Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

Re: Dario Marcolin al timone dell'Avellino

mer mar 23, 2016 12:21 pm

tomas91 ha scritto:
Guglielmo Tell ha scritto:
tomas91 ha scritto:ovviamente non gli credo steve...però ho notato che non sapeva nemmeno lui cosa dire, non sapeva come giustificare questo cambio...mah veramente è la prima volta che rimango senza parole e senza pensieri...comunque Pagliuca ha scritto un post con un finale polemica, come si sospettava, io nella pulizia che ha detto lupo40 non so se si sono fatte le mosse giuste...ho la sensazione che la sporcizia sia rimasta all'interno della società...in ultimo se l'allenatore non l'ha scelto il DS allora mi domando quale sia il suo ruolo visto che a gennaio il mercato l'ha fatto la regia occulta e non lui :frusta: :frusta: :frusta: :frusta:

Tomas, e chi l'ha scelto?

gugliè l'ha scelto Taccone...

Taccone Jr. però........Tomas, non so se ti sei vista anche l'intervista di Taccone Sr.....la sua faccia è tutto un programma.....a me mi ha dato l'impressione che lui Tesser non l'avrebbe esonerato............

mer mar 23, 2016 12:56 pm

beh nella sua intervista ha fatto capire che il problema era la squadra..."non potendo esonerare 15 giocatori e toccato al mister"...la frase racchiude il tutto...non solo i giocatori ci metto io...Tesser è stata una scelta di Taccone Senior, dopo Trapani Taccone Senior ha preteso che rimanesse...purtroppo sono dinamiche del calcio queste, la maggior parte degli esoneri derivano da questo...perciò io agli allenatori li critico fino ad un certo punto perchè i giocatori hanno un potere troppo grande...se Castaldo avesse segnato i due rigori sbagliati in casa forse avremo 5 punti in più...ovvio con i se i ma non andiamo da nessuna parte ma gli episodi sono decisivi nelle scelte...che dire speriamo che alla SQUADRA gli vada bene Marcolin :mrgreen:

mer mar 23, 2016 2:08 pm

Non è questione di pt da ottenere, con questa uscita davvero aumentano i miei dubbi sulla reale capacità di intendere il calcio da parte di qualche esponente della società!.
Detto questo, per me, calcolando il momento in cui arriva il nuovo allenatore, l'obiettivo consono a una sua assurda riconferma sarebbe solo quello dei play off!!. Utopia, non utopia? Per me si, perchè i play off non sono mai stati alla nostra portata e quindi figuriamoci adesso!. Ma nemmeno potevano porre come obiettivo la salvezza perchè se davvero non arriverà nemmeno quella allora dovranno trovare tutti una sistemazione in località ignota visto che mancano non più di 6/7 pt da ottenere in ben 10 giornate!!.
Non so se sia vera la cosa dei 12 pt....ma fosse tale saremmo al delirio!!. Avrei capito 16 almeno per eguagliare i pt degli ultimi 2 anni, ma una conferma in questo momento può passare solo attraverso il raggiungimento di una cosa che reputo folle solo a pensarla adesso!!.
Questi hanno davvero perso la bussola...io non mi stupirei se tra un mesetto ci dovessimo vedere costretti a richiamare Tesser (caso limite e ovviamente con la minima percentuale di possibiltà, ma me la tengo al vaglio che è meglio!).

mer mar 23, 2016 2:22 pm

speriamo di non rivedere Tesser...non perchè non lo voglio vedere, anzi...ma perchè significa che saremo disperati e ci serviranno punti per salvarci...sarebbe quasi una situazione drammatica...io credo che se Marcolin non riesce a fare nemmeno 7 punti con questa squadra e in 10 giornate allora dovrà prendere in seria considerazione la possibilità di fare l'opinionista sky per tutta la vita :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mer mar 23, 2016 6:14 pm

Ecco lo staff di Marcolin, ma sarebbe meglio dire lo staff imposto a Marcolin

allentore in seconda Pino Irrera (ex Catania),
preparatore atletico Stefano Neri, in B a catanzaro dieci anni fa ha lavorato anche in Albania con Dinamo Tirana, KF Tirana e Skenderbeu Korka
preparatore dei portieri Centofanti (ex Aversa Normanna)

leggendo da dove arriva il preparatore dei portieri ho qualche dubbio che il ds andrà via a breve, come detto da qualcuno

mer mar 23, 2016 6:35 pm

Non è lo staff dell allenatore giusto? Solo Irrera . ... credo.

