Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

Re: post partita salernitana vs avellino

dom set 06, 2015 8:20 pm

tomas91...pensa un po' se avevamo Pisacane?? che cazzata che ha fatto Taccone

dom set 06, 2015 8:25 pm

rocky ha scritto:tomas91...pensa un po' se avevamo Pisacane?? che cazzata che ha fatto Taccone

Rocky non credo che Pisacane sia un errore da addebitare a Taccone. Lui è letteralmente scappato da Avellino.

dom set 06, 2015 8:39 pm

Tutti I nostri dubbi sulla difesa oggi sono stati confermati in pieno: credo che quest'anno balleremo molto con rea impalpabile e nitriansky forse troppo acerbo (ati che under 21 ceco). Con questa difesa chiosa titolare. Insigne ancora inesperto, mokulu ha confermato che non può fare l'attaccante (solo qualche buon tempone poteva pensare il contrario) alla faccia di chi diceva che in attacco eravamo ben coperti, trotta a volte troppo egoista, tavano si é visto poco, gravazzi ok ma certi palloni li deve mettere dentro. Biraschi piacevole sorpresa, zito incontenibile fin quando ha avuto benzina.

Nel complesso ho visto un gioco che dopo 3 anni di belli capelli credevo di non poter mai più vedere, forse abbiamo osato anche troppo.

dom set 06, 2015 8:39 pm

se un giocatore non vuole rimanere ad Avellino non puoi avere rimpianti...alla fine in questo mercato l'Avellino è stata vittima di contratti e volontà poco signorili dei giocatori...quello che si è potuto trattenere lo si è fatto, Trotta...credo che la coppia più affidabile sia Biraschi-Chiosa e puntare su di loro significa cmq metterti in buone mani il problema forse sono gli esterni anche se Nica e Giron credo e spero possono offrire più garanzie...ripeto siamo solo alla prima di campionato e gli automatismi per una squadra che ha cambiato 16 elementi li troverai solo con il prosegue delle giornate

dom set 06, 2015 8:40 pm

ok Alterati... ma almeno lo vuoi sostituire degnamente??? dico io... Pisacane -bittante con Nica Nitriasky..... ligi -rea---con Ely ...e su!!!

dom set 06, 2015 9:04 pm

rocky ha scritto:ok Alterati... ma almeno lo vuoi sostituire degnamente??? dico io... Pisacane -bittante con Nica Nitriasky..... ligi -rea---con Ely ...e su!!!

Sincero? Chiosa Biraschi Giron Nica e Visconti non mi sembrano malvagi. Magari acerbi ma abbiamo giocato una, UNA sola partita.

dom set 06, 2015 9:40 pm

E cmq pure Petricciolo è piu forte sulla fascia di Nitriasky..

