Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
dom nov 29, 2015 6:49 pm
lupo40 ha scritto:Riesumammo pure mazzone...jamm
fascetti allantore e mazzone DT
dom nov 29, 2015 6:53 pm
lupodellasteppa ha scritto:scusate ma gli allenatori che sono già stati esonerati possono essere assunti? non mi pare che la regola sia cambiata. Se proprio dovessi scegliere io direi Corini
sul DS, sì è vero è lo stesso dell'anno scorso e di due anni fa cioè lo stesso che non riesce a vendere un cane e prende solo i primavera di 4 scelta. in questo caso qualche volta ti va bene e quest'anno è andata male e mo' so cazzi. tanto per dire, con le dovute proporzioni ovviamente, in questo momento sabatini a roma ci sta mettendo la faccia in prima persona con gionalisti e tifosi il nostro DS addò sta?
dipende sempre dal club di appartenenza. Tecnicamente anche se esonerati rimangono sotto contratto ma se si accordano e rescindono allora sono liberi di fare ciò che vogliono. Non credo però che l' Avellino paghi quindi per noi solo svincolati. Figuriamoci non esonerano Tesser per non pagarlo a vuoto....
dom nov 29, 2015 7:01 pm
lupodellasteppa ha scritto:scusate ma gli allenatori che sono già stati esonerati possono essere assunti? non mi pare che la regola sia cambiata. Se proprio dovessi scegliere io direi Corini
sul DS, sì è vero è lo stesso dell'anno scorso e di due anni fa cioè lo stesso che non riesce a vendere un cane e prende solo i primavera di 4 scelta. in questo caso qualche volta ti va bene e quest'anno è andata male e mo' so cazzi. tanto per dire, con le dovute proporzioni ovviamente, in questo momento sabatini a roma ci sta mettendo la faccia in prima persona con gionalisti e tifosi il nostro DS addò sta?
Steppó,premetto che non é ne mio fratello ne mio cugino/a

,ma mi parlano di Ely,Zappacosta,Bittante,ecc...
Anche questi li ha portati lui...e mi ricordo anche di qualche commento su Ely che veniva da Varese da retrocesso...
Sulla faccia sono d'accordo con te, ma mettercela a caldo é da squadra di serie A con tifoseria grossa...se il Sassuolo andasse male, il DS non sarebbe costretto a parlare...
dom nov 29, 2015 7:04 pm
lupo51 ha scritto:Perchè il Presidente ora non parla forse si è reso conto che il mister è andato in bambola però non ci sono soldi per pigliarne un altro.
Già a giugno si sono accorti dell'errore e purtroppo non vogliono cacciare soldi per pigliarne un altro...
Che Tesser sia un illuso "modulisticamente" parlando lo avevano visto subito...
dom nov 29, 2015 7:14 pm
a giugno se ne sono accorti? peggio mi sento perchè a giugno avevi tempo per prendere i giocatori adatti al suo ruolo. per il preparatore richiamiamo agosti, che aveva affiancato il professore dell'anno scorso
dom nov 29, 2015 7:18 pm
Emigrante ha scritto:lupodellasteppa ha scritto:scusate ma gli allenatori che sono già stati esonerati possono essere assunti? non mi pare che la regola sia cambiata. Se proprio dovessi scegliere io direi Corini

Anche questi li ha portati lui...e mi ricordo anche di qualche commento su Ely che veniva da Varese da retrocesso...
Sulla faccia sono d'accordo con te, ma mettercela a caldo é da squadra di serie A con tifoseria grossa...se il Sassuolo andasse male, il DS non sarebbe costretto a parlare...
Boh forse sarà un mio limite ma non capisco proprio. Siccome ha portato Zappacosta Izzo Ely allora si può permettere di vivere di rendita a vita e fa nulla se quest' anno ha sbagliato praticamente il 100% degli acquisti. Che poi per dirla tutta quelli che ha azzeccati sono sempre sotto consiglio degli stessi Marino Bigon e Braida. Oltre questa dimensione pare che non si va. Insomma il calcio è da sempre legato ai risultati ma evidentemente per qualcuno no. Mi sembra tanto lo stesso discorso che fanno su Taccone. Siccome eravamo in D ci può tranquillamente riportare in legapro. Mah.
dom nov 29, 2015 7:38 pm
Tutti i mister citati sono lontani anni luce dalla nostra portata...non pagheremo mai quegli ingaggi!!!.
