Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

Re: Avellino - Foggia, domenica 17 settembre, ore 20.45

dom set 17, 2023 10:36 pm

Finita 0-0 :frusta:

dom set 17, 2023 10:37 pm

mister x ha scritto:Nooooooo patiernoooooo ma che cazzooooooo

Pure......l'anno scorso con mezzi tiri segnava...........

dom set 17, 2023 10:37 pm

Buonanotte vagliù.......non ci siamo comunque!

dom set 17, 2023 10:39 pm

Guglielmo Tell ha scritto:Buonanotte vagliù.......non ci siamo comunque!

Notte gugliè :ciao:

dom set 17, 2023 10:41 pm

è una squadraccia, costruita male e che cammina. altro che squadra da battere, serie b etc etc questo sarà un altro anno di sofferenze

dom set 17, 2023 10:46 pm

altra serata ndossecata e amara.

Ghidotti: 6
Cancellotti:5,5
Benedetti: 5,5
Rigione:6
Cionek: 6
Tito: 5-
Armellino: 5-
Dall'Oglio: 5
D'Angelo: 5-
Marconi: 4,5
Patierno: 4
---
Palmiero: 5,5 (media tra 6,5 e 4,5)
Falbo: 5,5
D'Amico: 4,5
Gori: 6+
Sannipoli: 5

Pazienza: 5 (se qualcosa doveva portare non l'ha fatto anzi abbiamo visto la squadra incapace proprio a fare 3 passaggi, del tutto inadeguata al 352)
Ragazzi, ora è ufficiale, obiettivo salvezza.

dom set 17, 2023 10:57 pm

Per la prima volta dopo mesi e mesi ho pensato che a Rastelli hanno costruito semplicemente due squadre di m...a.

PS bel Foggia ma stasera avrebbero dovuto raccogliere tre punti.

lun set 18, 2023 6:17 am

lupodellasteppa ha scritto:è una squadraccia, costruita male e che cammina. altro che squadra da battere, serie b etc etc questo sarà un altro anno di sofferenze

Steppò però scusami, tutti a dire che abbiamo fatto no squadrone........e mo te ne vieni tu dicendo che è stata costruita male :mrgreen:! Allora Perinetti è meno bravo di quello che si pensava in giro? Se toppa pure uno come lui........buona notte! Mo lo senti a Hirpinus Wolf.......

Ps. Comunque che mancasse un "incontrista" vero, uno che legna dal 1°-95°........lo dicevamo già in tempi non sospetti :wink:

lun set 18, 2023 6:17 am

Mobys ha scritto:Per la prima volta dopo mesi e mesi ho pensato che a Rastelli hanno costruito semplicemente due squadre di m...a.

Mobyas però scusami, tutti a dire che abbiamo fatto no squadrone........e mo te ne vieni tu dicendo che è stata costruita male :mrgreen:! Allora Perinetti è meno bravo di quello che si pensava in giro? Se toppa pure uno come lui........buona notte! Mo lo senti a Hirpinus Wolf.......

Ps. Comunque che mancasse un "incontrista" vero, uno che legna dal 1°-95°........lo dicevamo già in tempi non sospetti :wink:

lun set 18, 2023 6:20 am

I miei fedeli compagni di viaggio di lunga data (Steppone e Mobys) che parlano di squadra costruita male........io non ho visto le partite e non posso giudicare..........ma se sento le loro parole (che di calcio ne capiscono) mi VENGONGO I BRIVIDI!

Ps. Povero presidente a sto punto, mi sembra veramente iellato al massimo..........spende e spende, ma non riesce a trovare la via giusta..........
Ultima modifica di Guglielmo Tell il lun set 18, 2023 8:50 am, modificato 1 volta in totale.

lun set 18, 2023 8:15 am

RAGAZZI, LEGGO CHE LA SQUADRA è STATA COSTRUITA MALE, QUANDO NON ABBIAMO MAI AVUTO UNA SQUADRA COSI' FORTE NEGLI ULTIMI 10-15 ANNI..
IL PROBLEMA è UNO : è MESSA MALE IN CAMPO!
ANCHE PAZIENZA CONTINUA COL DOPPIO CENTRAVANTI, COSTRINGENDO PATIERNO A GIOCARE ESTERNO, NE DEVE GIOCARE UNO SOLO, MA SOPRATTUTTO IL CENTROCAMPO DI IERI ERA STATO MESSO IN MODO PESSIMO, ARMELLINO NON è UN REGISTA, COSTRINGEVA DALL'OGLIO A GIOCARE ANCHE PER LUI, E D'ANGELO VA MESSO IN TRIBUNA PER UN PAIO DI SETTIMANE, IERI HA MESSO UN PO' DI VOGLIA IN PIU, MA è FUORI CONDIZIONE...
INFATTI QUANDO è ENTRATO PALMIERO, SI è VISTO SICURAMENTE UN MIGLIORAMENTO, MA PURTROPPO IN ATTACCO NON SONO IN FORMA, IO LA PROSSIMA FAREI GIOCARE GORI E SGARBI TITOLARE, PER FAR SVEGLIARE QUEI 2 LI AVANTI
IL 3-5-2 NON VA BENE PER QUESTA SQUADRA, INSOMMA MI SPIACE DIRLO MA PAZIENZA HA MESSO LA SQUADRA PEGGIO DI RASTELLI, ERA DIFFICILE MA CI è RIUSCITO!
:furia: :furia: :raspav: :raspav: :grrrr: :grrrr: :grrrr: :testata: :testata:

lun set 18, 2023 9:22 am

ad agosto sono stato il primo ad esultare per questa rosa anche se tutti avevamo detto che mancava un mastino, se non due, a centrocampo. da quello che si è visto in queste tre gare è una squadra che cammina, senza voglia. ieri sera pazienza le provate tutte per dare una sveglia e devo dire che forse gli uomini che hanno giocato gli ultimi 15-20 minuti hanno dato un assetto più stabile. Forse non siamo scarsi ma da qui a dire che siamo uno squadrone ce ne passa a meno che non facciamo l'errore di pensare che prendere 11 fenomeni ne fa automaticamente una squadra. ecco, secondo me quest'anno abbiamo questo problema, abbiamo giocatori validi ma che messi insieme almeno per ora non sono una squadra e in questo modo non si va lontani. voglio chiudere con una considerazione, io non so se la preparazione fatta sia stata puntando ad una partenza lenta per poi carburare dopo, non sono un preparatore ma se devo valutare quello che ho visto dopo tre gare allora dico che probabilmente in ritiro non si è lavorato bene e chi ha fatto la preparazione dovrebbe cambiare mestiere

lun set 18, 2023 9:29 am

Ho rivisto l'occasione al 94' di Patierno :testata: ......è solo lo specchio del nostro inizio campionato......se andava tutto bene, avrebbe segnato! Il calcio è tremendo......

lun set 18, 2023 9:47 am

Guglielmo Tell ha scritto:
Mobys ha scritto:Per la prima volta dopo mesi e mesi ho pensato che a Rastelli hanno costruito semplicemente due squadre di m...a.

Mobys però scusami, tutti a dire che abbiamo fatto no squadrone........e mo te ne vieni tu dicendo che è stata costruita male :mrgreen:! Allora Perinetti è meno bravo di quello che si pensava in giro? Se toppa pure uno come lui........buona notte! Mo lo senti a Hirpinus Wolf.......

Assolutamente CIECA fiducia verso zio Giorgio ! Non ho dubbi sull'operato del nostro direttore, ci mancherebbe altro ! Solo che abbiamo disputato tre partite in cui ho visto giocare BENE gli avversari, ho visto giocare BENE squadre costruite con ventidue euro.
Il problema (e il senso del mio post "a caldo" di ieri sera), è che noi proseguiamo l'andazzo dell'anno scorso: se fate indossare le stesse maglie di ieri sera alla squadra dello scorso anno, il risultato sarebbe stato il medesimo !
Forse ieri c'è stata un po' di reattività in più ma, come dite voi, siamo messi male in campo e ci perdiamo nell'eccessivo fraseggio. Secondo voi manca l'incontrista, il Pisciotta, per me manca il "faro" e sta cosa incide parecchio perché un Dell'Oglio poteva lanciare il proprio compagno che stava partendo tutto solo nella corsia di destra, invece si è inventato un'improbabile apertura verso sinistra e, ovviamente, palla persa.
Attenzione siamo in Serie C, non possiamo certo vedere il gioco di Mou Mou ma, ripeto, avete visto il Foggia di Cudini ? Specialmente all'inizio sembrava una gara di Coppa Italia fra l'Avellino e una squadra di categoria superiore.
Infine consentitemi due chiose: 1) Allenatore nuovo, devi dare una scossa al costo di cambiare il portiere e chi lava i cessi. No, PORTE RIGOROSAMENTE CHIUSE per far che ? Riproporre pressoché gli stessi interpreti giocando sul modulo. Resto perplesso. 2) Sta finendo la partita, lanciate sto benedetto pallone in area, cosa cercate ancora di fraseggiare e fare passaggi della minchia ??? Le abbiamo perse TUTTE le palle nel tempo di recupero, tutte perse senza riuscire quantomeno a provarci.
L'unica cosa buona di ieri e che loro non abbiano trovato la via del gol.
Ultima modifica di Mobys il lun set 18, 2023 2:44 pm, modificato 1 volta in totale.

lun set 18, 2023 10:02 am

a mente fredda credo di poter fare delle valutazioni forse più lucide rispetto a quella con la carotide occlusa dalla rabbia di ieri sera.

