Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
sab giu 09, 2018 8:39 pm
Ciao Fazio. Il primo obiettivo e' andato
dom giu 10, 2018 8:36 am
Ha saputo che lo cercava taccone allora ha preferito la serie C
mar giu 12, 2018 8:19 pm
preso l'esterno belga Kawaya. Triennale per lui
Fonte: Gianlucadimarzio.com
Colpo a sorpresa per l'Avellino, che guarda ancora al campionato belga e si assicura dal Mechelen il classe 1996 Mwana Mufula Kinghi Kawaya. L'esterno offensivo è già a Villa Stuart per svolgere le tradizionali visite mediche, primo step che anticipa l'annuncio ufficiale del club irpino. Piede mancino e nazionale Under21, ha passaporto sia congolese sia belga ed è in grado di giocare su tutto il fronte mancino. Per lui è pronto un triennale.
mar giu 12, 2018 8:20 pm
TMW rivela: "Avellino, in arrivo Melegoni dall'Atalanta"
mar giu 12, 2018 8:31 pm
Ma non e' che con tutti sti belga-congolesi facciamo prima a iscriverci al loro campionato (naturalmente Congo) ? Che zeza mamma ma'
mar giu 12, 2018 9:07 pm
mister x ha scritto:preso l'esterno belga Kawaya. Triennale per lui
Fonte: Gianlucadimarzio.com
Colpo a sorpresa per l'Avellino, che guarda ancora al campionato belga e si assicura dal Mechelen il classe 1996 Mwana Mufula Kinghi Kawaya. L'esterno offensivo è già a Villa Stuart per svolgere le tradizionali visite mediche, primo step che anticipa l'annuncio ufficiale del club irpino. Piede mancino e nazionale Under21, ha passaporto sia congolese sia belga ed è in grado di giocare su tutto il fronte mancino. Per lui è pronto un triennale.
Ovviamente ingiudicabile tecnicamente e tatticamente, per ora si sa solo che è sostanzialmente un Bidaoui. Esterno offensivo che può adattarsi anche da esterno sx del centrocampo a 4. Qualche volta ha agito addirittura da terzino, ma è esterno offensivo il suo ruolo naturale (visto che qualcuno lo sta già "rielaborando" come fecero con Cabezas).
Non giudico il ragazzo su quelle 2 caratteristiche pocanzi elencate....vedremo cosa dirà il campo. Il problema casomai è la collocazione tattica se, come si stanno affrettando a dire, giocheremo col 3-5-2 (Marcolini non è stato nemmeno presentato ancora e qualche giornalaio dà già per certo questo modulo!).
Ah, a proposito....qualche giornalaio si è ricordato di menzionare la frattura del perone che gli ha fatto saltare una intera stagione per poi rientrare lo scorso anno senza ovviamente giocare con una certa continuità? In pratica dobbiamo verificare il suo pieno recupero. Speriamo ci vada bene anche questa.
Altra postilla su Ngawa su cui il DS avrebbe posto il veto alla cessione....ricordiamoci che ogni sua parola è legge!!. Ricorderete infatti appena un paio di settimane fa quando annunciò categoricamente la permanenza sua e quella di Foscarini!!.
mer giu 13, 2018 10:55 am
Dopo il mediano 27enne Kennet Houdret, l’Avellino chiude l’accordo con un altro belga, Andy Kawaya.
Irpiniaoggi
ven giu 15, 2018 1:17 pm
Io voglio davvero sperare che almeno il DS abbia parlato con l'intenzione di depistare su eventuali obiettivi di mercato, perché sarebbe follia pura ciò che ha detto sui giovani!.
Follia che invece è oramai cancrenita nel millantatore che ovviamente non ha perso occasione anche oggi per sparare cazzate, ma in questo caso nemmeno fa più notizia.
Sul mister nulla da dire...ha detto il giusto, risposte a tratti scontate visto che chiaramente le domande erano scontate e tante proprio inutili (pensate che il Pescatore senior ha avuto il coraggio di fare una mezza battuta su un paragone con Marcolin e la "i" finale che contraddistingue l'attuale mister....roba che avrà capito solo lui ed infatti nessuno ha riso!!).
Ma oggi il mister non poteva non dire ciò che giustamente ha detto...speriamo faccia parlare il campo ma per lui la vedo dura con quanto questa pacchiana società intende mettergli a disposizione.
Piccolo punto in cui avrebbero forse dovuto parlare prima sul come dirla poi ai microfoni....perché il riccone parla di giovani che dovranno portare cash nelle casse (di chi poi si vedrà) mentre il mister parla invece del solito mix tra esperti e giovani di un certo spessore!!.
Accordo avvenuto in un attimo hanno detto....e grazie al ca**o direi!!. Una situazione che ha visto entrambe le parti ottenere ciò che volevano.
