mar feb 15, 2022 9:55 pm
Guglielmo Tell ha scritto:Ho capito Steppò..........ma sta regola ce l'abbiamo solo noi? Concordi che è na stronzata?
mar feb 15, 2022 9:57 pm
Mobys ha scritto:Fammi sapere che ne pensi Guglie’ … te lo chiedo per cortesia. Fammi sapere. Spiegami il senso del movimento di Scognamiglio, dimmi se solo io noto un Bove che DORME.
Io sono stufo. Non parlo più. Capisco tutto capisco le assenze, ma io nel mio lavoro sono molto stressato , non ho intenzione di peggiorare il mio umore guardando questa squadra. Il calcio deve essere relax, divertimento, non vedere da due anni (maniero a parte) un attacco che non esiste !
mar feb 15, 2022 10:05 pm
lupodellasteppa ha scritto:Guglielmo Tell ha scritto:Ho capito Steppò..........ma sta regola ce l'abbiamo solo noi? Concordi che è na stronzata?
Dipende da che punto di vista la guardi, da tifoso non lo è da allenatore è giusta perché così non lavorano sempre gli stessi e dai la possibilità anche ad altri di trovare panchina
! Lasciamo sta' va........
mer feb 16, 2022 12:03 am
Guglielmo Tell ha scritto:lupo_dentro ha scritto:Quando devono dimostrare qualcosa steccano. Poi vogliono l aumento, vogliono il rinnovo. Dopo Aloi ora chi rinnoviamo di questa squadra vincente? Braglia lo confermiamo già per il prossimo anno? Dai De Francesco questa settimana.
Come scritto nel prepartita......ogni volta che dobbiamo fare il salto di "qualità".......toppiamo! Come detto 2 sono le cosa:
1) squadra non all'altezza - se è così, le colpe dell'allenatore c'entrano meno di quello che si va dicendo!
2) allenatore non adatto - se è così, le colpe della squadra c'entrano meno di quello che si va dicendo!
Ora ci saranno sempre anche quelli che dicono tutte e 2 le cose.........allora cari amici miei, non parliamo più di serie B, perchè vuol dire che abbiamo sbagliato tutto!
mer feb 16, 2022 9:03 am
lupo_dentro ha scritto:Guglielmo Tell ha scritto:lupo_dentro ha scritto:Quando devono dimostrare qualcosa steccano. Poi vogliono l aumento, vogliono il rinnovo. Dopo Aloi ora chi rinnoviamo di questa squadra vincente? Braglia lo confermiamo già per il prossimo anno? Dai De Francesco questa settimana.
Come scritto nel prepartita......ogni volta che dobbiamo fare il salto di "qualità".......toppiamo! Come detto 2 sono le cosa:
1) squadra non all'altezza - se è così, le colpe dell'allenatore c'entrano meno di quello che si va dicendo!
2) allenatore non adatto - se è così, le colpe della squadra c'entrano meno di quello che si va dicendo!
Ora ci saranno sempre anche quelli che dicono tutte e 2 le cose.........allora cari amici miei, non parliamo più di serie B, perchè vuol dire che abbiamo sbagliato tutto!
La controprova la puoi avere solo se cambi allenatore. Credo che in qualsiasi squadra, quando le cose non vanno, si prova in primis a cambiare allenatore. IL 99% della gente vede da tempo una squadra senza anima. Il tempo continua a passare, ed un cambio in panchina è sempre più tardivo. Ogni giorno che passa è un giorno che togli al nuovo allenatore per dare un identità a questa squadra. A questo punto va bene pure un allenatore rottamato. Se Dag non si è già messo l anima in pace per questa stagione un tentativo va fatto.
mer feb 16, 2022 10:11 am
Guglielmo Tell ha scritto:Mobys ha scritto:Fammi sapere che ne pensi Guglie’ … te lo chiedo per cortesia. Fammi sapere. Spiegami il senso del movimento di Scognamiglio, dimmi se solo io noto un Bove che DORME.
Io sono stufo. Non parlo più. Capisco tutto capisco le assenze, ma io nel mio lavoro sono molto stressato , non ho intenzione di peggiorare il mio umore guardando questa squadra. Il calcio deve essere relax, divertimento, non vedere da due anni (maniero a parte) un attacco che non esiste !
Mobys, Scogliamiglio e Bove fanno una pessima figura e ti do ragione (poco cattivi e poco reattivi)..........ma io ti dico che se crazy Kragl seguisse come dio commanda il suo diretto concorrente (invece di guardare con calma l'azione come se non potesse succedere niente), il gol presubilmente non l'avremmo preso. Riguardati l'azione e dimmi se non è così!
mer feb 16, 2022 11:56 am
Mobys ha scritto:Guglielmo Tell ha scritto:Mobys ha scritto:Fammi sapere che ne pensi Guglie’ … te lo chiedo per cortesia. Fammi sapere. Spiegami il senso del movimento di Scognamiglio, dimmi se solo io noto un Bove che DORME.
Mobys, Scogliamiglio e Bove fanno una pessima figura e ti do ragione (poco cattivi e poco reattivi)..........ma io ti dico che se crazy Kragl seguisse come dio commanda il suo diretto concorrente (invece di guardare con calma l'azione come se non potesse succedere niente), il gol presubilmente non l'avremmo preso. Riguardati l'azione e dimmi se non è così!
