Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

Re: Campionato Lega Pro 2023/2024

lun apr 15, 2024 5:52 pm

Juve Stabia 74*
Avellino 63*
Benevento 63*
Casertana 61
Taranto 59 (-4)
AZ Picerno 57
Giugliano 52
Latina 51
Crotone 48*
Foggia 48
Audace Cerignola 47
Sorrento 45
Messina 44
Catania 42
Potenza 41
Turris 40
Monopoli 39
Virtus Francavilla 33
Monterosi Tuscia 31
Brindisi 24 (-4)

* una partita in meno

lun apr 15, 2024 10:47 pm

Avellino-Benevento 1-0
Juve Stabia-Crotone 1-1

Juve Stabia 75
Avellino 66
Benevento 63
Casertana 61
Taranto 59 (-4)
AZ Picerno 57
Giugliano 52
Latina 51
Crotone 49
Foggia 48
Audace Cerignola 47
Sorrento 45
Messina 44
Catania 42
Potenza 41
Turris 40
Monopoli 39
Virtus Francavilla 33
Monterosi Tuscia 31
Brindisi 24 (-4)

lun apr 15, 2024 10:52 pm

mister x ha scritto:Avellino-Benevento 1-0
Juve Stabia-Crotone 1-1

Juve Stabia 75
Avellino 66
Benevento 63
Casertana 61
Taranto 59 (-4)
AZ Picerno 57
Giugliano 52
Latina 51
Crotone 49
Foggia 48
Audace Cerignola 47
Sorrento 45
Messina 44
Catania 42
Potenza 41
Turris 40
Monopoli 39
Virtus Francavilla 33
Monterosi Tuscia 31
Brindisi 24 (-4)

Il 2° posto ormai possiamo perderlo solo ancora noi. Per carità, non e' ancora nostro.........ma abbiamo fatto un bel passo in quella direzione. Sarà matematico se vinciamo a Taranto......e sinceramente l'idea mi stuzzica parecchio. Andarlo a prendere proprio nella tana di Eziolino (che crede veramente di essere diventato il re di Taranto) sarebbe veramente un bel colpo!

lun apr 15, 2024 10:59 pm

Guglielmo Tell ha scritto:
Juve Stabia-Crotone 1-1

Juve Stabia 75
Avellino 66
Benevento 63
Casertana 61
Taranto 59 (-4)
AZ Picerno 57
Giugliano 52
Latina 51
Crotone 49
Foggia 48
Audace Cerignola 47
Sorrento 45
Messina 44
Catania 42
Potenza 41
Turris 40
Monopoli 39
Virtus Francavilla 33
Monterosi Tuscia 31
Brindisi 24 (-4)

Il 2° posto ormai possiamo perderlo solo ancora noi. Per carità, non e' ancora nostro.........ma abbiamo fatto un bel passo in quella direzione. Sarà matematico se vinciamo a Taranto......e sinceramente l'idea mi stuzzica parecchio. Andarlo a prendere proprio nella tana di Eziolino (che crede veramente di essere diventato il re di Taranto) sarebbe veramente un bel colpo!

Basta vincerne una :gratt:

lun apr 15, 2024 11:08 pm

1 punto a Taranto e 3 all'ultima con il Crotone allo sbando

lun apr 15, 2024 11:17 pm

mister x ha scritto:
Juve Stabia-Crotone 1-1

Juve Stabia 75
Avellino 66
Benevento 63
Casertana 61
Taranto 59 (-4)
AZ Picerno 57
Giugliano 52
Latina 51
Crotone 49
Foggia 48
Audace Cerignola 47
Sorrento 45
Messina 44
Catania 42
Potenza 41
Turris 40
Monopoli 39
Virtus Francavilla 33
Monterosi Tuscia 31
Brindisi 24 (-4)

Basta vincerne una :gratt:

Non esattamente misterx.....se vinciamo solo col Crotone........il Taranto potrebbe arrivare come noi a 69pt (a patto che gli vengono restituiti i 4pt). A quel punto avrebbero lo scontro diretto a loro favore e noi finiremo al 3° posto! A patto naturalmente che il Benvento non finisca anche lui a 69pt......a quel punto la classifica avulsa con Benevento e Taranto premierebbe nuovamente noi (Avellino 7pt, Benevento e Taranto 5pt)!
Ultima modifica di Guglielmo Tell il lun apr 15, 2024 11:19 pm, modificato 1 volta in totale.

lun apr 15, 2024 11:19 pm

lupodellasteppa ha scritto:1 punto a Taranto e 3 all'ultima con il Crotone allo sbando

Steppò bastano 3pt......ma li dobbiamo fare a Taranto. Poi col Crotone possiamo andare a giocare pure io e tu :wink: !

mar apr 16, 2024 4:54 am

lupodellasteppa ha scritto:1 punto a Taranto e 3 all'ultima con il Crotone allo sbando

Steppò bastano 3pt......ma li dobbiamo fare a Taranto. Poi col Crotone possiamo andare a giocare pure io e tu :wink: !

