|
|
Oggi è lun apr 20, 2026 5:38 pm
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Avellino - Frosinone : tutti allo stadio !
| Autore |
Messaggio |
|
Super Lupo
|
 Re: Avellino - Frosinone : tutti allo stadio !
Le partite durano 95 minuti . Fare il conto a minuti non serve. Con un centrocampo ed una difesa SCARSA questo e'. Effetto cambio allenatore finito.
_________________ Asino vai via buffone incompetente !! !!!!
|
| mar apr 17, 2018 11:05 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 7874 Località: svizzera
|
Io ho la cultura della sconfitta nel DNA.......cosa che non hanno in molti! Chi critica oggi la squadra di scarsità e poco impegno non solo è in malafede ma dubito che abbia il lupo nel cuore!
|
| mar apr 17, 2018 11:15 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
La scarsità e' una cosa l'impegno e' un altro. De Risio ad esempio e' uno scarso in serie B. Poi se volete negare l'evidenza e battere le mani al DS fatelo e non rompete dicendo che non aveva soldi a disposizione. Si dimetteva punto e basta.
_________________ Asino vai via buffone incompetente !! !!!!
|
| mar apr 17, 2018 11:19 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Che De Risio sia uno scarso in Serie B è una tua opinione che non condivido ma che rispetto! Io non batto le mani a nessuno......per me l'Avellino questa sera non meritava di perdere e ha giocato alla pari del Frosinone. Che poi ha vinto la squadra con più qualità in rosa ci può stare.......se poi volete rompere sempre e comunque i co****i e puntualizzare ogni volta che abbiamo una società di m...a fatelo, tanto a me non me passa manco pò ca**o! Io ricordo ancora bene le parole di Foscarini alla presentazione......evidentemente tanti già se le sono dimenticate.....e con queste condizioni vogliamo rimanere in B  ? Evidentemente la piazza "attuale" irpina, non merita che la Lega Pro..........
|
| mar apr 17, 2018 11:32 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Mannaggia l'ultimo quarto d'ora : quante partite perse quest'anno al fotofinish ? Ma che hanno in difesa ? Sto parlando solo ...
|
| mer apr 18, 2018 12:11 am |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Non ho visto la partita (figuriamoci!), ne le azioni (perché m'inni futto!)... ma qualcuno mi ha riportato che Kresic ci tiene tantissimo al mio ritorno allo stadio pè settembre... 
|
| mer apr 18, 2018 9:22 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
Emigrante ha scritto: Non ho visto la partita (figuriamoci!), ne le azioni (perché m'inni futto!)... ma qualcuno mi ha riportato che Kresic ci tiene tantissimo al mio ritorno allo stadio pè settembre...  Emigrà, ha sbagliato uno stop (in modo goffo) sul contropiede che poi ha portato al 2-0.....ma fin lì non aveva demeritato.
|
| mer apr 18, 2018 10:02 am |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Guglielmo Tell ha scritto: Emigrante ha scritto: Non ho visto la partita (figuriamoci!), ne le azioni (perché m'inni futto!)... ma qualcuno mi ha riportato che Kresic ci tiene tantissimo al mio ritorno allo stadio pè settembre...  Emigrà, ha sbagliato uno stop (in modo goffo) sul contropiede che poi ha portato al 2-0.....ma fin lì non aveva demeritato. Mi stai commuovendo... 
_________________ Passionelupi per sempre
Uniti si vince !!!!!
|
| mer apr 18, 2018 10:04 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
Passionelupi ha scritto: Guglielmo Tell ha scritto: Emigrante ha scritto: Non ho visto la partita (figuriamoci!), ne le azioni (perché m'inni futto!)... ma qualcuno mi ha riportato che Kresic ci tiene tantissimo al mio ritorno allo stadio pè settembre...  Emigrà, ha sbagliato uno stop (in modo goffo) sul contropiede che poi ha portato al 2-0.....ma fin lì non aveva demeritato. Mi stai commuovendo...  ??????
