Oggi è dom apr 19, 2026 7:34 pm

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 534 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 27  Prossimo
L'Avellino che verrà...in Serie B! 
Autore Messaggio
Lupissimo
Lupissimo

Messaggio Re: L'Avellino che verrà...in Serie B!
Rivaldo17 ha scritto:
Effettivamente mi chiedo con che faccia poi ad un professionista gli dici: "guarda abbiamo scherzato".

Evidentemente non erano troppo convinti, ma se non sei davvero convinto non ti muovere, vira su altro.

Forse Aiello ha giocato troppo a PC Calcio / Football Manager, perché il modo di fare sembra quello, per la legge dei grandi numeri a trattare la qualunque prima o poi beccherò quello forte.

:roll: :roll: :roll:

Non sono d'accordo, ci sono dinamiche a volte improvvise. Avevano puntato su alcuni giocatori, poi è arrivata la possibilità di prendere Izzo ed hanno scelto quest'ultimo anche perche l'altro viene da un infortunio. Certamente non sarà stato elegante, ma nel calcio, permettetemi, di elegante e signorile non esiste niente, ci sono perle rare in questo sport, ora non ne farei un dramma francamente.

gio gen 22, 2026 11:12 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Immagine

gio gen 22, 2026 11:28 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Rivaldo17 ha scritto:
Moretti ha assolutamente ragione, in generale la campagna acquisti è stata caratterizzata da plateale confusione. Come sempre i nodi vengono poi al pettine.

Resto poi dubbioso dal fatto che ad oggi non si sia nè puntato (vedi Gyabuaa), nè comprato un'alternativa, su un mediano interditore (o un distruttore di gioco per intenderci) che a noi serve come il pane perché i goal presi sulle seconde palle o per uomo saltato fuori dall'area (vedi con la Carrarese) non si contano più.

PS. ho riscoperto questo forum per puro caso ripulendo una vecchia mail :D, non scrivevo dal 2009.
Felicissimo di vedere che funziona ancora (e che la qualità dei commenti non si è degradata come sulle varie pagine Facebook sul lupo). :sciarpa:

Che bello che un utente dopo così tanto tempo riscrive su questo forum :applauso: :applauso: ! Un caloroso bentornato!!

Ps. In realtà non siamo in tanti, ma cerchiamo di tenere botto....siamo tosti diciamo.....insomma dei veri lupi irpini :mrgreen: !

ven gen 23, 2026 7:50 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

LupoDentrooo ha scritto:
Izzo pare vicinissimo all’Avellino

È una persona che non mi è mai piaciuta particolarmente...nè come giocatore tantomeno come uomo! Io non lo prenderei.....

ven gen 23, 2026 7:52 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

avellino64 ha scritto:
Posso dirlo? Sarebbe un ritorno niente affatto gradito e l’ennesimo cumpariello a disposizione di Biancolino, con il dubbio che uno come lui possa anche spaccare lo spogliatoio.

Anche.....sopratutto ora (dopi anni di serie A), me lo immagino già fare "o gallo 'ncoppo 'a munnezza"........a noi questo tipo di gente non serve!

ven gen 23, 2026 7:55 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

LupoDentrooo ha scritto:
avellino64 ha scritto:
Come tieni ragione Peppe sono molto deluso e spero che l’equilibrio nello spogliatoio non ne risenta

Izzo come valore per la B non si discute. Tutto dipenderà da con che capa viene. Se viene per stare sempre a Napoli e per fare il gallo … saranno cazzi amari. Se viene con la testa giusta può essere un ottimo rinforzo.

Ma a me lascia perplesso l’insieme, nel senso che sembra si navighi a vista, non c’è un filo di logica … da questa estate, come se qualcuno chiamasse e dicesse: sentite, vi sta questa opportunità, lo volete?

Ti sei risposta già tu stesso.....l'intenzione questa è.......poi ho sentito pure che tipo di contratto gli voglion fare :testata: 1+1=2!

ven gen 23, 2026 7:57 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

nsaone ha scritto:
È ancora presto per tirare le somme del calciomercato, ad oggi se dovesse essere confermato l'arrivo di Izzo la difesa avrebbe:
Simic,Izzo,Fontanarosa,Enrici(hmmm le ultime esclusioni potrebbero essere lette anche in ottica mercato?),Reale. Forse ne mancherebbe ancora uno, anche se il mister vede in Cancellotti l'altro "braccetto" aggiunto.

