Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

Re: Avellino Vs Salernitana 16 gennaio ore 15:00 -Il Pre Par

lun gen 11, 2016 6:02 pm

visto ce le previsioni di dicembre sono state rispettate, qualcuno conosce il ruolino di marcia di tesser nel mese di Gennaio?

lun gen 11, 2016 6:30 pm

fino a marzo Tesser ha una media più che buona al pari di quella di dicembre...su questo possiamo dormire sonni tranquilli :mrgreen:

lun gen 11, 2016 6:51 pm

Taccone verso il Derby: "Salernitana..? Squadra che pensavo facesse di più in campo ed in sede di calciomercato. Zito..? Siamo rimasti amici,ma ovviamente sabato perderà. Trotta..? A questo punto penso resti con noi. Sulla Capienza..? Venite allo stadio sempre non una volta all'anno e poi ne parliamo"

Walter Taccone ha parlato del derby Avellino-Salernitana in programma il 16 gennaio: “Ho tanta voglia di ricominciare a vedere la mia squadra in campo. Zito..? Non ho avuto modo di incontrarlo, mi ha chiamato, gli ho fatto gli auguri per il suo futuro. Con noi ha giocato 18 mesi a buoni livelli,ma ci aspettavamo di più,per questo ha trovato poco spazio. Ci siamo lasciati comunque da amici. Sabato però perdera' ovviamente,o almeno me lo auguro. La Salernitana è una squadra rinnovata, hanno preso Ronaldo Da Silva, mi sembra il minimo per una squadra che sembrava volesse salire al 1• anno di B. Mi sarei aspettato addirittura qualcosa in più da Lotito. Potrebbe attingere da varie parti”. Sulla capienza: “I nostri tifosi sanno cosa devono fare. Venite a vedere la partita sempre, riempiamo lo stadio con 10.000 persone ad ogni match e allora apriremo la Nord. Solo in questo caso andrò dal Questore. Non posso chiedere l’aumento di capienza per una partita all’anno”. Su Marcello Trotta: “Penso che resti con noi. Troppe voci in giro, smentite, non smentite, confermate, non confermate. La cosa strana che posso dire guardando negli occhi i tifosi è che io non ho parlato con i dirigenti del Sassuolo. Sono certo che i loro dirigenti hanno parlato con l’entourage del calciatore, ma non hanno avuto l’educazione di parlare col Presidente dell’Avellino”.

lun gen 11, 2016 7:16 pm

Tesser Verso il Derby: "Ora iniziamo a fare sul serio,Tavano..? Questo deve essere il suo girone"

Allenamenti blindati mai come in questa settimana, salvo aperture straordinarie tra domani e mercoledì. Dopo l’incitamento in prospettiva derby ricevuto dalla Curva Sud durante il test con il Frosinone Primavera, l’intento di Attilio Tesser sarebbe quello di ovattare il più possibile il gruppo in modo da giungere nelle migliori condizioni mentali all’appuntamento. Il tecnico biancoverde però alla ripresa degli allenamenti dovrà preoccuparsi anche delle condizioni di qualche acciaccato. Benjamin Mokulu ha archiviato la scorsa settimana ai box per via del fastidioso infortunio alla caviglia sinistra. Da quando è tornato ad Avellino dopo le ferie di fine anno, l’attaccante originario della Repubblica Democratica del Congo ha alternato terapie a lavoro personalizzato in disparte. Lo stesso dicasi per Mariano Arini che però è squalificato e avrà ancora un po’ di tempo per smaltire con le dovute tempistiche il guaio alla caviglia. La sensazione è che Mokulu sarà della partita con la Salernitana anche se non al top: il belga, come dimostrato a Cesena, nei momenti del bisogno come a Cesena ha risposto presente alla chiamata dell’allenatore nonostante l’acciacco fisico. Da valutare anche le condizioni di Milan Nitriansky che la scorsa settimana non si è visto sul campo per via dei problemi al ginocchio. Solo per palestra per il ceco che da un momento all’altro potrebbe comunque ricevere la chiamata di Salvatore Bagni per trasferirsi all’estero (il Grasshoppers in Svizzera ha mostrato un certo interesse). Dalle cattive alle buone notizie. Ciccio Tavano è atteso in gruppo dopo aver percorso tutte le tappe necessarie per guarire dall’elongazione al retto femorale patita a metà dicembre. L’esperto centravanti biancoverde si metterà nuovamente a disposizione di Tesser con l’ambizione di una maglia da titolare al fianco di Castaldo. Tutto dipenderà dalle sue condizioni fisiche dal momento che la concorrenza per l’occasione non sarà elevata con Mokulu non al meglio e Trotta che da un momento all’altro potrebbe salutare i compagni. Da non escludere però la carta Insigne come seconda punta al fianco di Castaldo giocata da Tesser nel test amichevole di venerdì.

mar gen 12, 2016 12:12 am

Avellino-Salernitana, biglietti esauriti. Prosegue la campagna abbonamenti

11.01.2016 20:00 di Ugo De Mattia
articolo letto 750 volte

L’U.S. Avellino comunica che sono esauriti tutti i tagliandi disponibili dello stadio “Partenio-Lombardi” (settori curva Sud, tribuna Terminio, tribuna Montevergine centrale e laterali) per assistere alla gara di sabato prossimo Avellino-Salernitana. 