dom set 06, 2015 9:45 pm

Una gara che ha mostrato ancora una volta tutti i pregi e tutti i difetti di questo organico.
Giustamente si parla di tempo che per tanti aspetti potrebbero risolvere dei problemi oggi sembrati enormi.
Però siamo alle solite....in quei 2 ruoli non abbiamo proprio i giocatori!!!
Anche oggi Arini aveva incredibilmente praterie per impostare, ma giustamente NON è il suo mestiere!
In questa zona non ci resta che sperare in Bastien, ma come dice Alterati nemmeno dobbiamo commettere l'errore di caricarlo di aspettative che magari non potrà dare!!
Purtroppo per il trequartista non abbiamo nemmeno la speranza...non c'è proprio di ruolo e solo dei pazzi potevano pensare di affidare un ruolo cosi delicato ad un ragazzino per giunta adattato in quel ruolo!!! Ho letto on line qualche pagella addirittura più positiva di un Zito per Insigne....sarà che non capisco molto di calcio, ma lo trovo ridicolo un giudizio del genere!! Io Insigne praticamente NON L'HO VISTO tranne in un paio di circostanza quando si allargava sull'esterno (guarda un pò)!!!.
Ma cari ragazzi, sugli esterni difensivi "stammo nguaiati veramente!!!".
Visconti che commette sempre e comunque gli stessi errori...indecente in occasione del secondo goal dove si perde completamente l'uomo per poi commettere un errore ancora più grande subito dopo quando anche le pietre sapevano che Gabionetta sarebbe rientrato sul sx!!
Solito Arini...buono in interdizione, ma passatemi quello che per me ha le maggiori colpe sull'1-0!!
Errore in appoggio che coglie la difesa impreparata....ma Arini commette poi un errore imperdonabile perchè lascia la sua zona di competenza (che gli avrebbe permesso di andare su gabionetta) per andare a schiacciarsi sulla linea dei difensori che erano già in 3>1!!! Ma che ca**o ci è andato a fare anche lui??!!! Sul 3° goal voglio far passare il fatto che era oramai finita....altrimenti anche lì c'era lo zampino di almeno 5 elementi da prendere a schiaffi!
Molto bene Gavazzi...ma cavolo, uno come lui NON può fallire 2 occasioni cosi clamorose!
Su Tavano concordo....non pervenuto oggi, ma chiariamoci ancora una volta!!! Ma veramente auspicate un Tavano che corra in lungo e in largo? Ma lo avete mai visto giocare? Ciccio è questo....DEVI INNERSCARLO e poi lui è certo che ti punisce assicurandoti il minimo margine di errore....ma chi dovrebbe innescarlo se manchiamo proprio in quel tipo di giocatore? Di Tavano come oggi ne vedremo tanti se queste sono le premesse....mi auguro di no ovviamente. Molto più grave secondo me l'egoismo di un Trotta che si crea pure gli spazi ma poi si incaponisce non servendo colpevolmente 2 volte compagni solissimi in piena area (addirittura davanti la porta in una occasione!).
Come definirei la gara e l'Avellino oggi? Un bell'Avellino che ha giocato a calcio molto meglio della salernitana pur giocando in inferiorità numerica (come diceva Alterati), che ha sprecato sulla falsa riga dello scorso anno ma che, a differenza dello scorso anno, si ritrova con una difesa colabrodo dove per fortuna sembra si sia indovinato almeno l'acquisto di Biraschi!!
La mia preoccupazione più grande? Il fatto di aver subito 3 pappine in una gara giocata benissimo fino ai 16 metri avversari, abbiamo sciupato,nel complesso meglio di loro che li ho visti davvero male in tanti aspetti!! Però se becchiamo 3 pappine da una squadra cosi (non è che stiano meglio là dietro...), non posso non preoccuparmi quando affronteremo squadre "vere"!!!
Per me una linea difensiva indecente dove il solo Biraschi non può tamponare per tutti! Interessante il discorso Chiosa-Biraschi...ma pagheremmo sulle palle alte! A questo punto, per quanto visto, vedrei Chiosa più come terzino sx dove ha giocato anche a Bari!
In questo momento, vedendo l'organico e per quanto visto in queste gare (oggi soprattutto), la prima idea che mi viene in mente è un cambio modulo per offrire almeno più garanzie dietro perchè ho avuto l'impressione che difficilmente riusceremo a fare un goal più degli avversari!!
Ma il mister è Tesser e difficilmente ed anche giustamente credo continuerà sulla sua linea!
Però permettetemi....per me è gravissimo il suo passaggio di oggi su Castaldo!!! Cioè...ha ragione, ma non può dire pubblicamente quelle cose soprattutto per rispetto del suo gruppo!! Ma a sentirlo, io attaccante che ca**o dovrei pensare stasera??!!
Che poi....hai il coraggio di dire questo pubblicamente? Bene... e allora dovevi avere pure il coraggio di dire che l'avresti vinta anche se magari avessi avuto "quei 2" giocatori fondamentali nel tuo modulo che chiedevi (e che non ti hanno preso)!!
Sono preoccupato ragazzi...per gli scenari ambientali e perchè, ripeto, se perdiamo cosi contro una squadra oggi sicuramente inferiore alla nostra, come tamponeremo le squadre "vere"??!! :oops:
Ultima modifica di adolfo il dom set 06, 2015 11:36 pm, modificato 1 volta in totale.

