Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

Re: Notizie e voci sulla Società

mer mag 31, 2017 3:27 pm

Logica conseguenza quella che giunge da Ascoli...quando si parla a vanvera questo succede!!.
Ha dato oggettivi dimostrabili il signor Taccone-pappone per fare quell'accusa esplicita?!. Un conto è una chiacchiera da bar, ben altro sentire quelle cose da un presidente di un club e per giunta ai microfoni!.
Continuo a leggere dichiarazioni che vanno in quel senso un pò ovunque per poi notare assoluta incoerenza quando invece il discorso riguarda l'Avellino!!.
Ma come ca**o è...ad Ascoli si dice che la gara è stata falsata sulle basi di un episodio che per me è anche troppo clamoroso per essere un episodio "alterato"!. Si chiede l'intervento della Procura Federale che dovrebbe indagare su qualcosa di non meglio definito perché non mi risultano intercettazioni o filoni civili in cui per caso ci si imbatte su quella gara. Esistono solo le immagini televisive che portano alla visione certamente di quell'episodio clamoroso, ma secondo voi una Procura Federale può aprire un'inchiesta solo su questo?!. E cerchiamo di essere seri santo DIO!!!.
Si definisce combinata la gara di Ascoli con queste premesse ed invece si dice l'esatto contrario per noi che veniamo fuori da un filone penale nel quale viene beccato il presidente Cosentino evidentemente parlare della cosa e mettere in mezzo Taccone e De Vito!!. Quindi nel nostro caso ci sono dei dati riscontrabili che poi ovviamente non è detto che saranno dimostrati (e auguriamocelo perché mi sembra che non si è capita la differenza nel coinvolgimento di un tesserato o un dirigente!!).
Ma per noi c'è una base su cui far partire un'indagine, ad Ascoli ad oggi NO!!.
Io vedo solo che in un anno ci siamo in mezzo noi per ben 3 volte (caso Trotta escluso che mi sembra totalmente differente)...ma sono gli altri a fare magagne!!.
P.S.: volevo dolo ricordare che nel processo Izzo-Millesi abbiamo beccato una condanna (assurda per quanto mi riguarda) su un'indagine in cui non compariva una sola intercettazione diretta in cui veniva beccato Millesi!!!.
Anche qui non lo dico per dire che saremo condannati, ma per ricordare il metro di giudizio della Giustizia Sportiva!.
Tanto per capirci, la Procura Federale non andrà a battere sul chiodo di un Russotto che avrebbe fallito intenzionalmente 2 occasioni goal (sempre che non compaia esplicitamente questa cosa in qualche intercettazione) perché evidentemente facilmente smontabile, ma batterà su quanto ci sarà nelle parole di Cosentino!.
Detto questo, letti gli atti, può anche essere che la Procura Federale archivi il caso senza nemmeno imbastire un processo...bene chiarirlo altrimenti mi si etichetta!!. D'altronde i possibili scenari non me li sono inventati io ma è stato lo stesso Chiacchio a propinarli e se anche lui dice che sarebbe meglio evitare il processo perché questa volta le conseguenze potrebbero essere di un certo tipo allora non sono solo io a pensarlo!.
Sarebbe utile capire cosa ha in mano la Procura ad oggi...noi per ora sappiamo solo che Taccone ha detto che certamente non ci sono intercettazioni (che riguardano lui e il ds ovviamente). Già questo è, anzi sarebbe, un buon punto di partenza perché poi non essendoci terze persone in mezzo, nel momento in cui un Cosentino nega il tutto vorrei capire come andrebbero a dimostrare il tutto.
Cosentino nega, Taccone, De Vito ed Ortoli (non ho capito se intercettato o citato dal presidente) non compaiono proprio...quindi su quali basi condannerebbero?!.
Tra l'altro si dovrebbe anche capire in che contesto è stato beccato Cosentino...se cioè mentre ne parlava con terzi oppure in colloqui diretti in piena trattativa (per esempio mentre parlava direttamente con Ortoli della combine citando i "nostri" come fece Pulvirenti per capirci...).
Già in questo secondo caso sarebbe peggiorativa la nostra posizione... dipenderà dagli atti e da ciò che emergerà, ma certamente non si può parlare in quei termini su Ascoli-Ternana se poi si dicono quelle cose su di noi!!.

