Oggi è dom apr 19, 2026 5:52 pm

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 534 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27  Prossimo
L'Avellino che verrà...in Serie B! 
Autore Messaggio
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio Re: L'Avellino che verrà...in Serie B!
Un grazie di cuore a Rigone e Cagnano secondo me va fatto assolutamente!

L’anno scorso il loro contributo è stato fondamentale. Quest’anno non so cosa sia successo realmente tra loro e Biancolino, sicuramente dinamiche che noi comuni mortali non sapremo mai.

Detto questo, auguro loro di cuore tanta fortuna nel proseguimento della vita lavorativa e personale.

Grazie, vagliù!

lun feb 02, 2026 7:27 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

L’Avellino ha raggiunto l’intesa con Luca Pandolfi, attaccante del Catanzaro (ma di proprietà del Cittadella), sulla base di un contratto sino al 30 giugno 2029. Per la fumata bianca manca ancora qualcosa: il Catanzaro darà il via libera all’operazione soltanto dopo aver trovato il suo sostituto.

lun feb 02, 2026 7:38 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

mister x ha scritto:
L’Avellino ha raggiunto l’intesa con Luca Pandolfi, attaccante del Catanzaro (ma di proprietà del Cittadella), sulla base di un contratto sino al 30 giugno 2029. Per la fumata bianca manca ancora qualcosa: il Catanzaro darà il via libera all’operazione soltanto dopo aver trovato il suo sostituto.

Questo mi sembra un acquisto in ottica panchina.

lun feb 02, 2026 7:59 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Pandolfi, 11 presenze e 0 gol, è meglio di un Crespi o di un lescano. Levassero mano che non è per loro

lun feb 02, 2026 8:51 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Pandolfi all’Avellino saltato sul gong finale: niente attaccante per i Lupi

lun feb 02, 2026 9:13 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

mister x ha scritto:

Confermato l'acquisto a titolo definitivo contratto di tre anni e mezzo.

lun feb 02, 2026 9:29 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Immagine

lun feb 02, 2026 9:35 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Un intero campionato senza un attaccante di ruolo, preghiamo che Biasci continui così

lun feb 02, 2026 9:48 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Oltre ad essere ennesimo napoletano io non so

Ditemi voi

lun feb 02, 2026 10:13 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Che è? Che fa? Cosa porta ? A parte un fiorino :D

lun feb 02, 2026 10:13 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

La realtà è che i 2 acquisti del mercato invernale sono Izzo (che però torna a Marzo) e Sala (che per me non vale Cagnano), speriamo almeno nel giovane francese Le Borgne. Pandolfi va a riempire probabilmente il vuoto lasciato da Favilli, o comunque va a rimpiazzare Crespi, per lui l'anno scorso 8 gol a Cittadella. Sgarbi è una seconda punta che dà profondità, può giocare con Biasci al pari degli altri attaccanti. Sono arrivate pedine "riempitive" in questi ultimi 2 giorni, forse per non alterare equilibri di spogliatoio o forse perché non avevamo chissà quali mezzi per fare mercato.

lun feb 02, 2026 10:48 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

[quote="Guglielmo Tell"]Un grazie di cuore a [b]Rigone[/b] e [b]Cagnano [/b]secondo me va fatto assolutamente!

L’anno scorso il loro contributo è stato fondamentale. Quest’anno non so cosa sia successo realmente tra loro e Biancolino, sicuramente dinamiche che noi comuni mortali non sapremo mai.

Detto questo, auguro loro di cuore tanta fortuna nel proseguimento della vita lavorativa e personale.

Grazie, vagliù![/quote]

Rigione ha lasciato che a parlare per lui fosse un messaggio su Instagram scritto da un suo conoscente:
"Pochi sanno quanto ci tenevi a questa maglia e a questa città.La notizia che non avrei mai voluto sapere,ma che sapevamo sarebbe arrivata prima o poi.Dispiace soltanto il modo in cui ti hanno portato a questa scelta. Da avellinese e tifoso di questi colori posso solo ringraziarti per l'impegno e la professionalità che ti ha sempre contraddistinto e soprattutto di averci riportato in serie B. Adesso é il momento di pensare al futuro. Sempre al tuo fianco".

