Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

Re: Iscrizione serie C

mer lug 24, 2019 12:35 pm

o magari dirà qualcosa per mettere qualcuno con le spalle al muro e togliersi lui dagli impicci :ka: aspettiamo ma intanto c'è anche qualche amico che si affretta a dire che faccia tosta che l'offerta è una miseria. ricordatemi l'anno scorso quanto l'ha pagata? e se si parla di debiti vuol dire che non tutto è stato saldato ma poi, abbiamo finalmente un'offerta (da capire l'importo esatto ma l'abbiamo) manca invece una domanda visto che il muto non parla

mer lug 24, 2019 1:21 pm

tratto da tutto avellino

Il sindaco Festa: "Offerta da mezzo milione, decideranno i diretti interessati"

Susseguente all'offerta arrivata da D'Agostino per rilevare l'Avellino Calcio, il sindaco Festa ha indetto una conferenza stampa per spiegare meglio la questione: "E' sul tavolo un'offerta concreta - ha detto - di 500 mila euro. Ora la palla passa alla società e ai commissari che dovranno valutare la congruità o meno di questa offerta. Io ho esaurito il mio dovere, ho messo in comunicazione le parti, ora non sta a me decidere. Parliamo di 500 mila euro per rilevare una società iscritta al campionato di C ma senza tesserati, senza giocatori, da costruire da zero. Ognuno può fare le sue valutazioni ma a decidere saranno i diretti interessati".

Difficile che De Cesare accetti un'offerta così bassa, il sindaco Festa incalzato dai cronisti ha anche spiegato che "secondo i commissari De Cesare sarebbe anche in grado di andare avanti da solo ma dovrebbe ricevere il supporto di qualche sponsor perché non può impiegare denaro della Sidigas vista l'attuale situazione finanziaria".

Probabile che a breve anche D'Agostino faccia sentire la sua voce tramite comunicato stampa.

siamo alla frutta, non vorrei rassegnarmi, ma........................................

mer lug 24, 2019 1:25 pm

Durbans fa solo danni

mer lug 24, 2019 2:14 pm

Adesso pure io faccio un'offerta così tutti sanno l'importo. Ma si sta facendo un'asta pubblica o una trattativa privata ? Poi Durbans dirà pure se la mia e' un'offerta dignitosa. Ma stiamo su scherzi a parte ?

mer lug 24, 2019 2:20 pm

500mila un pó pochini no? In questo caso anche il tribunale deve dare l ok giusto? Per il tribunale quanto vale oggi l Avellino? Se il tribunale dice vale 1.3 ad esempio é lo stesso che impedirà la vendita a cifre inferiori?

mer lug 24, 2019 2:25 pm

Ci sarebbero i presunto debiti poi. Se ammontano già ad 1 milione le cose cambiano. Ma anche qui Baldassarre dartagnan rascio e piscio avranno in mano in conti giusti? Durbans fa esempio di possibili crediti, che non conosce i conti... Mah mi sa che é al corrente che ci sono già debiti. Non mi spiego una offerta così bassa

mer lug 24, 2019 2:28 pm

ripeto la mia domanda, abbiamo un'offerta ma la domanda dove sta? inoltre ci sono debiti? a quanto pare si quindi altro che società sana :ciao:

mer lug 24, 2019 2:46 pm

mi rispondo da solo, offerta di 500.000 euro + 500.000 euro di debiti, la domanda sorge spontanea: nè decè ma che cazz vuoi?

mer lug 24, 2019 3:13 pm

Debito di 500mila? Chi e' che ha detto sta ca.zzata oceanica ? Per avere 500 Milà di debiti in D vuoldire che non hai mai pagato niente a nessuno . Vi ricordo che in D i contratti non sono da professionisti con relativa tabella dei massimali. Poco o tanto 500mila non lo so per il valore ma sparare cifre senza sapere e' diabolico

mer lug 24, 2019 3:17 pm

Se io proprietario stimo il valore della mia casa di 49 mq come palazzo Reale e' un valore affettivo e/o speculativo. Solo una stima giudiziaria potrà dirmi il vero valore. Ricordo che fino ad ieri avevano scritto che D'Agostino avrebbe richiesto nella pec della manifestazione si interesse la nomina di un CTU per avere il valore di mercato, invece oggi voila' avanzerebbe una offerta. Misteri della fede giornalaia

mer lug 24, 2019 3:17 pm

quarà i debiti non li fai solo con gli stipendi li fai anche con fornitori (viaggi, alberghi, ... ). ripeto, quanto chiede? il prezo lo fa il mercato e in questo momento a parte DAG quanti hanno fatto un'offerta reale? 0 quindi il valore è basso
Ultima modifica di lupodellasteppa il mer lug 24, 2019 3:19 pm, modificato 1 volta in totale.

mer lug 24, 2019 3:19 pm

lupodellasteppa ha scritto:quarà cambia informatore

Fino a quando avrò occhi e orecchie non mi servono informatori

mer lug 24, 2019 3:25 pm

Il caz.zaro ha fatto un tentativo che gli e' andato male e ha virato sull'agropoli

mer lug 24, 2019 4:00 pm

Un bell'editoriale di Norberto Vitale, speriamo solo che non rimangano parole al vento......

