dom dic 12, 2021 5:29 pm
lupodellasteppa ha scritto:male, molto male. non si può soffrire contro una squadra che ha già un piede in serie d. nel secondo tempo siamo praticamente spariti
dom dic 12, 2021 6:06 pm
dom dic 12, 2021 7:11 pm
dom dic 12, 2021 8:08 pm
lupo selvaggio ha scritto:Sempre vittorie striminzite, basta che un cornuto di arbitro ti fischia un rigore inesistente contro negli ultimi minuti e hai fatto la frittata.
Micovschi manco la brutta copia di quello che conoscevamo. Se nemmeno oggi siamo stati capaci di tirare in porta e di fare qualche gol in più mi chiedo quando potrà succedere. La Turris oggi 5 gol, la juve stabia 3 gol, il Picerno 5 gol, e noi? 1 gol, roba che fino all'ultimo secondo le coronarie sono messe a dura prova.
dom dic 12, 2021 8:27 pm
Guglielmo Tell ha scritto:lupo selvaggio ha scritto:Sempre vittorie striminzite, basta che un cornuto di arbitro ti fischia un rigore inesistente contro negli ultimi minuti e hai fatto la frittata.
Micovschi manco la brutta copia di quello che conoscevamo. Se nemmeno oggi siamo stati capaci di tirare in porta e di fare qualche gol in più mi chiedo quando potrà succedere. La Turris oggi 5 gol, la juve stabia 3 gol, il Picerno 5 gol, e noi? 1 gol, roba che fino all'ultimo secondo le coronarie sono messe a dura prova.
Hai totalmente ragione......ma una volta si diceva che i campionati si vincono con le difese forti..........e noi in 18 gare abbiamo subito solo 12 gol. Se dobbiamo dire che in avanti facciamo cagare, diciamo pure che siamo una squadra "bunker".......farci gol non è facile. In 8 gare su 18 non abbiamo subito gol......e questo la dice lunga di come siamo messi difensivamente parlando. Il problema è, che non abbiamo un attaccante da 15-20gol a stagione. Questo è il nostro tallone d'achille che stiamo dicendo da agosto. Il solo Maniero è poco. Sui Plescia, Gagliano e Messina io già inizio stagione avevo dei dubbi. E infatti si stanno dimostrando attaccanti di secondo rango. Ormai si è capito che Braglia vede solo Maniero e Plescia........perciò Messina lo manderei da qualche parte in prestito e Gagliano (se possibile) indietro al Cagliari. E per loro 2 prenderei un attaccante come dio commanda. Ecco, nel mercato di gennaio abbiamo bisogno di un attaccante "serio" e di un centrocampista "fantasia". Tutto qui. Per il resto, almeno da quello che ho visto io nella gara contro il Bari siamo messi bene! Poi se Micovschi e questo visto fin'ora, penserei anche ad un'ala che possa insidiare seriamente Di Gaudio o Kanoutè, che non potranno reggere in eterno.
dom dic 12, 2021 8:34 pm
dom dic 12, 2021 8:57 pm
lupodellasteppa ha scritto:Guglielmo Tell ha scritto:lupo selvaggio ha scritto:Sempre vittorie striminzite, basta che un cornuto di arbitro ti fischia un rigore inesistente contro negli ultimi minuti e hai fatto la frittata.
Hai totalmente ragione......ma una volta si diceva che i campionati si vincono con le difese forti..........e noi in 18 gare abbiamo subito solo 12 gol. Se dobbiamo dire che in avanti facciamo cagare, diciamo pure che siamo una squadra "bunker".......farci gol non è facile. In 8 gare su 18 non abbiamo subito gol......e questo la dice lunga di come siamo messi difensivamente parlando. Il problema è, che non abbiamo un attaccante da 15-20gol a stagione. Questo è il nostro tallone d'achille che stiamo dicendo da agosto. Il solo Maniero è poco. Sui Plescia, Gagliano e Messina io già inizio stagione avevo dei dubbi. E infatti si stanno dimostrando attaccanti di secondo rango. Ormai si è capito che Braglia vede solo Maniero e Plescia........perciò Messina lo manderei da qualche parte in prestito e Gagliano (se possibile) indietro al Cagliari. E per loro 2 prenderei un attaccante come dio commanda. Ecco, nel mercato di gennaio abbiamo bisogno di un attaccante "serio" e di un centrocampista "fantasia". Tutto qui. Per il resto, almeno da quello che ho visto io nella gara contro il Bari siamo messi bene! Poi se Micovschi e questo visto fin'ora, penserei anche ad un'ala che possa insidiare seriamente Di Gaudio o Kanoutè, che non potranno reggere in eterno.