|
| mer apr 18, 2018 10:12 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
Tell, quello di Kresic tutto era tranne che uno stop...lui ha cercato di chiudere una linea di passaggio riuscendo ad arrivare sulla traiettoria ma sbagliando l'esecuzione di ciò che doveva fare. Non ha assolutamente cercato di stoppare perché non la stoppi di spalle proseguendo la corsa verso la porta e lasciando il pallone sul posto. Ha commesso un errore pacchiano a campo aperto, non mi sorprende perché solo i ciechi per tanto tempo potevano criticare per un suo non utilizzo dimenticandosi la marea di reti costateci esclusivamente per sue cazzate in marcatura (ma ovviamente facevano testo le 3 reti realizzate)!!. Si è vista da subito la differenza del reparto con l'uscita di Migliorini...complice anche un inizio di calo fisico generale. Kresic è indecente per la B, al pari di Morero...punto!!. E lo dico perché ho sentito critiche per non aver inserito Morero...come sempre la soluzione per tanti fenomeni è sempre quella che non si adotta, dimenticandosi già cosa si era detto di Morero appena 3 giorni prima!!. A proposito di Migliorini io non parlerei tanto di sfortuna...certamente non solo di quella!. Perché da un vantaggio per mano sua (errore clamoroso su 7 metri e mezzo di porta) siamo passati alla sua uscita per infortunio...ma era la gestione del giocatore a dover essere valutata diversamente. Magari tanti particolari Foscarini non poteva ancora averli assimilati sui singoli, ma lo staff medico (ennesima perla di questi incapaci) che ca**o fa?!. Ha avvertito che lo staff del mister che Migliorini non smaltisce bene i carichi e il ritmo gara e che certamente non poteva sostenere 3 gare in 7 giorni?!. Non so se sapete, ma Migliorini iniziava ogni settimana svolgendo almeno i primi 2 giorni in regime personalizzato per via della sua "delicatezza"!. Questi gli hanno fatto addirittura giocare 2 gare in 3 giorni e per giunta su un campo pesante come quello di ieri sera!. Possibile che certe valutazioni non siano state fatte?!. Poi certo, da qui a doversi infortunare per forza ce ne passa, ma sicuramente ci hanno piazzato un bel carico da 11 sulla situazione facendolo giocare!. Sulla gara dico che nel complesso effettivamente anche per me sarebbe stato più equo un pari, ma certamente non perché le forze in campo abbiano dimostrato equità. Sentire gente affermare che per 80' abbiamo giocato solo noi è indecenza pura e sintomo (o dimostrazione) che il pallone è veramente opinabile!!. Io ho visto un I° tempo con loro a fare la gara e noi ad attendere (classico atteggiamento passivo di attesa che una volta era tanto oggetto di critiche, ma adesso va bene, anzi si vedono atteggiamenti propositivi!). Non ho contato un solo tiro in porta se non quella punizione di Di Tacchio abbastanza telefonato. Non è che loro avessero creato occasioni limpidissime però. Abisso tecnico innegabile...perché non vedere loro cambi di gioco di 50/60 metri messi perfettamente sul piede (nonché proprietà di palleggio scontata) mentre noi dosavamo passaggi a 3 metri in maniera assurda sia di misura che di forza significa aver visto altro!!. Nella ripresa veniamo fuori noi e per una ventina di minuti li mettiamo anche sotto e lì, soprattutto contro queste squadre, DEVI concretizzare in goal quella supremazia altrimenti paghi dazio. Ed infatti abbiamo avuto 2 palle goal clamorose con Gigi e Migliorini....quella di Gigi non l'avevo vista cosi limpida dal vivo (in tv è clamorosa anche quella), ma quella di Migliorini è incredibile!!. Va indisturbato sul cross e colpisce a visuale libera...su 7 m e mezzo di porta coglie in pieno il portiere quasi dall'area piccola!!!. Incredibile ciò che ha fallito, un vantaggio che credo ci avrebbe almeno consegnato un pari alla fine!. Nell'azione di rientro Migliorini si ferma e qui cambia pure la gara!. Da segnalare anche un altro paio di cross di Vajushi tagliati sul 2° palo che dovevano essere sfruttati diversamente almeno in pericolosità!!. Poi arriva il cambio di Vajushi che in tanti hanno criticato ma che forse in pochi si sono accorti che era stato lui