Sul destino dell’US Avellino oggi è stato messo un punto fermo e chiaro. Angelo Antonio D’Agostino, dopo la sua ufficiale manifestazione di interesse, altrettanto ufficialmente ha presentato una offerta per l’acquisto della società, che è stata notificata via Pec al presidente Mauriello, all’amministratore unico di Sidigas Gianandrea De Cesare e ai commissari nominati del Tribunale di Avellino. La formalizzazione della proposta di acquisto è finalizzata, scrive in una nota il Gruppo D’Agostino, a dimostrare il concreto interesse dell’imprenditore per l’acquisizione dell’intero pacchetto azionario dell’Avellino Calcio.
In una conferenza stampa convocata dal sindaco nella tarda mattinata, è stato lo stesso Gianluca Festa a quantificare l’importo dell’offerta: mezzo milione di euro.
E’ evidente che siamo di fronte ad un punto fermo, questo messo da D’Agostino e quelli che in termini di proposta di acquisto potrebbero arrivare anche da altri. In questo modo non ci sono più le condizioni di attesa se non di traccheggiamento che abbiamo registrato fino a stamattina. Mauriello, De Cesare, i commissari sono di fronte ad una offerta che possono accogliere o possono rifiutare. E’ un grande passo in avanti. Se verrà accolta l’offerta di D’Agostino o quelle di altri che la superassero, sia pure con salti mortali contro il tempo, l’Avellino ha buone possibilità di cominciare una stagione, che si preannuncia comunque in salita, in Serie C presentandosi in campo il 18 agosto per la Coppa Italia al Partenio contro la vincente di Bari-Paganese. Se la proposta, questa e altre, venissero respinte dobbiamo ritenere che Mauriello, De Cesare e i commissari ritengono che ci sono le condizioni che l’Us Avellino resti nelle mani dell’attuale proprietario, che dunque si attiverà per presentare entro il 31 luglio in Lega Pro il suo organigramma societario e sportivo, e dobbiamo anche ritenere che questa disponibilità non interferisce né pregiudica il percorso di ristrutturazione che Sidigas ha avviato davanti al Tribunale fallimentare di Avellino.
Non ci sono altre strade o scappatoie. Delle due, l’una.

Non sono esperto per dire se mezzo milione di euro è una cifra congrua, eccessiva, insufficiente o, come l’ha definita il sindaco, una cifra dignitosa per un sodalizio che è iscritto alla Serie C e deve sostanzialmente ripartire da zero non avendo né quadri societari né quadri tecnici.
Capisco però che è stato, come sarebbe stato quello di chiunque altro, un atto di coraggio intanto e per primo da parte di Angelo D’Agostino. Offrire mezzo milione praticamente al buio, senza aver visto carte societarie e bilanci che sembra non abbiano visto ancora neanche i commissari, è certamente un gesto coraggioso da parte di un imprenditore che così si dimostra conseguente rispetto a quanto aveva annunciato e che in un momento difficilissimo per il destino sportivo di quella che non è soltanto una squadra di calcio per la provincia di Avellino, sente di dover essere presente per dare il suo contributo anche contro le sue stesse convinzioni di sportivo oltre che imprenditore.
Infatti, ci fossero state condizioni meno emergenziali, D’Agostino si sarebbe mosso con un progetto che ha in mente da tempo ma che per essere definito non deve combattere contro il tempo e scongiurare la possibile sparizione della società e della squadra anche dalla Serie C. Se c’è oggi su piazza qualcuno che può progettare e dare inizio ad un percorso che abbia come traguardo il ritorno in Serie A, questo è D’Agostino. Questo credo è il suo sogno, ben sapendo quanto sia difficile, quanta pazienza, quanta fortuna e quanto lavoro e quanti soldi bisogna metterci e sapendo anche che mettendoci tutto questo può anche non bastare.