Cagnano invece ha scritto questo:
"Chi mi conosce sa che tra alti e bassi ho sempre dato tutto per questa maglia. Insieme abbiamo ripotato l'Avellino dove merita di stare e un brutto finale non può certo cancellare le emozioni vissute. Chissà se sarà un arrivederci, intanto ci tengo a ringraziare i miei compagni,il popolo avellinese e chi mi è stato vicino in questo anno. Grazie e in bocca al lupo,
Andrea"

mar feb 03, 2026 12:48 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Sinceramente mi dispiace. Rigione ha trovato poco spazio (era abbastanza prevedibile). Idem Cagnano, che a me piaceva

mar feb 03, 2026 7:44 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

lupodellasteppa ha scritto:
mister x ha scritto:

Non capisco il motivo di contratti così lunghi

mar feb 03, 2026 7:46 am
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

affermare che 'non avevamo chissà quali mezzi per fare mercato' è mistificare la realtà, visto che per un olandese sconosciuto erano stati offerti un milione di euro.

mar feb 03, 2026 10:29 am
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Immagine

Come prevedevo ai tempi dell'esclusione disciplinare di Cagnano e Rigione, il gruppetto "Quattro amici al Bar" (vedi foto) è stato messo alle porte.
Non ci vuole un intelligenza sopraffina per capire che non può essere casuale. Laurea di Cagnano, si festeggia con Manzi, Rigione e Lescano, poi qualcuno di loro va fuori rosa, e adesso sono tutti EX ! Azzerato il "gruppetto nel gruppo".

Per il resto, credo che sia stato fatto un mercato importante, molto incentrato sulla figura del mister, quindi il Pitone ed Aiello si assumeranno ancora più responsabilità.
Qualcuno, per esempio, ha parlato di "Pandolfi che non vale un Crespi", ed io insisto sul fatto che sia stato fatto un mercato "Ad personam" senza valutare chissà quale disquisizione tecnico-tattico.
Insomma, per un motivo o per un altro, sono andati via tutti coloro che non piacevano a Biancolino, ed altri della vecchia guardia che sono rimasti (evidenziati da Guglielmo Tell), secondo me andranno via in estate, eccezion fatta ovviamente per il pupillo Palmiero, Sounas e forse Cancellotti ed Enrici (temo che Palumbo farà un bel salto e che Iannarilli, Patierno e Russo andranno in Serie C, come peraltro è giusto che sia).

Io rimango nella mia posizione di "distacco", infatti mi sono loggato solo per girarvi questa mia considerazione.
Le cose "storte" restano troppe. Non ho dubbi sul raggiungimento della salvezza (ed io sarei quello pessimista..), ma in me permane un forte senso di amarezza che non si è minimamente ridotta dopo la seppur bella vittoria contro il Cesena. Troppe cose storte, soprattutto a livello di mentalità. Speravo che D'Agostino ci facesse fare un grandissimo salto in avanti anche in tal senso, invece no, restiamo "piccoli", ed io sono troppo innamorato del Lupo per restare "piccolo" sino alla fine.
Nella vita, quindi anche nel calcio, o sei un Vincente o sei un Perdente. Non esiste via di mezzo, non esiste il centro classifica che mi rende felice ed appagato. I vincenti sognano e lottano, i perdenti ti dicono che lo Spezia è da Champions League.

A presto.
Vincenzo

mar feb 03, 2026 11:24 am
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

affermare che 'non avevamo chissà quali mezzi per fare mercato' è mistificare la realtà, visto che per un olandese sconosciuto erano stati offerti un milione di euro.

rispetto la tua opinione ovviamente, tuttavia permettimi di farti notare che ho usato il sostantivo "forse", quindi semplicemente ho espresso un'ipotesi appuntando anche un senso di incertezza ed alternandolo ad un altro "forse" relativamente agli equilibri di spogliatoio (es. Se prendo Brunori sto dicendo a Patierno e Tutino che escono matematicamente dal giro dei titolari).