a far cenno alla panchina tenendosi un paio di volte i polpacci, segno di accenno di crampi!. Possiamo stare qui a parlare di scelte che avremmo fatto diversamente...ma l'intenzione del mister credo fosse chiara e per posizione Gavazzi ha avuto anche palle importanti che però ha fallito si suo sbagliando anche stop elementari...cosa non da lui!. Io non capisco a questo punto il senso di aver preso Cabezas se gli preferiamo gente come Morosini e Gavazzi palesemente nemmeno al 40% della condizione!!. Facciamoci qualche domanda e cerchiamo di darci qualche risposta. Io sto ancora aspettando che iniziamo a volare visto che da marzo si diceva lo avremmo fatto col rientro degli infortunati....si vergogni questa gente!!. Di non aver visto o voluto vedere ciò che era palese!!. Superato quel momento di nostra superiorità i ciociari hanno ripreso in mano la gara e complice il nostro calo e l'ingresso di un ridicolo difensore hanno chiuso la contesa. Prima rete con dormita corale di tutti (praticamente birilli in mezzo agli scambi in velocità dei ciociari e nessuno che vede l'inserimento centrale) e seconda esclusivo "merito" di Kresic!. A proposito del 2° goal vi invito a rivedere dal frontale la posizione di Lezzerini!!. Lungi da me addebitargli colpe sul goal che non poteva certo evitare, ma santo DIO lui una cosa doveva fare in quella situazione....coprire il suo palo!. Ma avete visto quanto spazio ha concesso sul suo palo, dove tra l'altro è stato infilato in un dritto per dritto?!. Che ca**o copriva...il centro porta?!. Questo, ripeto, senza che con questo intendo addebitargli colpe sulla sconfitta e sul goal.
|
| mer apr 18, 2018 3:00 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
adolfo ha scritto: Tell, quello di Kresic tutto era tranne che uno stop...lui ha cercato di chiudere una linea di passaggio riuscendo ad arrivare sulla traiettoria ma sbagliando l'esecuzione di ciò che doveva fare. Non ha assolutamente cercato di stoppare perché non la stoppi di spalle proseguendo la corsa verso la porta e lasciando il pallone sul posto. Ha commesso un errore pacchiano a campo aperto, non mi sorprende perché solo i ciechi per tanto tempo potevano criticare per un suo non utilizzo dimenticandosi la marea di reti costateci esclusivamente per sue cazzate in marcatura (ma ovviamente facevano testo le 3 reti realizzate)!!. Si è vista da subito la differenza del reparto con l'uscita di Migliorini...complice anche un inizio di calo fisico generale. Kresic è indecente per la B, al pari di Morero...punto!!. E lo dico perché ho sentito critiche per non aver inserito Morero...come sempre la soluzione per tanti fenomeni è sempre quella che non si adotta, dimenticandosi già cosa si era detto di Morero appena 3 giorni prima!!. A proposito di Migliorini io non parlerei tanto di sfortuna...certamente non solo di quella!. Perché da un vantaggio per mano sua (errore clamoroso su 7 metri e mezzo di porta) siamo passati alla sua uscita per infortunio...ma era la gestione del giocatore a dover essere valutata diversamente. Magari tanti particolari Foscarini non poteva ancora averli assimilati sui singoli, ma lo staff medico (ennesima perla di questi incapaci) che ca**o fa?!. Ha avvertito che lo staff del mister che Migliorini non smaltisce bene i carichi e il ritmo gara e che certamente non poteva sostenere 3 gare in 7 giorni?!. Non so se sapete, ma Migliorini iniziava ogni settimana svolgendo almeno i primi 2 giorni in regime personalizzato per via della sua "delicatezza"!. Questi gli hanno fatto addirittura giocare 2 gare in 3 giorni e per giunta su un campo pesante come quello di ieri sera!. Possibile che certe valutazioni non siano state fatte?!. Poi certo, da qui a doversi infortunare per forza ce ne passa, ma sicuramente ci hanno piazzato un bel carico da 11 sulla situazione facendolo giocare!. Sulla gara dico che nel complesso effettivamente anche per me sarebbe stato più equo un pari, ma certamente non perché le forze in campo abbiano dimostrato equità. Sentire gente affermare che per 80' abbiamo giocato solo noi è indecenza pura e sintomo (o dimostrazione) che