|
|
Oggi è mar apr 21, 2026 4:58 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Avellino Vs Crotone - sabato ore 15:00 Il Pre Partita
| Autore |
Messaggio |
|
MegaLupo
|
 Re: Avellino Vs Crotone - sabato ore 15:00 Il Pre Partita
lupo40 ha scritto: Sabato sera facimmo i cunti o porto io o sacco? 
|
| mar mar 22, 2016 11:01 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Dalle prime parole del mister è evidente come non conosca nei dettagli l'organico. Facile giudicare ed opinare dietro una telecamera, poi è quando si entra nei dettagli che ci si imbatte nella dura realtà dei fatti. Con questo non voglio assolutamente addossare nessuna colpa al mister...le sue idee sono anche buone, il problema sorge quando andiamo a chiederci chi dovrebbe metterle in atto!. Sentire di calcio veloce, di max 2 tocchi, del dai e vai...mi sembra fantascienza considerando gran parte di questo organico. Ma credo che il mister si ravvederà presto su questa concezione di calcio rapportata a questi giocatori. Il 4-3-3 al momento è l'idea base che sembra avere...ciò non esclude che però possa variare dopo aver visto i primi allenamenti. Su Jidayi ha già chiarito....per lui è centrocampista centrale!!. In emergenza può essere portato dietro ed ha fatto l'esempio di De Rossi a Roma...sostanzialmente per Jidayi si è passati all'esatto opposto di quanto si faceva con Tesser: da difensore che in emergenza poteva tornare utile a centrocampo a centrocampista che in emergenza può tornare utile in difesa!. In base a questi concetti, considerando out Migliorini, non escludo un rientro in pianta stabile di Rea!. A centrocampo complicato, se non impossibile, far capire il concetto dei 2 tocchi a un Arini per esempio. Credo possa trovare invece spazio Bastien (non sabato ovviamente) in mediana che ha gamba e velocità di esecuzione. In base al discorso fatto su Jidayi potrebbe giocarsi il posto con Paghera che, a sua volta, ha comunque sempre giocato proprio in un 4-3-3 e quindi dovrebbe conoscere già alcuni meccanismi. Paghera potrebbe anche andare come mezzala....ed in avanti dovrebbe puntare da subito su Insigne, centralmente e a sx varie ipotesi e non escluderei addirittura quella di Gavazzi!!. Fondamentalmente siamo sempre lì...non è un organico adatto alle idee prospettate dal mister...ma l'importante è che in qualsiasi modo si ottengano quanto prima questi 7 pt che servono a prescindere da ogni tipo di discorso. Non conosco i meandri delle situazioni prospettate da Lupo40 che si sarebbero chiarite oggi...non le immagino nemmeno. Quindi non capisco in che termini sarebbero state chiarite. Oramai mi interessa anche poco nel senso che la stagione volge al termine, certi discorsi non sono mai stati alla nostra portata e quindi speriamo finisca anche presto questa stagione anomala che per me certifica solo la pochezza economica e parziale incapacità di questa società!!. Io ancora adesso non ho ben capito per quale ca**o di motivo una parte della squadra si sarebbe messa a remare contro il mister...perchè esortati dal ds? per qualche altro motivo che continuo a non capire?!. Boh!. Ribadisco, pienamente in sintonia con Alterati...."fenesse ambressa questo manicomio di quest'anno!!". Da giugno poi si vedrà, anche se gli scenari (e qui mi rifaccio a Tomas) non sono certo rosei...ad oggi non ci vedo grandi prospettive nella prossima stagione...francamente non so proprio che pensare e questo è molto peggio di avere una linea chiara!.
