Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
ven apr 24, 2015 8:00 pm
Di sicuro, al di la di chi scenderà in campo e del modulo, quello che potrà eventualmente fare la differenza , sarà lo spirito con cui l'Avellino affronterà la gara. Mi spiego , facendo un paragone blasfemo : avete visto, dopo aver perso 3-1 all'andata, con che occhi i calciatori del Bayern (privo di sei campioni - dico sei), hanno affrontato il malcapitato Porto, dilaniandolo ?
Ecco : mi piacerebbe, da qui alla fine, che la nostra amata squadra , soprattutto al Partenio Lombardi, vestisse i panni del vero Lupo, quello inteso nell'accezione classica del termine, ovvero affamato, aggressivo, tale da "spaventare" gli avversari. Per intenderci, la "cattiveria" che c'è stata contro il Bari. Non voglio essere snob, ma se contro i Carneadi dell'Entella, non facciamo valere una storia che invece al confronto ha un peso specifico enorme, arrecettammo i fierri e arritirrammoci...
ven apr 24, 2015 8:03 pm
P.S: : Aglietti, un'emerita pippa da calciatore, con piedi a ore 10:10, ci castigò quando era centravanti della Reggina, nella sua unica stagione buona. Poi però ci fu ugualmente il lieto fine e andammo in B. Ancora mi brucia quillo gol e mmerda che fece. Spero di rendergli un po' di quell'amarezza che provai quel pomeriggio, uscendo dallo stadio.
ven apr 24, 2015 9:46 pm
Quinta vittoria consecutiva del Catania che a questo punto può seriamente ambire ai playoff
sab apr 25, 2015 2:59 am
Sconcerti: "L'Avellino è una piazza del grande calcio,prima o poi tornerà in serie A"
Ospite d'onore durante la giornata inaugurale della trentottesima Fiera Campionaria di Venticano iniziata ieri, Mario Sconcerti ha presentato il suo ultimo libro "Storia del goal" e ha naturalmente parlato dell'Avellino. l'importante giornalista ed opinionista di Sky ha dichiarato: "L'Avellino in A fu una grande sorpresa. Significò la provincia meridionale che si affermava. La sua vera differenza rispetto ad altre città di provincia fu che riuscì anche rimanere per diversi anni nella massima serie. Ciò la rese assolutamente particolare e per questo motivo fu molto studiata. L'Avellino passò tutt'altro che inosservato anche perchè venire a fare risultato ad Avellino era molto difficile".Sconcerti ha poi affermato: "L'Avellino è quindi una piazza del grande calcio e uno scalino dopo l'altro è inevitabile che ritorni. Sta diventando un po' stretta, nel senso che il Carpi è già in A, il Bologna mi sembra avere qualcora in più, però rimane un posto. Mi sembra chiaro che l'Avellino raggiunga i playoff o almeno glielo auguro. A quel punto dovrà essere bravo". Sul momento e la contestazione dei tifosi dopo la brutta prestazione di Varese: "Non vi mettete a litigare proprio ora. Avrete anche ragione, però litigare ora o farlo tra un mese non cambia molto"
sab apr 25, 2015 3:04 am
Rastelli: "Dimostriamo a tutti che non siamo quelli di Varese"
"Bisogna trasformare la rabbia in carica agonistica. Dimostriamo alla nostra gente che non siamo quelli di Varese. Abbiamo la possibilità di rifarci, il calcio è bello anche per questo. Soltanto domani sapremo cosa ha lasciato in eredità la partita all'Ossola”. Così il tecnico Massimo Rastelli in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Entella:. “Nell’arco di un campionato estenuante ci sono momenti di pressioni. Anche le grandi squadre le avvertono, figuriamoci una come la nostra. Dobbiamo stare tranquilli e rialzare la testa”. Sulla formazione l'allenatore dei biancoverdi afferma: “Scenderanno in campo gli uomini che reputo i migliori per condizione fisica e mentale, dunque niente turnover. E’ una partita fondamentale”. Una gara che a questo punto diventa determinante per il futuro di un Avellino che vuole arrivare agli spareggi promozione.
sab apr 25, 2015 3:07 am
Aglietti: "L'Avellino potrebbe soffrire le pressioni"
Alfredo Aglietti crede nel raggiungimento di un risultato importante in casa Avellino. Il tecnico dell'Entella è chiaro: "L'Avellino punterà al bottino pieno ma non sarà facile per loro. Visto il cammino un po' balbettante ci potrebbe essere un rovescio della medaglia che nel momento in cui le cose non vanno bene lo stadio potrebbe creare delle tensioni in più Non andremo all'arrembaggio ma giocheremo con equilibrio, intelligenza e attenzione. Ma di sicuro non firmo per il pareggio. Non è nelle mie corde accontentarmi. Cercheremo di fare la nostra partita poi vedremo. Per noi è importante uscire con un risultato positivo ma non parto per lo 0-0".
sab apr 25, 2015 3:09 am
Entella, i convocati per la gara contro l'Avellino
L'Entella recupera una pedina importante per l'Avellino. Simone Iacopini in settimana ha stretto i denti per tornare tra i disponibili ed è riuscito nell'intento: il terzino fa parte del gruppo biancoceleste che nel pomeriggio partirà alla volta di Avellino. Tra i 22 giocatori convocati si rivede anche Stefano Lanini, reduce dall'esperienza in Azzurro. Ai box Rozzi e Lewandowski.