il pallone è veramente opinabile!!. Io ho visto un I° tempo con loro a fare la gara e noi ad attendere (classico atteggiamento passivo di attesa che una volta era tanto oggetto di critiche, ma adesso va bene, anzi si vedono atteggiamenti propositivi!). Non ho contato un solo tiro in porta se non quella punizione di Di Tacchio abbastanza telefonato. Non è che loro avessero creato occasioni limpidissime però. Abisso tecnico innegabile...perché non vedere loro cambi di gioco di 50/60 metri messi perfettamente sul piede (nonché proprietà di palleggio scontata) mentre noi dosavamo passaggi a 3 metri in maniera assurda sia di misura che di forza significa aver visto altro!!. Nella ripresa veniamo fuori noi e per una ventina di minuti li mettiamo anche sotto e lì, soprattutto contro queste squadre, DEVI concretizzare in goal quella supremazia altrimenti paghi dazio. Ed infatti abbiamo avuto 2 palle goal clamorose con Gigi e Migliorini....quella di Gigi non l'avevo vista cosi limpida dal vivo (in tv è clamorosa anche quella), ma quella di Migliorini è incredibile!!. Va indisturbato sul cross e colpisce a visuale libera...su 7 m e mezzo di porta coglie in pieno il portiere quasi dall'area piccola!!!. Incredibile ciò che ha fallito, un vantaggio che credo ci avrebbe almeno consegnato un pari alla fine!. Nell'azione di rientro Migliorini si ferma e qui cambia pure la gara!. Da segnalare anche un altro paio di cross di Vajushi tagliati sul 2° palo che dovevano essere sfruttati diversamente almeno in pericolosità!!. Poi arriva il cambio di Vajushi che in tanti hanno criticato ma che forse in pochi si sono accorti che era stato lui a far cenno alla panchina tenendosi un paio di volte i polpacci, segno di accenno di crampi!. Possiamo stare qui a parlare di scelte che avremmo fatto diversamente...ma l'intenzione del mister credo fosse chiara e per posizione Gavazzi ha avuto anche palle importanti che però ha fallito si suo sbagliando anche stop elementari...cosa non da lui!. Io non capisco a questo punto il senso di aver preso Cabezas se gli preferiamo gente come Morosini e Gavazzi palesemente nemmeno al 40% della condizione!!. Facciamoci qualche domanda e cerchiamo di darci qualche risposta. Io sto ancora aspettando che iniziamo a volare visto che da marzo si diceva lo avremmo fatto col rientro degli infortunati....si vergogni questa gente!!. Di non aver visto o voluto vedere ciò che era palese!!. Superato quel momento di nostra superiorità i ciociari hanno ripreso in mano la gara e complice il nostro calo e l'ingresso di un ridicolo difensore hanno chiuso la contesa. Prima rete con dormita corale di tutti (praticamente birilli in mezzo agli scambi in velocità dei ciociari e nessuno che vede l'inserimento centrale) e seconda esclusivo "merito" di Kresic!. A proposito del 2° goal vi invito a rivedere dal frontale la posizione di Lezzerini!!. Lungi da me addebitargli colpe sul goal che non poteva certo evitare, ma santo DIO lui una cosa doveva fare in quella situazione....coprire il suo palo!. Ma avete visto quanto spazio ha concesso sul suo palo, dove tra l'altro è stato infilato in un dritto per dritto?!. Che ca**o copriva...il centro porta?!. Questo, ripeto, senza che con questo intendo addebitargli colpe sulla sconfitta e sul goal. infatti stiamo volando verso la C 
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| mer apr 18, 2018 3:11 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Adò, cioè stop nel senso che ha lasciato il pallone sul posto....ovviamente l'azione l'hai descitta perfettemente nei dettagli tu  ......Kresic è giovane e forse è ancora troppo acerbo per la B......anche a me non è mai piaciuto. Ma devo ammettere che nelle ultime settimane con Novellino (dove Migliorini stava in panca) sembrava essere migliorato! Anche Walter era convinto che lavorandoci sopra, Kresic poteva migliorare.......e infatti qualcosa di buono (in confronto a tutto il girone d'andata) si iniziava a vedere. Poi ieri d'accordo, ha fatto una stronzata (anche grande).......ma non lo reputo l'artefice della sconfitta! Poi ognuno la pensa come vuole........