dom set 06, 2015 10:14 pm

Adolfo sottoscrivo e appoggio tutto!! E ho paura che la frase di Tesser su Castaldo abbia innescato una miccia molto pericolosa.....anvhe in società...un messaggino molto evidente....se Tesser facciamo le corna...dovesse steccare le prosdime 2 partite...sicuro se ne va...

dom set 06, 2015 11:34 pm

Dai lo sanno anche le pietre che in attacco siamo contati, la società non ha capito che con un Tavano che ha 36 anni e un castaldo fuori per squalifica fino a dicembre, un donnaruma o un altro attaccante che sia definito attaccante serviva come il pane. A questo punto era meglio tenere Arrighini.

lun set 07, 2015 12:02 am

Lo dicevo da almeno un mese Lupomoz...impensabile pensare di arrivare a gennaio cosi là davanti!!
Infatti qualcuno ricorderà che prospettavo anche la cessione di un Pozzebon o un Mokulu pur di far arrivare una punta più affidabile. Ho subito anche delle critiche per questo, probabilmente anche perchè non riuscivo a rendere chiaro il mio concetto. E la società che fa? Ha addirittura il coraggio di vendere pure Pozzebon senza di fatto rimpiazzarlo!! Va bene...numericamente lo abbiamo rimpiazzato....ma vogliamo parlà di cose serie o volimmo pazzià!!!
Oggi devo leggermi il passaggio di Tesser su Mokulu....ma che significa anteporre a tutto quel "è un attaccante su cui la società punta molto?"!!! Per me è un riferimento moooolto esplicito, cosi come fu esplicito all'arrivo di Jidayi....ma adesso, caro Tesser, queste dichiarazioni non servono più, anzi...adesso sono controproducenti!!
Lo abbiamo visto lampante oggi....vero è che Tavano praticamente era inesistente, ma una volta uscito ho notato solo io più confusione là davanti con maglie granata più chiuse?!! Io, da fesso quale sono, dico che Tavano in questo Avellino lo terrei in campo anche con un solo piede....in primis perchè E' L'UNICO A POTERSI INVENTARE LA GIOCATA E QUINDI IL GOAL TIRATO FUORI DAL NULLA E POI PERCHE', a scanso di equivoci, è quel giocatore che un paio di avversari te li distrae (e tiene impegnati) eccome!! Lo dico cosi...senza saper nè leggere e nè scrivere!!
Vi dico un'altra cosa....le avesse fatte Rastelli i cambi fatti da Tesser oggi credo non sarebbe potuto tornare ad Avellino stasera!!
A parte Tavano su cui ho già detto, ma quel cambio Nitriansky/Giron con Nica in panchina salvo poi rivedere la soluzione tattica portando Visconti (che era già indecente a sx e lo ha portato a dx) al centro col cambio obbligato di Biraschi? Per me ha sprecato un cambio inutilmente o comunque avrebbe avuto la possibilità di mettere Chiosa per Biraschi evitando di utilizzare Visconti in 3 ruoli oggi!