Su sviluppi societari ancora il nulla...resto fermo sui dubbi personali sulle 5 cordate esterne che per me hanno un solo nome: Lombardi!!.
I soldi che invece avrebbero offerto in più quelli di fuori sono per me solo un messaggio che Taccone ha voluto mandare a DAG come a dirgli "alza la posta!".
Fosse vero, per quanto è avido, se ne sarebbe fregato altamente di chi avrebbe rilevato la società...!. Questo è un mio pensiero in generale.
Ciò che invece è realistico è che appena l'altro ieri fu detto in TV che oggi ci sarebbe stato l'incontro per mettere nero su bianco col mister ed invece è saltato anche questo ed intanto Boscaglia saluta Novara (coincidenza?!).
Concludo con una riflessione su chi dice che Taccone dovrebbe cedere ed andarsene ora perché lo farebbe da vincitore e potendosi portare dietro tanti ringraziamenti...ecco, per i risultati sul campo certamente, sarei anche il primo a ringraziarlo per quanto fatto (non ho il prosciutto sugli occhi, la mia obiettività mi porta a dire sempre le cose che penso siano giuste), ma per ringraziarlo definitivamente attenderei un certo discorso perché veramente poi ci sarebbe tutt'altro da fare che ringraziarlo!!. Ma sembra che intanto la cessione ci sia.....mi informo un pò.....

Nuovo scandalo (?): Catanzaro - Avellino 2013

mer mag 31, 2017 3:36 pm

raccogliamo qui tutti i pensieri su questo presunto tentativo di combine della partita Catanzaro - Avellino del 5/5/13. Chiedo agli amministratori che ci leggono di spostare qui tutti i post fino ad ora pubblicati nel thread notizie della società

Re: Nuovo scandalo (?): Catanzaro - Avellino 2013

mer mag 31, 2017 4:39 pm

Dipenderà tutto da ciò che avranno in mano...innanzitutto sarà importante capire in che contesto è stato beccato Cosentino o come è venuta fuori la cosa.
Perché una differenza rispetto al Millesi/Izzo c'è... non ci sono pentiti, per ora non ci sono reo-confessi come PINI.
Bisogna vedere se ci sono intercettazioni dirette sulla cosa...diversamente, con Taccone e De Vito nemmeno mai intercettati (questo a dire di Taccone) e senza intercettazioni dirette sull'argomento non potranno mai dimostrarlo e basterà anche un semplice "scherzavo" di Cosentino per far decadere il tutto. Non ci sarebbero proprio gli estremi per imbastire un processo sportivo insomma. Per questo bisogna capire cosa hanno in mano...a scanso di equivoci io spero archivi tutto già la Procura di Palmi!!.
Dal nostro versante invece ci sarebbe da richiedere immediatamente un TSO per entrambi gli indagati perché alterare una gara con 5 pt di vantaggio sulla seconda a 2 giornate dal termine è da follia pura!!.

mer mag 31, 2017 4:40 pm

ma la notizia degli avvisi di garanzia a Taccone e De Vito è vera?

mer mag 31, 2017 4:48 pm

Taccone in persona ha detto che gli hanno comunicato che sono indagati...ora se tecnicamente questo si traduce in "avviso di garanzia" non lo so. Ma questo è per ora...e certamente saranno convocati da quel Procuratore perché potrebbero o dovrebbero risponderne anche penalmente secondo quanto disse Chiacchio.
Io ripeto che spero archivino tutto già a Palmi .... e non è detto che non lo facciano.
Non ho capito come sia uscita fuori la notizia, ma il Procuratore poi ha semplicemente spiegato la situazione riservandosi la decisione di trasmettere gli atti alla Procura Federale qualora nella prosecuzione delle indagini emergessero dati sostanziali che potrebbero dare il via ad un Processo sportivo.

mer mag 31, 2017 5:12 pm

Bravo steppone che hai aperto il thread .

Il buon Adolfo ha già spiegato l'iter giudiziario da seguire.

PertantoIeri sera circolava la voce che la procura di Palmi aveva inviato gli atti alla procura federale affinché la giustizia sportiva facesse indagini sul procedimento di tentata combine.alla fine delle indagini la giustizia sportiva o archivia il procedimento o invia i deferimenti all'Avellino.

Spero che non ci sia nulla nei nostri confronti perché per responsabilità diretta rischiamo la retrocessione in lega Pro.

mer mag 31, 2017 5:28 pm

Avellino club salerno ha scritto:Bravo steppone che hai aperto il thread .

PertantoIeri sera circolava la voce che la procura di Palmi aveva inviato gli atti alla procura federale affinché la giustizia sportiva facesse indagini sul procedimento di tentata combine.alla fine delle indagini la giustizia sportiva o archivia il procedimento o invia i deferimenti all'Avellino.

Spero che non ci sia nulla nei nostri confronti perché per responsabilità diretta rischiamo la retrocessione in lega Pro.

mancano un po' di post che sono rimasti nell'altro thread :wink:

mer mag 31, 2017 5:49 pm

lupodellasteppa ha scritto:
Avellino club salerno ha scritto:Bravo steppone che hai aperto il thread .

mancano un po' di post che sono rimasti nell'altro thread :wink:

Uniti i messaggi inerenti a questo thread da lei aperto.