In mediana si parla di Le Borgne del Como in prestito, non lo conosco, il suo ruolo però è quello di mediano (quello che ci manca) ed è Nazionale francese under 20 (magari toglie il posto al nostro PirloGattuso).
Ci sono voci anche su un attaccante olandese (a cifre spropositate), ma dubito che in questo reparto possa arrivare qualcuno, salvo spazzare via almeno 4 elementi dell'attuale rosa.

Purtroppo l’ho pensato anch’io…..stiamo cedendo un ragazzo serio, pulito e un ottimo calciatore su cui costruire il futuro, per prendere un giocatore a fine carriera, discutibile sotto molti aspetti (e l’ho anche trattato). Scelta. per me, incomprensibile!

Ps. Izzo, se viene da noi, lo fa solo ed esclusivamente per un motivo....

ven gen 23, 2026 8:00 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Provo a inglobare più temi toccati negli interventi precedenti.

Capitolo Pio Ricco.
Intanto bisognerebbe sapere con CERTEZZA come siano andate le cose. Tanto per dire, secondo Pedullà, il calciatore HA SOSTENUTO le visite mediche. E qui si aprirebbero le strade a mille interpretazione sul dopo: era negli accordi e la firma era subordinata all'esito e non hanno del tutto convinto?....era negli accordi, si trattava di visite per capire la situazione nell'eventualità si fosse poi scelto lui (una sorta di "anticipiamo i tempi e portiamoci avanti, nel caso si decide poi di chiudere)? Boh.

Tra l'altro questo calciatore oltre a provenire da infortunio (infiammazione e giorni di inattività), non è nuovo a problemi fisici. Motivo per il quale, pur non entrando nel merito del suo valore, alla notizia, mi ero posto la domanda: "Ok, magari supera pure le visite, ma possibile che dobbiamo portare ad Avellino ancora gente non integra e non pronta? Quanto avvenuto non è bastato?

Qualcuno, leggo in giro, non dà neanche per completamente tramontato il trasferimento, magari non si arriverà a Pedro Felipe né a nessun altro....('Avellino sembra cercare un altro difensore, oltre Izzo)

Ma siccome io NON SO come siano andati i fatti e quale sia la situazione, rispondo all'ipotesi che il calciatore sia arrivato a Villa Stuart e sull'uscio abbia ricevuto la telefonata o un bigliettino dal seguente tenore: "Non entrare, non ci sono più le visite da fare, torna a Genova, abbiamo pazziato....non ci sposiamo più".

Scandalo, figuraccia mondiale di cui preoccuparsi addirittura (uaaaa...manco fosse della scuderia Moggi ed esistesse ancora il ferroviere a dettare legge, ovunque e con tutti).

Nsaone, ha già rimesso nei giusti termini la faccenda, il mondo del mulino bianco e del calcio e dei dirigenti per i quali la stretta di mano valeva più di una firma...è finito da un secolo...sveglia! (e non era il calcio dei procuratori che guadagniano più dei calciatori e dal potere smisurato).

Ma aggiungo altro: Quale società del panorama calcistico dovrebbe metterci al bando, indicandoci come le merde dell'universo calcio con cui meglio non aver a che fare?

Devo fare l'elenco di calciatori a cui è stato fatto svuotare anche l'armadietto, consegnato il biglietto con la destinazione e poi richiamato perché la società aveva raggiunto un accordo con altra società? Devo fare un elenco di calciatori tenuti nascosti in hotel, in vista dell'ufficializzazione...mai arrivata e ritornati a casa? Devo fare l'elenco di società che all'ultimo momento non hanno depositato il contratto? ecc. ecc. ecc.

Ma non le società e non il giudizio popolare....è la gravissima scorrettezza fatta al calciatore ed al suo procuratore e questo, oltre che sul piano squisitamente etico, può determinare un non apprezzamento generale da parte di procurati e calciatori sul mercato.

E ci risiamo: devo fare l'elenco di calciatori attesi in una città e mai arrivati perché, pur avendo prenotato l'aereo, all'ultimo hanno avuto una proposta migliore, sul piano economico e di valore di squadra, e hanno lasciato la promessa sposta come una pernacchia sull'altare? (parlo di serie A e grandi squadra buggerate). Devo fare l'elenco di calciatori che mentre andavano in macchina a Salerno (un esempio come tanti) hanno ricevuto una telefonata e hanno preso un'altra uscita e hanno cambiato idea e destinazione? Devo fare una lista di procuratore che all'ultimo momento hanno preteso una provvigione più alta ( e magari in nero) e fatto saltare un accordo strafatto?

Figuraccia mondiale? Ma per favore.