mer mar 23, 2016 8:50 pm

quindi anche per Marcolin niente staff...allora qui dico una cosa...l'idea di avere uno staff tuo (stile roma) potrebbe anche andare bene...ma una volta scelto lo staff "societario" questo devo durare...non è possibile che lo cambi ad ogni esonero perchè a quel punto sarebbe più logico dare la possibilità ad ogni allenatore di avere il suo! boh...che dire anche questa scelta non mi sa di niente...

mer mar 23, 2016 10:21 pm

Che poi non ho ben capito per quale motivo imporre al mister che hai scelto di non poter contare sui suoi uomini di fiducia!!. A maggior ragione, in caso di fallimento, ti sgravi di ulteriori colpe.
Quindi, tornando allo staff di Tesser, se la squadra aveva evidenti gap fisici la colpa è della società che ha scelto quel preparatore?!.
In ogni caso ancora oggi trovo ridicole le motivazione portate in conferenza stampa sull'esonero....evidente come non sia certo per l'appiattimento mostrato ultimamente dalla squadra in campo!.
Taccò..."vi sapimmo", oramai siete sgamati....vorreste farci credere che solo per una squadra che si sarebbe appiattita voi avete preferito spendere 12 stipendi in più (4 persone nuove per 3 mesi!) pur non cambiando praticamente nulla ai fini della stagione?!. Ai play off oramai possono credere solo i pazzi, alla salvezza ci arrivavi anche con la squadra appiattita (che poi da sabato non è che giocheranno altri...sempre loro saranno!) visto che ci mancano davvero pochi pt!. Il tutto da gente che ha dimostrato di essere taccagna e di spendere sempre e comunque il minimo indispensabile??!!. Taccò...ma veramente "ce faciti accussi fessi"??!!.
Certo...nel calcio può accadere anche l'inponderabile, però io dico che ho più la sensazione di un serio rischio adesso che prima di ieri.....speriamo sia tardi per far danni!.

mer mar 23, 2016 10:23 pm

Esatto alterati, solo irrera è scelto da marcolin. Inoltre manca ancora il sostituto di Pagliuca

gio mar 24, 2016 3:02 am

anche su Pagliuca c'è qualcosa sotto...è il fatto che nessuno abbia giustificato il suo allontanamento alimenta ancora di più questa cosa...

gio mar 24, 2016 10:03 am

I licenziamenti per giusta causa non necessariamente devono essere sbandierati ai quattro venti. Per lo staff non è' finita qui . È' vero che è' insito nell'animo umano la curiosità' ma a volte si potrebbe pure soprassedere. Alla fine contano i risultati in questo mondo così com'è nel campo finanziario contano i fatturati e gli utili. Tutto il resto conta niente.
Vi ripeto l'esempio: Se ad inizio campionato l'Avellino avesse preso juric e quei giocatori cosa sarebbe successo ?
A ciò' aggiungasi che giornalaie capere e giornalai amicucci hanno sempre cercato ed avuto spie all'interno dello spogliatoio (luogo sacro nel calcio) e fatto ricami, polemiche ed altro ed era ora che qualcuno se ne accorgesse.
Pian piano si costruisce il futuro.
E poi basta dar credito a opinionisti e giornalai : sono tutti in cerca di tornaconto (far parte dell'organigramma societario, avere una scuola calcio, essere responsabili di testate, etc etc). Ribadisco il mio concetto: ci sono tanti giornalai accreditati che manco al bernabeu (e se li facessimo pagare per vedere le partite? Col caz.zo che vengono più ! E non mi parlate di diritto di cronaca visto che se si limitassero a far la cronaca - senza fare i pettegoli/e e tecnici- nessun problema; ma così non è'!). Finalmente qualcuno ha illuminato chi di dovere su chi sono e cosa vogliono realmente i giornalai e le persone che girano intorno e dentro lo spogliatoio.
Buona giornata

gio mar 24, 2016 10:21 am

Da umile tifoso:
Frattali
Pisano Biraschi Chiosa Pucino
Gavazzi Bastien Paghera
Insigne Castaldo Tavano