La società ringrazia i tifosi che nell’arco di pochi giorni hanno acquistato tutti i biglietti, dimostrando grande passione e, nel contempo, è al fianco di quanti non sono riusciti a entrarne in possesso per sostenere la squadra.

Prosegue intanto la campagna abbonamenti per assistere alle gare casalinghe del girone di ritorno (fatta eccezione per la partita di sabato prossimo).

mar gen 12, 2016 4:32 pm

Castaldo: "Derby partita a se,non partiamo favoriti,ma il Partenio farà la sua parte. Trotta..? Dispiace perderlo"

E’ stato il grande assente dell’andata, quando Attilio Tesser recriminò con successivo mea culpa per la sua defezione . “Ho rosicato tanto – ha ammesso – giocare un derby davanti a tanta gente per un calciatore è la cosa più bella. Ora però ci sono e spero di dare un grosso contributo alla squadra”. L’Avellino viene da cinque vittorie consecutive, ma la ripresa nasconde un concentrato di rischi da non sottovalutare: “Bisogna subito calarsi nella dimensione del girone di ritorno per poter continuare a fare bene – ha sottolineato Castaldo – a settembre disputammo una buona partita al di là del risultato. Giocammo a viso aperto contro una squadra che attualmente non merita sicuramente la classifica che ha”. Amicizia e rivalità racchiuse in novanta minuti. Di fronte, ci sarà l’ex Antonio Zito. “Abbiamo perso un elemento importante – ha assicurato Castaldo – ha fatto la sua scelta d’accordo con la società e va accettata. Gli faccio un in bocca al lupo ovviamente non dalla prossima partita, bensì da quella successiva. Ci tengo a batterlo sul campo, siamo amici ma in campo sarà partita vera”. Dalla minaccia dell’ex alle distrazioni di mercato di chi c’è ancora nello spogliatoio. Marcello Trotta è al centro di tante voci sul suo conto ma Castaldo garantisce: “Sta lavorando bene, è un giovane importante. Deve estraniarsi da tutto questo contesto che si è creato intorno a lui, altrimenti potrebbe essere deleterio. Ci dispiacerebbe perderlo ma è giusto che possa giocarsi le sue carte in Serie A,mi auguro che resti almeno fino a giugno,ma so che sarà difficile"

mar gen 12, 2016 8:36 pm

Ufficiale - Salernitana, via anche Eusepi: l'attaccante passa al Pisa

mer gen 13, 2016 12:59 pm

Tesser: "Senza più Trotta prende forma la formazione titolare..?"

Attilio Tesser era consapevole che da un momento all’altro avrebbe potuto salutare Marcello Trotta. La concreta possibilità è diventata realtà quando in giornata il Sassuolo ha lasciato intendere all’Avellino di fare sul serio presentandosi a Milano con un’offerta irrinunciabile per il club biancoverde. Lo stesso dicasi per il calciatore allettato, oltre che dalla proposta economica, dal fatto di sposare un progetto tecnico finalizzato alla valorizzazione dei giovani. Trotta ha così sostenuto l’ultimo allenamento con quelli che oramai sono i suoi ex compagni e domani volerà in Emilia Romagna per le visite mediche e la firma con il sodalizio neroverde. Impotente di fronte alla scelta congiunta di dirigenza e calciatore, Tesser dovrà preparare il derby con un attaccante in meno. Il tecnico di Montebelluna fortunatamente però potrà puntare sul recuperato Ciccio Tavano, che ha completamente smaltito l’infortunio muscolare di metà dicembre. Ci sarà, anche se si allena ancora ritmo ridotto, Benjamin Mokulu, a cui Tesser chiederà inevitabilmente di stringere il più possibile i denti. Il belga sarebbe il partner ideale di Gigi Castaldo, ma andrà verificata la sua condizione fisica per deciderne l’impiego dal primo minuto. Tavano è certamente più in forma di lui e potrebbe spuntarla da titolare, mentre sarebbe da escludere la carta Roberto Insigne, il cui schieramento da seconda punta al fianco di Castaldo priverebbe la linea offensiva di troppi punti di riferimento. Negli altri reparti, invece, William Jidayi potrebbe trovare ancora posto al centro della difesa accanto a Davide Biraschi con Raffaele Pucino e Pietro Visconti esterni. In mediana, Fabrizio Paghera giocherebbe con Angelo D’Angelo e Davide Gavazzi sugli interni. Ballottaggio Bastien-Sbaffo dietro le punte.