Ci saranno sicuramente altre occasioni più idonee per rinfacciarmi la "mistificazione della realtà".

mar feb 03, 2026 5:23 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Lupo Nordico ha scritto:
mister x ha scritto:

Non capisco il motivo di contratti così lunghi

Sono un "incentivo" , lo spiegò Perinetti (che ha fatto scuola a quanto pare alla dirigenza), ti riporto quello che disse in occasione dell'acquisto di Sounas (4 anni di contratto):
Il colpo di mercato è Sounas:
"un giocatore forte come Sounas il sogno era poterlo prendere, poi si è aperto uno spiraglio perché c'era una concorrenza forte. E questo ci ha convinto a fare un sacrifico. Il quadriennale è stata l'arma vincente".

Personalmente è una strategia che, come te, non condivido, però si vede che su quelli che reputano importanti agiscono con questa strategia (che poi i soldi sono i loro...)

mar feb 03, 2026 5:31 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Mobys ha scritto:
Immagine

Come prevedevo ai tempi dell'esclusione disciplinare di Cagnano e Rigione, il gruppetto "Quattro amici al Bar" (vedi foto) è stato messo alle porte.
Non ci vuole un intelligenza sopraffina per capire che non può essere casuale. Laurea di Cagnano, si festeggia con Manzi, Rigione e Lescano, poi qualcuno di loro va fuori rosa, e adesso sono tutti EX ! Azzerato il "gruppetto nel gruppo".

Per il resto, credo che sia stato fatto un mercato importante, molto incentrato sulla figura del mister, quindi il Pitone ed Aiello si assumeranno ancora più responsabilità.
Qualcuno, per esempio, ha parlato di "Pandolfi che non vale un Crespi", ed io insisto sul fatto che sia stato fatto un mercato "Ad personam" senza valutare chissà quale disquisizione tecnico-tattico.
Insomma, per un motivo o per un altro, sono andati via tutti coloro che non piacevano a Biancolino, ed altri della vecchia guardia che sono rimasti (evidenziati da Guglielmo Tell), secondo me andranno via in estate, eccezion fatta ovviamente per il pupillo Palmiero, Sounas e forse Cancellotti ed Enrici (temo che Palumbo farà un bel salto e che Iannarilli, Patierno e Russo andranno in Serie C, come peraltro è giusto che sia).

Io rimango nella mia posizione di "distacco", infatti mi sono loggato solo per girarvi questa mia considerazione.
Le cose "storte" restano troppe. Non ho dubbi sul raggiungimento della salvezza (ed io sarei quello pessimista..), ma in me permane un forte senso di amarezza che non si è minimamente ridotta dopo la seppur bella vittoria contro il Cesena. Troppe cose storte, soprattutto a livello di mentalità. Speravo che D'Agostino ci facesse fare un grandissimo salto in avanti anche in tal senso, invece no, restiamo "piccoli", ed io sono troppo innamorato del Lupo per restare "piccolo" sino alla fine.
Nella vita, quindi anche nel calcio, o sei un Vincente o sei un Perdente. Non esiste via di mezzo, non esiste il centro classifica che mi rende felice ed appagato. I vincenti sognano e lottano, i perdenti ti dicono che lo Spezia è da Champions League.

A presto.
Vincenzo

Vorrei tanto sapere cosa sia successo davvero tra Biancolino e questi ragazzi....dubito che lo scopriremo a breve, ma magari un giorno sì! Forse. Un po’ come le mitiche dichiarazioni di Fascetti dopo quell’Avellino-Cremonese 2-2 di quasi 37 anni fa :testata: : attesissime, leggendarie, rigorosamente mai arrivate :evil: !

Ps. Bello rileggerti Mobys :great: ....anche se solo per un intervento! Spero di cuore che ritornerai al più presto.........

Ultima modifica di Guglielmo Tell il mar feb 03, 2026 5:44 pm, modificato 1 volta in totale.

mar feb 03, 2026 5:40 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Lupo nordico, anch’io non capisco il motivo di fare contratti così lunghi… ma un motivo (penso imprenditoriale) ci sarà sicuramente!

Ultima modifica di Guglielmo Tell il mar feb 03, 2026 5:47 pm, modificato 3 volte in totale.

mar feb 03, 2026 5:42 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 534 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27  Prossimo