Buona discussione.

sab giu 24, 2017 10:24 am

#Calcioscommesse: Inchiesta #Catanzaro: Avv. Chiacchio <<#NON C'è #NULLA i tifosi stiano #TRANQUILLI>>.

<<Sull’inchiesta di Catanzaro non ci sono sviluppi, i tifosi dell’Avellino pensino solo al prossimo campionato di serie B. Mi auguro che tutto rimanga come adesso, non c’è assolutamente nulla di concreto. Non è stato #convocato alcun #calciatore né tesserato e non mi pare ci siano stati grandi sviluppi dal punto di vista penalistico. Per quanto ne so, infatti, la procura federale non ha avuto gli atti da Catanzaro. Abbiamo già lavorato e dato tanto ed è giusto che i tifosi dell’Avellino trascorrano l’estate solo pensando a chi sarà il calciatore che deve #arrivare, all’allestimento della squadra, alle indubbie capacità dell’allenatore #Novellino e che all’avvocato Chiacchio si pensi un po’ di meno>> {cit.RPN}

sab giu 24, 2017 1:56 pm

Intervista inutile di chi inutile lo è sempre stato (anzi potrei dire anche peggio se considerassi quella trasmissione post gara!!).
Si porta Chiacchio a dover rilasciare dichiarazioni di rito....ma che cazz poteva mai dire!!??. Oltretutto Catanzaro trasferirebbe gli atti, se necessario, solo a chiusura delle indagini e quelle sono ancora in corso..
Lo sanno questo quegli incapaci di rpn?

ven lug 21, 2017 9:08 am

Brutte notizie.
L'indagine è andata avanti e la giustizia sportiva alias la procura federale oggi sentirà Taccone in merito della presunta combine con il Catanzaro.
È inutile nasconderci dietro ad un dito se fosse confermata l'accusa farebbe molti danni retrocessione in serie D per responsabilità DIRETTA ed OGGETTIVA?
Speriamo che finisce in una bolla di sapone altrimenti sarà un'altra stagione vissuta al cardiopalmo.Ma anche se finisse con una bolla di sapone un alone di mistero rimane :Ma è possibile che in ogni combine St di mezzo L'Avellino .

ven lug 21, 2017 11:48 am

Avellino club salerno ha scritto:Brutte notizie.
L'indagine è andata avanti e la giustizia sportiva alias la procura federale oggi sentirà Taccone in merito della presunta combine con il Catanzaro.
È inutile nasconderci dietro ad un dito se fosse confermata l'accusa farebbe molti danni retrocessione in serie D per responsabilità DIRETTA ed OGGETTIVA?
Speriamo che finisce in una bolla di sapone altrimenti sarà un'altra stagione vissuta al cardiopalmo.Ma anche se finisse con una bolla di sapone un alone di mistero rimane :Ma è possibile che in ogni combine St di mezzo L'Avellino .

preferisco non commentare se no sarei passibile di denuncia :sig:

ven lug 21, 2017 1:59 pm

state tranquilli il padre padrone ha detto che non rischiamo nulla

ven lug 21, 2017 2:47 pm

Appost....allora andiamo verso la condanna!!.
Comunque si andrebbe incontro a una batosta ma non andiamo oltre....la D non l'ha fatta nemmeno il Catania con un presidente in persona reo confesso di aver truccato a proprio favore 5 gare ( a proposito, ma come ca**o è che noi non abbiamo nemmeno finito un processo che siamo nuovamente in mezzo e delle 5 squadre che si sono vendute al Catania non vi sono nemmeno i deferimenti!!!. Eppure sono anni ormai!!). Responsabilità diretta, quindi retrocessione.... Ma credo proprio che ripartiremmo dalla C, con penalizzazione poi ridotta in sede di ricorso, sarebbe una mazzata lo stesso, ma la D escludiamola. C'è qualche articolo che dice che la Procura ha in mano prove certe....ecco, se cosi fosse inutile ipotizzare e prevedere, dubbi sulla sentenza non ve ne sarebbero!!. La mia paura viene proprio dal processo appena terminato....perché di fatto abbiamo beccato una penalizzazione che sarà stata anche ininfluente, ma di fatto arrivata su un illecito ipotizzato e non accertato!!. Ricordiamo anche che il sig Taccone disse esplicitamente che non poteva esserci una sola intercettazione che riguardasse lui e il DS...vedremo anche questa perché già mi dicono che non è propriamente cosi!!. Continuo a rimanere allibito sul tipo di combine che avrebbero architettato....a parte che nemmeno l'intelligenza di non muoversi in prima persona con 2 figure che se beccate hai chiuso i giochi, ma poi che ca**o di combine era quella? Un pari che non serviva assolutamente a nulla visto che si sapeva benissimo che il Perugia avrebbe vinto e tentata a 2 giornate dal termine con 5pt di vantaggio da gestire??!!. Scusatemi, ma sarebbe proprio da imbecilli!!!. Dobbiamo augurarci tutti che la cosa non andrà avanti, perché è vero che ci ritroveremo con Taccone e il DS radiati, ma il prezzo da pagare sarebbe troppo alto....!!. Leggo in giro tanti servi del padrone dire cazzate pur di portare acqua al mulino, come per esempio il fatto che nei finali di stagione sono tantissime le gare "alterate"!!. Verissimo, ma dimenticano un piccolo particolare, che a noi ci beccano sempre, mentre sugli altri evidentemente non hanno nulla in mano ( anche per il famoso Ascoli-ternana che fece gridare ad uno scandalo esagerato perché proprio quell'episodio era troppo eclatante per far parte di un'orchestrazione!!).
Evidentemente gli altri, se lo fanno, sanno come agire.....