Forse non è chiara la portata ridicola della nostra proprietà che secondo me non caccia il mister solo per non passare attraverso l'esonero ma si aspetterebbe dimissioni!. Il punto è proprio quello...mandi via Tesser per prendere chi?
Gli allenatori in grado di incidere seriamente costano, altrimenti devi semplicemente avere C U L O !!.
Per la cronaca non mi sembra che il preparatore sia quello di Modena, non ricordo dove ma lessi che si trattava di quello del Lanciano e io mi ricordo di una squadra che andò a mille praticamente per tutta la stagione!.
La gravità, prima di ogni discorso tecnico tattico, è rappresentata dalle parole post gara del mister...come dice Alterati inconcepibile ascoltare dal mister!!!. Io stesso ho subito messo in risalto la cosa in altro post...classiche parole di chi non sa più che pesci prendere, di chi non sa più cosa fare (tanto che lo dice proprio!!).
Se tanto mi da tanto e la società scende negli spogliatoi per chiedere spiegazioni nel post gara, credo che il mister abbia detto la stessa cosa a voccone&c...quindi dopo quei minuti ci sarebbe dovuta essere una sola conseguenza che non è arrivata!. Perchè non capisco come si faccia a confermare un mister dopo che questi viene ai microfoni e dice chiaramente che non sa più che fare e non sa darsi una spiegazione!!!. Se non sa darsela lui chi ca**o dovrebbe darcela? Ma soprattutto...chi ca**o dovrebbe darla alla squadra se è lui a mandarli in campo?
Sinceramente credo che abbia capito di avere a disposizione un materiale talmente scarso che davvero non sa più dove andare a parare!. Lo ha capito solo adesso? Grave e la situazione potrebbe compromettersi definitivamente prima di gennaio quando potrebbe anche essere inutile intervenire (ne abbiamo vissute di annate con queste progressioni). Lo aveva capito già in estate? Ancora più grave perchè aveva il diritto e il dovere di metterlo in chiaro!!!. Potrebbe averlo fatto lo stesso tra le segrete stanze, credo lo abbia fatto, ma allora da UOMO qual'è avrebbe dovuto agire in una direzione che a volte va oltre l'essere sportivo!!.
Adesso leggo cose da persone che criticavano me ed altri in estate che lo dicevamo già allora. Non è per rivendicare un "l'avevamo detto", ma adesso è davvero inutile contestare sul campo i ragazzi come pure dicevo anche allora. A che serve? Soprattutto...a chi serve?!. Questi sono, scarsi, qualcuno inadeguato proprio alla B, ma almeno fino a gennaio dovranno tenere loro a galla la barca e se ci mettiamo pure noi non faremo altro che farla affondare prima!. Quindi almeno sul campo la speranza è che si evitino quelle cose almeno a gara in corso....almeno a gara in corso!!.
Invece ancora ieri mi sono dovuto sorbire l'ennesimo "ma quali play off...e quanno c'arrivammo accossi!!".....ma come ca**o si fa!!!!!!!!
dom nov 29, 2015 7:45 pm
Il mister alternativo se lo volete già' e' pronto
dom nov 29, 2015 7:48 pm
lupo40 ha scritto:Il mister alternativo se lo volete già' e' pronto
è chi è?
dom nov 29, 2015 7:53 pm
Alterati ha scritto:Emigrante ha scritto:lupodellasteppa ha scritto:scusate ma gli allenatori che sono già stati esonerati possono essere assunti? non mi pare che la regola sia cambiata. Se proprio dovessi scegliere io direi Corini

Boh forse sarà un mio limite ma non capisco proprio. Siccome ha portato Zappacosta Izzo Ely allora si può permettere di vivere di rendita a vita e fa nulla se quest' anno ha sbagliato praticamente il 100% degli acquisti. Che poi per dirla tutta quelli che ha azzeccati sono sempre sotto consiglio degli stessi Marino Bigon e Braida. Oltre questa dimensione pare che non si va. Insomma il calcio è da sempre legato ai risultati ma evidentemente per qualcuno no. Mi sembra tanto lo stesso discorso che fanno su Taccone. Siccome eravamo in D ci può tranquillamente riportare in legapro. Mah.
No, sono forse io che non vi capisco...ma fino a due mesi fa questo aveva portato giocatori introvabili a quel prezzo (0€) ed era un grande,adesso é una sega totale...
Io dico che non è esente da errori, ma gli errori erano stati fatti e forse anche più grossi l'anno scorso ed ancora l'altro ecc...ma l'allenatore ci metteva una pezza!!!