Confermata l'idea di base del 3-5-2...purtroppo il mister parla di un gruppo solido e forte da cui poter partire, spiegategli che questi sono gli stessi che hanno appena concluso questo campionato e di cui, probabilmente, mancheranno pure alcuni dei migliori!.
Modulo di partenza quello su cui si sta pure lavorando in ottica mercato, ma ovviamente non integralista.
Nessuna domanda su Kawaya e la sua collocazione nel 3-5-2 (incollocabile se non come seconda punta o in linea di max come esterno quando devi proprio rimontare!).
Leggo ora che abbiamo preso anche il fratellino di Wilmots (c'è una foto col riccone e Wilmots padre alla Diagnostica stamane)....trequartista, altro giocatore incollocabile nel 3-5-2, ancora più di Kawaya!!.
Mah....!!.
Ah, dopo aver avuto i giusti contatti direi al millantatore di ringraziare pubblicamente Gubi per la sponsorizzazione...che non condivido, ma lui dovrebbe solo ringraziare!!.
ven giu 15, 2018 3:10 pm
adolfo ha scritto:Ah, dopo aver avuto i giusti contatti direi al millantatore di ringraziare pubblicamente Gubi per la sponsorizzazione...che non condivido, ma lui dovrebbe solo ringraziare!!.
Pure che lo ringraziasse a che serve ? Gubitosa è un pollo, un fessacchiotto, come tutti quelli che hanno sponsorizzato Taccone e dato soldi a Taccone (ah no, all'Avellino, ma qua si parla solo di Taccone, pardon...

). Non ne capirebbe il senso, dei ringraziamenti, tanto che è fesso e pollo.
ven giu 15, 2018 7:45 pm
Dichiarazioni di Marcolino" cercheremo di mantenere la categoria" . Il panettone questo non so magna
ven giu 15, 2018 7:46 pm
Abbonamenti : No grazie .
ven giu 15, 2018 8:32 pm
L' assenza del tifo stamane è un messaggio molto importante per il millantatore che definiva 4 sciocchi cretini quelli che non condividevano il suo operato ( evidentemente sono molti di più) ed anche per quei manichini insignificanti che indicavano nei denigratori del millantatore il male dell'Avellino, i de stabilizzatori (quindi ora sono tali anche altri ed anche quelli della SUD...).
Farebbero bene a mettersi na ceppa in bocca ( e pure altrove perché mi sa che a qualcuno piace pure!).
Sarebbe pure ora che questi esseri letamosi se ne andassero nella propria fogna!!.
ven giu 15, 2018 8:41 pm
Oggi c'erano tanti tifosi alla presentazione quanti utenti che scrivono su questo forum. Meno male che ogni tanto scrivo pure io per parriare un po...
ven giu 15, 2018 9:21 pm
Marcolino in mezzo sembrava un asino in mezzo ai suoni
mer giu 20, 2018 6:46 pm
Praticamente ufficiale anche Houdret che i nostri grandi giornalai hanno sempre indicato come centrocampista invece il ragazzo si è auto definito (cosa confermata anche dal suo agente) un centrale difensivo mancino ideale appunto come mancino in una difesa a 3 e che può anche adattarsi a giocare in mediana. Credo ci sia una sostanziale differenza da come ce lo avevano descritto questi incapaci....chiaramente credo sia meglio il ruolo con cui si è presentato perché nella linea a 3 che andremo a fare abbiamo proprio bisogno del terzo a sx (fermo restando che per ora dobbiamo considerare ancora nostri sia Ngawa che Migliorini!).
Il procuratore ha detto che il ragazzo ha avuto una escalation che ad un certo punto lo ha portato ad essere vicinissimo alla convocazione in nazionale....poi però non ha spiegato perché allora la sua carriera ha avuto una parabola discendente se è poi finito in B. Speriamo sia valido perché, ripeto, a noi il centrale mancino serve!!.
Capitolo portiere....ho letto che dopo Aresti staremmo seguendo anche Di Gennaro.
Ecco, fosse vero allora non credo ci sarebbe troppo da pensarci su chi scegliere...anche se non ho ben capito perché Di Gennaro dopo l'infortunio a La Spezia non ha ripreso il posto (nel finale di stagione ha rigiocato o sbaglio?).
Lo ricordo comunque molto forte sulle uscite e gli ho visto compiere dei veri e propri miracoli tra i pali!.
Addirittura oggi ho letto che la coppia di portieri potrebbe anche essere Di Gennaro-Montipò (classe 96' a Novara quest'anno).
Addirittura uno di questi 2 dovrebbe fare il secondo ad Avellino....mi sembra francamente esagerato considerando che il novarese è pure nazionale under21!!. Magari ne arrivasse anche uno solo dei 2.....
ven giu 22, 2018 2:16 pm
Il grande Diallo ha rescisso. Un altro grande successo del ds
ven giu 22, 2018 3:24 pm
Mo rescinde anche iuliano