Di seguito l'elenco completo:
PORTIERI: Paroni, Coser, Van der Want.
DIFENSORI: Iacoponi, Cecchini, Russo, Cesar, Lanini S., Belli, Ligi.
CENTROCAMPISTI: Volpe, Di Tacchio, Staiti, Troiano, Costa Ferreira, Botta, Battocchio.
ATTACCANTI: Sforzini, Mazzarani, Masucci, Lanini E., Cutolo.
sab apr 25, 2015 3:13 am
Avellino, 22 convocati per la gara contro l'Entella .Visconti c'è ..!!!
Lavoro tra palestra e piscina questa mattina, mentre nel pomeriggio la squadra ha svolto rifinitura, a porte chiuse, al “Partenio-Lombardi”. Visconti si è sottoposto questa mattina a un controllo (e test di forza) presso Villa Stuart, con esito positivo.
Il tecnico Rastelli, per la gara contro la Virtus Entella ha convocato 22 giocatori, fatta eccezione per Bavena, Soumarè e Filkor.
Questi i 22 convocati:
Portieri: 1 Frattali, 22 Gomis.
Difensori: 5 Ely, 6 Fabbro, 13 Visconti, 17 Vergara, 19 Pisacane, 20 Bittante, 25 Almici, 27 Chiosa.
Centrocampisti: 3 Zito, 4 Arini, 8 D’Angelo, 11 Sbaffo, 14 Regoli, 18 Schiavon, 21 Kone, 23 Angeli.
Attaccanti: 9 Comi, 10 Castaldo, 29 Trotta, 30 Mokulu.
sab apr 25, 2015 7:59 am
Verde Roma ha scritto:Di sicuro, al di la di chi scenderà in campo e del modulo, quello che potrà eventualmente fare la differenza , sarà lo spirito con cui l'Avellino affronterà la gara. Mi spiego , facendo un paragone blasfemo : avete visto, dopo aver perso 3-1 all'andata, con che occhi i calciatori del Bayern (privo di sei campioni - dico sei), hanno affrontato il malcapitato Porto, dilaniandolo ?
Ecco : mi piacerebbe, da qui alla fine, che la nostra amata squadra , soprattutto al Partenio Lombardi, vestisse i panni del vero Lupo, quello inteso nell'accezione classica del termine, ovvero affamato, aggressivo, tale da "spaventare" gli avversari. Per intenderci, la "cattiveria" che c'è stata contro il Bari. Non voglio essere snob, ma se contro i Carneadi dell'Entella, non facciamo valere una storia che invece al confronto ha un peso specifico enorme, arrecettammo i fierri e arritirrammoci...
La penso come te "Verde Roma". È quello che vorrei vedere sempre in campo.....la voglia di lottare su ogni pallone non dovrebbe mai mancare in una partita di calcio (ma mi rendo conto che non sempre è possibile farlo)!
Guarda ti dirò di più, se vedo che una squadra sputa l'anima in campo ma poi gli avversari dimostrano di essere più bravi.......io la applaudo ugualmente, perchè nello sport è importante essere anche sportivi!
Ultima modifica di
Guglielmo Tell il sab apr 25, 2015 2:56 pm, modificato 1 volta in totale.
sab apr 25, 2015 2:16 pm
Vinceremo NOIIIIII
sab apr 25, 2015 3:02 pm
Formazione ufficiale (4-3-1-2):
Frattali
Pisacane-Ely-Chiosa-Bittante
Arini-Kone-Zito
Sbaffo
Mokulu-Trotta
FORZA LUPI
sab apr 25, 2015 3:43 pm
Non stiamo giocando un calcio bellissimo.......ma stiamo lottando su ogni pallone come dei lupi affamati! Bene così!
sab apr 25, 2015 4:58 pm
Senza far niente l'Entella è riuscita a pareggiare una partita che stavamo conducendo senza grossi problemi.......cose da pazzi (anche se il nostro secondo tempo non mi è piaciuto). Ci stanno venendo a mancare le forzi......nutro qualche dubbio sulla nostra presenza nei play-off......almeno che, non si vince a Crotone.......ma sinceramente non ci credo.
