Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

Re: Europeo 2021 (oppure per i nostalgici 2020)

mar giu 29, 2021 8:19 am

altro che squadra scarsa la svizzera ha tenuto testa ai campioni del mondo e li ha fatti secchi :D

mar giu 29, 2021 8:43 am

Ieri è stata una giornata che non penso più di rivivere in un europeo o in un mondiale.........due gare spettacolari! Quando due squadre al 77' stanno sotto di 2 reti e riescono a rimontare per arrivare ai supplementari, beh è tanta roba. Sicuramente Spagna e Francia hanno fatto qualche grave errore di valutazione, ma Croazia e sopratutto la "mia Svizzera" sono stati eroici. Certo, la Croazia è stata inferiore alla Spagna è l'eliminazione è stata comunque giusta..........ma cosa hanno combinato i rossocrociati è veramente il colmo! Mai erano passati in un confronto ad eliminazione diretta.....la loro maledizione sono stati sempre gli ottavi (mi ricordo di sconfitte brucianti.......ai rigori nel 2006 e nel 2016, con l'Argentina nel 2014 a pochi minuti dalla fine), insomma anche quest'anno la storia sembrava ripetersi, perchè l'avversario erano i "galletti" campioni del mondo! Invece ieri il passaggio del turno è stato meritato.....si, avete letto bene, è stato meritato. Perchè se Rodriguez avesse segnato il rigore del 2-0 (era il 53'), la partita fosse terminata al 90'! La Francia non aveva combinato poco e niente fino al quel punto e non si sarebbe ripresa. Invece il destino ha voluto scrivere una storia diversa....e che storia! Ad un quarto d'ora dalla fine, quando Pogba fa un autentico gol da fuoriclasse (e il seguente comportamento da quattro soldi) beh, allora penso che tutti ma veramente tutti su questa faccia della terra vedeva la piccola Svizzera tornare a casa. E invece, un pò perchè i "galletti" ormai si sentivono sicuri di essere arrivati ai quarti un pò perchè "i secondos" hanno continuato a crederci è uscito quello che è uscito!
Una rimonta storica (non penso che qui in Svizzera si ripeterà una cosa del genere nei prossimi 50anni) ed un'eliminazione CLAMOROSA della Francia! Ma vedendo tutti i 120minuti e i rigori, posso tranquillamente affermare che è passata la squadra giusta! Che dire della Svizzera. Prima della partita contro l'Italia parlavo di una squadra si talentuosa, ma che internamente avevano dei problemi. Insomma una squadra non squadra! E infatti contro di noi tutti questi limiti si sono visti! Ma poi è scattato presubilmente qualcosa in questa nazionale che non pensavo fosse più possibile.......si sono ricompattati! Eh già, dopo tutta la m...a che gli è cascata in testa da stampa e tifosi......sono riusciti a diventare nuovamente una squadra. E infatti le partite contro la Turchia e la Francia lo hanno dimostrato. Ora incontreranno la Spagna, dove saranno nuovamente gli outsider........i miracoli, normalmente si avverano una sola volta durante un torneo.......anche se gli esempi di Danimarca (1992) e Grecia (2004) dimostrano il contrario. Curioso di vedere come finirà il loro cammino!

mar giu 29, 2021 8:54 am

lupodellasteppa ha scritto:altro che squadra scarsa la svizzera ha tenuto testa ai campioni del mondo e li ha fatti secchi :D

Steppò non sono mai stati scarsi.........il loro problema e che col passare degli anni, si sono formati dei "gruppi". Come scrissi poco tempo fà, tra i "secondos" e gli "svizzeri veri" non scorre sempre buon sangue, proprio perchè i "secondos sponda ex-jugoslavia" hanno dei caratteri, diciamo speciali! Poi mettici pure un allenatore bosniaco-croato (anche se lui è un signore....questo va detto e sottolineato) che nelle scelte ogni tanto sembra avvantagiare gli "ex-jugoslavi", in una nazione dove i pregiudizi contro gli "ex-jugoslavi" ci sono, ed eccoti il patatrac! Ripeto, sembra che dopo il deludente pareggio all'esordio contro il Galles e la disfatta contro di noi e le conseguenti critiche feroci di tutto il paese, la squadra si sia ricompattata e abbia messo tutto da parte (almeno per il momento :D )......i risultati sembrano dire questo. Altre spiegazioni sinceramente non ne ho........perchè la Svizzera vista nelle prime 2 partite è un'altra squadra in confronto a quella vista nelle ultime due!

mar giu 29, 2021 8:59 am

non c'è due senza tre, speriamo facciano il miracolo pure con la spagna :D

mar giu 29, 2021 9:21 am

lupodellasteppa ha scritto:non c'è due senza tre, speriamo facciano il miracolo pure con la spagna :D