Al posto di Bastien sabato D'Angelo a dx, paghera al centro e Gavazzi a sx.
Arini e Visconti in tribuna

gio mar 24, 2016 12:48 pm

Lupo40 e dalli co sto Juric ma il Crotone non ha fatto altro che fare il tipo di mercato che abbiamo fatto noi fino all arrivo di trotta. Con i vari Trotta Izzo Zappacosta Vergara Ciano ha fatto le stess cose che sta facendo il Crotone. Prendere giovani sui quali le società di A avevano puntato ma che per un motivo e per l altro non sono esplosi. Vuoi che te ne cito altri? Semmai quest anno abbiamo cambiato registro prendendo tutta gente "strana" dalle dubbie qualita e per quel che vediamo non è che poi siano arrivate ste cime.
E pure sui licenziamento guarda che sono conseguenze di scelte fatte da loro non più di 6 mesi fa. Poi se c è giusta causa permettimi, si entra nel personale e sarebbe giusto ascoltare entrambe le parti.
Ultima modifica di Alterati il gio mar 24, 2016 2:54 pm, modificato 1 volta in totale.

gio mar 24, 2016 1:02 pm

Da ambienti vicini alla società mi è stato detto che Marcolin e soci sono stati "spnsorizzati" da un gruppo che ha pagato di persona le spese : Taccone non ci rimette niente , forse altri allenatori non offrivano queste possibilità ! Comunque male che vada 5 o 6 punti dobbiamo fare!Se avverrà il miracolo poi si vedrà!

gio mar 24, 2016 1:09 pm

Voglia Dio che si riescano a fare sti 7 punti, perchè se malauguratemente non dovessimo farcela poi i danni derivanti da questa scelta scellerata se li facciano risarcire dagli 'sponsor'

gio mar 24, 2016 3:07 pm

Siccome ci piace non farci mancare niente ci arbitrerà il famoso Manganiello

gio mar 24, 2016 3:43 pm

Vabbè...questa di uno staff con sponsor alle spalle che ne coprirebbe le spalle economicamente ci mancava!!.
Con tutto ciò che posso pensare sulla taccagneria di voccone, questa mi sembra essere un tantino oltre ogni limite di decenza. Poi tutto può essere proprio in virtù che qualcuno avrebbe potuto dare, erroneamente visto chi hanno preso, per certa la salvezza!. Potrebbe anche essere, ma per ora non ci credo perchè saremmo veramente alla frutta.
Sui licenziamenti effettuati ovviamente non metto bocca, non possiamo sapere nei dettagli le cose e di certo sappiamo solo che proprio noi abbiamo sempre detto che c'era troppa gente intorno a quello spogliatoio....che poi la cosa coinvolgesse chi o cosa non mi interessa nemmeno, vedremo cosa accadrà da ora in poi.
Lupo40 parla di qualcuno che avrebbe finalmente indirizzato chi di dovere su alcune situazioni...faccio fatica a capire chi sarebbe questo "qualcuno"...impensabile fare un nome?!.
Purtroppo ho anche letto tante volte di queste pulizie effettuate...ma puntualmente si è sempre tornati al punto di prima. Credo accadrà lo stesso anche questa volta proprio perché le prime mele marce sono proprio i giornalai che, come dice perfettamente Lupo40, guardano e cercano prima gli inciuci, i pettegolezzi, gli screzi, che fare una sana e doverosa cronaca sportiva. Ma è anche normale che accada questo quando ti ritrovi certe donzelle o bambolotti amorfi col patentino di giornalaio....!!.
Su cosa avrebbe pensato la piazza di Juric e i suoi ragazzi nel caso avessero vestito i nostri colori non credo sia difficile da ipotizzare. Qua non accettiamo niente e nessuno, abbiamo avuto da ridire su qualsiasi annuncio, anche su Tavano quando non potevamo certo sapere che avrebbe toppato la stagione. Ma mi è bastato leggere e sentire che doveva capire che si trovava ad Avellino che non era come le piazze in cui aveva militato prima (presunzione allo stato puro paragonarsi, anzi ritenersi superiori, a piazze come Valencia o Roma!! Assurdo!) per rendermi conto che gran parte della gente non è poi maturata cosi tanto come invece si vuol far passare.
Il discorso però sui giovani non credo sia paragonabile a quanto fanno a Crotone...noi non prendiamo giovani da club di A su cui quelle società credono fermamente!!. Gli esempi di Izzo o Zappacosta valgono per il discorso anagrafico, non per quello finalizzato al ritorno alle società di appartenenza!.
A Crotone vanno quei tipi di giovani...vanno quei giovani che le grandi società gli prestano proprio per farli crescere ma già sapendo che poi torneranno alla base per essere integrati in pianta stabile.
Noi non siamo mai andati su quella linea proprio per il discorso sempre fatto...il ds non ha porte importanti da bussare!. Gli danno i contentini, quelli che restano...i secondi profili giovanili insomma!.
I tanti giovani di Crotone sono per lo più sconosciuti quest'anno....ma andiamo a rivedere chi hanno prestato ad Ursino in questi anni e capiremo che giovani riusciva a prendere. Con questo ds, quel tipo di giovani, non arriveranno mai secondo me!.
Tornando ad Izzo e Zappacosta restano sicuramente un merito di questa proprietà, ci mancherebbe altro!!. Ma non corrispondevano al profilo giovanile del prestito sapendo già che poi le società di appartenenza ci avrebbero puntato!!.
Izzo era già in giro ed infatti lo prelevammo dalla Triestina e poi la dimostrazione su quanto ci puntasse il Napoli si ebbe quando si finì alle buste....buste nelle quali poi non mise nemmeno un euro. Che poi il ragazzo fosse forte, che noi per ingerenze del suo agente ci vedemmo costretti a ricavare molto meno del suo valore è un dato di fatto (si parla oggi di più di 10 milioni!!), ma la società in cui si era formato di fatto non ha mai puntato sul ragazzo!!.
Su Zappacosta discorso un tantino differente...non dimentichiamoci che anche qui non lo abbiamo preso dalle giovanili atalantine ma era nell'Isola Liri. A differenza di Izzo però l'Atalanta i suoi giovani li monitora tutti...lo mandava in giro in attesa che esplodesse o meno. Quando è esploso da noi è ritornata sul suo cartellino riscattandone l'altra metà. Poteva gestirla meglio dal lato economico, ma nemmeno in questo caso era un giovane giunto in irpinia in stile giovani che vanno a Crotone. Poi è ovvio che non esplode il 100% dei giovani....ma per ora non siamo affatto paragonabili per come operiamo sul mercato dei giovani delle big di A!.