ven lug 21, 2017 4:54 pm

Caro Adolfo, non ti conosco ma ti vedo molto "catastrofico" : sui fatti vecchi pure parlavi di serie C e punti da togliere ...poi è finita come si è visto! Adesso molte fonti parlano di indizi e non di prove : vogliamo vedere quali sono le accuse prima di fasciarci la testa? Cerchiamo di trascorrere l'estate senza patemi per il Lupo che già il calciomercato mette apprensione !

ven lug 21, 2017 8:13 pm

Beh, sui fatti vecchi ho parlato di serie C esclusivamente in merito all'accusa di responsabilità diretta addebitata inizialmente a Taccone. E per quell'accusa il rischio c'era eccome, poi quell'accusa è decaduta essendo stata declassata a oggettiva e da quel momento in poi non ho più parlato di C!. I pt che rischiavamo si sono poi tramutati i fatti mi sembra....meno di quanto pensassi sicuramente, ma le accuse in generale sono diminuite di tono.
In riferimento invece ai nuovi fatti emersi in questo momento non avendo dati oggettivi in mano hai forse ragione che sono troppo catastrofico, non ti dico di no, ma io in questi casi preferisco sempre partire dal peggio per poi casomai vedere prospettive migliori. E' un pò come per il campionato...si parla di play off, di asticella alzata dal presidente in primis senza poi avere riscontro nei fatti come sempre...io preferisco sempre partire dal basso e cioè dalla salvezza!!. Questo non significa che non sarei felice se l'Avellino dovesse stazionare nei quartieri alti o che per esempio i fatti di Catanzaro si tramuteranno in una bolla di sapone....spero non si creda il contrario perché altrimenti non ci sarebbe nemmeno più da commentare!!.
Qualche giornalista calabrese oggi ha detto specificamente che la Procura ha in mano prove certe....spero sia una cazzata, ma capirai che è partito forte!!. Certo è che queste accelerate e questa fretta della Procura riferite anche da Chiacchio non sono assolutamente positive!!. Una cosa questa volta deve essere però chiara....se si dovesse arrivare a processo e dovessero condannarci esiste una sola sentenza in questo caso!!!. Non posso nemmeno dire se lo dimostreranno perché di fatto ci hanno appena condannato per un illecito non dimostrato.

ven lug 21, 2017 11:35 pm

#Taccone: "Questione Catanzaro & Mercato:

“Sono atti secretati ma è andata bene, mi sono state fatte delle domande e io ho risposto, tutto qui. Dovete stare tranquilli e sereni, abbiamo detto quello che dovevamo. Mercato..? presto arriveranno un difensore (Saugher prossimo all'arrivo) e un attaccante, ho delle buone sensazioni e mio figlio è contento. Molina..? ha fatto una buona impressione ai direttori ed anche al mister, sta bene e sono contento per il ragazzo e l'Avellino. I direttori stanno lavorando anche sulle cessioni e faranno bene e in breve tempo, Jidayi..? vedremo cosa vorrà fare. Morosini il mister ha detto che vuole solo gente motivata..? non è che non è motivato, ha avuto anche altre offerte, le sta valutando insieme alla nostra, non è detto che non voglia venire”.

sab ago 05, 2017 9:42 pm

Il Trapani ai fa sentire come terza interessata

sab ago 05, 2017 11:22 pm

...e meno male che è gemellata!

dom ago 06, 2017 1:22 am

Ex gemellata.....diciamo che invece dei cannoli ci hanno ospitato con le pietre.....
Rispondi al messaggio