Probabile formazione:

-------------------FRATTALI---------------

Pucino-----Biraschi--Jidayi----Visconti

D'Angelo---------Paghera------Gavazzi

-------------------Bastien/Sbaffo------------

--Castaldo-------------------------Tavano/Mokulu--

mer gen 13, 2016 1:22 pm

tavano e Mokulu non ancora recuperati totalmente quindi da non rischiare per evitare altre ricadute come già successo quest'anno, inizierei proprio con insigne a fianco di Castaldo

mer gen 13, 2016 1:47 pm

con il frosinone ha provato proprio la coppia Castaldo-Insigne...solo che dietro sono sicuro di vedere Bastien e non Sbaffo ancora prematuro il suo utilizzo, più utile in gara in corso

mer gen 13, 2016 1:49 pm

La giocherei così:

-------------------FRATTALI---------------

Biraschi-------Jidayi----Chiosa-----Pucino (al massimo Pucino - Biraschi - Jidayi - Chiosa) :mrgreen:

D'Angelo---------Paghera------Gavazzi

-------------------Bastien/Sbaffo------------

---------Castaldo------------------Insigne

mer gen 13, 2016 8:41 pm

Salernitana, arriva Ceccarelli a titolo termporaneo

mer gen 13, 2016 8:45 pm

Salernitana, arriva il difensore Bagadur

mer gen 13, 2016 8:48 pm

Torrente, derby nel mirino con Zito titolare nel 3-5-2di Claudio De Vito13 gennaio 2016

La Salernitana continua a preparare il derby di sabato con il ritiro a metà che prevede la spola tra l’Hotel Serino e un campo a turno tra il Volpe e l’Arechi.

Quest’ultimo, gremito da circa trecento tifosi, ha rappresentato la sede della partitella disputata questa mattina contro la Primavera battuta 12-0 e nella quale Vincenzo Torrente ha lasciato intendere a grandi linee le scelte in vista del match del Partenio-Lombardi.

Forte dell’arrivo dei vari Zito, Prce, Bagadur, Ronaldo e Ceccarelli, giunto a Salerno proprio in giornata dal Bologna (proprio con i felsinei lo scorso anno ad Avellino fu protagonista in negativo con l’espulsione diretta per un entrataccia killer su Soumaré), il tecnico granata può lavorare con maggiore serenità ed ampliare le vedute a livello tecnico-tattico.

Contro la squadra biancoverde sarà 3-5-2 con l’ex di lusso Zito schierato largo a sinistra. Il ruolo di esterno nei cinque di centrocampo ha visto il centrocampista partenopeo ricevere una sonora bocciatura sia alla corte di Rastelli che di Tesser, ma Torrente deve fare di necessità virtù sulla corsia mancina alla luce dell’infortunio di Franco.

I tre difensori dovrebbero essere Bagadur, Trevisan ed Empereur. In mediana, Moro e Bovo interni ai lati del regista Ronaldo, mentre sull’esterno destro agirà Colombo. Pochi dubbi anche in attacco dove il tandem sarà probabilmente formato da Gabionetta e Coda con l’esclusione di Donnarumma.

gio gen 14, 2016 9:41 am

Gabionetta contro di noi diventa sempre Maradona...

gio gen 14, 2016 11:44 am

Derby Avellino Vs Salernitana: TACCONE a muso duro: "Basta sciocchezze,al momento Trotta è' ancora dei nostri e si allena regolarmente,non escludo la sua scesa in campo sabato"

Taccone in vista Derby,vuole Claudio Lotito al Partenio-Lombardi. “L’invito per lui è sempre valido, è un nostro amico – assicura – ho sentito il presidente della Lega Andrea Abodi che mi ha comunicato la sua presenza allo stadio. Credo sia preferibile sistemarci in tribuna stampa nella Terminio per vivere il derby con più tranquillità. Ovviamente non posso tappare la bocca ai miei tifosi. Lotito è un uomo di calcio e non voglio assolutamente che ci siano problemi per lui ad Avellino. Al massimo a livello sportivo alla Salernitana. Mi auguro che sia una bella giornata di sport coronata da una nostra vittoria,farne 6 di seguito in n campionato difficile come questo di B non è da tutti”.

gio gen 14, 2016 12:05 pm

Salernitana: "Contro l'Avellino spazio a tutti i nuovi acquisti"

I tre difensori dovrebbero essere Bagadur, Trevisan ed Empereur. In mediana, Moro e Bovo interni ai lati del regista Ronaldo, mentre sull’esterno destro agirà Colombo. Pochi dubbi anche in attacco dove il tandem sarà probabilmente formato da Gabionetta e Coda con l’esclusione di Donnarumma.

-----------TERRACCIANO-----

Begadur-----Trevisan-----Empereur

Colombo-Moro-Ronaldo-Bovo-Zito

--Coda-----------------------Gabionetta

gio gen 14, 2016 12:33 pm

lupodellasteppa ha scritto:Gabionetta contro di noi diventa sempre Maradona...

è normale lupo...quando giochi contro una grande squadra dai il 200% :D

gio gen 14, 2016 1:18 pm

tomas91 ha scritto:
lupodellasteppa ha scritto:Gabionetta contro di noi diventa sempre Maradona...

è normale lupo...quando giochi contro una grande squadra dai il 200% :D

:lol: :clapclap:

gio gen 14, 2016 1:50 pm

arbitra Nasca di BARI :festa: :festa: :festa:
Rispondi al messaggio