Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

mar mag 17, 2005 5:52 pm

George Romero ha scritto:allora,GIALLOROSSO,te lo rispiego:
so che certe cose giù non te le vuoi far ...scendere ma DEVI FARTENE UNA RAGIONE....
quei dati son REALI altro che storie....
avanti,indicami, dov'è scritto che son "parziali" e che,al tirar delle somme, non son veritieri?guarda caso,però, quei dati parlano di 63.000 abitanti x Bn e tu confermi che tanti sono al censimento 2001
x Avellino parlano di 56.900 abitanti ma x te non son....veri....
com'è? un ragionamento ...."unilaterale" il tuo?
il fatto è che Avellino ha sempre contato 56.000 abitanti,anche nell'81-82' ma ,al censimento da te citato ci fu l'omissione di alcuni "falsi residenti" che una volta chiarita ha riportato,come nel sito da me indicato(che poi è quello ISTAT), la città alle sue...."normali dimensioni abitative".
e infatti, i dati lì sopra confermano i 63000 di Bn e ,di conseguenza, i 56 di Avellino
a parte il fatto che, IO, queste cose debbo saperle,visto che con sondaggi di opinione e mercati ci campo...
ragazzino???
sarà...ma io lavoro a Monza e Milano x uno studio di un certo livello.
tu lì in Abruzzo non so cosa faccia....fatti tuoi....

però,sei divertente sai??? insisti con lo scrivere che non ti interessa ma non perdi occasione x sottolineare che ci son 10.000 abitanti di differenza tra Bn e AV....addirittura definisci chiacchiere quelle dei dati mensili del sito ISTAT :lol: :lol: :lol:

ma non è che la cosa ti da un pò sui....nervi....? :shock: 8)

ciao e,come vuoi tu, a risentirci nel 2011(perchè ,poi,nel 2011???).....

stammi bene,funzionario, torno a lavorare.

e con questo chiudo,tanto c'è poco da aggiungere.... 8)

George, George!
Lo vedi che sei un ragazzino inesperto, fidati di chi bazzica da più di 20 anni nella Pubblica Amministrazione ed è più informato di te su certi argomenti che fanno parte del proprio lavoro : chi ha parlato di dati parziali?
Io ho detto che sono dati presunti che poi al momento della conta reale (leggi censimento) non trovano quasi mai il riscontro della realtà.
Il mio non è un ragionamento unilaterale come sostieni tu, ma solo un riferimento preciso agli ultimi dati reali che risalgono al 2001, gli unici che hanno il crisma della certezza : è la stessa differenza che passa tra gli exit-poll o le proiezioni e i dati ufficiali delle elezioni.
Vedo che ti occupi di sondaggi e indagini di mercato........appunto : tutto un lavoro basato sulle stime, sulle presunzioni, su dati di massima che poi si devono confrontare con la realtà.
Mi chiedi perchè ti ho dato appuntamento al 2011???
Ma come non sai nemmeno che il censimento della popolazione italiana avviene ogni 10 anni?

mar mag 17, 2005 6:01 pm

Ormai i beneventani si appellanno solo alle statistiche....DANNO I NUMERI!!!! :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

Tra poco non resta loro che darsi all'ippica,causa imminente fallimento degli Stregoni....

