Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
mer dic 13, 2023 10:19 pm
Su 120 minuti abbiamo giocato in tutto 10 minuti nel primo tempo. Stasera doppio danno, usciamo dalla coppa che per me era importante in ottica playoff e con 120 minuti nelle gambe in vista del Taranto. Detto questo centrocampo totalmente inesistente, però per favore non iniziamo a criticare pure Pazienza per me sta facendo un vero miracolo con questa accozzaglia che ci ritroviamo.
mer dic 13, 2023 11:08 pm
Stop imprevisto e sopratutto brutto da digerire! Non riesco a capire come si fa ad approcciare una gara in questo modo "moscio" (leggendo i vostri commenti) dopo aver vinto un derby sentito come quello di Benevento. Pazienza parla di una partita disputata anche abbastanza bene, nel complesso della gara. Dicendo che nella prima parte del primo tempo l'Avellino è stato un po' rinunciatario, però ha creato anche alcune palle gol (prendendo una traversa)....non so....sono un pò perplesso su questo resoconto, se leggo i vostri commenti. Fin'ora Pazienza ha sempre detto quello che ha visto anche il tifoso comune......staserta no!
Ps. Perinetti critica l'arbitro.....è stato veramente così scadente?
mer dic 13, 2023 11:25 pm
Pazienza di positivo avrâ visto quello che abbiamo visto noi, 10 minuti ben giocati a livello di intensità. Penso facesse riferimento solo a quello. Un giornalista serio avrebbe affrontato tutti gli aspetti della gara, invece sono state fatte domande soft tanto per fare dire qualcosa al mister.
Personalmente se il mister è contento di vedere una squadra che gioca così, a me non piace. A Benevento abbiamo vinto per c**o, un tiro un gol, ma partita giocata male anche lí, poi è chiaro che il risultato positivo nasconde le cose negative, ma tanto è come la m...a sotto il tappeto.
Per quanto riguarda l'arbitro, stasera di sicuro ha sbagliato sul rigore a nostro favore, nettissimo, un intervento a braccia larghe, solo un cieco non l'ha visto. Per il resto ha lasciato giocare sui contatti sia da una parte che dall'altra, anche la lamentela sulle perdite di tempo probabilmente Perinetti si riferiva alle partite precedenti, stasera la Lucchese non ha perso tempo, anzi gli ultimi 5 minuti ci ha chiusi nella nostra metá campo. Credo che l'uscita di Perinetti sia una mossa alla Mourinho per spostare l'attenzione altrove, ma c'è poco da fare, abbiamo fatto schifo stasera ed è così da fine ottobre.
gio dic 14, 2023 9:17 am
nsaone ha scritto:Pazienza di positivo avrâ visto quello che abbiamo visto noi, 10 minuti ben giocati a livello di intensità. Penso facesse riferimento solo a quello. Un giornalista serio avrebbe affrontato tutti gli aspetti della gara, invece sono state fatte domande soft tanto per fare dire qualcosa al mister.
Personalmente se il mister è contento di vedere una squadra che gioca così, a me non piace. A Benevento abbiamo vinto per c**o, un tiro un gol, ma partita giocata male anche lí, poi è chiaro che il risultato positivo nasconde le cose negative, ma tanto è come la m...a sotto il tappeto.
Per quanto riguarda l'arbitro, stasera di sicuro ha sbagliato sul rigore a nostro favore, nettissimo, un intervento a braccia larghe, solo un cieco non l'ha visto. Per il resto ha lasciato giocare sui contatti sia da una parte che dall'altra, anche la lamentela sulle perdite di tempo probabilmente Perinetti si riferiva alle partite precedenti, stasera la Lucchese non ha perso tempo, anzi gli ultimi 5 minuti ci ha chiusi nella nostra metá campo. Credo che l'uscita di Perinetti sia una mossa alla Mourinho per spostare l'attenzione altrove, ma c'è poco da fare, abbiamo fatto schifo stasera ed è così da fine ottobre.
Ti ringrazio per la tua disamina. Insomma, l'Avellino bello ed efficace di Pazienza di 5-6 settimane fà non c'e più!
gio dic 14, 2023 10:22 am
Io non faccio testo, ve lo dico sempre e ve lo ripeto in fase pre-Natalizia. Non faccio testo perché sono un rompicoglioni, perché NON amo questo mondo, le tante troppe minchiate che ci sorbiamo dalla mattina alla sera e che passano per normalità. Questo in generale.
Per quanto riguarda "'o pallone", non mi piace questa cultura della sconfitta direi molto tipicamente avellinese. Io, come sapete, ahimè non sono di Avellino (spero di vivere abbastanza da andarci a vivere da pensionato), quindi non so se sia una mentalità "tipica" di quella zona.
So soltanto che mentre altri, tanti altri, per un motivo o per un altro, società forte o meno forte, vanno AVANTI (Bari, Catanzaro, Palermo, SudTirol, Feralpi Salò, Reggiana, Modena, Lecco, Salernitana, Monza. Cito a memoria, perché mi sto mettendo a lavorare), noi parliamo di "La coppa è una sorta di campionato B, in cui giocano le riserve. L'unica cosa che conta è il campionato".