|
| mer apr 18, 2018 3:26 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
lupodellasteppa ha scritto: adolfo ha scritto: Tell, quello di Kresic tutto era tranne che uno stop...lui ha cercato di chiudere una linea di passaggio riuscendo ad arrivare sulla traiettoria ma sbagliando l'esecuzione di ciò che doveva fare. Non ha assolutamente cercato di stoppare perché non la stoppi di spalle proseguendo la corsa verso la porta e lasciando il pallone sul posto. Ha commesso un errore pacchiano a campo aperto, non mi sorprende perché solo i ciechi per tanto tempo potevano criticare per un suo non utilizzo dimenticandosi la marea di reti costateci esclusivamente per sue cazzate in marcatura (ma ovviamente facevano testo le 3 reti realizzate)!!. Si è vista da subito la differenza del reparto con l'uscita di Migliorini...complice anche un inizio di calo fisico generale. Kresic è indecente per la B, al pari di Morero...punto!!. E lo dico perché ho sentito critiche per non aver inserito Morero...come sempre la soluzione per tanti fenomeni è sempre quella che non si adotta, dimenticandosi già cosa si era detto di Morero appena 3 giorni prima!!. A proposito di Migliorini io non parlerei tanto di sfortuna...certamente non solo di quella!. Perché da un vantaggio per mano sua (errore clamoroso su 7 metri e mezzo di porta) siamo passati alla sua uscita per infortunio...ma era la gestione del giocatore a dover essere valutata diversamente. Magari tanti particolari Foscarini non poteva ancora averli assimilati sui singoli, ma lo staff medico (ennesima perla di questi incapaci) che ca**o fa?!. Ha avvertito che lo staff del mister che Migliorini non smaltisce bene i carichi e il ritmo gara e che certamente non poteva sostenere 3 gare in 7 giorni?!. Non so se sapete, ma Migliorini iniziava ogni settimana svolgendo almeno i primi 2 giorni in regime personalizzato per via della sua "delicatezza"!. Questi gli hanno fatto addirittura giocare 2 gare in 3 giorni e per giunta su un campo pesante come quello di ieri sera!. Possibile che certe valutazioni non siano state fatte?!. Poi certo, da qui a doversi infortunare per forza ce ne passa, ma sicuramente ci hanno piazzato un bel carico da 11 sulla situazione facendolo giocare!. Sulla gara dico che nel complesso effettivamente anche per me sarebbe stato più equo un pari, ma certamente non perché le forze in campo abbiano dimostrato equità. Sentire gente affermare che per 80' abbiamo giocato solo noi è indecenza pura e sintomo (o dimostrazione) che il pallone è veramente opinabile!!. Io ho visto un I° tempo con loro a fare la gara e noi ad attendere (classico atteggiamento passivo di attesa che una volta era tanto oggetto di critiche, ma adesso va bene, anzi si vedono atteggiamenti propositivi!). Non ho contato un solo tiro in porta se non quella punizione di Di Tacchio abbastanza telefonato. Non è che loro avessero creato occasioni limpidissime però. Abisso tecnico innegabile...perché non vedere loro cambi di gioco di 50/60 metri messi perfettamente sul piede (nonché proprietà di palleggio scontata) mentre noi dosavamo passaggi a 3 metri in maniera assurda sia di misura che di forza significa aver visto altro!!. Nella ripresa veniamo fuori noi e per una ventina di minuti li mettiamo anche sotto e lì, soprattutto contro queste squadre, DEVI concretizzare in goal quella supremazia altrimenti paghi dazio. Ed infatti abbiamo avuto 2 palle goal clamorose con Gigi e Migliorini....quella di Gigi non l'avevo vista cosi limpida dal vivo (in tv è clamorosa anche quella), ma quella di Migliorini è incredibile!!. Va indisturbato sul cross e colpisce a visuale libera...su 7 m e mezzo di porta coglie in pieno il portiere quasi dall'area piccola!!!. Incredibile ciò che ha fallito, un