mar mag 17, 2005 7:43 pm

1) dati "parziali" stava x un qualcosa di non definito(infatti si parla di BILANCIO DEMOGRAFICO),
in quel senso intendevo!
che poi tu abbia scritto "presunti",è una rettifica,la tua,oltre che pignola anche stucchevole....vabbuò! lasciamo perdere.
2)sta di fatto che nell'82' AV contava 56 mila abitanti, nel 96' idem e secondo i dati "presunti"(o parziali,chiamali come ti pare....)del sito da me riportato ,al 2004, ne conta ancora tanti.
Come d'altronde Bn che ha sempre, dall'82' ad oggi ,oscillato tra i 61 e i 63 mila abitanti.
Se QUEI dati ,x quanto riguarda BN, sono in...."linea"con quelli appurati dal Censimento 01',non vedo perchè non debbano esserlo anche x Avellino....
ti ho già spiegato cosa accadde allora....ci furono dei conteggi "mancati" da parte di alcuni avellinesi con doppia residenza(Av e Mercogliano)
tant'è che Avellino risultò contare su 52.000 abitanti e il comune limitrofo di Mercogliano registrò uno sbalzo da 11.000 a 14.000 e rotti.
bene o male si è lì( ora,stando a quello che c'è scritto, Avellino 56 e Mercogliano è di nuovo a 11-12...considera anche le "invasioni napoletane" di cui la cittadina confinante con il capoluogo irpino è oramai oggetto costante...)
il "caso" fu chiarito dopo e ,infatti, i BILANCI DEMOGRAFICI degli ultimi anni,come hai potuto leggere, hanno...."ripristinato" la situazione....
tu insisti a scrivere che son poco..."attendibili"(virgoletto,perchè altrimenti m imputi di utilizzare termini non opportuni al caso in questione....).
In realtà,ti dico, la stime sono quelle.
la prova l'hai avuta con Benevento.
e un altro esempio è Sambenedetto d Tronto: 45.000 abitanti ultimo censimento e nei dati del sito oggetto della nostra discussione circa 46.000
differenze MINIME.
se Avellino non avesse davvero contato 56 mila persone non capirei(vedendo i dati relativi all altre città) la spiegazione di un balzo in avanti di 4.000 abitanti.
idem x Caserta,x Napoli (in proporzione,eh)
3) e chiudo davvero, la "battuta" sul 2011 l'ho....capita....dopo averti risposto....e a quel punto non potevo + ricollegarmi al forum x "adeguare" la mia replica.....

in ogni caso,sondaggi di opinione e di mercato potranno anche essere basati su dati "provvisori" o "approssimativi" ma non + di tanto....in fin dei conti,sono comunque da considerare come(parte di) preventivi aziendali!

comunque, vuoi toglierti il dubbio?
invia una e-mail "chiarificatrice" (quando ne avrai tempo) al sito del comune di Avellino o a qualche ente preposto,non so....
poi mi fai sapere.....anzi,magari lo faccio stesso io.
così vediamo un pò(anche se ho pochi dubbi)
Credo che,loro,censimento o no sapranno come stanno le cose...
Ultima modifica di George Romero il mar mag 17, 2005 8:05 pm, modificato 3 volte in totale.

mar mag 17, 2005 7:46 pm

Immagine

mar mag 17, 2005 8:00 pm

eh,appunto!
mò basta,mi son scocciato pure io :|
chiedi(se lo ritieni opportuno) a fonte +...."attendibile"(a tuo parere) del sottoscritto o dei Bilanci Istat e AMEN

mar mag 17, 2005 9:30 pm

UnSannita...da beneventano(cittadino) che sono...sono sempre sportivo ed onesto!!!La mentalità della tifoseria giallo-rossa...è molto molto scadente...è cosa che mi stupisce sempre...che qualsiasi squadra giochino...che ne so contro 1Padova...1Reggiana..qualsiasi insomma...si canti sempre contro l'Avellino!!!Capisco la rivalità...e l'invidia verso i cugini irpini(hehe)...ma i beneventani facendo così risultano propio stupidi!!!cmq...le migliori della serie c1 girone B:Napoli(ovvio) e Avellino allo stesso livello,Sambenedettese e Foggia!!!mentre..della c1 girona A...non ne parliamo propio...scadente dal punto di vista della tifoseriA!

mar mag 17, 2005 9:33 pm

io sono qui a benevento...noto che c'è poco attaccamente alla maglia giallorossa...!!!se il benevento fa bene...forse si vede qualche pollo allo stadio..altrimenti...i soliti 4 noti...!!!comunque...BENEVENTO m...a...questo m'è l'era dimentikato di dire...hehe :) FORZA AVELLINO...

mar mag 17, 2005 10:02 pm

scusate non è che per domani sera riuscite a tirarmi giusto 6 numeri in fila...che mi servono???