Ieri siamo scesi in campo così come contro la Juve Stabia, anzi, direi come sempre: il gol dell'avversario è SEMPRE nell'aria, ogni palla buttata dentro la nostra area è un patema, gli altri arrivano al limite dell'area con la stessa facilità con la quale un politico spara cazzate, noi attacchiamo confusamente, corriamo sulle fasce poi torniamo indietro; torniamo indietro, spesso, perfino se battiamo un calcio d'angolo. Ieri D'Angelo ha sbagliato sul tiro vincente del lucchese, ma dove stavano i difensori ? Ai giardinetti ?
Concludo: non esiste un Avellino-B. Esiste un Avellino che, fra l'altro, necessita di qualche correzione, quindi dovevamo "AZZANNARE" la partita. Giocatori da far rifiatare ? (e qui arrivo alla domanda da porvi, ma non credo siate arrivati fin qui a leggermi): gente che è rientrata da poco, come Rigione e Cionek, cosa deve rifiatare a fare ? Palmiero cosa deve rifiatare a fare ? Tito non è appena rientrato ? Patierno ? Siamo andati in confusione perché domenica Sgarbi è squalificato ?
Insomma, una squadra altalenante come la nostra, che vince a Catania, Caserta e addirittura a Benevento, e perde punti alla cazzum contro squadre modeste come la Turris e il Francavilla, poteva permettersi qualche innesto, non un undici titolare come quello di ieri, perché schierando quell'undici, puntando su quel centrocampo, hai dichiarato pubblicamente che "se vinciamo, vinceremo di c**o, se perdiamo, va bene lo stesso".
Non va affatto bene sta mentalità, ma io sono fatto così... La sconfitta "che può starci" non l'accetterò MAI, nella vita così come nel calcio.
Saluti.
gio dic 14, 2023 11:02 am
Mobys ha scritto:Io non faccio testo, ve lo dico sempre e ve lo ripeto in fase pre-Natalizia. Non faccio testo perché sono un rompicoglioni, perché NON amo questo mondo, le tante troppe minchiate che ci sorbiamo dalla mattina alla sera e che passano per normalità. Questo in generale.
Per quanto riguarda "'o pallone", non mi piace questa cultura della sconfitta direi molto tipicamente avellinese. Io, come sapete, ahimè non sono di Avellino (spero di vivere abbastanza da andarci a vivere da pensionato), quindi non so se sia una mentalità "tipica" di quella zona.
So soltanto che mentre altri, tanti altri, per un motivo o per un altro, società forte o meno forte, vanno AVANTI (Bari, Catanzaro, Palermo, SudTirol, Feralpi Salò, Reggiana, Modena, Lecco, Salernitana, Monza. Cito a memoria, perché mi sto mettendo a lavorare), noi parliamo di "La coppa è una sorta di campionato B, in cui giocano le riserve. L'unica cosa che conta è il campionato".
Ieri siamo scesi in campo così come contro la Juve Stabia, anzi, direi come sempre: il gol dell'avversario è SEMPRE nell'aria, ogni palla buttata dentro la nostra area è un patema, gli altri arrivano al limite dell'area con la stessa facilità con la quale un politico spara cazzate, noi attacchiamo confusamente, corriamo sulle fasce poi torniamo indietro; torniamo indietro, spesso, perfino se battiamo un calcio d'angolo. Ieri D'Angelo ha sbagliato sul tiro vincente del lucchese, ma dove stavano i difensori ? Ai giardinetti ?
Concludo: non esiste un Avellino-B. Esiste un Avellino che, fra l'altro, necessita di qualche correzione, quindi dovevamo "AZZANNARE" la partita. Giocatori da far rifiatare ? (e qui arrivo alla domanda da porvi, ma non credo siate arrivati fin qui a leggermi): gente che è rientrata da poco, come Rigione e Cionek, cosa deve rifiatare a fare ? Palmiero cosa deve rifiatare a fare ? Tito non è appena rientrato ? Patierno ? Siamo andati in confusione perché domenica Sgarbi è squalificato ?
Insomma, una squadra altalenante come la nostra, che vince a Catania, Caserta e addirittura a Benevento, e perde punti alla cazzum contro squadre modeste come la Turris e il Francavilla, poteva permettersi qualche innesto, non un undici titolare come quello di ieri, perché schierando quell'undici, puntando su quel centrocampo, hai dichiarato pubblicamente che "se vinciamo, vinceremo di c**o, se perdiamo, va bene lo stesso".
Non va affatto bene sta mentalità, ma io sono fatto così... La sconfitta "che può starci" non l'accetterò MAI, nella vita così come nel calcio.
Saluti.
Concordo pure le virgole e aggiungo, ma Casarini si doveva per forza far giocare nella difesa a 3? Anche da questa mossa (oltre alle cose che hai evidenziato già tu) ho capito che il risultato non interessava più di tanto all'Avellino. Che errore di valutazione.....ad un passo da una possibile semifinale di una coppa

