Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

Re: Avellino - Perugia 1-2 Commenti Post Partita

mar dic 01, 2015 11:32 am

forse con marino che è libero potrà dare una mano a de vito :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...cmq ho sentito che trotta e il suo agente sono ai ferri corti

mar dic 01, 2015 3:43 pm

Ho letto e riletto attentamente gli ultimi interventi di Tomas e Lupo40.
Difficile non essere in sintonia con quanto dicono. Il problema principale è e resta la struttura tecnica della squadra e la difesa in primis nella quasi totalità dei suoi elementi.
Dice bene Tomas...in questo momento, per ciò che può fare un mister con questi giocatori, non credo che un altro allenatore risolverebbe la situazione perchè il problema più che di reparto credo anche io sia di singoli e quelli resterebbero anche cambiando mister.
Certo, ci sarebbero degli accorgimenti...ma le dormite clamorose cui assistiamo le rivedremmo ed è anche per questo che un cambio di modulo potrebbe pure portarci più copertura, ma non risolverebbe le dormite. Almeno però ci avremmo provato ed è qui che esorterei il mister almeno a fare qualcosa. Invece se ne è venuto ai microfoni con la frase disarmante in cui praticamente non sa più che fare e non sa darsi spiegazioni.
Ecco...è questo il punto, non discuto e non ho mai discusso il tecnico, ma quelle parole davvero mi sembrano una resa incondizionata e temo che cosi come per tanti di noi, anche la squadra la legga in quel modo e allora si che ci sarebbe il patatrac!.
E' altrettanto vero che adesso ci sono gare ravvicinate per tutto il mese, quindi nemmeno ci sarebbe il tempo di metabolizzare nuovi moduli e schemi di un nuovo mister.
Hai fatto un passaggio chiave Tomas...hai parlato di almeno 4/5 giocatori utili a Tesser...e tu credi veramente che la società prenda quei profili? Già numericamente non credo arriveranno in tanti, figuriamoci i profili. Qua dobbiamo quindi cercare di limitare più possibile i danni sperando sempre che a gennaio non sia troppo tardi perchè continuo a non prevedere tanti pt per noi in queste 6 giornate.
Su Jidayi dici bene...ed infatti qualche settimana fa dissi anche io che il paradosso raggiunto era quello di considerare inamovibile uno Jidayi su cui in tanti avevamo storto il naso al suo arrivo.
Io resto di quella idea, ma è anche evidente di quanto sia importante in questo momento....ma il punto è proprio quello, se Jidayi è divenuto punto fondamentale del centrocampo rendiamoci conto di ciò che siamo!. Per me Jidayi sarebbe un'ottima alternativa, ma là in mezzo per Tesser servirebbe BEN ALTRO!. In tutto questo, dopo che appena qualche settimana fa gli stessi Taccone in conferenza stampa dissero che Trotta non sarebbe partito a gennaio, leggo adesso che potrebbe invece partire...non mi sorprenderebbe conoscendo voccone, ma sarebbe l'ennesima stronzata messaci sul piatto!!.
Sia chiaro, non sto dicendo che non dovrebbero cederlo, ma come sempre se avessero fatto a meno di dire certe cose sarebbe stato meglio.
Chiaro che se il mercato di gennaio dipenderà da Trotta che dovrà portare liquidità allora meglio mandarlo via!!.
A patto però che almeno con lui si faccia cassa vera e non come per altri come giustamente detto da Lupo40.
Mi auguro anche che riescano ad inserire un prestito di un Monachello nella trattativa (non potremmo avere altro su di lui), ma per il resto spero che almeno questa volta, se contropartite tecniche devono esserci, queste non siano solo prestiti atti solo a ridurre cash!!. Quindi se Bergamo dovrà essere allora in quel club ci sono giocatori che possiamo tesserare per noi e non in prestito!!.
Poi sulla chiusura finale di Lupo40 riguardo alla regia oscura francamente non ho ben capito se si tratti di un aspetto positivo o negativo...spero positivo cosi almeno qualche speranza ci sarebbe....sempre che a gennaio non sia troppo tardi perchè questo è l'aspetto principale.