Sannita...specialmente tu...ne stai dando tanti!!!!

dai che se faccio 6....ci do qualche spiccio a spatola e vi faccio fare la sqadra per l'anno prossimo!
:lol:

mar mag 17, 2005 11:48 pm

vabbè,pure voi però!!!
tifoseria del Napoli e dell'Avellino allo stesso livello???? :shock:
dai!!!!
forse la passione ,l'amore, la fede sarà quella lì...ma a livello di numeri e "intensità" di tifo non c'è paragone!
dai, nella vita bisogna pure essere onesti con se stessi altrimenti non c'è nemmeno gusto e piacere nel confrontarsi.

mer mag 18, 2005 6:02 pm

George Romero.....CONTA LA QUALITA' E LA MENTALITA'....NON LA QUANTITA'

mer mag 18, 2005 6:09 pm

19lupobiancoverde86...io credo sempre meno al fatto che tu abiti a Benevento..

Anzi,diciamo che non ci credo proprio.. 8) comunque vorrei precisare..

questi cori contro l'avellino chissà dove li hai sentiti (se poi ti riferisci a quelli che ho già citato altre volte,per far saltare la curva,vedi che cori simili li fanno in tutte le curve) ..

Poi tu,mettere Napoli e Avellino allo stesso livello,non credi di peccare di "leggerissima" presunzione?E jamm bell..si,fate ottimi numeri,ma in confronto al Napoli .. :roll:
.d'altronde è normale che sia cosi..

se il benevento fa bene...forse si vede qualche pollo allo stadio..altrimenti...i soliti 4 noti...!!!

Beh..su questo nulla da dire,è cosi ..quando va bene si arriva alle 4-5 mila presenze,quando si va male..beh,vedi i presenti col giulianova

mer mag 18, 2005 6:12 pm

UnSannita ha scritto:questi cori contro l'avellino chissà dove li hai sentiti (se poi ti riferisci a quelli che ho già citato altre volte,per far saltare la curva,vedi che cori simili li fanno in tutte le curve)...

:shock: :shock: :shock: AH,VERAMENTE??? CHE STRANO....SONO STATO TUTTO L'ANNO IN CURVA SUD E NON HO MAI,DICO MAI,SENTITO PARTIRE UN CORO CONTRO IL BENVENTO,NE' CONTRO QUALSIASI ALTRA SQUADRA....NOI,A DIFFERENZA VOSTRA,TIFIAMO PER LA NOSTRA SQUADRA DEL CUORE

mer mag 18, 2005 8:36 pm

Beneventano a Rimini perdevi e cantavi contro di noi contro il SORA lo stesso e poi domenica (bastardo l'avellinese) ...... e sono cose realmente sentite ho visto la partita alla tv e si sentiva benissimo cjhe quei 4 c.... di curva cantavano contro di noi .....
SUPERIORI A TUTTO

mer mag 18, 2005 8:58 pm

X GIALLOROSSO E PER TUTTI I SANNITI:
INDIPENDENTEMENTE DA TUTTE LE CHIACCHIERE CHE SONO STATE FATTE SULLA PROVINCIA GLI ABITANTI I DATI ISTAT LA VERITA' E' CHE:

1) US AVELLINO 1912 ( MAI FALLITA ) E VOI Sì VI CHIAMATE SPORTING BENEVENTO MA I VOSTRI COLORI NON ERANO GRIGIO ROSSI UNA VOLTA?;

2) DAL 1972 AL 2005 ABBIAMO DISPUTATO CAMPIONATI CALCISTICI SEMPRE PIù IMPORTANTI DEI VOSTRI (10 ANNI DI SERIE A DI FILA) A,B E C1 E VOI?;

3)IL NOSTRO MASSIMO RISULTATO IN CAMPO CALCISTICO E STATO IL PENULTIMO CAMPIONATO DI SERIE A 86-87 PUNTI 30 A POCHI PUNTI DALLA ZONA UEFA E IL VOSTRO? PLAY OFF A CROTONE 2003-2004;

