Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

Re: Ritiro "pre" campionato dei lupi

ven ago 28, 2020 8:19 pm

Piero Braglia: "Siamo partiti dalla base perché le case si costruiscono dalle fondamenta, prima degli attaccanti si prendono i difensori perché le cose si costruiscono da dietro. Davanti il direttore sta inseguendo dei nomi, io sono contento di quello che si sta facendo, spero che presto arrivino altri ragazzi che ci permettano di lavorare bene e a quel punto potremo aspettare di convincere qualcuno che in questo momento è scettico, almeno portiamo avanti un lavoro. Avevamo un'idea di gioco ma se non arrivano i giocatori adatti ci dobbiamo adeguare, non inseguiamo chi non vuole venire, qualcuno aspetta la B e noi puntiamo su quelli che possono venire da noi. Difesa a 3 o 4 cambia poco, l'importante è avere un certo tipo di atteggiamento. A centrocampo è arrivato un '99 che l'anno scorso ha fatto 6 gol giocando bene, abbiamo Silvestri, mancano almeno 3 profili lì, Di Somma sa cosa ci serve ma non devo rompergli le scatole tutti i giorni. Stiamo facendo qualcosa di importante, stiamo lavorando, sono tranquillo e contento dei ragazzi arrivati e di come si stanno allenando. Speravamo che i gironi fossero fatti in un altro modo ma siamo pronti per qualunque girone, stiamo diventando una squadra forte, fisica, soprattutto in difesa, ai lati con Ciancio e Parisi (se rimarrà) siamo sistemati bene, mancano alternative e poi ci siamo. Il ragazzo francese non posso ancora giudicarlo, ma senza partite non posso dire molto, aspetto un test probante.

Ciancio è un ragazzo di gamba, esperienza, ha fatto tutto il campionato con la linea a 4, l'ho avuto e gioca al meglio se corre avanti, ci aspettiamo molto da tutti. Chi dimostra di stare bene, di avere fame, troverà spazio. Abbiamo 5 cambi, sarà difficile veder giocare sempre i soliti, ci saranno molti turni infrasettimanali. Abbiamo le idee chiare, non sappiamo se arriveremo su tutti gli obiettivi ma ci stiamo lavorando".

ven ago 28, 2020 10:26 pm

Salvatore Di Somma. "La difesa abbiamo deciso di farla fisicamente forte insieme al mister, che possa darci ampie garanzie, aspettiamo ancora qualcos'altro per poterla completare. Per l'attacco stiamo lavorando su profili importanti, aspettiamo che si sblocchino alcune situazioni. Sicuramente faremo minutaggio di under ma questo interessa poco alla stampa e al pubblico, l'intenzione è di farlo e il mister è sulla nostra stessa lunghezza d'onda, lo faremo con giovani bravi e in squadra abbiamo già Parisi, Silvestri e Bruzzo, ma il mercato è in divenire, aspettiamo risposte anche da società di A, ci vuole pazienza. Vogliamo raggiungere obiettivi importanti. Parisi è un giocatore importante, ha prospettiva, per adesso è nostro, ci puntiamo, poi se arriverà un'offerta importante vedremo. Ci sta lavorando il procuratore, a noi non è arrivata alcuna offerta. Le difficoltà sul mercato sono tante, ho fatto tante sessioni di calciomercato e non ho mai avute queste difficoltà, ma non solo noi, tutte le società stanno avendo problemi. Noi ne abbiamo pochi e questo da un lato è un problema, dall'altro non abbiamo necessità di sfoltire e può essere una fortuna perchè chi non si libera degli esuberi non può fare ingressi per rispettare la lista dei 22. Pian piano stiamo prendendo i giocatori che avevamo puntato. Gli attaccanti bravi è difficile trovarli, tutte le squadre cercando di tenerseli e chiedono anche cifre enormi, aspettando un attimo e sfruttando le difficoltà degli altri potremo riuscire a prendere qualcosa. Il mercato non è neanche aperto, le società si stanno muovendo poco, le trattative saranno dal 1° settembre al 5 ottobre, ci vuole pazienza e noi ne abbiamo per centrare gli obiettivi. 

I difensori che abbiamo preso sono fisicamente forti perché sono preparati meglio per scontri, palle alte, contrasti. Laezza lo conoscete, Miceli e Rocchi sono tra i piu' forti della categoria. Scognamillo è del Trapani, bisogna capire il Trapani cosa fa, il giocatore cosa vuol fare, a noi piace tanto, vediamo. Spero che al piu' presto potremo dare al mister un organico piu' numeroso, sto aspettando alcune situazioni con società di A, si stanno ancora giocando alcune partite, dobbiamo solo aspettare. Brancolini e Castaldo sono ottimi profili, ci piacciono, nonostante l'età (uno 2001 l'altro piu' anziano), ci piacciono. Castaldo è della Casertana purtroppo e il presidente D'Agostino della Casertana vorrebbe tenerlo da quanto ho capito. Giovani di valore? Ne avevo puntati alcuni ma è difficile, quasi impossibile prenderli. Non ci sono tanti under bravi a disposizione, punteremo su 3 attaccanti over sicuramente, tolto Castaldo che ha 37 anni gli altri avranno qualche anno in meno.

Federico e Ferretti sono in uscita, ho sollecitato i loro procuratori per trovargli una sistemazione".

ven ago 28, 2020 10:48 pm

D’Agostino: saremo pronti per il campionato

Parola poi al presidente D’Agostino: “Siamo contenti di essere qui a Sturno, nonostante qualche piccolo incidente di comunicazione iniziale con la Cavese. Vogliamo dare lustro alla nostra terra e faccio i complimenti a chi cura il campo e le strutture”.

