Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
lun mar 07, 2016 7:24 pm
credo che dobbiamo iniziare a valutare il post Castaldo. Ha 34 anni e chiedergli altro oltre il tanto che già fa non è più il caso. Va solo ringraziato per la grinta e l' intensità che ancora oggi mette quando scende in campo e questo mi fa ancora più incazzare quando vedo quei quattro scartellati dei suoi compagni passeggiare in campo. Castaldo ha semplicemente gli acciacchi della sua età, quelli non glieli leva nessuno ma non credo che gli si potranno più chiedere 42 gare con la stessa intensità.
lun mar 07, 2016 7:26 pm
Mi viene un magone se penso che uno come lui non lo troveremo più...
lun mar 07, 2016 9:06 pm
Che Castaldo non possa più essere il Castaldo che conosciamo mi sembra scontato...gli anni passano per tutti, purtroppo!.
Sinceramente speravo meglio proprio per la prima parte di stagione saltata, purtroppo ha avuto un ottimo impatto al rientro complice forse anche la grande voglia che aveva di tornare in campo. Poi ci si sono messi intoppi fisici accentuati da uno staff che sembra sonnecchiare con tutti. Prima torna a condizioni più decenti e prima faremo questi pt che ci mancano...sulla prossima stagione, considerando anche che società abbiamo, comincio seriamente a tremare perchè sarà difficilissimo (se non impossibile per voccone&c) andare a beccare un nuovo Gigi!.
Non facciamolo però passare per del tutto finito...se messa come ho letto, cioè sull'impossibilità di vederlo per 42 gare, allora concordo...ma questo vorrà dire che voccone dovrà reperire un'alternativa seria a Gigi (ma seria!!) oltre a dover prendere l'attaccante serio da B non preso a gennaio dopo la partenza di Gigi...ed è questo che mi preoccupa!.
Sulle 6 vittorie e sul resto dell'intervento di Tomas ovviamente non l'avevo messa sul drastico. Ovvio che non siano state casuali, ma io intendevo altro.
Non sono casuali proprio per il calendario che abbiamo avuto perchè tutti abbiamo sempre detto che dopo la decima avremmo avuto un calendario più abbordabile. A questo aggiungiamoci il miglior periodo storico di Tesser che è sempre stato dicembre ed allora tutto è tornato. Abbiamo vinto quelle gare che, sulla carta, dovevamo vincere!. Poi è chiaro che qualche gara con quelle davanti la vinci...io sono fermamente convinto che il principale aspetto delle gare è rappresentato in primis dallo stato complessivo con cui ci arrivano le 2 squadre (per dire...se becchiamo il Cesena adesso sono convinto che ne prendiamo 3-4!). Ma nel complesso è il campionato ad aver detto delle cose...non ce le siamo inventate!. Alcune ce le siamo giocate, altre meno...ma nel complesso se su tutte le gare disputate tra andata e ritorno ad oggi contiamo solo 2 vittorie un motivo pure ci sarà. Dicendo il contrario andiamo sui binari di voccone che parla di squadrone!. Con i se e i ma non si va lontano...i fatti dicono che il momento ci impone di pensare solo ai 50pt, c'era chi quell'obiettivo lo aveva fissato da prima, chi dopo, chi ancora non ragiona in quell'ottica....solo che se ancora ieri sento giocatori parlare di play off per poi presentare quelle esibizioni sul campo allora dico che corriamo un pericolo perchè questi non hanno ancora metabolizzato la cosa e davvero potrebbero ritrovarsi alla lunga a dover non commettere errori. Non sto dicendo che non debbano puntare ai play off...ma ca**o, se tutti continuano a dirlo solo ai microfoni per poi smentire loro stessi sul campo allora un pochino le palle mi girano!!. "Viscò...pensati a sputà sangue in campo, i play off so nata cosa pe quello che aviti fatto verè ultimamente"!!.
lun mar 07, 2016 9:32 pm
ho fatto i conti al volo e se non sbaglio la media play off dice quota 60. Sessantuno per noi. Sette vittorie oppure 5 vittorie e sei pareggi. Ci servirebbe un' inversione di marcia notevole. Non si tratta solo di recuperare i 5 punti ma anche di tenere il passo. Non si di cosa stanno ancora parlando. Questo è proprio dare i numeri.
lun mar 07, 2016 10:20 pm
Ecco...hai messo in numeri ciò che io avevo detto in parole....e questi ancora che parlano di play off?!. E' da qualche settimana che inizio a vedere troppe dichiarazioni di facciata....credo che ad una piazza navigata come la nostra sarebbe più gradita una grossa presa di coscienza!!.
lun mar 07, 2016 11:37 pm
Intanto ha del clamoroso la vittoria dei pesciari addirittura in rimonta a Cesena!!.
