Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
gio ott 01, 2015 12:24 pm
C'è SAIA di Palermo;per i Lupi MAI una gioia in casa
Sarà Francesco Paolo Saia l’arbitro del match tra Avellino e Vicenza in programma sabato pomeriggio al “Partenio-Lombardi”. Il fischietto della sezione di Palermo torna a dirigere i lupi dopo averli arbitrati tre volte nella passata stagione con due pareggi – quello interno con la Virtus Entella (1-1) e quello di Pescara (0-0) – ed una sconfitta, quella interna con il Cittadella (1-2).
gio ott 01, 2015 6:36 pm
Marino: Quanti problemi. Vicenza imbottita di Baby. "Avellino Obbligatorio vincere contro la Primavera"
Non si attenua l’emergenza per Pasquale Marino che ad Avellino proporrà un Vicenza stravolto principalmente nel reparto difensivo ed in quello di metà campo. Se Rinaudo, Gagliardini e Sbrissa sono usciti dalla lista degli indisponibili per entrare in quella degli impiegabili part-time, Urso e Vita hanno rimpinguato un’infermeria già affollata a causa dei rispettivi infortuni rimediati sabato contro il Pescara. La difesa cambierà volto con l’ennesima rivoluzione alla luce della squalifica di Laverone e degli infortuni di Brighenti, Gentili, Manfredini e Mantovani. Marino ha provato uno schieramento a quattro inedito riportando Sampirisi a destra al posto di Laverone, spostando dalla sinistra al centro D’Elia al fianco di El Hasni e affidando la corsia mancina al giovane scuola Milan Pinato. In mediana, il tecnico di Marsala non ha alternative alla carta Galano, preso in prestito dal tridente offensivo. L’ex attaccante esterno del Bari ricoprirà il ruolo di interno destro dal momento che, oltre agli indisponibili Pazienza, Vita e Urso, c’è da fare i conti con le non perfette condizioni di Gagliardini e Sbrissa che potrebbero tornare utili a gara in corso. A completare il reparto, il talento milanista Modic nelle vesti di regista e Cinelli. Con l’arretramento di Galano sulla linea dei mediani, Gatto è certo di un posto in avanti alla destra dell’ariete montenegrino Raicevic il quale sfrutterà il momento positivo e il ritardo di condizione di Pozzi. A sinistra invece confermato Giacomelli.
gio ott 01, 2015 6:39 pm
Tesser: "Dubbio modulo. 3-5-2 di Bari che non ha demeritato, o riproporre il suo 4-3-1-2..? "
Attilio Tesser sta valutando il doppio modulo. Il tecnico biancoverde sta valutando la doppia opzione da oppore al collaudato 4-3-3- di Marino. L'allenatore dei lupi sta decidendo se confermare il 3-5-2 di Bari o tornare al 4-3-1-2. Arrivano sorrisi e buone notizie dall'infermeria con D'Angelo e Jidayi che saranno disponibili. Probabile che proprio quest'ultimo affianchi Arini in mezzo con una maglia da titolare. Mentre sugli esterni saranno riconfermati probabilmente Nica e Giron.
gio ott 01, 2015 8:33 pm
lupo81 ha scritto:Marino: Quanti problemi. Vicenza imbottita di Baby. "Avellino Obbligatorio vincere contro la Primavera"
Non si attenua l’emergenza per Pasquale Marino che ad Avellino proporrà un Vicenza stravolto principalmente nel reparto difensivo ed in quello di metà campo. Se Rinaudo, Gagliardini e Sbrissa sono usciti dalla lista degli indisponibili per entrare in quella degli impiegabili part-time, Urso e Vita hanno rimpinguato un’infermeria già affollata a causa dei rispettivi infortuni rimediati sabato contro il Pescara. La difesa cambierà volto con l’ennesima rivoluzione alla luce della squalifica di Laverone e degli infortuni di Brighenti, Gentili, Manfredini e Mantovani. Marino ha provato uno schieramento a quattro inedito riportando Sampirisi a destra al posto di Laverone, spostando dalla sinistra al centro D’Elia al fianco di El Hasni e affidando la corsia mancina al giovane scuola Milan Pinato. In mediana, il tecnico di Marsala non ha alternative alla carta Galano, preso in prestito dal tridente offensivo. L’ex attaccante esterno del Bari ricoprirà il ruolo di interno destro dal momento che, oltre agli indisponibili Pazienza, Vita e Urso, c’è da fare i conti con le non perfette condizioni di Gagliardini e Sbrissa che potrebbero tornare utili a gara in corso. A completare il reparto, il talento milanista Modic nelle vesti di regista e Cinelli. Con l’arretramento di Galano sulla linea dei mediani, Gatto è certo di un posto in avanti alla destra dell’ariete montenegrino Raicevic il quale sfrutterà il momento positivo e il ritardo di condizione di Pozzi. A sinistra invece confermato Giacomelli.