Gli obiettivi?: “Ci stiamo organizzando per affrontare un girone difficile. Stiamo lavorando bene e i tifosi stiano tranquilli. Stiamo cercando un certo equilibrio tra giovani e calciatori d’esperienza. Abbiamo stabilito un budget e stiamo lavorando per affrontare a testa alta un girone che si prospetta durissimo. Stiamo allestendo una squadra competitiva e vogliamo essere pronti”.

Sulla società: “Abbiamo onorato impegni e debiti della vecchia società. Io credo che ora l’Avellino sia tra le poche società sane in Serie C. Dobbiamo iniziare a pensare alla normalità. E’ un periodo difficile, senza tifosi, senza introiti, senza via di uscita al momento per il coronavirus”.

Sullo stadio e la squadra: Possibilità di De Cesare di riacquistare l’Avellino? E’ una cosa che non ci frenerà e turberà. Io credo sia impossibile una cosa del genere. Il nostro sarà un progetto che durerà nel tempo, che spero ci porti a competere ai massimi livelli in Italia come è stato negli anni ’80. E’ una sfida che va affrontata con entusiasmo e grande serenità. I tifosi saranno fieri di noi”.

ven ago 28, 2020 11:17 pm

Salgono a 16, 17 con Kerbache, i calciatiori presenti a Sturno: Forte, Pellecchia, Pizzella, Laezza, Parisi, Rocchi, Acampora, De Francesco, Corcione, Mariconda, Federico, Silvestri, Ferretti, Bruzzo, Miceli e Ciancio

A questi va aggiunto sempre l'esterno d'attacco, in prova , Heythem Kerbache

sab ago 29, 2020 11:18 pm

17 calciatori + Heythem Kerbache in prova:

Forte, Pellecchia, Pizzella, Laezza, Parisi, Rocchi, Acampora, De Francesco, Corcione, Mariconda, Federico, Silvestri, Ferretti, Bruzzo, Miceli, Ciancio e Bernardotto.

dom ago 30, 2020 6:51 pm

Bernardotto subito a Sturno agli ordini del preparatore atletico Natalino Orrù in attesa dei tamponi.

lun ago 31, 2020 7:44 pm

Picerno-Bitonto: la Procura Federale chiede l'esclusione dalla Lega Pro per entrambe

lun ago 31, 2020 7:47 pm

domani test con il Grotta a porte chiuse alle 17.00

lun ago 31, 2020 10:46 pm

annullato l'allenamento congiunto con il Grotta programmato per domani essendo impossibile far rispettare il protocollo anti-Covid.

mar set 01, 2020 11:23 am

temo che sarà impossibile anche organizzare qualche amichevole

mar set 01, 2020 3:02 pm

In serata previsto l'arrivo di Nikolic che poi come da regolamento dovrà osservare altri 14 giorni di quarantena e ripetere i tamponi

mer set 02, 2020 2:25 pm

causa processo Picerno-Bitonto i calendari della Serie C slittano a data da destinarsi

mer set 02, 2020 4:21 pm

lupodellasteppa ha scritto:causa processo Picerno-Bitonto i calendari della Serie C slittano a data da destinarsi

OTTIMA NOTIZIA, COSI DI SOMMA PUO' RISPETTARE IL SUO ROLLINO DI MARCIA SUL CALCIOMERCATO E COMPLETARE LA SQUADRA PER NATALE! :hahah: :hahah: :mrgreen: :mrgreen: :clapclap: :clapclap: :lol: :lol: :lol:

mer set 02, 2020 10:16 pm

Us Avellino, intervento riuscito per Laezza

Il calciatore si riaggregherà a breve alla squadra

sab set 05, 2020 12:01 pm

"Onorate la maglia, indossatela fiera", a Sturno spunta uno striscione dei tifosi biancoverdi

sab set 05, 2020 2:22 pm

Hirpinus WOLF ha scritto:
lupodellasteppa ha scritto:causa processo Picerno-Bitonto i calendari della Serie C slittano a data da destinarsi

OTTIMA NOTIZIA, COSI DI SOMMA PUO' RISPETTARE IL SUO ROLLINO DI MARCIA SUL CALCIOMERCATO E COMPLETARE LA SQUADRA PER NATALE! :hahah: :hahah: :mrgreen: :mrgreen: :clapclap: :clapclap: :lol: :lol: :lol:

Ognuno ha il proprio parere e va rispettato. Il preambolo.
Ma la domanda va fatta!
Si serio o che ne saccio, ad esempio si no troll?!!

sab set 05, 2020 10:24 pm

SE IO SONO UN TROLL, TU SI NO BOT...
Il pensiero di tutti va rispettato, ma il tuo contributo al discorso, e alla rosa dell'Avellino, che dopo il tuo intervento rimane scarna e lacunosa, è nullo!
Ma questo lo sapevi gia.,se no scrivevi qualcosa di intelligemte!

dom set 06, 2020 9:46 am

Il non contributo in una discussione é sempre meglio di chi contribuisce fomentando. Meglio essere poco intelligente e stare zitto che inquinare un ambiente finalmente tornato sano. Se poi si confondono le buone intenzioni della nuova società con il tutto, subito e per forza, lascio a te la parola!

dom set 06, 2020 11:20 am

3 calciatori posiviti al tampone, allenamenti sospesi... :?

dom set 06, 2020 11:39 am

Hai detto che sei poco intelligente, e che il tuo contributo al discorso è nullo..
Siamo d'accordo su due cose!
Rispondi al messaggio