|
| mer mar 23, 2016 12:04 am |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: mer ago 27, 2008 2:47 pm Messaggi: 6189 Località: Oltrepò
|
adò il problema che in questo momento per la prossima stagione siamo in alto mare!...cioè oggi hai un allenatore che non si è capito come possa rinnovare automaticamente, cioè a quanti punti si può considerare rinnovato sto contratto? e quindi anche tu dirigenza non puoi muoverti perchè se poi questo te li fa i punti che servono per il rinnovo? lo dovresti esonerare se ti sei accordato con un altro...se non li fa allora a quel punto devi metterti sul mercato per cercarne un altro...a meno che il rinnovo non scatta solo se Marcolin conquista tutte le vittorie da qui alla fine...io da quello che ho notato oggi è che per la prossima stagione siamo in alto mare...per una società come la nostra invece la tempistica dovrebbe essere fondamentale e vitale...bah che dire credo e spero che gli scenari si faranno meno torbidi tra qualche giornata
_________________ L'AVELLINO SIAMO NOI
|
| mer mar 23, 2016 12:17 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
su marcolin e le idee tattiche...mancano 8 gare se non sbaglio credo che sia impossibile vedere quello che ha detto...io mi sarei aspettato una dichiarazione meno ambiziosa anche considerando che stai ad Avellino...già in questa uscita si è fatto debiti con la bocca...speriamo che già oggi pomeriggio abbia capito che deve dare EQUILIBRIO...questo deve fare...l'unico abito tattico per questa squadra io lo continuo a ripetere è il 3-5-2...poi tutti gli altri moduli sei costretto ad adattare uno o due o anche più giocatori in ruoli non loro
|
| mer mar 23, 2016 12:20 am |
|
 |
|
MegaLupo
|
tomas91 ha scritto: su marcolin e le idee tattiche...mancano 8 gare se non sbaglio credo che sia impossibile vedere quello che ha detto...io mi sarei aspettato una dichiarazione meno ambiziosa anche considerando che stai ad Avellino...già in questa uscita si è fatto debiti con la bocca...speriamo che già oggi pomeriggio abbia capito che deve dare EQUILIBRIO...questo deve fare...l'unico abito tattico per questa squadra io lo continuo a ripetere è il 3-5-2...poi tutti gli altri moduli sei costretto ad adattare uno o due o anche più giocatori in ruoli non loro waaaa come se lo avessi pensato io  Questo mi aspettavo. E questo avrebbe detto qualcuno di più navigato. Senza eccessi stupidi.
|
| mer mar 23, 2016 12:26 am |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 7874 Località: svizzera
|
Alterati ha scritto: tomas91 ha scritto: su marcolin e le idee tattiche...mancano 8 gare se non sbaglio credo che sia impossibile vedere quello che ha detto...io mi sarei aspettato una dichiarazione meno ambiziosa anche considerando che stai ad Avellino...già in questa uscita si è fatto debiti con la bocca...speriamo che già oggi pomeriggio abbia capito che deve dare EQUILIBRIO...questo deve fare...l'unico abito tattico per questa squadra io lo continuo a ripetere è il 3-5-2...poi tutti gli altri moduli sei costretto ad adattare uno o due o anche più giocatori in ruoli non loro waaaa come se lo avessi pensato io  Questo mi aspettavo. E questo avrebbe detto qualcuno di più navigato. Senza eccessi stupidi. Alterà, l'allenatore che pensavamo noi, in questa situazione faceva al nostro caso..............sicuramente non il nuovo Rinus Michels  .
|
| mer mar 23, 2016 9:01 am |
|
 |
|
SupermegaLupo
Iscritto il: lun set 24, 2007 1:28 pm Messaggi: 18581 Località: AVELLINO centro storico
|
Marcolin,Prime mosse anti Crotone: "Niente stravolgimenti, solo uomini al loro posto"
Per il reparto avanzato dovrebbe rimanere tutto com'era solo un Insigne più spostato sulla destra (sempre se si utilizzerà il 4-3-3 come ha lasciato intendere il neo Mister'),Il reparto invece di metà campo riceverà di nuovo l’apporto muscolare e temperamentale di William Jidayi, che Tesser aveva trasformato in difensore centrale con risultati non sempre esaltanti. L’ex Juve Stabia, a riposo contro la Ternana, vede il ritorno davanti alla difesa in alternativa a Mariano Arini apparso in ombra nell’ultimo periodo. Bastien e Jidayi, due elementi duttili che Marcolin potrebbe riportare in mezzo al campo per rinvigorire la mediana. Nelle retrovie, con l’infortunio di Migliorini e il potenziale avanzamento di Jidayi, riprenderebbe quota Angelo Rea nelle rotazioni con Davide Biraschi e Marco Chiosa al centro della retroguardia. Tutto in discussione anche sugli esterni, dove Raffaele Pucino e Constantin Nica ricevono nuovi stimoli per la corsa alla titolarità sulla fascia sinistra sempre che anche Marcolin non veda come unico difensore di ruolo sinistro quel Visconti che fino ad ora ha fatto tre partite decenti su 20 e passa giocate. Nessuno stravolgimento che a dieci giornate dalla fine sarebbe comunque complicato da mettere in atto. Solo una redistribuzione dei valori tecnici all’interno di una squadra che necessita di maggiore solidità in fase difensiva e di stimoli che il cambio di allenatore può, anzi deve (nei pensieri della dirigenza), innescare.