4) VOI NON TIFATE PER LA VOSTRA SQUADRA MA TIFATE SOLO CONTRO L'AVELLINO PERCHè SIETE INFERIORI;

5) NEGLI ARCHIVI DELLA RAI NON RISULTA ESSERCI DEL MATERIALE SUL BENEVENTO CALCIO.A NOI ESISTE ED E' STATO PURE DIMOSTRATO -RAI 3 TRASMISSIONE SFIDE;

CI SAREBBERO TANTE COSE DA RICORDARE PER UMILIARVI MA MI FERMO QUA' PERCHE VI HO DATO GIA' TROPPA IMPORTANZA

SIETE:

I N F E R I O R I E B A S T A

:hand2:

mer mag 18, 2005 9:10 pm

LUPO REGNA OVUNQUE ha scritto:X GIALLOROSSO E PER TUTTI I SANNITI:
INDIPENDENTEMENTE DA TUTTE LE CHIACCHIERE CHE SONO STATE FATTE SULLA PROVINCIA GLI ABITANTI I DATI ISTAT LA VERITA' E' CHE:

1) US AVELLINO 1912 ( MAI FALLITA ) E VOI Sì VI CHIAMATE SPORTING BENEVENTO MA I VOSTRI COLORI NON ERANO GRIGIO ROSSI UNA VOLTA?;

2) DAL 1972 AL 2005 ABBIAMO DISPUTATO CAMPIONATI CALCISTICI SEMPRE PIù IMPORTANTI DEI VOSTRI (10 ANNI DI SERIE A DI FILA) A,B E C1 E VOI?;

3)IL NOSTRO MASSIMO RISULTATO IN CAMPO CALCISTICO E STATO IL PENULTIMO CAMPIONATO DI SERIE A 86-87 PUNTI 30 A POCHI PUNTI DALLA ZONA UEFA E IL VOSTRO? PLAY OFF A CROTONE 2003-2004;

4) VOI NON TIFATE PER LA VOSTRA SQUADRA MA TIFATE SOLO CONTRO L'AVELLINO PERCHè SIETE INFERIORI;

5) NEGLI ARCHIVI DELLA RAI NON RISULTA ESSERCI DEL MATERIALE SUL BENEVENTO CALCIO.A NOI ESISTE ED E' STATO PURE DIMOSTRATO -RAI 3 TRASMISSIONE SFIDE;

CI SAREBBERO TANTE COSE DA RICORDARE PER UMILIARVI MA MI FERMO QUA' PERCHE VI HO DATO GIA' TROPPA IMPORTANZA

SIETE:

A N A L I S I P E R F E T T A !

mer mag 18, 2005 10:38 pm

LUPO REGNA OVUNQUE ha scritto:X GIALLOROSSO E PER TUTTI I SANNITI:

SIETE:

Mai lette tante idiozie concentrate in un solo topic!
Premesso che chi sente il bisogno di dare dell'inferiore ad altri soffre lui di un grande complesso di inferiorità, oltre a dire sciocchezze dimostri pure di essere male informato.
Sappilo allora una volta per tutte che noi avevamo raggiunto la serie B vincendo il campionato di C per ben due volte, nel 1947 e nel 1949 (quando forse non erano nati nemmeno i tuoi genitori), e non abbiamo disputato quei campionati entrambe le volte per mancanza di soldi.
Ti può sembrare strano, ma allora non esistevano i finanziamenti della lega calcio, e nemmeno i presidenti che si facevano carico di tutte le spese (salvo poi fallire e abbandonare tutto ....Casillo ti ricorda niente?), e la serie B la potevano disputare solo le squadre ricche : in ogni caso rinunciare per mancanza di soldi mi pare un gesto corretto di cui non ci si deve vergognare.
Nel !975 e 1976 abbiamo sfiorato di nuovo la B, e allora veniva promossa una sola squadra, e noi siamo arrivati secondi.........poi dopo le delusioni di quegli anni siamo caduti in basso, anche per la perdita del più grande (a mio modesto parere) Presidente che abbiamo mai avuto.
L'unica cosa giusta che hai detto è che per un solo anno abbiamo vestito i colori grigio-rossi : ma fu solo per il volere di un presidente che si chiamava Peca e veniva dalla Svizzera che mise i soldi promettendo mare e monti e che volle per forza imporre questa bizzarria dei nuovi colori sociali, ed ottenne l'unico risultato di portare la società sull'orlo del fallimento.
Poi, andato via lui, a furor di popolo sono ritornati i vecchi colori giallorossi che ci appartengono dalla notte dei tempi.
Non è per niente vero che tifiamo contro l'Avellino, casomai facciamo cori contro l'Avellino, ma allo stesso modo facevamo cori contro la Nocerina, e prima ancora contro la Casertana (a proposito ma dove sono finite?????), ti pare così strano? E che dovremmo fare i cori contro il Milan o la Juve?
Voi giocate nella nostra stessa serie, ti piaccia o no!
Forse hai ragione sugli archivi della Rai, probabilmente non contengono molto della Benevento calcistica, ma di materiale sulla città di Benevento mi risulta che ne abbiano in gran quantità, sia nella sezione storica, che in quella culturale e turistica, e se permetti la cosa ci inorgoglisce non poco.
Ti ringrazio, infine, anche a nome dei miei concittadini per non averci umiliato ulteriormente.