Questo me lo chiamate UOMO, l'altro che é partito PRESUNTUOSO...Mah!
Quando si diceva non é mister per Avellino (piazza), C'era un motivo!...
Allora,forse insisto, ma il nostro mister attuale ne ha parlato tre giorni fa, e vi chiedo:come mai questo UOMO ha fatto passare Nitriansky da titolare fisso a brocco finito tanto da non metterlo anche in piena emergenza infortuni?
dom nov 29, 2015 7:57 pm
lupodellasteppa ha scritto:lupo40 ha scritto:Il mister alternativo se lo volete già' e' pronto
è chi è?
Già' l'ho scritto è' Camplone
dom nov 29, 2015 8:02 pm
Emigrante ha scritto:
No, sono forse io che non vi capisco...ma fino a due mesi fa questo aveva portato giocatori introvabili a quel prezzo (0€) ed era un grande,adesso é una sega totale...
Io dico che non è esente da errori, ma gli errori erano stati fatti e forse anche più grossi l'anno scorso ed ancora l'altro ecc...ma l'allenatore ci metteva una pezza!!!
Questo me lo chiamate UOMO, l'altro che é partito PRESUNTUOSO...Mah!
Quando si diceva non é mister per Avellino (piazza), C'era un motivo!...
Allora,forse insisto, ma il nostro mister attuale ne ha parlato tre giorni fa, e vi chiedo:come mai questo UOMO ha fatto passare Nitriansky da titolare fisso a brocco finito tanto da non metterlo anche in piena emergenza infortuni?
non in mio nome per favore. Di tutto mi si può accusare ma non di esser letteralmente saltato dalla sedia per ogni singolo acquisto fatto ad agosto. E l' ho detto chiaramente ad agosto che erano tutti senza distinzione dei brocchi. E per questo ho anche litigato. Non voglio dire lo avevo detto ma è cosi. Lo stesso vale per il mister che io ritengo, anzi ritenevo, un buon mister ma non per questa squadra. Insomma il fallimento di De Vito lo imputavo in toto a lui in tempi non sospetti. Reputo la sua dimensione da lega pro e reputo i suoi numerosi impegni extracalcistici una distrazione che non possiamo permetterci. Esattamente come tu avevi visto lungo su Tesser e ti si riconosce io e qualche altro avevamo visto lungo sul calciomercato e sul DS semplicemente perchè conosciamo i calciatori e non improvvisiamo sui commenti. Non vedo perchè ora De Vito dovrebbe godere di un qualche credito che non ha. E comunque anche il mister è stata una sua scelta perciò se tanto mi da tanto.... Rimango del mio parere: quando si cambia bisogna farlo completamente perchè se lasci strascichi legati al passato i risultati non possono essere che questi.
Ultima modifica di
Alterati il dom nov 29, 2015 8:27 pm, modificato 1 volta in totale.
dom nov 29, 2015 8:24 pm
lupo40 ha scritto:lupodellasteppa ha scritto:lupo40 ha scritto:Il mister alternativo se lo volete già' e' pronto
è chi è?
Già' l'ho scritto è' Camplone
Miglior soluzione possibile (per me insieme a un Novellino...per me), ma resta il solito problema...l'ingaggio!!.
Tra l'altro il tutto credo non prima di dimissioni che la società credo aspetti....
dom nov 29, 2015 8:32 pm
novellino dico no per il modo con cui è stato accolta ogni volta da avversario, camplone forse avrebbe il giusto carattere per la nostra situazione però non dimentichiamoci come si è comportato negli ultimi anni nei nostri confronti.
su de vito, lasciatemi prendere le distanze anche a me. è dai tempi di catania e lasagna che sottolineo il fatto che non vende un giocatore manco se chiove birra
lun nov 30, 2015 2:20 am
a me Camplone non piace...per non parlare in che modo si è posto sempre nei confronti della piazza avellino...vabbè tanto l'annata si è indirizzata in un certo modo e così finirà...speriamo bene
lun nov 30, 2015 3:23 pm
Sarò un folle e non so nemmeno se faccia l'allenatore,
ma io in panchina vorrei Vincenzo Riccio 'o cuppin.
una figura forte che conosce l'ambiente e di calcio ne capisce qualcosa!!!
lun nov 30, 2015 3:53 pm
sarò folle anche io ma sulla panchina vorrei continuare a vedere Tesser

...è l'unico che può condurci alla salvezza
lun nov 30, 2015 4:50 pm
Concordo almeno per il momento, anche perchè di fatto sta giocando senza difesa...non che ne abbia mai avuta una decente, ma in questo momento giochiamo proprio senza!!.