vantaggio che credo ci avrebbe almeno consegnato un pari alla fine!. Nell'azione di rientro Migliorini si ferma e qui cambia pure la gara!. Da segnalare anche un altro paio di cross di Vajushi tagliati sul 2° palo che dovevano essere sfruttati diversamente almeno in pericolosità!!. Poi arriva il cambio di Vajushi che in tanti hanno criticato ma che forse in pochi si sono accorti che era stato lui a far cenno alla panchina tenendosi un paio di volte i polpacci, segno di accenno di crampi!. Possiamo stare qui a parlare di scelte che avremmo fatto diversamente...ma l'intenzione del mister credo fosse chiara e per posizione Gavazzi ha avuto anche palle importanti che però ha fallito si suo sbagliando anche stop elementari...cosa non da lui!. Io non capisco a questo punto il senso di aver preso Cabezas se gli preferiamo gente come Morosini e Gavazzi palesemente nemmeno al 40% della condizione!!. Facciamoci qualche domanda e cerchiamo di darci qualche risposta. Io sto ancora aspettando che iniziamo a volare visto che da marzo si diceva lo avremmo fatto col rientro degli infortunati....si vergogni questa gente!!. Di non aver visto o voluto vedere ciò che era palese!!. Superato quel momento di nostra superiorità i ciociari hanno ripreso in mano la gara e complice il nostro calo e l'ingresso di un ridicolo difensore hanno chiuso la contesa. Prima rete con dormita corale di tutti (praticamente birilli in mezzo agli scambi in velocità dei ciociari e nessuno che vede l'inserimento centrale) e seconda esclusivo "merito" di Kresic!. A proposito del 2° goal vi invito a rivedere dal frontale la posizione di Lezzerini!!. Lungi da me addebitargli colpe sul goal che non poteva certo evitare, ma santo DIO lui una cosa doveva fare in quella situazione....coprire il suo palo!. Ma avete visto quanto spazio ha concesso sul suo palo, dove tra l'altro è stato infilato in un dritto per dritto?!. Che ca**o copriva...il centro porta?!. Questo, ripeto, senza che con questo intendo addebitargli colpe sulla sconfitta e sul goal. infatti stiamo volando verso la C  Fenella Steppó! Sì sempe tu... 
|
| mer apr 18, 2018 4:57 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Completamente in accordo con Adolfo sulla partita vista : voglio solo far notare che i "giovani" che noi "facciamo giocare per migliorare" ci hanno tolto almeno 12 punti (tra Marchizza appena entrò,Kresic con cazzate varie e Lezzerini che sui cross entra in porta e sui tiri non copre mai il suo palo !)
|
| mer apr 18, 2018 7:45 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Guglielmo Tell ha scritto: Adò, cioè stop nel senso che ha lasciato il pallone sul posto....ovviamente l'azione l'hai descitta perfettemente nei dettagli tu  ......Kresic è giovane e forse è ancora troppo acerbo per la B......anche a me non è mai piaciuto. Ma devo ammettere che nelle ultime settimane con Novellino (dove Migliorini stava in panca) sembrava essere migliorato! Anche Walter era convinto che lavorandoci sopra, Kresic poteva migliorare.......e infatti qualcosa di buono (in confronto a tutto il girone d'andata) si iniziava a vedere. Poi ieri d'accordo, ha fatto una stronzata (anche grande).......ma non lo reputo l'artefice della sconfitta! Poi ognuno la pensa come vuole........ OK Tell....avevo capito male allora  !. Il giudizio su Kresic che hai dato è certamente valido...ed infatti Novellino lo ha preferito a Migliorini per un bel pò (per me sbagliando). Il problema è che nel complesso ci è costato veramente troppe reti per errori suoi singoli. Che poi non sia stato lui l'artefice della sconfitta concordo assolutamente...ma io parlavo più sulle prossime gare che ci vedrà senza Migliorini che per me rivedremo ora solo per sapere dove andrà a giocare il prossimo anno.