Se l'Avellino aveva deciso di prendere Pio Riccio perché non contava più di chiudere con Izzo e poi all'ultimo secondo ha chiuso col secondo (il suo obiettivo principe), ha fatto il suo interesse lecito. Se ha usato Riccio per far pressione su Izzo, mettendogli fretta...ha fatto il suo interesse. Così come se, oltre a Izzo, avesse deciso di arrivare a Pedro Felipe e rinunciare a Ricco ha fatto il suo interesse. Stop!

Ok...ok! Ma resta la scorrettezza al calciatore e, soprattutto, al suo procuratore.

E allora, tipo Marzullo, fatevi una domanda e datevi la risposta. Così la chiudiamo Io me la sono fatta: "se mentre si recava a Villa Stuart, al su procuratore fosse arrivata la chiamata di Marotta o Comolliì...o anche solo di una squadra di A o da un Palermo in cui gli si diceva "vogliamo Pio Riccio....stesso contratto che dà l'Avellino o contratto durata maggiore, ingaggio superiore"....avrebbe il procuratore risposto "No, vi ringrazio, piacere e onore la vostra proposta, ma io ho dato la parola e questa figuraccia non la faccio"? Ma per piacere...chiudiamola così!

Almeno sul tema del comportamento indegno evitiamo di lapidare Aiello e la società.

Poi, se volete la mia sul mancato arrivo di Ricco, io non sono affatto dispiaciuto: anche fosse stato bene e avesse risulto al 100% le sue problematiche, altro calciatore da aspettare che rientrasse in piena forma, altro calciatore incline agli infortuni (e ua volta infiammazione e una volta problema al polpaccio e una volta il bicipete femorale...e una volta stiramento alla coscia e una volta...) e, infine, ...altro napoletano. ( e non vi azzardate a paragonare con il clan dei campani storici che tanno ci ha dato....non parliamo dei biancolino, dei moretti, dei Ricco, degli ametrano ecc. ecc.).

Io poi non capisco nulla di pallone, si sa, ma arrivasse Pedro Felipe avremmo preso uno più forte (a parte il discorso Izzo).

E veniamo al capitolo Izzo.
Gugliemo, io ho risposto sul piano di ciò che porta Izzo, in termini di valore assoluto per la B e di bagaglio di esperienza. E questo è innegabile.

Poi, come questo valore si manifesterà e se si manifesterà dipende dalla motivazioni che lo hanno portato ad Avellino. Ed io, tanto per cambiare, NON LO SO!

Posso avere qualche timore, conoscendo il carattere, il suo vissuto ed il suo recente presente e questo è un altro discorso. Posso anche per questo non aprire champagne e far suonare la banda...(a proposito...ma l'abbiamo assunta la banda e fatto regolare contratto a vita? Perché secondo me, ad Avellino, da questa estata, visto che la chiamiamo (Brera locali e tifosi) per ogni arrivo di calciatore...spendiamo meno ad assumerla! :mrgreen: .

Ultimo e scusate il papiello: forse potrebbe partire o partirà Enrici? Mi dispiacerebbe davvero, ma non sarei affatto sorpreso, visto che si è capito cosa pensa Biancolino (che ormai ha le chiavi della società), così come non sarei sorpreso se, chiesto un parere al tecnico su una richiesta arrivata per Palumbo, se farlo partire o no, la società si sentisse rispondere: "azz...e me lo chiedete pure?...mo' ce lo porto io" :D

ven gen 23, 2026 10:37 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

"L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver ceduto alla U.S. Salernitana 1912, a titolo temporaneo con obbligo di trasformazione in definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Facundo Lescano"

Grazie per i goal e per l'enorme contributo nella fase finale e decisiva. Soprattutto per la professionalità e per come ti eri integrato nel gruppo e nell'ambiente Avellino.

Non posso augurati il meglio, per colpa dei pisciaiuoli, ma ti auguro buona vita

ven gen 23, 2026 12:32 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Abbiamo ceduto alla Salernitana Facundo Lescano. Ma la formula del trasferimento mi lascia perplesso (a meno che non ho capito bene): si tratta di un prestito con obbligo di trasformazione in definitivo? Vuol dire che a giugno non tornerà più da noi? Ho capito bene? Tutti gli altri rientreranno dai prestiti, lui però no :testata:!

Per quello che ho visto in questo anno che è stato con noi, secondo me abbiamo lasciato andare l’attaccante più forte in rosa che avevamo (e anche quello più integro). È una cessione che non posso condividere e mi dispiace moltissimo....ma se (re) Biancolino vuole giocarsela con Tutino, Favilli e Patierno, dobbiamo farcene una ragione :raspav: .

Insomma il povero Facundo, nel giro di un anno, è passato dall’essere osannato all’essere ripudiato...com’è che mi fa schifo questo sport!