E poi basta miracoli perché dopo la Spagna in semifinale potrebbero incontrare noi :denti2:

mar giu 29, 2021 8:44 pm

Il mio Europeo è salvo :D ......ieri eliminati i "galletti" oggi fuori anche i miei "odiati" Crucchi! Ora, se non dovesse vincere nè l'Italia e nè la Svizzera........spero vivamente nella Danimarca!

mer giu 30, 2021 12:55 am

INGHILTERRA - GERMANIA 2-0

SVEZIA - UCRAINA 1-2 dts (1-1)

mer giu 30, 2021 8:27 am

Ucraina per me mina vagante

mer giu 30, 2021 9:04 pm

lupodellasteppa ha scritto:Ucraina per me mina vagante

Dici? Non so, con l'Olanda mi hanno sorpreso veramente in positivo.....poi con la Macedonia del nord a metà, con l'Austria decisamente no e ieri a tratti.
Ora hanno la prova della maturità contro l'Inghilterra......comunque li vedo sfavoriti......ma se è per questo, lo erano pure Rep. Ceca e Svizzera :wink: !

mer giu 30, 2021 9:19 pm

Credo che le sorprese di questo europeo non sono ancora finite, ovvio che sulla carta l’Inghilterra è favorita però gli inglesi lo sono dal 1966 :D

ven lug 02, 2021 11:01 pm

Belgio - Italia 1-2

Semifinale.

Spagna - Italia

sab lug 03, 2021 8:50 am

Oggi i quarti di finale x stabilire l'altra coppia fi semifinaliste

Repubblica Ceca - Danimarca ore 18:00

Ucraina - Inghilterra ore 21:00

sab lug 03, 2021 9:10 am

Prima di parlare dell´Italia, vorrei spendere 2 righe sulla Svizzera. Ieri è uscita a testa alta (anche se non sono convinto che in 11, sarebbe uscita). Hanno sfiorato nuovamente un´exploit. Veramente un peccato.....purtroppo ha influito e non poco l´assenza del biondo Xhaka. Comunqe hanno disputato un europeo molto soddisfacente, dopo un´inizio molto complicato. Curioso di vedere come si presenteranno a settembre contro di noi nella qualificazione al mondiale.

Su noi che dire. Io penso che la qualificazione è meritata. L´unica nota stonata della serata è l`infortunio serio di Spinazzola. Mi dispiace moltissimo per il ragazzo, che ha disputato un europeo eccezzionale (anche se ieri è stata la partita in cui ha sofferto di più, parlo della fase offensiva....in quella difensiva è stato perfetto). Triste vedere le sue lacrime. Purtroppo il calcio è anche questo. Sulla gara poco da aggiungere. Abbiamo disputato veramente un`ottima partita (apparte gli ultimi 10min dove abbiamo veramente sofferto troppo....e secondo me ha influito molto la doppia sostituzione Verratti/Insigne, abbiamo perso in qualità e palleggio). D`accordo, abbiamo avuto anche fortuna in qualche circostanza......ma si sa, che senza quella non si vince mai nulla. Per il resto, in difesa siamo stati praticamente perfetti (apparte Di Lorenzo che ha sofferto troppo Doku). A centrocampo Barella (gran gol) e Verratti in confronto alla gara contro l`Austria si sono ripresi. Su Jorginho inutile spendere ancora parole d`elogio.....un mostro. In avanti, Insigne doveva riscattare la prova scialba contro gli austriaci e ci è riuscito alla grande. Per me insieme a Jorginho, e i due "twins :D " il migliore in campo. Prestazione condita con un eurogol. Chiesa secondo me non ha approffitato deltutto l´essere titolare.....deve e può fare assolutamente di più. Chiudo con l´altra nota stonata della serata anche se poi per la squadra stessa é un`altro elogio. Abbiamo vinto contro 11 belgi nonostante noi eravamo in 10. In 40anni che seguo la nazionale italiana, non ricordo di aver mai visto un centravanti così scarso come il biondo napoletano. Ha sbagliato tutto, ma veramente tutto quello che poteva sbagliare :testata: . Non so cosa vede Mancini in questa specie di attaccante......non posso immaginarmi di vincere questo europeo con un`attaccante così scarso.......ecco, forse sarebbe proprio questo il capolavoro di Mancini......vincere un europeo giocando le partite in 10. Una sola parola per Ciruzzo: IMBARAZZANTE e perdipiù ieri è stato anche egoista in più di un`occasione.....altra cosa grave e pericolosa per il proseguo del campionato. Speriamo che Mancini capisce in tempo (anche se lo dubito) che questo ragazzo per il suo calcio è l`unico tassello che non va proprio........

sab lug 03, 2021 1:48 pm

Semifinali

6 luglio: Italia-Spagna (Londra) ore 21.00
7 luglio: Da definire (Londra) ore 21.00

Finale

11 luglio: Londra ore 21.00

sab lug 03, 2021 1:54 pm

Guglielmo Tell ha scritto:Prima di parlare dell´Italia, vorrei spendere 2 righe sulla Svizzera. Ieri è uscita a testa alta (anche se non sono convinto che in 11, sarebbe uscita). Hanno sfiorato nuovamente un´exploit. Veramente un peccato.....purtroppo ha influito e non poco l´assenza del biondo Xhaka. Comunqe hanno disputato un europeo molto soddisfacente, dopo un´inizio molto complicato. Curioso di vedere come si presenteranno a settembre contro di noi nella qualificazione al mondiale.

