Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

Re: L'altra B 2015/2016

mar mar 01, 2016 4:33 pm

tomas91 ha scritto:si gugliemo hai ragione :mrgreen: scrivendo non sapendo bene quante giornate mancavano mi sono orientato un po' :mrgreen:

Figurati tomas....no problem! Anzi, constatare che anche le persone attente come te (ogni morte di papa) possono incappare in un piccolissimo "lapsus"....è confortante per tutti noi :lol: !

sab mar 05, 2016 8:04 pm

Pro Vercelli - Pescara 5-2 . Abruzzesi in caduta libera

sab mar 05, 2016 8:09 pm

Aspettano a noi...

sab mar 05, 2016 8:13 pm

rocky ha scritto:Aspettano a noi...

Hai detto bene. Anche perché siamo in uno stato di coma vigile.

sab mar 05, 2016 8:15 pm

non credo che il pescara aspetti noi, semmai siamo noi che stiamo aspettando la pro vercelli e tutte le altre

sab mar 05, 2016 9:18 pm

il Verona ha mollato. Avremo un altra corazzata imbottita di soldi l anno prossimo

sab mar 05, 2016 9:23 pm

la quota salvezza si è alzata, potrebbero dover servire 52-53 punti se non 55. tutto questo mentre taccone ha ancora il coraggio di parlare di playoff. speriamo bene

sab mar 05, 2016 9:25 pm

Alterati finiamo il campionato prima che io non sto tranquillo per niente...

sab mar 05, 2016 10:54 pm

sarà strano, ma inizio ad avere paura anche io...concordo con lupodellasteppa la quota salvezza non sarà 50 punti...la mia paura non nasce dal risultato di oggi ma da questo weekend da incubo...le parole di taccone e la prova della squadra di oggi...se non risolvono i problemi interni alla società e forse anche nello spogliatoio tutto può diventare possibile, ahimè in negativo...mi aspetto da Taccone ora un richiamo ai ranghi generale, perchè a scherzare con il fuoco ci si può scottare!!!!!

dom mar 06, 2016 12:49 am

Credo che Rocky intendesse dire che il Pescara aspetta noi nel senso che si riprenderà ovviamente quando verrà al Partenio!. E questa cosa la credo anche io perchè non credo che questo momento pessimo per loro durerà fino alla fine (sono già 4-5 gare che non gli gira...quando verranno qua voleranno!).
Sulla quota salvezza per ora non vedo rialzi di sorta...la proiezione della quart'ultima viaggia a poco più di un punto a gara ancora oggi alla trentesima giornata, quindi ad oggi la quart'ultima chiuderebbe sui 44/45 pt....la salvezza è ancora a 50!. Non dimentichiamoci la marea di scontri diretti in previsione...i pt se li toglieranno a vicenda!.
Ovviamente noi rischiamo di complicarci tutto da soli, non parlo dei play off che sapete benissimo essere stati sempre lontani dai miei pensieri e definitivamente cancellati dopo il terzo mercato invernale consecutivo in cui la società nulla ha fatto per tentare definitivamente la scalata!.
Mi sembra anche palese che sarebbe il caso di tornare a far punti subito...sin da Ascoli dove adesso anche un pari sarebbe oro (Ascoli che però non è quello dell'andata e tutta questa banda che si dipingeva arriverebbe a soli 2 pt da noi se dovessero vincere!). Non la sparo alta ragazzi....ma almeno 5 schifosissimi pt in queste prossime 4 gare siamo cazzi di farli?! Lo chiedo perchè poi veramente qua rischiamo di dover far pt obbligati nelle ultime giornate per arrivare a questi 50pt....e sarebbe ridicolo!!.
Io dico che sarebbe innanzitutto ora di iniziare a pensare ad un cambio modulo...3-5-2 visto che il trequartista non ce l'abbiamo (anche se voccone&c dicono il contrario!) e uomo in più dietro visto che continuiamo a beccare goal ridicoli...un uomo in più dietro, vista la pochezza tecnica complessiva, credo sia sempre meglio in questo infuocato finale di campionato!. Poi alla fine tireremo le somme e le dovute conclusioni...ma inutile parlare di rivoltare organico ragazzi....non dimentichiamoci che ci siamo messi in casa una quindicina di proprietà!!. Piacciano o non piacciano ci saranno e visto che qualcuno non è capace di vendere credo che ci potremo fare poco!.