Cesena che chiude in 10....mi riservo di leggere il giudizio sull'arbitro che era Baracani ma per semplice curiosità.
Il dato certo è che per me questi hanno iniziato la risalita considerando anche le ultime gare disputate in cui meritavano oggettivamente qualcosa in più (non ultimo il pari in extremis dell'Entella sabato scorso!).
Tra qualche punto meritato e qualche "intervento dall'alto" dico che questi si salvano e per me pure direttamente visto anche un calendario che non li vede proprio messi male. Tra l'altro Cagliari fuori alla penultima e Como in casa all'ultima....6 pt facili facili....!.
mar mar 08, 2016 12:00 am
Baracani ha fatto la prima donna come sempre. Non si capisce se è veramente stupido o del tutto corrotto. Fatto sta è uno scandalo.
mar mar 08, 2016 12:08 am
Ci sono episodi oggettivi? Non ho ancora visto nulla, ma ha concesso prima il rigore al Cesena e subito dopo gli ha espulso il difensore. Certo che se ci dovesse essere lo zampino dell'arbitro ci sarebbe in pratica la certificazione anche sulla nostra famosa gara di catania...con Baracani chiaro fido di Lotito. C'è poco da fare ragazzi...chi ha polvere spara e Lotito ne ha!. Lo ripeto...non mi sorprenderei affatto se questi si dovessero salvare direttamente!. Visto anche il calendario che vede tanti scontri diretti a Salerno.....Lanciano sabato, ma anche Livorno, Modena e Vicenza!!. Poi riceveranno anche gli amici albaresi con cui sono bravissimi a fare pastettoni e le ultime 2 andranno a Cagliari e chiuderanno col Como!!. Io dico che vinceranno tutti gli scontri diretti in casa e già sabato prenderanno il Lanciano, spero di sbagliarmi!. Hanno già 6 vittorie sulla carta "pronte"....va a finire che ci finiscono pure davanti....certo è che devono comunque migliorare la media pt che per ora è di 30pt su 30 gare, troppo poco!. Ma sappiamo cosa accade nelle ultime 10 giornate....vi meravigliereste?!. C'è da dire però che è già da qualche giornata che raccolgono meno di quanto seminato...non demeritano come all'inizio, l'anno prossimo sarà ancora derby credo, forse addirittura 2 con i campioni del mondo sanniti!.
mar mar 08, 2016 12:12 am
episodi oggettivi? Vedi a Cesena cosa dicono. Ha regalato il rigore al Cesena poi per compensare ha fatto una cazzata dietro l' altra.
mar mar 08, 2016 12:16 am
Cesena-Salernitana 1-2, Baracani ne combina nuovamente di tutti i colori
Redazione
07 Marzo 2016
Rigore concesso al Cesena (Sky Sport)
Rigore concesso al Cesena (Sky Sport)
Non sono mancati i colpi di scena nel "Monday Night" della 30esima giornata di Serie B tra Cesena e Salernitana allo stadio "Manuzzi". Subito protagonista in negativo l'arbitro Baracani, che concede un calcio di rigore ai romagnoli al 19' per un fallo di mano di Bagadur ampiamente fuori area (come si può notare dalla foto). Dal dischetto si presenta Ciano che, come contro l'Ascoli lo scorso 30 Gennaio, non sbaglia e batte Terracciano. La Salernitana perde il terzino destro Colombo per problemi fisici, al suo posto viene schierato Tuia. Al 27' torna sugli scudi Baracani che vede un braccio alto in area di Caldara (probabilmente involontario) e concede un rigore anche ai granata espellendo il difensore bianconero già ammonito. Dagli undici metri va Coda che spiazza Gomis. Subito dopo chance per il figlio d'arte Perico, che manca l'impatto con la sfera da ottima posizione perchè disturbato in maniera fallosa da Bernardini. Drago è costretto a togliere Falco (che non la prende benissimo) ed inserisce Lucchini per sistemare la difesa priva di Caldara. Nonostante l'inferorità numerica i padroni di casa sfiorano il nuovo vantaggio con un sinistro dalla distanza di Kessie di poco sopra la traversa.