Su noi che dire. Io penso che la qualificazione è meritata. L´unica nota stonata della serata è l`infortunio serio di Spinazzola. Mi dispiace moltissimo per il ragazzo, che ha disputato un europeo eccezzionale (anche se ieri è stata la partita in cui ha sofferto di più, parlo della fase offensiva....in quella difensiva è stato perfetto). Triste vedere le sue lacrime. Purtroppo il calcio è anche questo. Sulla gara poco da aggiungere. Abbiamo disputato veramente un`ottima partita (apparte gli ultimi 10min dove abbiamo veramente sofferto troppo....e secondo me ha influito molto la doppia sostituzione Verratti/Insigne, abbiamo perso in qualità e palleggio). D`accordo, abbiamo avuto anche fortuna in qualche circostanza......ma si sa, che senza quella non si vince mai nulla. Per il resto, in difesa siamo stati praticamente perfetti (apparte Di Lorenzo che ha sofferto troppo Doku). A centrocampo Barella (gran gol) e Verratti in confronto alla gara contro l`Austria si sono ripresi. Su Jorginho inutile spendere ancora parole d`elogio.....un mostro. In avanti, Insigne doveva riscattare la prova scialba contro gli austriaci e ci è riuscito alla grande. Per me insieme a Jorginho, e i due "twins :D " il migliore in campo. Prestazione condita con un eurogol. Chiesa secondo me non ha approffitato deltutto l´essere titolare.....deve e può fare assolutamente di più. Chiudo con l´altra nota stonata della serata anche se poi per la squadra stessa é un`altro elogio. Abbiamo vinto contro 11 belgi nonostante noi eravamo in 10. In 40anni che seguo la nazionale italiana, non ricordo di aver mai visto un centravanti così scarso come il biondo napoletano. Ha sbagliato tutto, ma veramente tutto quello che poteva sbagliare :testata: . Non so cosa vede Mancini in questa specie di attaccante......non posso immaginarmi di vincere questo europeo con un`attaccante così scarso.......ecco, forse sarebbe proprio questo il capolavoro di Mancini......vincere un europeo giocando le partite in 10. Una sola parola per Ciruzzo: IMBARAZZANTE e perdipiù ieri è stato anche egoista in più di un`occasione.....altra cosa grave e pericolosa per il proseguo del campionato. Speriamo che Mancini capisce in tempo (anche se lo dubito) che questo ragazzo per il suo calcio è l`unico tassello che non va proprio........

Sbagli Gugliè .... una cosa l'ha fatta ... mentre era moribondo in area barella ha portato l'Italia in vantaggio e lui con disinvoltura si è alzato ed è corso ad abbracciare barella ... è su tutti i social :clapclap:

sab lug 03, 2021 3:11 pm

mister x ha scritto:
Guglielmo Tell ha scritto:Prima di parlare dell´Italia, vorrei spendere 2 righe sulla Svizzera. Ieri è uscita a testa alta (anche se non sono convinto che in 11, sarebbe uscita). Hanno sfiorato nuovamente un´exploit. Veramente un peccato.....purtroppo ha influito e non poco l´assenza del biondo Xhaka. Comunqe hanno disputato un europeo molto soddisfacente, dopo un´inizio molto complicato. Curioso di vedere come si presenteranno a settembre contro di noi nella qualificazione al mondiale.

Sbagli Gugliè .... una cosa l'ha fatta ... mentre era moribondo in area barella ha portato l'Italia in vantaggio e lui con disinvoltura si è alzato ed è corso ad abbracciare barella ... è su tutti i social :clapclap:

In Inghilterra se la ridono

https://video.corriere.it/sport/europei ... 59277529b6

sab lug 03, 2021 10:55 pm

Repubblica Ceca - Danimarca 1-2

Ucraina - Inghilterra 0-4

sab lug 03, 2021 10:57 pm

Semifinali

6 luglio: Italia-Spagna (Londra) ore 21.00
7 luglio: Danimarca-Inghilterra (Londra) ore 21.00

Finale

11 luglio: Londra ore 21.00

dom lug 04, 2021 10:42 am

mister x ha scritto:Repubblica Ceca - Danimarca 1-2

Ucraina - Inghilterra 0-4

Sono passate le due squadre che hanno convinto di più!

mar lug 06, 2021 9:45 pm

Primo tempo 0-0 con grosse difficoltà x l'italia
Rispondi al messaggio