_________________ ~Non entrare in Campo per scrivere la Storia,Gioca come sai e la Storia scriverà di te...!!!
|
| mer mar 23, 2016 12:42 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
Iscritto il: lun set 24, 2007 1:28 pm Messaggi: 18581 Località: AVELLINO centro storico
|
Crotone: Juric c'è (solo diffidato) e tanti tifosi al Seguito (circa 400) per iniziare a festeggiare la serie A. Martella avverte,"Avellino buona squadra,bisogna stare attenti,non ci voleva il cambio di allenatore"
I tifosi sono in fermento per la trasferta avellinese e stanno allestendo alcuni torpedoni. La Questura di Avellino ha stimato circa quattrocento supporters calabresi in arrivo da Crotone ma anche dal Centro Italia con mezzi privati. Il Crotone affronterà la squadra del neo tecnico Dario Marcolin senza Federico Ricci (impegnato con l’under 21) e Ante Budimir (squalificato) in attacco, oltre all’infortunato Yao in difesa. Rientrano però Di Roberto nel tridente offensivo e la coppia di centrocampisti Salzano-Capezzi che metterà in difficoltà Juric per le scelte in mezzo al campo. L’assenza di Budimir priverà il Crotone del terminale della manovra e l’Avellino di punti di riferimento considerato che l’ariete croato non ha un sostituto naturale per caratteristiche tecniche e fisiche. Juric si affiderà pertanto al falso nueve come a Brescia, quando fu Ricci a giocare centralmente lontano dalla porta. Potrebbe essere Torromino a raccoglierne l’eredità con Di Roberto e Palladino ai lati. "Andremo ad Avellino,su un campo difficilissimo. Hanno perso lunedì sera nel posticipo ma stanno a soli 6 punti dai play-off e vorranno riscattarsi. Sarà sicuramente una bella sfida,il cambio di allenatore non ci voleva,di solito da sempre una spinta in più,ha detto l’esterno mancino Martella".
_________________ ~Non entrare in Campo per scrivere la Storia,Gioca come sai e la Storia scriverà di te...!!!
|
| mer mar 23, 2016 7:46 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
10 gare al termine dove Tesser fece 18 punti su 30 disponibili... (6 vittorie e 4 sconfitte),Un mini campionato per il neo tecnico Marcolin.. Vediamo cosa sarà capace di fare. Diamogli fiducia,ho sentito un audio interno alla società, signori vi dico che DOVEVA ANDARE,ne ha fatte troppe. Vamos Darioooo
|
| gio mar 24, 2016 3:53 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Troppe illazioni però stanno venendo fuori adesso....oggi è la volta addirittura dell'audio interno!!!. Francamente tutto lascia il tempo che trova...a meno che non si inizi ad avere la decenza di cominciare a dire le cose almeno per rendersene conto. Fino a prova contraria io mi limito ad un concetto: Tesser è andato via e Marcolin è il nuovo allenatore...6/7 pt dovevamo fare prima e gli stessi dobbiamo fare adesso. Punto!.
|
| gio mar 24, 2016 4:01 pm |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: mar gen 11, 2005 10:17 am Messaggi: 10210 Località: IRPINIA REGIONE!
|
onestamente JYIDAY DEVE RITORNARE A CENTROCAMPO..NON CAPISCO PERCHE' UN CENTROCAMPISTA DEVE ESSERE MESSO FUORI RUOLO OGNI PARTITA. CAPISCO QUANDO NON CI SONO I DIFENSORI,MA SE HAI 11 DIFENSORI IN ROSA, NON PUOI SPOSTARE UN CENTROCAMPISTA: E' DA FOLLI!! OGNI CALCIATORE NEL SUO RUOLO, DOVREBBE ESSERE LA BASE DI OGNI CALCIATORE ED OGNI ALLENATORE,AD ECCEZIONE SE HAI DELLE EMERGENZE,NEL QUAL CASO PUO' STARCI UN CAMBIO DI RUOLO,MA DEVE ESSERE UNA ECCEZIONE CONTINGENTE DEL MOMENTO NON LA REGOLA, COME ACCADEVA CON TESSER!!! PER IL RESTO RIPETO SQUADRA CAZZUTA E TOSTA. IO GIOCHEREI COSI :
FRATTALI
PISANO BIRASCHI CHIOSA PUCINO
PAGHERA JIDAY D'ANGELO
GAVAZZI
INSIGNE MOKULU
UNA SQUADRA ATTENDISTA CON DIFESA STRETTA E "BASSA" NON ALTA COME LEGGO CHE SAREBBE UN SUICIDIO, NON SANNO FARE LE DIAGONALI, UNA DIFESA ALTA VORREBBE DIRE PRENDERE 3 GOL COL CROTONE. E CONTROPIEDI VELOCI E RAPIDI..
