Giosuè Carducci: "C'è chi nasce Fresta e chi nasce Festa".

Un ospite in studio ebbe a dire: Biancolino ha lasciato l’Avellino in serie B

In un paese normale, fosse anche la casalinga di Voghera, avrebbe confutato:
Beh, qualsiasi allenatore viene esonerato, a meno che la sua squadra non sia matematicamente retrocessa, lascia la propria squadra ancora in serie B

Ecco, fosse anche la casalinga di Voghera

Ma Titti mi è semblato di vedele un gatto vola molto più in alto, si eleva, appartiene ai Brera ( in gonnella) avellinesi, col tempo è migliorata tantissimo, la seguo da giovincella, e l’ho pure celebrata per il taglio non dei suoi capelli ma di un suo servizio, non perde occasioni per fare sfoggio della sua scienza calcistica e di logica, onde per cui di già, alla Totò, ebbe a chiosare:
Hai fatto benissimo a sottolinearlo, questo non va dimenticato, come non va dimenticato tutto ciò che Biancolino ha dato all’Avellino.

A parte che se discuti dell’esonero del tecnico, vorrei capire che ci azzecca il passato dato, scolpito nella pietra, ovvio, a me sta storia fa proprio ridere … anzi, pensando al bene che voglio al pitone ( troppo e troppo positivamente presente nel libro delle mie emozioni di tifoso), questa storia fa proprio piangere, perché penso che questi amici, cumpari, cumparielli sono stati parte della rovina di Biancolino.

Chi vuole bene a un figlio, a un amico, a una persona cara, ha il dovere di dirgli: stai sbagliando tutto, ritorna sulla retta via, smettila di sentirti Lippi e padrone del cielo e della terra.

Invece a ogni critica, ogni appunto, facevano i cavalieri di re Artu’e guai a chi osa e lo tocca.
Ultima modifica di LupoDentrooo il gio mar 05, 2026 3:26 pm, modificato 1 volta in totale.

gio mar 05, 2026 1:33 pm

Mobys ha scritto:

Sono giornalisti provinciali, per me lasciano il tempo che trovano, li trovo ridicoli a prescindere e li peso per quello che non sono. L'unico che si salva, per me, è Carmine Losco.

gio mar 05, 2026 1:56 pm

Un tempo, tanti anni fa, mi sembra un secolo, ci si recava a sostenere le visite mediche per la leva obbligatoria. Avevo un amico che suonava nella piccola banda musicale del mio paese, si guadagnava qualcosa in occasione dei vari funerali o della festa di paese, appunto.

Alla domanda: cosa fai nella vita?

Rispose: musicista

Il maresciallo ebbe un attimo di meraviglia e proseguì : conservatorio? Quale strumento?

Immediata la risposta del mio amico: no, mai studiato musica, ho imparato da piccolo e suono i piatti nella banda del paese

Con una fragorosa risata il maresciallo esclamò: musicista? E di’ che fai u musicante e che ca**o!

gio mar 05, 2026 2:09 pm

LupoDentrooo ha scritto:
Mobys ha scritto:

Un ospite in studio ebbe a dire: Biancolino ha lasciato l’Avellino in serie B

In un paese normale, fosse anche la casalinga di Voghera, avrebbe confutato:
Beh, qualsiasi allenatore viene esonerato, a meno che la sua squadra non sia matematicamente retrocessa, lascia la propria squadra ancora in serie B

Ecco, fosse anche la casalinga di Voghera

Ma Titti mi è semblato di vedele un gatto vola molto più in alto, si eleva, appartiene ai Brera ( in gonnella) avellinesi, col tempo è migliorata tantissimo, la seguo da giovincella, e l’ho pure celebrata per il taglio, non dei suoi capelli ma di un suo servizio, non perde occasioni per fare sfoggio della sua scienza calcistica e di logica, onde per cui di già, alla Totò, ebbe a chiosare:
Hai fatto benissimo a sottolinearlo, questo non va dimenticato, come non va dimenticato tutto ciò che Biancolino ha dato all’Avellino.

A parte che se discuti dell’esonero del tecnico, vorrei capire che ci azzecca il passato dato, scolpito nella pietra, ovvio, a me sta storia fa proprio ridere … anzi, pensando al bene che voglio al pitone ( troppo e troppo positivamente presente nel libro delle mie emozioni di tifoso), questa storia fa proprio piangere, perché penso che questi amici, cumpari, cumparielli sono stati parte della rovina di Biancolino.

Chi vuole bene a un figlio, a un amico, a una persona cara, ha il dovere di dirgli: stai sbagliando tutto, ritorna sulla retta via, smettila di sentirti Lippi e padrone del cielo e della terra.