Prima valutazione: Possibile che siano state acquistate 15 pippe?
Dai è impossibile, anche De Vito, nel suo sfracelo, ha azzeccato Russo e secondo me aveva azzeccato pure Guadagni, Ceccarelli e Moretti. E poi... davvero gente che ha giocato in B ed anche in A possa essere così scarsa da non riuscire a fare un tocco elegante, un passaggio preciso, uno scatto, un contrasto? È troppo troppo clamoroso per essere vero e tra l'altro essere vero per ogni giocatore in campo.

Seconda valutazione: Forma atletica pessima.
Qualcuno mi spieghi come fa una squadra che ha iniziato il ritiro a inizio Luglio a fornire delle prestazioni atletiche così deficitarie in tutte e 3 le partite giocate. Voglio dire, nemmeno il Pescara di Zeman gioca con le gambe pesanti e Zeman lo conosciamo, i giocatori li distrugge nel ritiro. Scusate ma questa problematixa secondo me va indagata e risolta prima di ogni altra cosa, prima dell'aspetto tattico o psicologico. Questi sin dal primo minuto mostrano un gap di preparazione rispetto a squadre partite per il ritiro un mese dopo di noi (vedi il Foggia).

Terza valutazione: Equilibrio in campo, questo sconosciuto...
Questa squadra è nata e costruita per giocare a 4 dietro, ma con molta probabilità, chi sta dentro il campo e giustamente vede i giocatori in allenamento può valutare molto meglio di noi tifosi che vediamo da fuori. Pazienza ha scelto di cambiare e passare al 352, il risultato tecnico tattico alla fine non è cambiato rispetto alla precedente gestione,ma a differenza delle altre partite, qui potevano farci tranquillamente 3 gol già solo nel primo tempo. Partiamo dal fatto che le distanze dei reparti erano enormi in fase di possesso, non vi era possibilità di manovra, unica soluzione lanci lunghi in avanti, ma più che lanci erano missili per aria, palloni ingestibili. In fase di non possesso poi, abbiamo assistito a "oggi le comiche"... baricentro bassissimo, con il centrocampo che arrivava a calpestare i difensori e tuttavia non raddoppiavano nelle marcature, cercavano di coprire gli spazi ma senza aiutare la difesa, cioè è stato qualcosa di clamoroso, roba da mettersi le mani nei capelli. Sembravano dilettanti allo sbaraglio, eppure dilettanti non lo sono e dunque il problema è da ricercare non nella qualità del giocatore ma nell'aspetto atletico e forse di preparazione alla partita.

Quarta valutazione: Centrocampo senza gioie ma solo dolori.
Abbiamo già tante difficoltà, se poi dobbiamo giocare in 9 le partite le cose vanno pure peggio. D'Angelo non c'è più, ci prova per carità, ma non c'è più, impacciato con la palla, movimenti sbagliati, inconcludente, preso di mira dal pubblico... poi a lui aggiungi un Armellino fuori forma e fuori ruolo... mettici pure che Dall'Oglio non ha certo qualità di palleggio egrege (quanti passaggi ha sbagliato in queste partite? Credo tutti) e che non sia un fulmine di guerra nel contrastare e rincorrere gli avversari ed il gioco (per gli altri) è fatto... Pazienza qui deve inventarsi qualcosa e presto

Quinta valutazione: Patierno - Marconi
Patierno si è dannato per tutta la partita ma ha sbagliato pure tanto sia negli appoggi più semplici che poi nel tiro a fine partita. Io però non me la sento di mettergli la croce addosso, i gol, anche più clamorosi di quello di ieri sera, li sbagliano anche i campioni di serie A e delle Nazionali. E poi sono occasioni che si crea da solo, non è che un compagno gli abbia dato una palla giocabile per farlo tirare in porta... Per quanto corre, si impegna, e per la caparbietà che ha, se messo in condizione è sicuramente un giocatore sul quale fare affidamento. Per Marconi il discorso è diverso. Lui è un giocatore d'area di rigore, non è Patierno che va in cerca di palloni rincorrendo portiere, difensori etc, lui è quello che in aria di rigore può segnare se gli mandi un pallone giocabile. Quindi è vero che lui sembra abulico, ma se non viene servito secondo le sue caratteristiche non puo darti quello che speri. Era così a Pisa, era così ad Alessandria, figurarsi oggi a 34 anni.
Quindi la coppia d'attacco funziona se la squadra li mette in condizione di giocare per le loro caratteristiche (cross, palloni giocabili, baricentro ALTO!), altrimenti meglio cambiare ed adattare giocatori allo stile di gioco che si vuol fare (se vuoi giocatori che corrono dietro agli avversari al posto di Marconi dei mettere Gori o Sgarbi),

Sesta ed ultima valutazione: gli esterni
Ne abbiamo per giocare nel 352 secondo voi? Sempre premettendo la questione atletica che attanaglia tutta la squadra, onestamente faccio fatica a vedere Tito e Cancellotti in questi ruoli, soprattutto se considerate che non c'è nessuno a dargli supporto...
Ultima modifica di nsaone il lun set 18, 2023 10:06 am, modificato 1 volta in totale.

lun set 18, 2023 10:05 am

Guglielmo Tell ha scritto:Ho rivisto l'occasione al 94' di Patierno :testata: ......è solo lo specchio del nostro inizio campionato......se andava tutto bene, avrebbe segnato! Il calcio è tremendo......