A firma di quale imbecille di turno è questo articolo??!!!
Ma come si fa a parlare di dover vincere "contro la primavera"!!!!.
Vicenza pieno zeppo di problemi, ma non certo si può parlare di primavera e il colmo è che poi il tutto è riscontrabile proprio all'interno dello stesso articolo!!!!! Incredibile davvero.......
ven ott 02, 2015 5:46 pm
Due concetti semplici ed efficaci da parte di mister tesser nella chiacchierata pre gara.
CATTIVERIA e CONCRETEZZA.
Inoltre un bellissimo passaggio è' stato quando ha detto che lui non legge ciò' che scrivono i giornalai. BELLISSIMO. Subito la suchera ha detto "Non ci credo"
Bravo mister non lì ca.care.
Credo che giocherà' col 4-3-1-2 ovvero
Frattali
Nica biraschi ligi Visconti
Arini Jidayi Zito
Insigne
Tavano trotta
ven ott 02, 2015 5:52 pm
Tesser: "Rispettiamo l’avversario ma abbiamo bisogno di fare risultato pieno”.
Tesser bada al sodo ma mette in guardia il suo Avellino dalle insidie del match: “Il Vicenza è una delle poche realtà che non ha perso ancora in questo torneo – ha spiegato – è una squadra forte e da quando è subentrato Marino lo scorso anno credo abbia fatto più punti di tutti. Gioca un ottimo calcio aggressivo e offensivo. Noi dobbiamo pensare a fare la nostra partita e avere fiducia nelle nostre possibilità che si deve basare sulle cose positive e su quelle che non siamo riusciti a concretizzare finora in fase difensiva e offensiva. Occorrerà grossa cattiveria agonistica da parte nostra”. Tesser va a caccia dei tre punti consapevole di un rendimento deficitario fino a questo punto. Il tecnico ex Ternana è realista in tal senso: “Il bilancio indubbiamente è negativo per me, abbiamo perso tre partite. Non sono abituato a perderne così tante. Giochiamo bene ma non concretizziamo e alla fine sono i numeri che contano”. Il rebus modulo rimane irrisolto. “Durante la rifinitura ho provato sia il 4-3-1-2 che il 3-5-2 – ha confessato Tesser – ho una preferenza per un modulo in questo momento ma non dico per quale. Il Vicenza ha degli equilibri offensivi consolidati. Ho appreso che potrebbe giocare Galano interno destro pertanto Marino potrebbe optare anche per un 4-2-3-1. E’ una lettura che ho dato. Dobbiamo però avere la sicurezza di ciò che andiamo a fare, cosa che il Vicenza fa a prescindere dall’avversario perché ha una sua identità”. Dall’atteggiamento tattico dipenderà la scelta degli uomini: “Se giochiamo a quattro dietro, a sinistra Visconti mi dà più garanzie – ha evidenziato il trainer dei lupi – a cinque invece meglio Giron per Spinta e perché ha un calcio più potente. Non ci sarà alcun stravolgimento a centrocampo”.
ven ott 02, 2015 5:55 pm
Avellino, i convocati di Tesser. Gavazzi e Rea ancora a casa
Sono 22 i calciatori convocati da Attilio Tesser per la gara contro il Vicenza. Il tecnico biancoverde potrà contare su D'Angelo rientrato dopo l'infortunio, mentre restano a casa Gavazzi e Rea. La lista dei 22 convocati per la sfida con il Vicenza:
Portieri: Bianco, Frattali, Offredi.
Difensori: Biraschi, Chiosa, Giron, Ligi, Nica, Nitriansky, Visconti.
Centrocampisti: Arini, Bastien, D’Angelo, D’Attilio, Jidayi, Zito.
Attaccanti: Insigne, Mokulu, Napol, Soumarè, Tavano, Trotta.
ven ott 02, 2015 5:56 pm
Vicenza, 21 convocati per l'incontro con l'Avellino
21 i convocati del Vicenza per la gara contro l'Avellino. Il tecnico dei biancorossi Marino ritrova: Roberto Gagliardini, Michele Pazienza e Giovanni Sbrissa.
Portieri: Marcone (1), Vigorito (22), Kerezovic (33).
Difensori: Bianchi (26), D'Elia (6), El Hasni (2), Pinato (14), Rinaudo (36), Sampirisi (31).
Centrocampisti: Cinelli (8), Gagliardini (24), Gora (32), Modic (29), Pazienza (4), Sbrissa (11).