Invece a ogni critica, ogni appunto, facevano i cavalieri di re Artu’e guai a chi osa e lo tocca.

Era ridicola......

gio mar 05, 2026 2:17 pm

Non date giudizi e soprattutto offese alle persone.

Se volete, giudicate come fanno i musicanti.

gio mar 05, 2026 2:29 pm

LupoDentrooo ha scritto:Non date giudizi e soprattutto offese alle persone.

Se volete, giudicate come fanno i musicanti.

:D

gio mar 05, 2026 6:32 pm

Ecco gli orari delle nostre ultime partite di campionato:

Domenica 5 aprile (Pasqua :testata: ), ore 19.30: Palermo - Avellino
Sabato 11 aprile, ore 17.15: Avellino - Catanzaro
Sabato 18 aprile, ore 15.00: Mantova - Avellino
Venerdì 24 aprile, ore 21.00: Avellino - Bari
Venerdì 1 maggio, ore 15.00: Empoli - Avellino
Venerdì 8 maggio, ore 20.30: Avellino - Modena

gio mar 05, 2026 6:44 pm

Guglielmo Tell ha scritto:Ecco gli orari delle nostre ultime partite di campionato:

ottimo, il lupo ha trovato il suo agnello sacrificale :lol:

gio mar 05, 2026 7:52 pm

LupoDentrooo ha scritto:
Guglielmo Tell ha scritto:Ecco gli orari delle nostre ultime partite di campionato:

Pure il giorno di pasqua mi devono avvelenare.

gio mar 05, 2026 10:00 pm

Rivaldo17 ha scritto:
LupoDentrooo ha scritto:

Pure il giorno di pasqua mi devono avvelenare.

A Pasqua si sacrifica l’agnello e noi siamo il lupo e c’è l’uovo con la sorpresa

ven mar 06, 2026 12:22 am

Sab. 7 marzo
15:00
Avellino-Padova
Spezia-Monza
Südtirol-Virtus Entella
17:15 Venezia-Reggiana
19:30 Modena-Cesena
Dom. 8 marzo
Catanzaro-Empoli
Frosinone-Sampdoria
Mantova-Juve Stabia
17:15 Carrarese-Palermo
19:30 Pescara-Bari

sab mar 07, 2026 8:10 pm

Venezia Reggiana 2-0 ai secondi finali
Importantissimo il punto preso a Reggio, avessimo perso avremmo un punto in meno e loro due in più

Quel pari. La loro sconfitta oggi, buon margine considerando anche il vantaggio nello scontro diretto

sab mar 07, 2026 8:13 pm

2-0 e quattro pali per il Venezia nettamente la più forte

sab mar 07, 2026 11:05 pm

Avellino-Padova 1-0
Spezia-Monza 4-2
Südtirol-Virtus Entella 0-1
Venezia-Reggiana 2-0
Modena-Cesena 0-0

Dom. 8 marzo
Catanzaro-Empoli
Frosinone-Sampdoria
Mantova-Juve Stabia
17:15 Carrarese-Palermo
19:30 Pescara-Bari

sab mar 07, 2026 11:08 pm

Venezia 63
Monza 60
Frosinone 55*
Palermo 54*
Catanzaro 46*
Modena 44
Juve Stabia 40*
Cesena 39
Südtirol 37
Padova 34
Avellino 33
Carrarese 32*
Empoli 31*
Virtus Entella 31
Sampdoria 30*
Reggiana 29
Spezia 29
Bari 28*
Mantova 27*
Pescara 22*

* una partita in meno

dom mar 08, 2026 12:00 pm

Speriamo vinca il Pescara

dom mar 08, 2026 6:36 pm

Mantova - Juve Stabia 2-0
Catanzaro- Empoli 3-2
Frosinone- Sampdoria 3-0

La zona playout torna a 3 punti, in attesa di Pescara-Bari.
I tarallari dopo aver giocato alla morte contro di noi, nelle ultime due gare hanno sbracato….

dom mar 08, 2026 6:40 pm

avellino64 ha scritto:Mantova - Juve Stabia 2-0
Catanzaro- Empoli 3-2
Frosinone- Sampdoria 3-0

La zona playout torna a 3 punti, in attesa di Pescara-Bari.
I tarallari dopo aver giocato alla morte contro di noi, nelle ultime due gare hanno sbracato….

Non voglio fare dietrologie: se noi avessimo giocato come oggi, forse avremmo avuto qualche chance di vittoria, ma stavamo ancora troppo imbambolati.

dom mar 08, 2026 8:15 pm

Carrarese-Palermo 1-0 bene così
Rispondi al messaggio