Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
ven mag 16, 2025 5:42 pm
I prestiti di gennaio: Cancellieri (pres. Triestina), Sannipoli (pres. Cavese), Gori (pres. con diritto Sudtirol), Redan (pres. Beerschot)
I prestito di agosto: Pane (2026) al Team Altamura, Mulè (2026) al Pescara, D'Angelo (2026) al Campobasso, Pezzella (2026) alla Cavese, Maisto (2026) al Gubbio
Spero di non aver dimenticato nessuno
ven mag 16, 2025 5:44 pm
Tralasciando il giudizio, legittimo, che ognuno ha su questo o quel calciatore dell'Avellino, ascoltavo in tv uno che mi è parso molto competente, almeno dal giudizio che mi sono fatto, avendolo già ascoltato in precedenza e devo dire che una sua analisi mi ha convinto molto. Avevo notato, osservando l'Avellino in questi mesi, una poca fisicità e lui sosteneva che la serie B, non solo per un livello tecnico superiore della C, ma ha rose che hanno tutte una buonissima fisicità. Sosteneva che, in tal senso, Padova ed Entella sono già piuù pronte e meno distanti dell'Avellino.
Io qualche gara della serie B l'ho vista e onestamente è una cosa che balza agli occhi. E noi, francamente, visto anche negli incontri di coppa, abbiamo parecchi calciatori che sul piano della struttura fisica mostrano limiti.
sab mag 17, 2025 11:44 am
mister x ha scritto:I prestiti di gennaio: Cancellieri (pres. Triestina), Sannipoli (pres. Cavese), Gori (pres. con diritto Sudtirol), Redan (pres. Beerschot)
I prestito di agosto: Pane (2026) al Team Altamura, Mulè (2026) al Pescara, D'Angelo (2026) al Campobasso, Pezzella (2026) alla Cavese, Maisto (2026) al Gubbio
Spero di non aver dimenticato nessuno
praticamente una squadra
mer mag 21, 2025 10:16 am
LupoDentrooo ha scritto:Tralasciando il giudizio, legittimo, che ognuno ha su questo o quel calciatore dell'Avellino, ascoltavo in tv uno che mi è parso molto competente, almeno dal giudizio che mi sono fatto, avendolo già ascoltato in precedenza e devo dire che una sua analisi mi ha convinto molto. Avevo notato, osservando l'Avellino in questi mesi, una poca fisicità e lui sosteneva che la serie B, non solo per un livello tecnico superiore della C, ma ha rose che hanno tutte una buonissima fisicità. Sosteneva che, in tal senso, Padova ed Entella sono già piuù pronte e meno distanti dell'Avellino.
Io qualche gara della serie B l'ho vista e onestamente è una cosa che balza agli occhi. E noi, francamente, visto anche negli incontri di coppa, abbiamo parecchi calciatori che sul piano della struttura fisica mostrano limiti.
Ricordo il Südtirol che vinse la Serie C, nel 2022 (nel '21 venne eliminato ai Play-Off dai Lupi): erano tutti 'fisicati', tant'è che molti elementi giocarono in B. Ancora oggi sono in cadetteria
sab mag 31, 2025 10:23 am
Con l'eliminazione del Vicenza, chissà che non possa tornare di moda Costa, che secondo me può fare tranquillamente la B (con tutto il rispetto per Cagnano).
mer giu 04, 2025 6:21 pm
"L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver risolto consensualmente i rapporti contrattuali con i professionisti Giorgio Perinetti, Luigi Condò e Pierfrancesco Strano e con il calciatore Ramzi Aya. Il club ringrazia i professionisti summenzionati per il lavoro svolto e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo delle rispettive carriere".
Al 30 giugno via anche Rastelli
dom giu 08, 2025 12:12 am
Sondaggio per il centrocampista Diego Demme, 33 anni, attualmente in forza all'Herta Berlino ed ex Napoli (2020-2024)
lun giu 09, 2025 10:29 pm
L’Avellino ha già chiuso due colpi in entrata. In attesa delle ufficialità, sono stati raggiunti gli accordi con Alessandro Milani, terzino sinistro di proprietà della Lazio, e con Emmanuel Gyabuaa, centrocampista dell’Atalanta Under 23. Per entrambi manca solo l’ufficialità.
Calciomercato live
mar giu 10, 2025 12:23 pm
mister x ha scritto:Sondaggio per il centrocampista Diego Demme, 33 anni, attualmente in forza all'Herta Berlino ed ex Napoli (2020-2024)
L'età c'è, ma se fisicamente integro, sarebbe un gran bel acquisto.....mi è sempre piaciuto per la sua mentalità. Giocatore "lottatore" che non si risparmia mai!!
dom giu 15, 2025 2:09 pm
Passi avanti con l'Atalanta per il portiere Vismara e sempre con i bergamaschi la prossima settimana si dovrebbe sbloccare il trasferimenti di Gyabuaa, mentre sono vicini dalla Lazio i prestiti di Milani, terzino sinistro, e Gabriele Artistico, attaccante, entrambi under.
gio giu 19, 2025 7:56 pm
Claudio Cassaro ai dettagli con l'Avellino
sab giu 21, 2025 11:57 pm
Se non vendiamo prima un po' di giocatori sarà difficile fare mercato in entrata.
sab giu 28, 2025 2:56 pm
Ultimi rumors di mercato:
In uscita, secondo il mattino la Salernitana avrebbe puntato Lescano.
