sab mar 04, 2023 9:16 pm
In classifica abbiamo perso un punto in entrambe le direzioni. Manteniamo un +5 sui play out ed un -1 dai play off. Ora le tre partite in casa devo chiudere definitivamente ogni discorso che riguarda la zona bassa. Calendario alla mano da qui alla fine di punti se ne possono fare. Puntare almeno ad un 7 posto in modo da giocare almeno una partita dei play off in casa. Poi se continuiamo a mantenere il partenio terra di conquista i caxxi diventano ancora più amari.
lun mar 06, 2023 11:00 am
Buongiorno a tutti !
Quando, al di là delle pessime prestazioni (un sito qualche settimana fa, dando un voto basso a Rastelli, spiegava "il suo Avellino non gioca a calcio"), noti che in classifica squadre come Cerignola, Picerno, Francavilla, Potenza, Giugliano e perfino Latina sono davanti ai lupi, non ti viene da deprimerti ma proprio di mollare completamente l'osso, almeno per questa stagione.
Sabato NON pensai a Rastelli, alla grande chance offerta dal mercato di riparazione e probabilmente mal sfruttata (anche se "il bilancio si fa alla fine"); certo che la mancata convocazione di Tounkara in un contesto alla deriva del genere, fa MOLTO riflettere !
NON pensai al fatto che Ricciardi è stato il migliore (mi vien da piangere) o alle sostituzioni (Garetto e Gambale che entrano al 41° del secondo tempo ormai cosa potevano fare ?).
Pensai piuttosto ai 200 irpini presenti sugli spalti a prendersi l'acqua, a vedere la propria squadra fare acqua (rimanendo in tema) da tutte le parti e a sentirsi gridare "Serie B", "Serie B": gli ennesimi pirla che ci salutano e se ne vanno, dopo Ternana, Bari e Palermo.
Vabbè.... Pazienza, sempre forza lupi, ma le minchiate possibilmente no !!!
In queste ore ho anche sentito dire "bisogna ripartire dal primo tempo di Catanzaro". In che senso ? Perché eravamo avanti (guardalinee molto bravo... perla rara in serie C) ? Cioè vorreste dirmi che, al di là del gol del nostro attaccante che abbiamo aspettato come i pazzi sino all'ultimo istante del calciomercato, c'è stata una reazione d'orgoglio dei nostri dopo le tre sconfitte ?? La difesa ormai è in caduta libera, il centrocampo dorme, l'attacco è sterile. E' una squadra che quando ha la palla al piede non sa cosa fare. Lanci, lanci, fortissimamente lanci. Palla lunga e pedalare.
Stagione proprio maledetta e quando le stagioni sono così, altro che guardare a quanto manca (mancava) al quarto posto...
Bisogna ripartire da sto cavolo... anzi da ciò che dice LupodellaSteppa: pensiamo a salvarci.
Non mi strappo le vesti per questo. Mi dispiace solo che l'opera di rinnovamento ha portato ad un NETTO abbassamento del livello, quindi in estate non bisogna "ritoccare" (cosa che avrebbero dovuto fare dopo Avellino-Padova), ma cambiare nuovamente tante pedine.
Mammamia che scempio !