|
| gio apr 19, 2018 12:21 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
adolfo ha scritto: Guglielmo Tell ha scritto: Adò, cioè stop nel senso che ha lasciato il pallone sul posto....ovviamente l'azione l'hai descitta perfettemente nei dettagli tu  ......Kresic è giovane e forse è ancora troppo acerbo per la B......anche a me non è mai piaciuto. Ma devo ammettere che nelle ultime settimane con Novellino (dove Migliorini stava in panca) sembrava essere migliorato! Anche Walter era convinto che lavorandoci sopra, Kresic poteva migliorare.......e infatti qualcosa di buono (in confronto a tutto il girone d'andata) si iniziava a vedere. Poi ieri d'accordo, ha fatto una stronzata (anche grande).......ma non lo reputo l'artefice della sconfitta! Poi ognuno la pensa come vuole........ OK Tell....avevo capito male allora  !. Il giudizio su Kresic che hai dato è certamente valido...ed infatti Novellino lo ha preferito a Migliorini per un bel pò (per me sbagliando). Il problema è che nel complesso ci è costato veramente troppe reti per errori suoi singoli. Che poi non sia stato lui l'artefice della sconfitta concordo assolutamente...ma io parlavo più sulle prossime gare che ci vedrà senza Migliorini che per me rivedremo ora solo per sapere dove andrà a giocare il prossimo anno. Adò, mi ero espresso malissimo io  .......su Kresic hai naturalmente ragione. Comunque a me l'idea di buttare i giovani nella mischia (anche sapendo che è spesso rischioso) non è mai dispiaciuto. Il calcio italiano purtroppo, è da decenni che ha il difetto di non farlo....e parlo sopratutto della serie A (lo sai quante volte ho sentito "dobbiamo stare attenti a non bruciarlo"). Io seguo molto la Bundesliga.......e ti dico che da quando hanno iniziato a lanciare i giovani a bizzeffa (inizio anni 2000) la nazionale tedesca è diventata più forte di quello che già era! Gente come Totti, Buffon o De Rossi........in Germania sarebbero stati messi sulla lista di sbarco da anni........vabbuò ma questo è un'altro discorso.......pensiamo all'Avellino!
|
| gio apr 19, 2018 9:38 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
Sui giovani e il loro utilizzo concordo...ma resto dell'idea che quando sono forti giocano e basta. E ad Avellino di giovani veramente validi possiamo contarne ben pochi e quelli mi pare abbiano giocato. Ma il giovane non può essere mandato nella mischia senza una guida in campo che lo indirizzi in alcuni istanti e lo richiami in altri (magari anche per un semplice movimento che sta sbagliando in quel preciso istante). E' il cosiddetto processo di crescita che DEVE giocoforza passare attraverso qualche errore a volte anche grossolano. Ma se in campo non hai chi gli limita quegli errori allora lui non crescerà mai o crescere con molto ritardo ed intanto il campo ti consegna brutte prestazioni e risultati non consoni alle richieste. E questo in Italia, purtroppo, innesca dei meccanismi che rischiano di bruciare gli stessi ragazzini in determinate piazze che non hanno voglia e tempo di aspettare ed accettare errori!!. Il problema credo sia più a largo raggio...nel senso che per me va ad incidere anche il sociale!!. Nel senso che non è un caso che per me i giovani abbiano ancora più difficoltà ad emergere in piazze calde come il SUD....!. Perché gli esempi con l'estero secondo me reggono fino ad un certo punto, perché lì la vita è molto migliore, lo sport viene visto come un hobby, un trascorrere in allegria quelle 2 ore, in Italia e precisamente al SUD invece è visto come unico sfogo e momento di rivalsa ed in qualche modo si cerca qualche rivincita su quel versante. Se sbagli quindi anche cose elementari non lo accetti...è come se dicessi "ca**o, ma pure qua ste cazzate?!". Finché il calcio non verrà visto anche qua come le 2 ore di divertimento ed hobby il giovane avrà sempre problemi a giocare con la testa serena. Per poterlo fare deve avere almeno la base che ho indicato prima...gente di un certo spessore in campo come compagni. E capirai che ad Avellino la politica dei giovani (intesa come organico e non i 3-4 singoli) non potrà mai reggere finché a gestire saranno società come quella attuale lurida come poche!. Vuoi vedere i giovani nell'Avellino? Devi vincere o almeno lottare per vincere fino alla fine e vedrai che non ci saranno problemi. Ma è come il gatto che si morde la coda perché per vincere devi allestire un certo tipo di organico (e certamente non di soli giovani) e quindi devi spendere...e qui si chiude il discorso con questa ridicola e lurida società!. In parole povere potrei farti un esempio calzante: prendi un Cittadella, porta pari pari l'organico ad Avellino ed affronta la B con quell'organico!. Scommetti che qui non si salverebbe o cmq lo farebbe con molta molta fatica?!.
|
| gio apr 19, 2018 3:54 pm |
|
|