Attaccanti: Galano (19), Gatto (28), Giacomelli (10), Pettinari (20), Raicevic (13), Vita (16).
ven ott 02, 2015 6:00 pm
Marino: "L'Avellino ha un reparto offensivo molto forte,dobbiamo cercare di approfittare del loro momento di appannamento,che son convinto non durerà ancora per molto"
Il tecnico del Vicenza Pasquale Marino commenta così alla vigilia della sfida contro l'Avellino di Tesser: "E’ confortante aver recuperato dei giocatori perché abbiamo avuto qualche settimana travagliata. Tuttavia i ragazzi si sono sempre dimostrati coinvolti nel lavoro tattico, hanno la giusta attenzione e quando vanno in campo sanno quello che devono fare. Le prestazioni sono state positive e mi hanno dato soddisfazione. Sulla formazione biancoverde l'ex Catania e Udinese è chiaro: "L’Avellino possiede una squadra di qualità con un reparto offensivo composto da calciatori come Tavano, Trotta, Insigne. Ha sempre fornito buone prestazioni e si conferma un gruppo forte soprattutto in casa trascinato da un pubblico passionale. Stanno attraversando un brutto momento,figlio di un cambio che è partito dalla base. Ma l'organico c'è sicuramente questo momento durerà ancora per poco,dobbiamo essere solo bravi ad approfittarne".
sab ott 03, 2015 10:46 am
Come si vede..è un campionato livellato. Tante squadre che pensavano di doversi salvare si stanno trovando a combattere per la zona Play-Off (CROTONE-Salernitana), altre che pensavano di combattere per le zone alte si ritrovano nei bassifondi (una su tutte AVELLINO). Ora non voglio il bel gioco,non me ne fotte essere più o meno coraggioso. Oggi pomeriggio ci serve una mano che ci aiuta ad uscire dalle sabbie mobili che in questi due anni non ci hanno mai sfiorato. Non essendo abituati ai bassifondi potremo incorrere in seri rischi. Questa mano sta lì pronta a tirarci su. Bisogna solo avere il coraggio di spingersi verso di essa. Ci sono 3 punti fondamentali oggi,che potrebbero scaraventarci al 9/10• posto in classica. Ma soprattutto,farci prendere ossigeno in previsione Livorno che potrebbe essere un'altra arma a doppio taglio. Dove la "punta" a quanto pare e' molto affilata quest'anno. Non facciamoci cogliere impreparati. Andiamo a Livorno con il cuscinetto 3 punti presi dal Vicenza;Se no so cazz amari. FORZA VECCHIO CUORE BIANCO VERDE . E' giunto il momento della VITTORIA..VITTORIA..VITTORIA.
sab ott 03, 2015 3:49 pm
Mi vergogno...grazie Taccone!!!
sab ott 03, 2015 3:51 pm
Scarsi, scarsi assai, molto più di quanto avevo immaginato.
Zito ed Insigne sono un problema serio. Non servono.
sab ott 03, 2015 4:41 pm
Il primi responsabili la società!! Ogni anno vende e vende i migliori....ma dove si è visto mai na società che vuole costruire qualcosa che vendeee sempre!!!@ Taccone PREPARA LE VALIGIE
sab ott 03, 2015 4:52 pm
...e pensano allo stadio nuovo...per chi??? Per sto ca**o
sab ott 03, 2015 5:18 pm
Uno su radiopuntonuovo ha detto:" la svolta arriverà a Livorno!!". AHAHAHAHAAHAHAHAHA
sab ott 03, 2015 5:20 pm
Tesser pure non capisce che tavano non serveeeeeee
sab ott 03, 2015 5:57 pm
C'è un Certo Castori a spasso.....e pigliamoloooo
sab ott 03, 2015 6:04 pm
Purtroppo deve farlo giocare, non ha alternative. Mokulu e Trotta anche oggi si sono pestati i piedi più volte, facendo lo stesso movimento. E anche oggi comunque Mokulu si è creato più occasioni da rete di trotta e tavano messi insieme. Ragazzi dite quello che volete, ma Insigne e Mokulu almeno gettano l'anima. Un giocatore (Insigne) che quasi al novantesimo, perdendo 4 a 1, rincorre la palla di un cross sbagliato dal compagno di fascia opposta che sta terminado sul fondo vicino alla bandierina, la raggiunge e la crossa in modo perfetto dove solo la sfortuna nega a Mokulu un gol di tacco beh ragazzi tanto di cappello. L'ho visto rincorrere gli avversari fin la nostra area di rigore, ma che cavolo volete di più. e non scordatevi che gioca in un ruolo che non è suo: è una seconda punta di movimento nè un trequartista nè un centrocampista di sx
sab ott 03, 2015 6:09 pm
Ripeto mi piacerebbe avere per Gennaio il Rowen Muscat maltese. Gioca a Malta e con 150000 euro contratto compreso lo portiamo a casa. io l'ho visto giocare contro l'Italia in entrabbe le partite e ha giocato davanti la difesa in modo egregio spezzando l'azioni avversarie e facendo ripartire immediatamente i suoi compagni. Peccato che non dispongo tale cifra altrimenti l'avrei comprato io e regalato all'Avellino con la clausola che in caso di vendita futura mi fossero tornati i miei soldi senza interesse ovviamente. Spero che De Vito legga ogni tanto il forum e ci faccia un pensierino.