Ciò che mi preoccupa è quanto dice ai microfoni, non la sua capacità.
Perchè mi sembra che non sappia che pesci prendere e lo ha pure detto pubblicamente.....
mar dic 01, 2015 3:13 am
tesser non ha mai creduto a questa squadra...le sue conferenze stampa sono degli inni alla verità che non poche volte mette Taccone in grande difficoltà costringendolo difendendosi ad attaccare il tecnico....per un po' che ho visto di Tesser ho capito che è una persona sincera che nel rispondere pensa poco a cosa deve dire per accapararsi simpatie o studiare strategie per invogliare ambiente e squadra...stile di qualche anno fa quello vero del calcio è per questo lo stimo...un allenatore che dice le cose come stanno possono inquietare certamente ma lo preferisco perchè la verità è questa...anche se avrebbe detto che ha tra le mani 25 grandi giocatori nessuno gli avrebbe creduto...io dico che TESSER deve rimanere perchè mancano 25 giorni all'apertura del mercato e con 4 5 innesti puoi quanto meno avvicinare il tipo di squadra che tesser preferisce, forse anche per questo lui non toglie il disturbo, forse gli avranno promesso qualcosa in società...esonerare tesser adesso non ha nessun motivo se non creare altra confusione...e poi con un organico carente e con tanti infortuni l'errore è più facile commettere...e poi delle 14 gare giocate quanti errori di tesser hanno compromesso le partite rispetto ad errori INDIVIDUALI e ripeto INDIVIDUALI commessi dai soliti noti...anche sul centrocampo si può passare sulla qualità che manca ma non puoi pretendere da Jiday ed Arini che ti facciano 42 partite ad alto livello...arini purtroppo ha una situazione familiare non facile quindi il ragazzo sta davvero dando tutto quello che ha e Jiday io a differenza di altri dico meno male che c'è...se non prendevano lui ad agosto a quest'ora giocavamo con i 96 in campo o con giocatori che on si reggono in piedi...l'uscita di Schiavon è stata determinante proprio in questi momenti, hai bisogno di ricambi che purtroppo non hai, tesser è costretto a far giocare arini e jiday anche se questi hanno bisogno di riposo...allora ditemi chi tecnico adesso riesca a mettere in sesto questa squadra...io credo proprio nessuno e allora affidiamoci all'esperienza di tesser e meno al curriculum o parte di esso dimenticando le belle cose fatte a trieste, novara e terni da questo tecnico
mar dic 01, 2015 9:40 am
Tesser è' una persona seria e schietta, professionista attaccato al suo lavoro. La verità' e' che lui ha indicato i ruoli occorrenti alla coppia De Vito Taccone (nomi espressi erano Gavazzi e Viola) i quali si son orientati verso quelli che hai . Nitriansky addirittura sia da gennaio. Ecco perché dico che abbiamo un DS incapace di fare mercato serio ovvero acquisti buoni e cessioni . Il mix giovani esperti lo si fa se hai osservatori, rapporti, settore giovanile e mi sembra che nessuno dei tre ci sono. Gli ultimi giorni di mercato ad agosto poi si raggiunse l'apice quando si voleva piazzare Schiavon per prendere una punta oppure quando si cercava il centrocampista trequartista e fu avanzata una proposta da mercato settimanale a Lodi. Capitolo Trotta : il suo agente è' un casinista ; se notate il calciatore non gioca sereno e spesso è' egoista. È' da luglio che il suo agente sta creando scompigli tra Napoli, Palermo, Dassuolo, Genoa ed in ultima l'Atalanta quindi pensate voi con che testa il calciatore possa giocare ora. A questo punto meglio cederlo e realizzare ; ed è' qui che casca L'asino : secondo voi quel ciuccio del DS saprà' valorizzarlo al meglio per prendere un bel gruzzoletto ? Io credo di no e gli importi delle cessioni di Zappacosta, Izzo, Bittante, Pozzebon, Pisacane lo dimostrano (oh in tre anni ha fatto ben 5 cessioni il ciuccio ! Ha lavorato tantissimo

). Quindi tirate una somma e giungete alla conclusione che non abbiamo un DS di categoria. Un amico ha usato una frase: per il mercato di gennaio c'è' una regia oscura che porterà' a qualche frutto. Di più' nin zo'