Erano in TRE sul loro centrocampista, (non mi va manco di cercare i nomi, oggi ho il vaffanculo facile), il quale ha l'idea geniale e imbuca perfettamente l'attaccante, sul quale c'è Scognamiglio che si muove con la leggiadria di un elefante. Faccio notare:
1) Nessuno della nostra rosa è capace di fare assist del genere. Ogni tanto ci prova Aloi, il che la dice lunga. Per il resto De Francesco mira alla porta e tira in fallo laterale, Matera entra e fa SEMPRE a pugni con tutti, Carriero fa una partita a se, è il 23° giocatore, ovvero corre pi cazzi sua. Rizzo ha rinnovato e ha smesso di giocare. D'Angelo lo abbiamo mollato, Franco non serviva perché "abbiamo avuto ottime risposte dai centrocampisti e potrebbe rovinare il clima meraviglioso che si respira nello spogliatoio".
2) Appena la palla entra in rete TUTTI i nostri guardano (giustamente) Bove come a dire "buonanotte fiorellino".
3) Pane, portiere espertissimo, doveva e poteva buttarla in calcio d'angolo, non verso il centro dell'area piccola.
A questo punto vi saluto. La squadra, anzi, dalla società a scendere, hanno mollato ed io non ho più voglia di parlare di quattro debosciati che mi prendono per il c**o parlando dei punti che ci separano dal Bari.
TANTO DI CAPPELLO al Catanzaro, che si è adoperato per SVOLTARE sia tecnicamente che a livello di calciomercato. TANTO DI CAPPELLO al Francavilla, che si permette di chiamare Arena un campetto di m...a in cui la telecamera è posizionata all'altezza della mia minchia, e che si è permessa di giocare a TORELLO contro il nostro squadrone. Tanto di cappello ai cento e passa fratelli biancoverdi che si sono sorbiti la trasferta di martedì sera: vi abbraccerei ad uno ad uno. Soldi, impegni, permessi lavorativi, per vedere all'opera una squadra che si fa mettere sotto dal grande Francavilla.
Pessimi, modesti, con aperture senza senso e palloni sventagliati alla viva il parroco. Tuttavia la colpa non è vostra, ma di chi vi ha ingaggiato. Quando, ad un certo punto del secondo tempo, il telecronista (ma si, usiamo un eufemismo) nomina Micovschi, ho pensato "oh madonna santissima incoroneta, ma sta ancora giocando ???".
Società che sta facendo una figura più misera dei tempi di Taccone. Incredibile.
Ora cosa mi direte ?? RISCATTO CONTRO L'ANDRIA. Si si, sapete dove mettervelo il vostro riscatto ???
P.S. E non venitemi a parlare del "clima irrespirabile" e dei pochi tifosi presenti al Partenio. Non siamo una tribù di handicappati.
mer feb 16, 2022 12:41 pm
Guglielmo Tell ha scritto:
Mobys, non fare anche tu l'errore che negl'anni hanno fatto in tanti........lasciare un Forum, già per se ridotto all'osso. Sarebbe un'altra grave perdita........se perdiamo anche quel poco di intrattenimento sociale che abbiamo fra di noi....allora veramente è meglio chiudere definitivamente bottega! Ripensaci seriamente!
Ps. E su Kragl non mi ha risposto..........
mer feb 16, 2022 2:05 pm
Mobys ha scritto:Guglielmo Tell ha scritto:
Mobys, non fare anche tu l'errore che negl'anni hanno fatto in tanti........lasciare un Forum, già per se ridotto all'osso. Sarebbe un'altra grave perdita........se perdiamo anche quel poco di intrattenimento sociale che abbiamo fra di noi....allora veramente è meglio chiudere definitivamente bottega! Ripensaci seriamente!
Ps. E su Kragl non mi ha risposto..........
Guarda, masochisticamente, ho rivisto l'azione. Visto e rivisto solo per l'affetto (ovviamente non sessuale) che nutro nei tuoi confronti. Per carità, su Krafen contro Krafen non dici una cosa sbagliata: ha dato (erroneamente) troppa fiducia ai suoi compagni (Ciancio e ScognaSonno, anche perché il barese/francavillese che dir si voglia, si era andato a chiudere verso la linea di fondo. Kragl è rimasto fermo a guardare le stelle (effetto San Faustino ??), mentre il loro Mastropiero (che ieri abbiamo fatto diventare una sorta di Cristiano Ronaldo), intelligentemente è andato verso la porta.
L'azione del Francavilla è stata perfetta. Bravo, fra gli altri, anche il loro numero 18 Roberto Pierno (21 anni ... !) a fermarsi completamente per uscire dall'azione e non far fischiare il fuorigioco (che ci sarebbe stato, se la palla fosse arrivata a lui).
Questo è l'ABC del calcio, la qualità, la concentrazione, essere SVEGLI, CAPIRE cosa devi fare (malgrado la giovane età). Ed è grazie a queste ottime qualità che il Francavilla si trova nelle zone alte della classifica. Non credo sia casuale (come lo è stato per la Turris), ma è frutto di un'idea, di un progetto, di una "visione".
Noi invece abbiamo buttato soldi alla ca**o, riuscendo, fra le altre cose, a peggiorare l'attacco modesto dello scorso anno. Nemmeno se fossimo andati io, GuglielmoTell e MisterX (con la sua Maserati), saremmo riusciti a rimpiazzare Fella, Berdardotto e Santaniello con Plescia, Messina, Gagliano (fra l'altro rimasto a Cagliari, seppur panchinaro, ma comunque in serie A) e adesso Murano, accolto dalla folla come il Vlahović de noialtri, ma che ovviamente non poteva/può risolvere tutti i nostri problemi.
.......