mar dic 01, 2015 4:11 pm

adolfo regia oscura positiva. il discorso del monaciello non credo visto che verrebbe a far panchina perché tra tavano, castaldo, mokulu e monaciello chi mandi in campo titolari ?
vuoi vedere che monachello e suagher li avevano presi per brasiliano e slavo ? che li pozzino accire i giornalai :frusta:

mar dic 01, 2015 4:13 pm

La cosa che mi preoccupa di Tesser (al di là delle cose scritte già da voi) è che se non vede un giocatore, prima di farlo giocare, deve avere la pistola puntata alla tempia. Chiosa per esempio, prima di giocare, ha dovuto aspettare gli infortuni dei colleghi di reparto....altrimenti sarebbe ancora seduto in panchina. La situazione di Nitriansky per me continua ad essere un rebus...ma anche la gestione di Soumarè, lascia un pò di interrogativi aperti! Che il belga è un rincalzo, nessuno lo mette in dubbio....ma che non è buono neanche per giocare uno spezzone di gara ogni 4-5 partite mi sembra comunque strano......le situazioni di D'Attilio, Petricciuolo e Tutino poi, non le considero proprio! Boh non lo so........

mar dic 01, 2015 4:17 pm

lupo40 ha scritto:adolfo regia oscura positiva. il discorso del monaciello non credo visto che verrebbe a far panchina perché tra tavano, castaldo, mokulu e monaciello chi mandi in campo titolari ?
vuoi vedere che monachello e suagher li avevano presi per brasiliano e slavo ? che li pozzino accire i giornalai :frusta:

Può essere...in mano a questi energumeni tutto può essere :hahah: :hahah: !.
Su Monachello era una speranza...personalmente pensa che agirei in altro senso dovesse partire Trotta!.
Proprio per la disponibilità di Tavano-Castaldo e Mokulu (questo Mokulu), io cedendo Trotta andrei a prendere un trequartista di ruolo, uno VERO da B e porterei Insigne a quarta punta...risolveremmo capre e cavoli perchè riporteremmo Insigne nel suo ruolo (ovviamente di base da riserva) e giocheremmo con un trequartista vero. Anche perchè potremmo aver raggiunto le presenze minime per la valorizzazione dello scugnizzo......come la vedresti questa opzione? Speriamo nella regia oscura allora...anche se non ho capito perchè dovrebbe essere oscura. a questo punto venisse a fare il DS che il nostro "non ce coglie"... :angel: :angel: :angel:

mar dic 01, 2015 4:34 pm

perchè marino per fare il DS vuole uno stipendio che ti paghi 8 De Vito, invece con una "consulenza" te la cavi con meno

mar dic 01, 2015 7:21 pm

Ma solo a me risulta che Trotta potrebbe prendere un' altra direzione e che in cambio potrebbe arrivare un gran bell' attaccante che tutto è tranne che riserva? :mrgreen:

Lupo40 stavolta stai facendo il doppiogiochista :roll:

mar dic 01, 2015 8:28 pm

Alterati quale doppio gioco ! Non so nulla del mercato so solo che saranno 3-4.
Se sai parla non fare il misterioso : dove va Trotta ? E chi dovrebbe venire ?

mar dic 01, 2015 8:53 pm

lupo40 ha scritto:Alterati quale doppio gioco ! Non so nulla del mercato so solo che saranno 3-4.
Se sai parla non fare il misterioso : dove va Trotta ? E chi dovrebbe venire ?

ma non parlo certo per fare il misterioso. Non parlo perchè manca un mese e quello che vale oggi potrebbe rivelarsi una cazzata allora.
Nessun mistero.

mar dic 01, 2015 9:12 pm

E l'attaccante di cui sei venuto a sapere arriverebbe in che termini? Girato da quella società in prestito o titolo definitivo?

mar dic 01, 2015 9:21 pm

adolfo ha scritto:E l'attaccante di cui sei venuto a sapere arriverebbe in che termini? Girato da quella società in prestito o titolo definitivo?

prestito. Quotato anche lui 1, 5 milioni di euro. Ma è uno che ha espresso sempre simpatia per Avellino e l' Avellino. Non tarderà a venire fuori il nome.

mar dic 01, 2015 9:35 pm

ma non è meglio investire nella difesa?

Jà Alterà dicci chi è, tanto non sei il Ds e se pure dovesse essere una bufala nessuno se la prenderà con te :-)

mar dic 01, 2015 9:51 pm

Alterati ha scritto:prestito. Quotato anche lui 1, 5 milioni di euro. Ma è uno che ha espresso sempre simpatia per Avellino e l' Avellino. Non tarderà a venire fuori il nome.