! Per me troppo difficile da capire sinceramente!
gio dic 14, 2023 11:16 am
Guglielmo Tell ha scritto:Concordo pure le virgole e aggiungo, ma Casarini si doveva per forza far giocare nella difesa a 3? Anche da questa mossa (oltre alle cose che hai evidenziato già tu) ho capito che il risultato non interessava più di tanto all'Avellino. Che errore di valutazione.....ad un passo da una possibile semifinale di una coppa

Ho scritto già tanto e mi sono fermato ma perché, Gugliè, il fatto di aver fatto entrare un raccattapalle al posto di Sgarbi ti pare una mossa azzeccata ?? Se fossimo andati ai rigori, era meglio uno Sgarbi stanco o un bambino all'esordio ?
gio dic 14, 2023 12:23 pm
Mobys ha scritto:Guglielmo Tell ha scritto:Concordo pure le virgole e aggiungo, ma Casarini si doveva per forza far giocare nella difesa a 3? Anche da questa mossa (oltre alle cose che hai evidenziato già tu) ho capito che il risultato non interessava più di tanto all'Avellino. Che errore di valutazione.....ad un passo da una possibile semifinale di una coppa

Ho scritto già tanto e mi sono fermato ma perché, Gugliè, il fatto di aver fatto entrare un raccattapalle al posto di Sgarbi ti pare una mossa azzeccata ?? Se fossimo andati ai rigori, era meglio uno Sgarbi stanco o un bambino all'esordio ?
Mobys, su questo non sono tanto d'accordo. Se un giovane (raccattapalle) è bravo, io non ho nessun problema che possa esordire. Sai in Italia (e solo in Italia) uno a 22/23anni è ancora giovane ed acerbo! Con questa mentalità sbagliatissima ci stiamo giocando tanto (tutto) a livello internazionale. In Germania, Inghilterra, Spagna ma anche nella "mia" piccola Svizzera i giovani di 17/18/19anni vengono buttati presto nella mischia. In Italia si preferisce giocare con i "senatori" fino a quando zoppicano in campo. Finchè ci sarà questa mentalità, il nostro calcio andrà sempre nella direzione sbagliata. Perciò dico che ieri sera non è stato questo il problema (anche se capisco che vuoi dire). Vedi, se ieri sera Avellino fosse stato in Bassa Sassonia (per citartene una ad minchiam) e si voleva fare veramente sto ca**o di turnover, doveva giocare Susko come terzo di difesa, per il semplice motivo che il giovane raccattapalle