Ps. Per Lupodentroo: io ne ho visti arrivare ad Avellino giocatori con l’etichetta di "iocatore e pallone", con un (pesante) bagaglio di esperienza (maturata tra A e B)… spesso è stata una commedia tragicocomica! Poi mettici pure il soggetto in questione e facciamo tombola! Però, come al solito, sarò strafelice di essere smentito :wink: …..

ven gen 23, 2026 12:49 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Significa che il prestito diventa obbligo di riscatto, e quindi passaggio definitivo ai pisciaiuoli, al verificarsi di determinate condizioni, ve ne sono tante di condizioni che avrebbero potuto inserire ( promozioni in B, numero di presenza, ecc ecc) dalle più semplici alla più complesse a verificarsi.
Non conosciamo le condizioni, posso presumere e spero, numero di presenze

Spesso é una formula usata solo per questioni economiche contabili dei club

Guglielmo, so bene cosa intendi, e infatti non ho spillato champagne e chiamato banda e ho sospeso il giudizio, ma non possiamo negare che porterebbe valore ed esperienza e quindi sarebbe un colpaccio

ven gen 23, 2026 12:58 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

La notizia di Lescano alla Salernitana, nonostante fosse ipotesi avanzata già a metà Novembre (da quando aveva iniziato a seguire la società granata su IG) e della quale avevamo già parlato (avrebbe fatto bene ad accettare la Salernitana visto il trattamento a lui riservato da Biancolino) mi infastidisce davvero tanto, avevamo in casa un giocatore utile ed importante e l'abbiamo cacciato manco fosse stato un giocatorino. Nonostante fossi preparato a questa cessione, provo profonda amarezza!

ven gen 23, 2026 2:48 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

LupoDentrooo ha scritto:
Grazie per i goal e per l'enorme contributo nella fase finale e decisiva. Soprattutto per la professionalità e per come ti eri integrato nel gruppo e nell'ambiente Avellino.

Mi associo al 100% Peppe.....

ven gen 23, 2026 3:35 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

vendiamo Lescano e ci teniamo o compariello patierno o vè? ah giò giò a che stai combinanno compresa a fiurella di ieri quando avete chiamato in olanda ma nessuno conosceva l'inglese e non vi capivano

ven gen 23, 2026 3:46 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Immagine

ven gen 23, 2026 3:55 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

lupodellasteppa ha scritto:
vendiamo Lescano e ci teniamo o compariello patierno o vè? ah giò giò a che stai combinanno compresa a fiurella di ieri quando avete chiamato in olanda ma nessuno conosceva l'inglese e non vi capivano

Se posso permettermi, nu poscitiello e cannuccia che si permette di deridere per il suo inglese "poco fluente" chi l'ha contattato offrendogli l'opportunità di giocare in serie B italiana con un ingaggio migliore ed una visibilità certamente più alta rispetto ad un campionato di serie B olandese, per me andrebbe solo preso a paccheri e tenuto con le ginocchia sui ceci per 6 mesi e nutrito solo a pane e acqua.

ven gen 23, 2026 4:17 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Mi sono perso qualche cosa?

ven gen 23, 2026 4:22 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

LupoDentrooo ha scritto:

--
L'Avellino sembrava davvero molto vicino al giocatore Bauke Boersma, attaccante 2005, che milita nel De Graafschap in Erste Divisie, la Serie B olandese. Offerta addirittura da 1 milione di euro che i - continua su: https://www.tuttoavellino.it/copertina/ ... les-143023

ven gen 23, 2026 4:26 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

nsaone ha scritto:
LupoDentrooo ha scritto:

--
L'Avellino sembrava davvero molto vicino al giocatore Bauke Boersma, attaccante 2005, che milita nel De Graafschap in Erste Divisie, la Serie B olandese. Offerta addirittura da 1 milione di euro che i - continua su: https://www.tuttoavellino.it/copertina/ ... les-143023

Grazie. Sarebbe interessante sapere chi ha parlato/prospettato questa ipotesi/ proposto… ad Aiello.

Meglio così: Avellino ha bisogno di genere convinta e motivata

Ma poi chi ca**o é’?

Ma voi ve li immaginate Casillo o Sibilia sentirsi dire Avellino ora non fa per me? Ahahahaha

ven gen 23, 2026 4:44 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Ufficiale Izzo

UFFICIALE - ARMANDO IZZO È DELL'AVELLINO: CONTRATTO FINO AL 30 GIUGNO 2029

L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito dall’A.C. Monza, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Armando Izzo

ven gen 23, 2026 5:01 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 534 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 27  Prossimo