è vero che il ragazzo si danna l'anima in campo però ca**o quella palla non la puoi sbagliare e in più c'è l'aggravante che sulla destra c'era Gori completamente libero. io faccio un ragionamento cinico ma semplice, sei attaccante e devi segnare se poi corri per 95 minuti è un in più ma quello che conta è che devi segnare, se non lo fai le cose non vanno bene e con ieri sera siamo già a 3 gol mangiati in 3 gare. insomma, serve più sostanza

lun set 18, 2023 10:14 am

lupodellasteppa ha scritto:
Guglielmo Tell ha scritto:Ho rivisto l'occasione al 94' di Patierno :testata: ......è solo lo specchio del nostro inizio campionato......se andava tutto bene, avrebbe segnato! Il calcio è tremendo......

è vero che il ragazzo si danna l'anima in campo però ca**o quella palla non la puoi sbagliare e in più c'è l'aggravante che sulla destra c'era Gori completamente libero. io faccio un ragionamento cinico ma semplice, sei attaccante e devi segnare se poi corri per 95 minuti è un in più ma quello che conta è che devi segnare, se non lo fai le cose non vanno bene e con ieri sera siamo già a 3 gol mangiati in 3 gare. insomma, serve più sostanza

Hai ragione, doveva fare gol, ma se c'è qualche tifoso juventino o interista in giro, ricorderà certamente i gol clamorosi e molto meno complicati, che i vari Vlaovic o Lukaku hanno sbagliato (evito di ricordare quelli di Keane perche mi sembrerebbe troppo ingeneroso verso i simpatizzanti della Juve). Siamo tutti rammaricati, è davvero scioccante vedere che giocatori che in altri lidi segnavano a ripetizione ed in ogni modo poi arrivano ad Avellino e non ne azzeccano una.

lun set 18, 2023 11:45 am

IO RIPETO LA MIA OPINIONE, DOBBIAMO GIOCARE COL 4-4-2 CON RIGIONE E CIONEK CENTRALI, A CENTROCAMPO A SX VARELA CHE RIENTRA E GIOCA PIU' OFFENSIVO , AL CENTRO PALMIERO E SANNIPOLI ( ARMELLINO QUANDO SI RIPRENDE), E A DESTRA DALL'OGLIO, IN ATTACCO, UNO TRA PATIERNO E MARCONI E UNO TRA SGARBI E GORI.
QUANDO TORNA RUSSO, IN ATTACCO, FAREI IL TRIDENTE CON RUSSO, UNO DEI 2 ATTACCANTI CENTRALI E VARELA, A CENTROCAMPO PALMIERO, SANNIPOLI E DALL'OGLIO.
PURTROPPO CI MANCA UN FORTE INTERDITORE, ARMELLINO è ANCORA FUORI FORMA, DOVEVA ESSERE LUI IL CENTROCAMPISTA CENTRALE FORTE , MA FINCHE' NON SI RIPRENDE , LUI E D'ANGELO DEVONO STARE FUORI!
PROVEREI PEZZELLA , DI CUI TUTTI PARLANO BENE, MA NON L'HO ANCORA VISTO ALL'OPERA!
IL CENTROCAMPO OGGI è IL PUNTO DEBOLE DELL'AVELLINO, IN ATTACCO NON SEGNAMO PERCHE' QUEI 2 SI PESTANO I PIEDI E NON HANNO PALLE GIOCABILI...ASPETTIAMO IL RIENTRO DI VARELA IN FORMA E DI RUSSO SOPRATTUTTO!

lun set 18, 2023 11:55 am

Io inizierei anche a mettere fuori lista Maisto e a reintegrare Casarini che in mezzo al campo serve eccome

lun set 18, 2023 11:57 am

lupodellasteppa ha scritto:Io inizierei anche a mettere fuori lista Maisto e a reintegrare Casarini che in mezzo al campo serve eccome

SI, ANCHE QUESTA SAREBBE UNA BUONA IDEA, PER METTERE QUALITA' E CATTIVERIA A CENTROCAMPO! :sciarpa: :applausoo: :applausoo: :sciarpa: :tifoso: :tifoso:
Rispondi al messaggio