in quel ruolo aveva già figurato bene qualche turno prima. E invece si è fatto giocare Casarini in un ruolo non suo.....dove a centrocampo sicuramente avrebbe dato molto di più.
gio dic 14, 2023 1:00 pm
Guglielmo Tell ha scritto:Stop imprevisto e sopratutto brutto da digerire! Non riesco a capire come si fa ad approcciare una gara in questo modo "moscio" (leggendo i vostri commenti) dopo aver vinto un derby sentito come quello di Benevento. Pazienza parla di una partita disputata anche abbastanza bene, nel complesso della gara. Dicendo che nella prima parte del primo tempo l'Avellino è stato un po' rinunciatario, però ha creato anche alcune palle gol (prendendo una traversa)....non so....sono un pò perplesso su questo resoconto, se leggo i vostri commenti. Fin'ora Pazienza ha sempre detto quello che ha visto anche il tifoso comune......staserta no!
Ps. Perinetti critica l'arbitro.....è stato veramente così scadente?
Ho rivisto le scene salienti della gara......non voglio fare la vittima, ma ragazzi, quel rigore non si può non fischiare (eravamo al 44')

!
gio dic 14, 2023 1:02 pm
Guglielmo Tell ha scritto:Mobys ha scritto:Guglielmo Tell ha scritto:Concordo pure le virgole e aggiungo, ma Casarini si doveva per forza far giocare nella difesa a 3? Anche da questa mossa (oltre alle cose che hai evidenziato già tu) ho capito che il risultato non interessava più di tanto all'Avellino. Che errore di valutazione.....ad un passo da una possibile semifinale di una coppa

Mobys, su questo non sono tanto d'accordo. Se un giovane (raccattapalle) è bravo, io non ho nessun problema che possa esordire. Sai in Italia (e solo in Italia) uno a 22/23anni è ancora giovane ed acerbo! Con questa mentalità sbagliatissima ci stiamo giocando tanto (tutto) a livello internazionale. In Germania, Inghilterra, Spagna ma anche nella "mia" piccola Svizzera i giovani di 17/18/19anni vengono buttati presto nella mischia. In Italia si preferisce giocare con i "senatori" fino a quando zoppicano in campo. Finchè ci sarà questa mentalità, il nostro calcio andrà sempre nella direzione sbagliata. Perciò dico che ieri sera non è stato questo il problema (anche se capisco che vuoi dire). Vedi, se ieri sera Avellino fosse stato in Bassa Sassonia (per citartene una ad minchiam) e si voleva fare veramente sto ca**o di turnover, doveva giocare Susko come terzo di difesa, per il semplice motivo che il giovane raccattapalle

in quel ruolo aveva già figurato bene qualche turno prima. E invece si è fatto giocare Casarini in un ruolo non suo.....dove a centrocampo sicuramente avrebbe dato molto di più.
Sul discorso giovani sono STRA d'accordo con te. Ma il tuo discorso SENSATO non c'entra con la scelta del mister, infatti nel tuo post fai un altro esempio che conferma la CONFUSIONE e la mancanza di coerenza. Il coraggio di mettere dentro un bambino lo devi avere contro la Turris, non nei supplementari dei Quarti di Finale di Coppa Italia, oppure, come dici ripeto giustamente tu, fai scelte coraggiose anche in altri reparti.
Ieri è stato sbagliato TUTTO, perché i "big" (come ha fatto la Lucchese, mica il Mobys) potevano essere portati in panchina ed utilizzati nel caso in cui le cose si fossero messe male.
Lascia stare, abbiamo mollato. Sarebbe meglio dire la verità.
gio dic 14, 2023 6:14 pm
Sgarbi è uscito nei supplementari perché non riusciva nemmeno più a camminare, aveva finito la benzina. Ha provato ad inserire Fusco che però ha caratteristiche diverse, Sgarbi svaria ovunque, ha tecnica e fisico, non ne abbiamo altri come lui. Se esce lui si spegne la luce, quella che avrebbero dovuto dare, secondo i nostri DS, Palmiero, Varela,D'Angelo e Cancellotti a supporto degli attaccanti che avrebbero solo dovuto spingerla in rete. Negli ultimi tempi di palle agli attaccanti non è che ne arrivino molte, tra l'altro mettiamoci anche che in questa serie gli attaccanti non segnano ad ogni occasione che gli capita, altrimenti starebbero in serie superiori