su questo punto, visto quello che sta succedendo con Santaniello forse devo, dobbiamo ricrederci tutti. Quello che voglio dire io è, siamo sicuri che tutti gli attaccanti passati da queste parti in questi due anni sono scarponi? Visto che andando via da qui riprendono a segnare, non è che questi non sono stati messi in condizione di rendere al meglio?
dom dic 12, 2021 9:22 pm
lupodellasteppa ha scritto:Guglielmo Tell ha scritto:lupo selvaggio ha scritto:Sempre vittorie striminzite, basta che un cornuto di arbitro ti fischia un rigore inesistente contro negli ultimi minuti e hai fatto la frittata.
su questo punto, visto quello che sta succedendo con Santaniello forse devo, dobbiamo ricrederci tutti. Quello che voglio dire io è, siamo sicuri che tutti gli attaccanti passati da queste parti in questi due anni sono scarponi? Visto che andando via da qui riprendono a segnare, non è che questi non sono stati messi in condizione di rendere al meglio?
dom dic 12, 2021 10:42 pm
dom dic 12, 2021 11:36 pm
lupo_dentro ha scritto:Lo avevo scritto tempo fa che anche se prendevamo Icardi di gol a raffica non ne avrebbe fatti. Non giochiamo a pallone. L anno scorso eravamo proprio piatti, quest anno si vede qualcosa in più perché hai ali forti che creano. Ma ti basta una squadra tosta tipo il Picerno che ti marca a uomo e non tiri in porta. Siamo tosti si, e basterà per arrivare almeno terzi secondo me. Quel qualcosa in più deve arrivare dal mercato di gennaio, aspettarselo da Braglia é una perdita di tempo.
lun dic 13, 2021 11:16 am
lun dic 13, 2021 3:51 pm
lun dic 13, 2021 6:18 pm
Mobys ha scritto:Buongiorno, buona Santa Lucia e Buona settimana a tutti.
L'impresa più difficile di ieri l'hanno fatta i tifosi, rimanendo svegli per tutta la durata dell'incontro.
Vibonese in assoluto la squadra più modesta del girone. Abbiamo visto Messina, Andria e Potenza e altre che navigano in brutte acque, ma la squadra di Vibo Valentia è sicuramente la meno attrezzata. Al di là del modesto tasso tecnico, è molto triste per loro avere addirittura meno tifosi di quella minchia di Monterosi.
Per quanto riguarda noi, abbiamo già detto tutto, sia nelle ultime 24 ore che nelle ultime settimane. Nessuna novità.
La cosa davvero incredibile è che ... ci siamo !!! Siamo ad un punto dal secondo posto, veniamo da TRE vittorie in trasferta consecutive ottenute dopo aver pareggiato a Palemmo, e fra queste tre vittorie c'è anche quella di Torre del Greco: e cosa vuoi di più dalla vita ? Un lucano ? Una lucana ?
Insomma stiamo raccogliendo MOSTRUOSAMENTE TANTO, producendo uno spettacolo che non è nemmeno lontanamente accostabile a quello dello scorso anno.
Mi scapperebbe da dire "incredibile", ma poi mi ricordo che siamo in Serie C, in quella categoria in cui stiamo facendo tanto (non "di tutto", ma tanto) per farci male con le nostre stesse mani, vedi gol divorato da Kanoute e vedi, soprattutto, ennesimo GOFFO rinvio, dentro la nostra area, di un nostro giocatore (mi pare il "metronomo" Di Francesco), in pieno recupero, in una fase di INCREDIBILE E ASSURDO AFFANNO, addosso ad un compagno di squadra, il quale, di c**o (nel vero senso della parola) poteva fornire un assist che la Vibo si è sognata durante tutta la partita !!!
Non riusciamo nemmeno a spazzar via ed a restare tranquilli sino alla fine contro la Vibonese !
Vabbè, ripeto, i numeri parlano chiaro. Abbiamo fatto un inizio di campionato da incubo, stiamo arrivando a gennaio nei primi posti, specie se le prossime due le vinciamo (cosa assolutamente fattibile !).
Insomma, siamo una moglie che fa un po' schifo a guardarla, ma che ti prepara quei manicaretti che ti fanno venire in mente la cucina di mammà.
lun dic 13, 2021 6:38 pm
lun dic 13, 2021 10:55 pm
lupodellasteppa ha scritto:Altra cosa, a voi sembra normale giocare sempre con un solo attaccante di ruolo anche contro l'ultima in classifica? Misterx tu che dici?