In Entrata l'Avellino avrebbe di conseguenza dirottato le sue attenzioni su Favilli in scadenza col Genoa (che francamente non riuscirebbe a vincere la concorrenza nemmeno di Gori).
Di Demme sono giorni che si parla di "scioglierà le riserve nelle prossime ore" (che sono diventati giorni...).
Danno ormai solo da ufficializzare i passaggi in biancoverde dei 2 giovani scuola Lazio Crespi e Milani e di
Gyabuaa dall'Atalanta u23. In attesa di conferma invece le voci su Cassano ex Cittadella.
Voglio augurarmi che la notizia su Lescano sia solo fantasia giornalistica e soprattutto che qualora fosse vera il sostituto non sia Favilli.
dom giu 29, 2025 10:42 am
nsaone ha scritto:Ultimi rumors di mercato:
In uscita, secondo il mattino la Salernitana avrebbe puntato Lescano.
In Entrata l'Avellino avrebbe di conseguenza dirottato le sue attenzioni su Favilli in scadenza col Genoa (che francamente non riuscirebbe a vincere la concorrenza nemmeno di Gori).
Di Demme sono giorni che si parla di "scioglierà le riserve nelle prossime ore" (che sono diventati giorni...).
Danno ormai solo da ufficializzare i passaggi in biancoverde dei 2 giovani scuola Lazio Crespi e Milani e di
Gyabuaa dall'Atalanta u23. In attesa di conferma invece le voci su Cassano ex Cittadella.
Voglio augurarmi che la notizia su Lescano sia solo fantasia giornalistica e soprattutto che qualora fosse vera il sostituto non sia Favilli.
Lescano, in B, non è indispensabile. Con tutto il rispetto per i vincitori dello scorso campionato, non abbiamo giocatori in grado di fare veramente la differenza in cadetteria. Uno dei pochi che cercherei di tenere a tutti i costi è Palumbo. Il problema è da chi verrebbero rimpiazzati. Servono calciatori all'altezza. Speriamo bene
dom giu 29, 2025 11:40 am
Vero è che non siamo nemmeno a luglio però se devo basarmi sui nomi fin qui circolati direi che proprio non ci siamo, siamo distanti anni luce da quello che serve per una tranquilla salvezza in B. Ma ripeto, il tempo c'è anche se non troppo visto che tra un venti giorni si parte per il ritiro ma la fiducia la società ha dimostrato di meritarla. quindi attendiamo fiduciosi
dom giu 29, 2025 5:50 pm
Secondo ttAV martedì dovrebbe firmare Favilli per biennale con opzione per terzo anno.
dom giu 29, 2025 10:45 pm
nsaone ha scritto:Secondo ttAV martedì dovrebbe firmare Favilli per biennale con opzione per terzo anno.
Sky da per fatto l'ingaggio con un triennale
lun giu 30, 2025 10:37 pm
Prima cessione praticamente fatta: Mutanda in prestito alle Dolomiti Bellunesi (neopromossa in lega pro). Io come under me lo sarei tenuto, ma forse è giusto che accumuli più minutaggio. Per me nella scorsa stagione è sempre stato positivo in campo (che era all'esordio tra i Pro).
mar lug 01, 2025 10:04 am
nsaone ha scritto:Prima cessione praticamente fatta: Mutanda in prestito alle Dolomiti Bellunesi (neopromossa in lega pro). Io come under me lo sarei tenuto, ma forse è giusto che accumuli più minutaggio. Per me nella scorsa stagione è sempre stato positivo in campo (che era all'esordio tra i Pro).
Questa è una notizia che mi rattrista. Il giocatore, da quello che si è visto, è valido… ma si sa, in Italia i ventenni sono ancora considerati come giovincelli non ancora pronti per il calcio "che conta".
È davvero un peccato, perché questo modo di vedere il calcio in Italia sta rovinando il nostro sistema (anzi, lo ha già rovinato)…e la nazionale è lo specchio di questo andazzo!
mar lug 01, 2025 10:13 am
Guglielmo Tell ha scritto:nsaone ha scritto:Prima cessione praticamente fatta: Mutanda in prestito alle Dolomiti Bellunesi (neopromossa in lega pro). Io come under me lo sarei tenuto, ma forse è giusto che accumuli più minutaggio. Per me nella scorsa stagione è sempre stato positivo in campo (che era all'esordio tra i Pro).
Questa è una notizia che mi rattrista. Il giocatore, da quello che si è visto, è valido… ma si sa, in Italia i ventenni sono ancora considerati come giovincelli non ancora pronti per il calcio "che conta".
È davvero un peccato, perché questo modo di vedere il calcio in Italia sta rovinando il nostro sistema (anzi, lo ha già rovinato)…e la nazionale è lo specchio di questo andazzo!
Io, invece, sono contento. Contento per lui, contento per la società. E' una mossa giusta, assolutamente capibile.
Non discuto il valore del giocatore (che comunque è ancora TUTTO da dimostrare), ma la gestione di mister Biancolino. Se il pitone non lo vedeva MAI in Serie C, figuriamoci in cadetteria !
Detto ciò, speriamo che sia un capitolo chiuso anche l'altra questione che ci ha un po' infastidito (tifosisticamente parlando), cioè vedere Palmiero titolare e Palumbo che entra a metà del secondo tempo...