PS. SE ABBIAMO UN RIGORE A FAVORE, PER PIACERE MAI PIU' CASTALDO DAL DISCHETTO!
_________________ ORA E SEMPRE, FORZA MAGICO LUPO... LOTTARE SEMPRE : FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SUDORE, FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SANGUE!!!
|
| gio mar 24, 2016 4:02 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
come al solito ad Avellino ora arrivano le speculazioni...pensiamo al campo e ai risultati da ottenere...poi ognuno sarà libero di sostenere la bandiera che vuole!
|
| gio mar 24, 2016 4:12 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Effettivamente hai ragione Hirpinus...iniziare un discorso di difesa alta proprio contro il Crotone che ha delle ripartenze micidiali il suo credo potrebbe rivelarsi un suicidio!. Troppo poco tempo per assimilare quei concetti, troppo rischioso azzardarli da subito col Crotone. D'altronde abbiamo anche ampiamente visto che di tecnica a centrocampo ne gira veramente poca...mister Marcolin predica difesa alta, gioco veloce e max 2 tocchi...il mio augurio è che soprattutto la linea difensiva non la imposti cosi contro il Crotone, non cosi presto!.
|
| gio mar 24, 2016 4:13 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
Marcolin: "Nessuna rivoluzione per il Crotone..? Troppo Vicina la prossima partita"
Inizio non semplice per Dario Marcolin che si troverà di fronte, alla sua prima uscita da allenatore dell’Avellino, la capolista Crotone. Vincere non sarà semplice, ma resta obbligatorio se si vuole ancora sperare nel raggiungimento dei playoff. Quale formazione schiererà Marcolin..? "Il modulo dipende dai giocatori”, ha dichiarato il tecnico che molto probabilmente in Avellino-Crotone si affiderà a un 4-3-1-2 con Insigne sulla trequarti a sostegno della coppia d’attacco composta da Castaldo e Mokulu. A centrocampo non ci sarà Bastien, impegnato con la Nazionale Under 21, dovrebbero quindi figurare Gavazzi, Arini e D’Angelo. Tra i pali Frattali. Pisano, Chiosa, Biraschi e Visconti completeranno il reparto arretrato. Il Crotone si presenterà al Partenio-Lombardi senza alcuni dei suoi uomini migliori. Non saranno a disposizione di Juric per la sfida contro l’Avellino lo squalificato Ante Budimir, l’infortunato Yao e Federico Ricci, convocato da Di Biagio. Ci saranno invece Capezzi, Salzano e Di Roberto.
Probabili formazioni Avellino-Crotone:
Avellino (4-3-1-2): Frattali; Pisano, Chiosa, Biraschi, Visconti; Gavazzi, Arini, D’Angelo; Insigne; Mokulu, Castaldo.
Crotone (3-4-3): Cordaz; Garcia Tena, Claiton, Ferrari; Zampano, Capezzi, Salzano, Martella; Palladino, Stoian, Di Roberto.
|
| gio mar 24, 2016 7:43 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
adolfo ha scritto: Troppe illazioni però stanno venendo fuori adesso....oggi è la volta addirittura dell'audio interno!!!. Francamente tutto lascia il tempo che trova...a meno che non si inizi ad avere la decenza di cominciare a dire le cose almeno per rendersene conto. Fino a prova contraria io mi limito ad un concetto: Tesser è andato via e Marcolin è il nuovo allenatore...6/7 pt dovevamo fare prima e gli stessi dobbiamo fare adesso. Punto!. Ah signori cari,se si potesse parlare e/o farvi ascoltare..!!! State a sente a nu strunz, appoggiamo il nuovo mister e auguriamoci che Marcolin vada bene..!! Sono convinto che così sarà 
|
| gio mar 24, 2016 7:45 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Ado tutto è opinabile per carità ma tutti quello che abbiamo preso fino a Trotta erano di proprietà di club maggiori con prestito con riscatto e contro riscatto, qualcuno in comproprietà ma era gente che aveva fatto la trafila nelle giovanili. Poi possiamo discutere sul fatto che da noi non sono arrivate le prime scelte anche se pure su questo tante prime scelte si sono rivelate pippe e tante pseudo pippe ora fanno la A. Credo che sia in discutibile che per 3 anni abbiamo seguito la strada del Crotone o almeno ci abbiamo provato con alterni risultati. Che ora sua cambiato il nostro mercato è nei fatto. Basta gurdare carriera ed età. Tra qualche anno necesssiteremo già di un nuovo ciclo.
|
| gio mar 24, 2016 7:53 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 43387 Località: Verona
|
Molto probabilmente l'allenatore ex Modena e Padova si affiderà al 4-4-2. Davanti a Frattali giocheranno da destra verso sinistra Pisano, Biraschi, Chiosa e Visconti. In mediana Arini e D'Angelo in mezzo con Insigne e Gavazzi esterni. In avanti Castaldo e Mokulu.