gio mar 24, 2016 8:16 pm

Alterati ha scritto:Siccome ci piace non farci mancare niente ci arbitrerà il famoso Manganiello

Hai pagione Alterà, Manganiello ci ha daneggiato un paio di volte (anche se 2 volte era colpa di quella zo....a sulla linea laterale)......ma l'ultima volta che ci ha arbitrato (contro il Bari), ha disputato una partita senza sbavature!

gio mar 24, 2016 8:37 pm

Hai ragione col Bari fu perfetto.

Comunque finalmente ho saputo ciò che è accaduto e devo dire che la società ha ragione da vendere. Condivido anche le virgole. Però per dire che è una società seria ma seria davvero e se quanto dicono è tutto vero allora mi siedero sulla sponda del fiume ed aspetterò. Aspetto fino a giugno luglio dove per coerenza altri illustrissimi nomi dovranno capitolare, se non accadrà allora per me sono solo dei " chiachielli". Giudizio sospeso.

L ho sempre pensato e lo confermo. È legitttimo essere mercenari ma proprio per questo sempre e solo per la maglia, mai legami con nessuno.

gio mar 24, 2016 8:50 pm

Alterati ha scritto:Hai ragione col Bari fu perfetto.

Comunque finalmente ho saputo ciò che è accaduto e devo dire che la società ha ragione da vendere. Condivido anche le virgole. Però per dire che è una società seria ma seria davvero e se quanto dicono è tutto vero allora mi siedero sulla sponda del fiume ed aspetterò. Aspetto fino a giugno luglio dove per coerenza altri illustrissimi nomi dovranno capitolare, se non accadrà allora per me sono solo dei " chiachielli". Giudizio sospeso.

L ho sempre pensato e lo confermo. È legitttimo essere mercenari ma proprio per questo sempre e solo per la maglia, mai legami con nessuno.

alterà, stai dicendo che Tesser è stato fatto fuori dalla vecchia guardia :shock:? .........eppure erano gli unici a giocare sempre e comunque!
Rispondi al messaggio