Ad inizio ripresa brutta ferita al volto di Lucchini in uno scontro aereo, Drago è costretto ad un nuovo cambio e getta nella mischia Magnusson. La squadra di Drago non demorde con l'uomo in meno e al 61' Konè va vicinissimo al gol con un colpo di testa di poco a lato. La replica degli ospiti è firmata Coda con un'incornata su cross di Zito. Scintille tra lo stesso Zito e Sensi, Baracani estrae ad entrambi il quinto ed il sesto cartellino giallo di una gara molto tesa e nervosa. Anche Kessie finisce nell'elenco dei "cattivi" (saranno 8 gli ammoniti al termine del match), con Menichini che si gioca il tutto per tutto inserendo Donnarumma per Zito. A regalare la vittoria ai campani ci pensa il giovane difensore croato Bagadur con un colpo di testa su piazzato dalla sinistra di Nalini all'ultimo secondo di gara. I campani salgono così a 30 punti in classifica a -1 dal Vicenza terzultimo, il Cesena fallisce la chance di portarsi solitario al terzo posto e rimane fermo a quota 47 con Entella e Spezia.
mar mar 08, 2016 12:21 pm
ieri sera taccone ha (s)parlato? Qualcuno di buona volontà che ci racconta cosa ha detto
mar mar 08, 2016 1:16 pm
Taccone ha ritrattato in parte quanto detto giovedi...ha detto che Tesser non è mai stato in discussione e che in caso di mancato play off il fallimento è solo suo...tra qualche giorno andrà in comune con abodi a presentare il progetto stadio...poi per il resto chiacchiere
mar mar 08, 2016 2:16 pm
lupodellasteppa ha scritto:mister x ha scritto:lupodellasteppa ha scritto:Modena - Livorno 1-0 . siamo a +7 dai playout
+8 dalla quart'ultima

io guardavo la 5ultima perchè è quella che spareggia per i playout
sbagliatissimo perché se siamo quintultimi ma abbiamo almeno 5 punti più della quartultima siamo comunque salvi

Regolamento: si disputano tra la 18ª e la 19ª classificata, se il distacco tra le due squadre è inferiore a 5 punti.
mar mar 08, 2016 2:19 pm
tomas91 ha scritto:parto dal posto di mister X che è molto chiaro...il +8 sull quartultima dovrebbe dare un margine in più di sicurezza...anche se dovessimo crollare e perdere posizioni fino ad arrivare al quintultimo posto ma mantenendo un +8 ma anche un +6 ti garantirebbe la salvezza matematica......
tomas basta il +5
mar mar 08, 2016 2:52 pm
anche
mar mar 08, 2016 3:02 pm
sulle dichiarazioni dei giocatori e dei play off è chiaro che ceracno di darsi un obiettivo, un qualcosa, un motivarsi in campo...credo che se 5 o 6 giocatori parlano di play off non sono tutti scemi o folli, c'è dietro una strategia...certe interviste vanno prese per come sono
mar mar 08, 2016 4:05 pm
Addio a Corioni
Calcio: morto l’ex presidente del Brescia Gino Corioni
mar mar 08, 2016 4:18 pm
Beh..avevo preannunciato grosso modo quello che avrebbe detto....non mi ha sorpreso di una virgola!.
L'ennesima pagina di quanto siano ridicoli quei presentatori si è avuta quando quella specie di presentatore ha detto che anche loro avevano sempre detto che Tesser non è mai stato in discussione!!. Scusate, forse mi sono perso qualche passaggio....ma qualcuno il giorno dopo la gara persa con lo Spezia disse che sul Mattino il solito ignobile giornalaio aveva parlato chiaramente di un Tesser a forte rischio......ma questi ci sono o ci fanno??!!!.
mar mar 08, 2016 7:11 pm
condoglianze alla famiglia Corioni...grande presidente di un calcio che non c'è più! R.i.p