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
| ven mar 25, 2016 12:22 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
Ciao ragazzi...ci tenevo a chiarire che non mettevo in dubbio la parola di Lupo81 su quanto avrebbe ascoltato. Volevo solo dire che continuo a non capire il perchè riportare solo notizie parziali, per il solo gusto di far passare il messaggio "io so cose che voi non sapete?!". Inutile anche lanciare l'indiscrezione quindi...solo quello volevo dire. E sul mercato alcune cose non possono essere dette perchè potrebbe inficiare qualcosa, sulle manovre societarie idem, adesso nemmeno quanto ascoltato in merito ad una situazione che ha portato ad un esonero e quindi una persona oramai lontana da Avellino? E cosa cambierebbe?. Che poi continuo a non capire...chi contro chi avrebbe parlato?. Resta chiaro un concetto...in ogni caso resta una bastardata da chiunque abbia orchestrato il tutto (se di questo si tratta!), perché fino a prova contraria io l'abbonamento non l'ho pagato per le pagliacciate ma per vedere gente in campo impegnarsi...magari perderle tutte, ma impegnarsi perché i miei son soldi sudati...i loro a quanto pare non tanto!. Ci tenevo a ricordare che in merito a tutto ciò che sta emergendo c'è qualcuno che ogni inizio anno sbandiera ai 4 venti la solita solfa: "prima uomini che calciatori".....alla faccia!!!. Il silenzio in tante situazioni è sempre la miglior soluzione. Riguardo ai giovani, al netto di qualche ragazzo che ovviamente può anche non esplodere, non sono propriamente sulla tua stessa linea Alterati. Ci hanno certamente mandato dei giovani, certamente nelle formule da te evidenziate, ma io resto convinto che finora non ci hanno mai mandato un certo profilo di giovani....credo che avrai capito cosa intendo. Certamente, per me ovviamente, non di quelli per cui ti dicono "te lo mando in prestito perchè deve giocare che questo sarà in pianta stabile nel nostro organico"...a Crotone li hanno mandati e per me, visto che non è che da quelle parti girino tanti soldini, c'è tanto del ds in quelle operazioni. Il nostro non lo vedo cosi "ammanigliato", ma oggi leggo di un possibile passaggio al Milan e magari sarà proprio lui a mandarcene qualcuno di prima scelta  !. Sulla formazione per sabato non credo che Marcolin apporterà tante varianti...troppo poco tempo. Potrebbe effettivamente essere un 4-4-2 a rombo (che poi è 4-3-1-2 ma adesso siccome il mister è diverso, per dire che ha cambiato qualcosa, se ne escono con questa stronzata!). Insigne però più che trequartista credo, da come ha parlato il mister, che potrebbe agire defilato a dx cosi potrà accentrarsi sul sx come tanto piace a Marcolin!.
|
| ven mar 25, 2016 1:30 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
adò mi ricollego al famoso slogan che hai citato del DS...era quello che ripetevo anche oggi ad amici e sui social...meno male che prendevamo prima uomini e poi calciatori  ...credo che questo esonero abbia sancito anche la fine del DS per tanti motivi anche di questo...io sinceramente ci sto capendo poco, perchè non riesco ad inquadrare bene cosa si voglia dire con questo "dico e non dico" ma quello che è certo che qualcosa di non chiaro sia accaduto nella settimana che ha preceduto la gara con la Ternana e forse una situazione che durava da mesi...e a me sta cosa non piace e non mi va nemmeno giù...torno a ripetere chi si è macchiato di gesti non professionali, chi non ha dato il 100% per questa maglia anche per soli 10 minuti per mettere davanti interessi personali deve essere cacciato a calci...anche se qua ci vanno di mezzo nomi illustri e che hanno fatto la storia di questi ultimi anni dell'Avellino...
|
| ven mar 25, 2016 2:59 am |
|
 |
|
MegaLupo
|
tutta sta tarantella mi fa tornare alla mente l'anno di Sibilia con Luiso in campo... io nel dubbio mi tocco 
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| ven mar 25, 2016 9:58 am |
|
|