Beh...allora sarebbe l'ennesima follia della società/ds!!.
Un prestito di fatto inutile perchè andrebbe ad incidere solo a livello economico sul cartellino di Marcello.
Verrebbe ad integrare un reparto che per l'obiettivo salvezza sarebbe più che sufficiente anche con uno di più basso profilo (a quanto ho capito non sarebbe di secondo profilo!) visto che avremo Ciccio, Gigi e Mokulu.
Lo dovremmo comunque rispedire al mittente a fine stagione non beneficiandone per il futuro.
Ripeto, a quel punto se a qualcuno di importante si vorrà puntare allora lo facessero dove realmente serve.
Per l'attacco potremmo avere anche la soluzione interna con Insigne, prendendo cosi il trequartista visto che non sembra si voglia schiodare su un modulo che per ora non è proponibile con questo organico (anche se gli scienziati in società continuano a dire il contrario).
Se proprio su un prestito importante si dovrà passare per limare il prezzo del cartellino, ti chiedo se in quella società potrebbe esserci qualche difensore che potrebbe fare al caso nostro, almeno riceveremmo qualcuno di veramente utile rispetto alle nostre voragini.

mar dic 01, 2015 10:04 pm

io la butto lì...secondo me è FALCINELLI :mrgreen:

mar dic 01, 2015 10:06 pm

comunque sono d'accordissimo con adolfo sul movimento in attacco...spostare insigne nel suo ruolo e prendere sbaffo...ecco io mi sbottono riprenderei sbaffo tutta la vita

mar dic 01, 2015 10:42 pm

Bravo Tomas. Non so se è vero e naturalmente concordo con voi però a me piace proprio tanto è poi ha sempre dichiarato amore per noi.

mar dic 01, 2015 11:05 pm

Se non sbaglio il contratto di Falcinelli scade a giugno..

mar dic 01, 2015 11:25 pm

Falcinelli è tanta roba, un lusso per la categoria...poi si ricordo dell'intervista che rilasciò in estate dove dichiarò di voler venire qua ad Avellino...se lo prendiamo in ottica futura allora ha un senso considerando l'età avanzata del nostro attacco (castaldo e tavano)...in estate mi auguravo che avvenisse lo scambio con trotta...se poi arriva a gennaio allora devo iniziare a considerare la pazza idea, ovvero tandem tavano e falcinelli con castaldo dietro le punte...altro non riesco a pensare

mar dic 01, 2015 11:26 pm

Avevo immaginato potesse essere Falcinelli.
Senza alcun dubbio un grandissimo giocatore per la B con gran fiuto della porta.
Ma siccome un giocatore di quella portata non verrebbe certamente ad integrare il reparto ma a giocare titolarissimo, non ritengo possibile la cosa e francamente credo che inciderebbe troppo economicamente rispetto al prestito.
Ben diverso, totalmente diverso il discorso se invece lo prendessimo "diversamente" perchè se salvezza sarà allora ripartire con un Falcinelli sarebbe ovviamente oro colato. Siccome non mi sembra questa la possibile strada allora confermo quanto già detto...fossimo in lotta per i quartieri alti avrebbe anche un senso, ma per la salvezza il reparto sarebbe buono anche con Insigne quarta punta (perchè mi sembra scontato che numericamente, se parte Marcello, qualcuno deve sostituirlo!).
Se proprio al Sassuolo dobbiamo darlo (mi sembra difficile però visto che hanno tantissimi attaccanti in rosa), allora in quella rosa qualcuno in altro ruolo ci sarebbe da poterci far prestare...sia in difesa che a centrocampo/trequarti! I primi 2 che mi vengono in mente sono Antei (centrale difensivo) e Laribi (questo si incastonerebbe alla perfezione perchè ricopre tutti i ruoli del centrocampo, trequartista compreso!!).
Ecco...se Marcello lo dobbiamo dare a loro punterei forte su uno di quei 2 (il sogno sarebbe entrambi!!). Ho citato loro perchè sono in uscita, anche se so benissimo che il problema è sempre il solito...ma se parliamo di Falcinelli allora i parametri non credo siano distanti dagli altri 2!!.

mer dic 02, 2015 12:29 am

certo laribi antei e falcinelli non sarebbe male :mrgreen: :mrgreen: non sarebbe male nemmeno strappare prestiti con una clausola di rinnovo automatico anche per il prossimo anno in caso di salvezza...abbozzeresti già un piano per il prossimo spianandoti la strada....vabbe ritorniamo con i piedi per terra purtroppo laribi credo che sia impossibile visto che il ragazzo gioca spesso
Rispondi al messaggio