Gugliè il tuo discorso è giusto ma non credo che al Taranto verranno restituiti i 4 punti ... credo al massimo 2 :wink:

mar apr 16, 2024 4:58 am

DOM. 21 APRILE ore 20:00

AZ Picerno-Brindisi
Benevento-Latina
Crotone-Monopoli
Foggia-Audace Cerignola
Giugliano-Casertana
Messina-Potenza
Sorrento-Catania
Taranto-Avellino
Turris-Monterosi Tuscia
Virtus Francavilla-Juve Stabia

mar apr 16, 2024 8:10 am

mister x ha scritto:

Gugliè il tuo discorso è giusto ma non credo che al Taranto verranno restituiti i 4 punti ... credo al massimo 2 :wink:

Infatti lo credo pure io.......ma siccome siamo in Italia mai dire mai :? !

mar apr 16, 2024 2:02 pm

4 punti era la previsione per le prossime 2 gare :-) . Come dice Misterx al Ta restituiranno solo 2 punti (vorrei capire che li levano a fare tutti sti punti se poi li restituiscono)

mar apr 16, 2024 4:39 pm

lupodellasteppa ha scritto:

4 punti era la previsione per le prossime 2 gare :-) . Come dice Misterx al Ta restituiranno solo 2 punti (vorrei capire che li levano a fare tutti sti punti se poi li restituiscono)

Finire a 70pt sarebbe veramente una gran bel risultato che ci consentirebbe di disputare (se tutto va bene) 6 finali......certo, se il 9 giugno riusciremo a fare il miracolo sarebbe una vittoria di tutti quanti: società, allenatore, squadra/staff e tifosi.........vediamo!

mar apr 16, 2024 8:20 pm

Le squadre qualificate ai playoff:

Padova, Vicenza, Triestina, Atalanta U23, Legnago (girone A);

Torres, Carrarese, Perugia, Gubbio, Pescara, Pontedera e Juventus NG (girone B);

Avellino, Benevento, Casertana, Picerno e Taranto (girone C).

A queste va ad aggiungersi il Catania, come vincitrice della Coppa Italia di Lega Pro (se non dovesse disputare i playout)

mer apr 17, 2024 6:14 am

I playoff

Il primo turno della fase a gironi si disputerà il 4 maggio e vedrà in campo:

Quinta contro decima (Girone A)
Sesta contro nona (Girone A)
Settima contro ottava (Girone A)

Quinta contro decima (Girone B)
Sesta contro nona (Girone B)
Settima contro ottava (Girone B)

Quinta contro decima (Girone C)
Sesta contro nona (Girone C)
Settima contro ottava (Girone C)

Al secondo turno della fase a gironi (7 maggio) si qualificano 9 squadre, entrano in gioco le 3 quarte classificate di ogni girone, che affronteranno le peggiori classificate di ogni girone.

Le 6 squadre qualificate approdano al primo turno della fase nazionale (11 e 14 maggio), entrano in gioco le 3 terze classificate di ogni girone più il Catania (se il Padova non arrivasse almeno terzo).

Le 5 squadre qualificate approdano al secondo turno della fase nazionale (18 e 21 maggio), entrano in gioco le 3 seconde classificate di ogni girone.

Le 4 squadre qualificate disputeranno le final four:

Semifinali, sabato 25 maggio e martedì 28 maggio (andata/ritorno)

Finale, domenica 2 giugno e domenica 9 giugno (andata/ritorno)

gio apr 18, 2024 3:00 pm

La Corte Federale d’Appello della Figc ha respinto il ricorso del Taranto: restano i 4 punti di penalizzazione

gio apr 18, 2024 3:25 pm

lupodellasteppa ha scritto:La Corte Federale d’Appello della Figc ha respinto il ricorso del Taranto: restano i 4 punti di penalizzazione

E chi lo sente mo a Eziolino :mrgreen: ....sarà una conferenza stampa pre Avellino di fuoco.......

gio apr 18, 2024 5:45 pm

lupodellasteppa ha scritto:La Corte Federale d’Appello della Figc ha respinto il ricorso del Taranto: restano i 4 punti di penalizzazione

E chi lo sente mo a Eziolino :mrgreen: ....sarà una conferenza stampa pre Avellino di fuoco.......

Il buon capuano farebbe una conferenza stampa di fuoco citando Avellino venti volte in una frase di dieci parole anche se il Taranto dovesse giocare a Liverpool e noi contro quella minchia di Monterosi Ale.

gio apr 18, 2024 6:56 pm

Gugliè confermati 3 punti per il secondo posto :lol: :wink:

ven apr 19, 2024 10:52 am

mister x ha scritto:

Gugliè confermati 3 punti per il secondo posto :lol: :wink:

Esatto.....a sto punto si :D ......anche se forse faranno ricorso d'urgenza al collegio di garanzia del Coni.......riceveranno al massino ancora 2pt. Percui, o vinciamo a Taranto o poi in casa col Crotone (sempre se il Benevento le vince entrambi :wink: )

Ps. :testata: : Intervistato da cronache Tarantine, subito dopo la notizia del mancato accoglimento del ricorso contro i 4 punti di penalizzazione, il legale difensore del Taranto, l'avvocato Eduardo Chiacchio ha dichiarato: "Sono deluso per il mutato orientamento della giurisprudenza modificata rispetto al passato. Prendo atto che le sanzioni di inadempimento per Irpef e Inps ora sono considerate autonome e non omogenee. Se la Corte d'Appello avesse seguito il criterio della omogeneità, sarebbero stati restituiti i due punti. Attendo ora l'autorizzazione dal presidente Giove per presentare ricorso d'urgenza al Collegio di Garanzia del Coni. Essendo principi di diritto e non di merito il Collegio di Garanzia è competente in materia".

sab apr 20, 2024 11:39 am

Il Brindisi è stato messo in mora dai calciatori
Rispondi al messaggio