sab apr 25, 2015 9:48 pm
L'Entella ha pareggiato con un solo tiro in porta....ma scusate perchè noi che ca**o abbiamo fatto!!!! A parte che io ricordo un goal clamoroso fallito prima da noi con Sbaffo (sullo 0-0) e poi da loro (sullo 0-1)!. Squadra inguardabile...il calcio è una cosa semplice, o corri tu o hai le capacità di far correre il pallone. In questo momento non abbiamo le forze per correre, per aggredire ed emergono chiaramente tutti i limiti tecnici di chi non ha un minimo di decenza nel giocare il pallone. Molti i profili tecnici da C in questa rosa, il solo ascoltare ancora oggi che con un altro mister saremmo tra I° e 2° posto è una bestemmia!! Comincio seriamente a pensare che pur di restare sulla linea della critica verso il mister si neghi anche l'evidenza e si passi alla premeditazione!! Consiglio vivamente di seguire almeno un allenamento....probabilmente chi segue il calcio da anni capirebbe davvero tante cose. Se posso permettermi, andatevi a rileggere cosa ho detto in altro intervento dopo esser andato all'allenamento...e lo dissi prima della partita!!
Qua siamo veramente ai minimi storici di tecnica per la B tranne che in 3/4 elementi. Tra l'altro proprio oggi pensavo che anche uno Sforzini sarebbe stato oro colato a gennaio...almeno avremmo preso una vera prima punta (già...perchè io in 37 gare non ho ancora visto un movimento da prima punta, non dico goal....movimento stile Falcinelli col Perugia!). Invece qualcuno ha fatto passare come rinforzi per l'alta classifica riserve di una squadra che a fine andata era ultima in B!!!
Alla fine grosso modo i valori emergono sempre ragazzi....non ammettere che siamo solo corsa e aggressività è non voler ammettere le cose!
Oggi poi ne ho sentite davvero di tutti i colori...per carità, le opinioni vanno espresse liberamente, ma non si può sentire la stessa persona che col Perugia criticava aspramente Rastelli reo di aver tolto Sbaffo per difendersi, criticarlo ferocemente oggi perchè il mister ha tolto Zito e non Sbaffo cosi avrebbe avuto più copertura!! Dobbiamo crescere in questo....ciliegina sulla torta poi in radio quando qualche esaltato ha talmente esagerato che Taccone è dovuto intervenire telefonicamente non solo per smentire ma apostrofando anche in malo modo il tizio (che chiama ogni post gara esclusivamente per criticare rastelli...anche quando si vince!) che davvero l'ha fatta grossa attribuendo al presidente parole che erano L'ESATTO OPPOSTO DI QUELLO CHE AVEVA DETTO FUORI LO STADIO!!! La squadra e il mister dovrebbero vergognarsi....ma io dico che lo stesso dovrebbe fare più di qualche tifoso.
P.S.: 4-3-1-2 modulo congeniale per questa squadra? Beh...di occasioni io continuo a non vederne in cambio di più ovvia vulnerabilità difensiva. Per fare il 4-3-1-2 servono PADRONI DEL CENTROCAMPO dove la palla devi averla tu e sbagliare il meno possibile....spero si sia capito che almeno col 3-5-2 avevamo più copertura e forse addirittura qualche occasione in più in avanti.......ma adesso si dirà che è questione di ruoli attribuiti ai giocatori.
Con queste prerogative e forze a Crotone ci massacrano e il Pescara ci bombarda!! Campionato adesso per me finito...non vedo luce e forza nei ragazzi (lampante il penultimo ripiego difensivo oggi che ha portato almeno 6 ragazzi piegati in 2 sui fianchi!). Io mi dico....ma pure un Entella può permettersi un Mazzarani in panchina (che giocatore ragazzi...visione di gioco impressionante!!!), ma che ca**o!!! Credo che dopo questi 2 ottimi anni di B sia giunta l'ora di riabbassare l'asticella PER TUTTI TACCONE IN PRIMIS!! Torniamo sulla terra perchè le ciambelle non sempre ti escono col buco (leggi difesa) e può capitare che devi sputare il sangue fino all'ultimo per mantenere la categoria. Forza economica per una grande B non c'è...è stato chiaro in questi 2 mercati di gennaio. Il mio timore è che la piazza, troppo abituata bene, non si riesca più a calare nei panni del sacrificio e lotta laggiù!!
Chiudo con una supplica al mister e un auspicio mio: premetto che oggi il principale responsabile del loro goal è Chiosa!!! Ancora lui dopo Perugia e Vicenza...mo basta!! Errore enorme di posizione sull'anticipo di Ely di testa (ma ca**o...come fai ad andare dietro la sua linea!!!) che lo porta in ritardo sulla palla catturata dal loro giocatore che la smista a Cutolo! Poi vorrei capire...Frattali per me non ha colpe, cosi però come non ne aveva in tanti casi Gomis!! E chissà perchè sono certo che se oggi ci fosse stato Gomis al posto di Frattali quel goal lo avrebbero imputato a lui reo di non essersi proprio mosso!!!!! Ma era Frattali...........