ven mar 06, 2026 8:45 pm
Guglielmo Tell ha scritto:Mobys ha scritto:Non mi piace fare il copia et incolla, mi limito a riportare un passaggio per me CHIAVE dell'intervista a mister Ballardini:
Sul centrocampo: “Per caratteristiche abbiamo centrocampisti che preferiscono tenere palla che andare a togliere la palla. Sono tutti giocatori di possesso palla. Non abbiamo quell'incontrista cattivo. Sono tutti giocatori di possesso palla. Forse Kumi è l'unico più fisico che può fare questo lavoro di interdizione. Squadra più cattiva? Non abbiamo quei giocatori che hanno quella veemenza, quella fisicità che hanno altre squadre, ma abbiamo altre caratteristiche”.
Quindi i quattro scemi di questo Forum ne capiscono un poco poco, visto che lo diciamo dall'anno scorso ?? Chiedo per un amico.
Ho appena sentito la conferenza stampa di Ballardini. Mi hai anticipato, caro Mobys. La cosa che mi preoccupa di più, dopo averlo ascoltato, è proprio quella che hai scritto tu: non abbiamo un incontrista cattivo in rosa. È dall’inizio dell’anno che lo ripetiamo su questo forum… Senza uno così, il nostro centrocampo non è battagliero. E nella situazione in cui ci siamo cacciati servirebbe proprio uno con quelle caratteristiche.
Ed è questo che mi preoccupa molto per il finale di campionato. Chi ha letto il mio intervento sul “miracolo sportivo” di Foscarini con l’Avellino sa cosa intendo: lì avevamo uno come Di Tacchio in mezzo al campo… e gente con carattere e personalità da vendere: appunto Di Tacchio, Castaldo, D’Angelo… e anche Gavazzi e Ardemagni non erano certo tipi che si tiravano indietro. Oggi, purtroppo, tutta questa personalità e cattiveria agonistica io non la vedo. Ballardini l’ha fatto capire bene: siamo una squadra più da "fioretto" che da "sciabola". E nella lotta per salvarsi in B questo è un problema enorme.
Nello stesso tempo, però, una cosa mi rassicura: Ballardini crede fortemente nelle caratteristiche di questa squadra, nonostante questo grande difetto. Pensa che, anche senza quella veemenza e quella fisicità che hanno altre squadre, possiamo comunque farcela. Per il resto è stato lucido nelle risposte. Ha insistito più volte su un concetto: dobbiamo andare più forti nella testa, nel cuore e nelle gambe. Bene la solidità difensiva vista a Reggio Emilia, contro la Juve Stabia e nei primi 35 minuti a Venezia. Ma adesso bisogna diventare più propositivi. Più aggressivi. Dobbiamo mettere pressione agli avversari.
Insomma, da domani, e per tutto questo finale di campionato, ervono coraggio e attributi, le famose "palle di toro" di Ghirardello. Senza perdere la testa, perché l’equilibrio della squadra resta fondamentale. È un compito difficile, lo so, ma non impossibile. E alla tifoseria chiedo solo una cosa: finora sono stati commoventi. Guai ad abbassare la guardia! Si deve continuare così: NON LASCIAMO SOLA LA SQUADRA. ADESSO HA PIÙ CHE MAI BISOGNO DI NOI.
Ps. Un’ultima cosa a Ballardini la voglio dire. E scusatemi se riprendo il discorso su "Foscarini"…lui ebbe il coraggio di puntare su un giocatore acquistato a gennaio, che fino a tre giornate dalla fine aveva fatto solo tanta, ma tanta panchina: Tal Wilmots. Presumibilmente, visto poi l’andamento finale, quella fu la scelta che ci salvò dalla retrocessione. Perciò chiedo anche a Ballardini una cosa: avere coraggio!
ven mar 06, 2026 10:18 pm
ven mar 06, 2026 10:24 pm
sab mar 07, 2026 12:34 pm
sab mar 07, 2026 12:40 pm
sab mar 07, 2026 1:25 pm
sab mar 07, 2026 3:15 pm
!
sab mar 07, 2026 3:20 pm
Guglielmo Tell ha scritto:Formazioni ufficiali:
AVELLINO col 4-3-1-2:
Daffara;
Cancellotti, Izzo, Simic, Sala;
Sounas, Palmiero, Besaggio;
Palumbo;
Biasci, Patierno.
A disp.: Iannarilli, Sassi, Missori, Fontanarosa, Reale, Enrici, Milani, Armellino, Kumi, Russo, Insigne, Sgarbi
Izzo ma sopratutto Palmiero dopo gli infortuni subito in campo.......mah, spero che chi a dovere, abbia valutato bene!
Per il resto poche sorprese....nemmeno il cambio di modulo! Speriamo bene. FORZA LUPI!
sab mar 07, 2026 3:40 pm
mister x ha scritto:Guglielmo Tell ha scritto:Formazioni ufficiali:
AVELLINO col 4-3-1-2:
Daffara;
Cancellotti, Izzo, Simic, Sala;
Sounas, Palmiero, Besaggio;
Palumbo;
Biasci, Patierno.
A disp.: Iannarilli, Sassi, Missori, Fontanarosa, Reale, Enrici, Milani, Armellino, Kumi, Russo, Insigne, Sgarbi
Izzo ma sopratutto Palmiero dopo gli infortuni subito in campo.......mah, spero che chi a dovere, abbia valutato bene!
Per il resto poche sorprese....nemmeno il cambio di modulo! Speriamo bene. FORZA LUPI!
Gugliè sono sempre più convinto che l'infortunio di Palmiero sia stato un bluff
sab mar 07, 2026 3:43 pm
sab mar 07, 2026 3:45 pm
sab mar 07, 2026 3:46 pm
sab mar 07, 2026 3:47 pm
mister x ha scritto:Giustamente loro sono allenatori e io faccio altro quindi non capisco un ca**o
sab mar 07, 2026 3:48 pm
!
sab mar 07, 2026 3:50 pm
Guglielmo Tell ha scritto:mister x ha scritto:Giustamente loro sono allenatori e io faccio altro quindi non capisco un ca**o
Tanti di noi non capiscono un ca**o.....!
sab mar 07, 2026 4:02 pm
sab mar 07, 2026 4:03 pm
sab mar 07, 2026 4:04 pm