dom mar 06, 2016 4:03 am

spero per il Pescara che non vogliono aspettare noi per riprendersi, perchè se è così credo che staranno fuori dalla zona play off visto che mncano 7-8 giornate al match del Partenio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ....mentre concordo con adolfo...3-5-2 tutta la vita perchè dietro avremo un bel muro...a centrocampo ritroveremo compattezza e sopratutto con tutti i lanci lunghi che purtroppo abbiamo ripreso a fare in questo 2016 il trequartista pure se lo avessimo (sbaffo) non servirebbe ad una mazza visto che non ne usufruiamo

dom mar 06, 2016 1:37 pm

Concordo sul discorso tattico con Tomas...avevo parlato di 3-5-2 proprio per questo. Avere un uomo in più dietro di questi tempi è sempre meglio soprattutto se questo uomo si chiama Chiosa, senza contare che almeno potremmo limitare le cazzate di Visconti dietro oltre ad avere l'unico piede decente per un cross!. Poi per la considerazione sul trequartista...fermo restando che ho sempre ritenuto assurdo questo modulo che si basa su dei fondamentali che noi non abbiamo mai avuto, effettivamente diventiamo ridicoli quando continuiamo a disporci in questo modo, senza un giocatore di ruolo e per giunta usufruendo di lanci lunghi...ma che ca**o mettiamo a fare un uomo in quella zona se lo scavalchiamo sistematicamente?!. Solo per andare in primo pressing sulla loro fonte di gioco? Ridicolo!. Ridicolo come ieri dove quell'uomo fondamentalmente non c'era e anzi un allenatore navigato come Di Carlo (a proposito, complimenti per l'intervento in sala stampa nel post partita. Perfetto in tutto e per tutto e descrizione perfetta di come si dovrebbe incarnare la serie B anche al netto di giocatori tecnici che comunque si devono avere!. Complimenti mister!) ha fatto l'esatto contrario piazzando lui l'uomo su Bastien che è letteralmente scomparso dal campo (e Tesser che lo ha capito tardi!).
In sintesi...di base un 3-5-2, ma almeno qualsiasi modulo che non preveda il trequartista perchè siamo veramente ridicoli a ostinarci su una cosa che non c'è!. Anche il 4-3-3 a Brescia ha dato buone impressioni a confronto....

dom mar 06, 2016 7:04 pm

I primi 12 minuti

https://www.youtube.com/watch?v=J9yySBkmr34

dom mar 06, 2016 8:38 pm

Modena - Livorno 1-0 . siamo a +7 dai playout

lun mar 07, 2016 2:05 pm

Alterati ha scritto:il Verona ha mollato. Avremo un altra corazzata imbottita di soldi l anno prossimo

ci aggiungerei il Palermo :wink:

lun mar 07, 2016 2:07 pm

lupodellasteppa ha scritto:Modena - Livorno 1-0 . siamo a +7 dai playout

+8 dalla quart'ultima :wink:

lun mar 07, 2016 3:02 pm

Io dico che un conto è avere 8 pt dalla quart'ultima se si è quint'ultimi, ben altra cosa avere 8pt sulla quart'ultima con 8/9 squadre di mezzo......non credo sia la stessa cosa e non mi sembra che si prenda in considerazione questo aspetto. Proprio quell'aspetto che almeno per ora mi lascia tranquillo in ottica salvezza!. L'unico rischio per ora, a meno che questi non decidano davvero di suicidarsi, è che per farli si debba arrivare davvero alle ultime giornate...il che sarebbe comunque gravissimo e da tenere in seria considerazione per l'allestimento della prossima rosa. E lo dice uno che sapete benissimo essere sempre stato abbottonato e con entrambi i piedi per terra. Se tutti avessimo preso come reale obiettivo la salvezza (cosa evidentemente non fatta e con l'aggravante di tutti gli addetti ai lavori che hanno messo carne sulla brace) forse a quest'ora ci sarebbe un minimo di serenità in più fermo restando che adesso anche io vedo una squadra abulica, senza mordente...classico atteggiamento del "se viene viene il risultato altrimenti amen!".
Tutto sommato credo che quel filotto di 6 vittorie consecutive sia stato proprio quello che ha deviato la fantasia di tanta gente...meno male che sono arrivate altrimenti adesso credo che parleremmo di altro ancora peggio, ma forse sarebbe stato meglio se si fossero distribuite diversamente perchè avrebbero dato meno nell'occhio!. Per me questa squadra non aveva 6 vittorie di fila nelle corde, sono arrivate e meno male visto lo scempio che avevamo fatto prima, ma per potenziale dico che sono arrivate grazie anche al calendario che ci ha distribuito le gare in modo assolutamente sbilanciato!. Va da se che se questo valeva per l'andata figuriamoci per il ritorno...magari le rifacciamo, ma per come ci ho visti di questi tempi e con le squadre di tesser che il massimo lo danno proprio nel periodo delle 6 vittorie, credo che non si possa ripresentare quella situazione. Anzi, dico che 6 gare non le vinciamo nemmeno nelle 12 che restano (magari arrivassero!). Dobbiamo vedere di non complicarci la vita facendoci risucchiare finendo col dover giocare anche qualche gara con una pressione imprevista addosso...credo che i 10pt arriveranno comunque, ma se li facciamo avendo ancora la tranquillità di poter sbagliare è meglio. Conoscendo i soggetti dico che non è auspicabile giocarci gare con l'obbligo di dover far punti...questi vanno in tilt al primo goal subito, figuriamoci se partono già sapendo di non poter sbagliare partita!!. Detto tra noi...una squadra senza palle (ma ricordate sabato su una punizione sulla trequarti quando Terzi a gioco ancora fermo è uscito dalla difesa, ha tolto la palla dal punto di battuta dove già c'erano i nostri, l'ha collocata più dietro dicendo all'arbitro che quello era il punto esatto? L'arbitro acconsente incredibilmente dopo aver dato l'ok a dove l'avevamo messa noi, ma cosa ancora più assurda vedere TUTTI I NOSTRI MUTI COME PESCI!!). IMBARAZZANTE.....in casa nostra poi....figuriamoci se dobbiamo per forza andare in trasferta a cogliere qualche punto...su questo ha ragione Rocky, ambiente Ascolano pessimo per noi!.

lun mar 07, 2016 3:45 pm

Latina, Gautieri è il nuovo allenatore

lun mar 07, 2016 3:46 pm

mister x ha scritto:
lupodellasteppa ha scritto:Modena - Livorno 1-0 . siamo a +7 dai playout

+8 dalla quart'ultima :wink:

io guardavo la 5ultima perchè è quella che spareggia per i playout

lun mar 07, 2016 5:28 pm

parto dal posto di mister X che è molto chiaro...il +8 sull quartultima dovrebbe dare un margine in più di sicurezza...anche se dovessimo crollare e perdere posizioni fino ad arrivare al quintultimo posto ma mantenendo un +8 ma anche un +6 ti garantirebbe la salvezza matematica...ovviamente questo discorso che ho fatto è e dovrà rimanere fantasioso, non dobbiamo neppure pensare ad una situazione del genere anche se qualche giornalaio oltre ad essere incompetente e anche un gufone visto che già sta mettendo le mani avanti su un tracollo della squadra...mamma mia che gentaglia!!!!...sulle 6 vittorie di fila io non le vorrei nemmeno denigrare e dire che siano casuali perchè così non è...non è un caso che le 6 vittorie di fila sono venute nel momento di massima forma di questa squadra, nel momento in cui finalmente Tesser aveva trovato un undici titolare, nel momento in cui Arini faceva l'arini e SOPRATUTTO Castaldo faceva il Castaldo...queste non sono casualità ma sono certezze che nel momento in cui vengono a mancare ci portano ad essere una squadra mediocre...oltre tutto nelle sei vittorie di fila abbiamo battuto squadre come Entella e Cesena, squadre di parte sinistra e che sono nei play off, questo per rispondere anche a chi non vede questa squadra in grado di giocarsela con squadre più blasonate di noi...io come Tesser sarei stato curioso di vedere il Castaldo degli anni passati e auro labile fin dall'inizio, gli uomini in chiave in forma e non soggetti a continui infortuni e una forma fisica quasi mai ottimale che solo il mese di Dicembre ci ha visti brillanti...beh con tutti questi dati forse avremo potuto vedere un altro tipo di campionato...in estate si dovrà cambiare un bel po' di cose...quest'anno abbiamo fatto il nostro primo anno senza Castaldo, abbiamo fatto il nostro primo anno quasi sempre senza i nostri pilastri come D'angelo (infortunio) e Arini (poco brillante) oltre a quelli che sono partiti...abbiamo l'80% della rosa di nostra proprietà ma quanti di questi possono giocare e interpretare il DNA irpino? in questo non lo so, ma ho molti dubbi su parecchi di loro...
Rispondi al messaggio