Se l’Us Avellino oggi la prenderà lui, questo progetto comincerà ma non nelle migliori condizioni possibili. Non dovesse accadere questo, il progetto resta ma sarà rinviato a quando le condizioni lo consentiranno.
L’importante comunque è che l’impasse sia stata sbloccata.

mer lug 24, 2019 4:24 pm

Allora ragazzi....alla fine pensavo pure peggio da questa conferenza stampa. Alla luce dei fatti, come dice bene lupo40, questo sindaco sta sempre in mezzo anche quando non centra niente!. Oggi non doveva essere lui a parlare, ma se non erro durante l'intervento ha detto che dono stati i giornalai a chiedere un incontro e non il contrario. Detto questo entriamo nella questione...a caldo ho subito offeso l'offerta di DAG che avevo ritenuto ridicola. Poi, come sempre, mi muovo per capire e collegare le cose e capita che possa cambiare idea. In ogni caso, congrua o meno, abbiamo una mossa che dovrebbe stanare il vigliacco DC ( ma questo è capace di non risp!!). Dopo aver sentito qualcuno però pare che l'offerta invece, a queste condizioni, è perfettamente nella media dei club di C, anzi anche oltre se appunto si considera che a stento ci sono dei palloni sgonfi e siamo in estremo ritardo. Capire te da voi che questo cambierebbe la mia idea sull'offerta.
Adesso sarebbe casomai riuscire a "beccare" il pensiero dei commissari su questa cifra....ed a proposito mi e vi chiedevo se dinanzi a sicura riluttanza di DC potrebbe essere lo stesso tribunale ad intimargli la cessione!!.
È emerso cmq che questa è l'unica offerta, nessuna trattativa o offerta in soldoni è pervenuta né ai commissari e ne a DC. Sorprende che potrebbero esserci debiti...ma come diceva Lupo40 a meno di manovre losche non possono essere di chissà quale portata considerando che il club ha un solo anno di vita e pure in D dove i costi sono certamente contenuti ( il nero se lo segnano eventuali "creditori"!). Pensavo ci fosse almeno la trattativa di cui parlava lupo40, così invece è chiaro che con DAG non si farà nulla e bisogna capire/sperare che DC si muova sul mercato. Il problema è che non si è mosso nonostante potesse contare su 1mln in lega con cui poteva certamente quantomeno arrivare al 31 con ciò che serviva in ottica lega!!.
Cmq, lupo40, adesso che è saltato tutto e c'è il solo DAG che uscirà a breve, ci puoi anche dire chi era il gruppo di cui parlavi e che ad un certo punto avevi dato talmente avanti che ci dicesti mancava poco.

mer lug 24, 2019 5:24 pm

Una domanda: Ma se la società è nuova, ovvero una srl creata a giugno con denominazione us avellino srl, che debiti ha? Cioè se la calcio avellino ssd ha disputato il campionato di D, e per accedere nei professionisti devi avere una società non dilettantistica (ssd), mi dite che debiti ha fatto in 1 mese non avendo tesserati ed altro? O i debiti sono riferiti alla matricola della società di calcio affiliata? Inoltre, se la gestione ordinaria di un campionato di D è di 1.5-2 mln, perché sono riportati come debiti? Allora mettiamo caso che si facevano tre anni di D con una gestione di 2mln la società ne valeva 6? Io credo che il valore di una società lo definisce il mercato, i beni che possiedi ed altro. Al momento tu possiedi un titolo di serie C, di una città di nome Avellino con un bacino d'utenza potenziale di 3/400.000 tifosi. Ovviamente oltre alla fideiussione già presentata. Punto. Basta. Stop. Io ricordo che altri, un paio di anni fa, volevano vendere un titolo di B a 4/5 mln di euro, con una rosa di giocatori quantificata in milioni e con una mutualità di B che ogni anno ti portava dai 4 ai 7 mln di euro(c'erano anche dei debiti ma c'era anche qualcosa di più concreto che di un solo titolo sportivo).

mer lug 24, 2019 7:06 pm

Infatti 500 mila a scatola chiusa e con soli 4-5 palloni sgonfi è una cifra più che congrua!!

mer lug 24, 2019 7:37 pm

All’ingegnere Gianadrea De Cesare, al presidente Mauriello, ai commissari e all’amminiostratore Baldassare è arrivata una nuova posta certificata contenente una proposta economica di tre milioni di euro per ricapitalizzare il club biancoverde. La pec è partita da un imprenditore romano già noto nel mondo del calcio.

Sport channel

mer lug 24, 2019 7:40 pm

Indiscrezioni parlano di un interessamento del patron della Sampdoria Ferrero, altri rimandano a Tedeschi, vecchia conoscenza del calcio irpino. 

mer lug 24, 2019 8:21 pm

3 milioni? Stavolta l'hanno sparata grossa
Rispondi al messaggio