mer mag 18, 2005 10:52 pm

MA FAMM' O' PIACERE GIALLORO'!
PER PIACERE NON MI FA VENI' O' MALE E STOMAC!
NON NOMINARE NEANCHE LA CASERTANA, NON SEI DEGNO DI PARLARNE!
A BENEVENTO NON FATE ALTRO CHE CANTARE PER 80 MINUTI CONTRO L'AVELLINO, E CIO' ME LO CONFERMA UN MIO COLLEGA BENEVENTANO CHE LA DOMENICA VA ALLO STADIO E I RESTANTI 10 MINUTI VI FATE LE PIPPE, PER CUI NON DIRE MINCHIATE!
SEI INFERIORE (PARLO A LIVELLO SPORTIVO) E BASTA, E' INUTILE CHE TI ARRAMPICHI SUGLI SPECCHI! NEL 1946 E 1947 LA GENTE PENSAVA AL BENEVENTO SECONDO TE, ERAVAMO APPENA USCITI DA UN CONFLITTO GUAGLIO' PERCIO' DAI!
COMUNQUE SE VOLETE RISPETTO DOVETE MERITARLO E POI ESSERE CORRETTI, MA NON LO SIETE!
SIETE DEGLI INFAMONIIIIIIIIIIIIIIII!
A' NFAMONE!!! :mrgreen:

mer mag 18, 2005 11:03 pm

CarambaAvellinese ha scritto:A BENEVENTO NON FATE ALTRO CHE CANTARE PER 80 MINUTI CONTRO L'AVELLINO, E CIO' ME LO CONFERMA UN MIO COLLEGA BENEVENTANO CHE LA DOMENICA VA ALLO STADIO E I RESTANTI 10 MINUTI VI FATE LE PIPPE

Ma stai zitto perfavore..sempre con le solite stronzate

Vado (quasi) tutte le domeniche allo stadio,e ti posso assicurare che non è affatto cosi..

Gli unici cori contro gli avellinesi sono:

Chi non salta avellinese è

Chi non salta è proprio di Avellino sulle note di una canzone dei ricchi e poveri

E basta!

Poi pensiamo a noi,al Benevento,ad incitare la nostra squadra

Potete anche andare in champions league,ma chi se ne fotte?

Il tuo collega o te lo sei inventato al momento o è un deficiente..e mi sono rotto di fare sempre i soliti bassi,stupidi e inutili discorsi..

mer mag 18, 2005 11:22 pm

I Sanniti HANNO LA CODA DI PAGLIA!!!!

Forse non sanno che quando fanno cori contro l'Avellino soffrono di COMPLESSI DI INFERIORITA' 8) 8) 8) 8) 8)

mer mag 18, 2005 11:22 pm

e abbasta!!! :? :sonno:
come direbbe Verdone....
Rispondi al messaggio