lun set 07, 2015 2:02 am

adolfo ha scritto:Una gara che ha mostrato ancora una volta tutti i pregi e tutti i difetti di questo organico.
Giustamente si parla di tempo che per tanti aspetti potrebbero risolvere dei problemi oggi sembrati enormi.
Però siamo alle solite....in quei 2 ruoli non abbiamo proprio i giocatori!!!
Anche oggi Arini aveva incredibilmente praterie per impostare, ma giustamente NON è il suo mestiere!
In questa zona non ci resta che sperare in Bastien, ma come dice Alterati nemmeno dobbiamo commettere l'errore di caricarlo di aspettative che magari non potrà dare!!
Purtroppo per il trequartista non abbiamo nemmeno la speranza...non c'è proprio di ruolo e solo dei pazzi potevano pensare di affidare un ruolo cosi delicato ad un ragazzino per giunta adattato in quel ruolo!!! Ho letto on line qualche pagella addirittura più positiva di un Zito per Insigne....sarà che non capisco molto di calcio, ma lo trovo ridicolo un giudizio del genere!! Io Insigne praticamente NON L'HO VISTO tranne in un paio di circostanza quando si allargava sull'esterno (guarda un pò)!!!.
Ma cari ragazzi, sugli esterni difensivi "stammo nguaiati veramente!!!".
Visconti che commette sempre e comunque gli stessi errori...indecente in occasione del secondo goal dove si perde completamente l'uomo per poi commettere un errore ancora più grande subito dopo quando anche le pietre sapevano che Gabionetta sarebbe rientrato sul sx!!
Solito Arini...buono in interdizione, ma passatemi quello che per me ha le maggiori colpe sull'1-0!!
Errore in appoggio che coglie la difesa impreparata....ma Arini commette poi un errore imperdonabile perchè lascia la sua zona di competenza (che gli avrebbe permesso di andare su gabionetta) per andare a schiacciarsi sulla linea dei difensori che erano già in 3>1!!! Ma che ca**o ci è andato a fare anche lui??!!! Sul 3° goal voglio far passare il fatto che era oramai finita....altrimenti anche lì c'era lo zampino di almeno 5 elementi da prendere a schiaffi!
Molto bene Gavazzi...ma cavolo, uno come lui NON può fallire 2 occasioni cosi clamorose!
Su Tavano concordo....non pervenuto oggi, ma chiariamoci ancora una volta!!! Ma veramente auspicate un Tavano che corra in lungo e in largo? Ma lo avete mai visto giocare? Ciccio è questo....DEVI INNERSCARLO e poi lui è certo che ti punisce assicurandoti il minimo margine di errore....ma chi dovrebbe innescarlo se manchiamo proprio in quel tipo di giocatore? Di Tavano come oggi ne vedremo tanti se queste sono le premesse....mi auguro di no ovviamente. Molto più grave secondo me l'egoismo di un Trotta che si crea pure gli spazi ma poi si incaponisce non servendo colpevolmente 2 volte compagni solissimi in piena area (addirittura davanti la porta in una occasione!).
Come definirei la gara e l'Avellino oggi? Un bell'Avellino che ha giocato a calcio molto meglio della salernitana pur giocando in inferiorità numerica (come diceva Alterati), che ha sprecato sulla falsa riga dello scorso anno ma che, a differenza dello scorso anno, si ritrova con una difesa colabrodo dove per fortuna sembra si sia indovinato almeno l'acquisto di Biraschi!!
La mia preoccupazione più grande? Il fatto di aver subito 3 pappine in una gara giocata benissimo fino ai 16 metri avversari, abbiamo sciupato,nel complesso meglio di loro che li ho visti davvero male in tanti aspetti!! Però se becchiamo 3 pappine da una squadra cosi (non è che stiano meglio là dietro...), non posso non preoccuparmi quando affronteremo squadre "vere"!!!
Per me una linea difensiva indecente dove il solo Biraschi non può tamponare per tutti! Interessante il discorso Chiosa-Biraschi...ma pagheremmo sulle palle alte! A questo punto, per quanto visto, vedrei Chiosa più come terzino sx dove ha giocato anche a Bari!
In questo momento, vedendo l'organico e per quanto visto in queste gare (oggi soprattutto), la prima idea che mi viene in mente è un cambio modulo per offrire almeno più garanzie dietro perchè ho avuto l'impressione che difficilmente riusceremo a fare un goal più degli avversari!!
Ma il mister è Tesser e difficilmente ed anche giustamente credo continuerà sulla sua linea!
Però permettetemi....per me è gravissimo il suo passaggio di oggi su Castaldo!!! Cioè...ha ragione, ma non può dire pubblicamente quelle cose soprattutto per rispetto del suo gruppo!! Ma a sentirlo, io attaccante che ca**o dovrei pensare stasera??!!
Che poi....hai il coraggio di dire questo pubblicamente? Bene... e allora dovevi avere pure il coraggio di dire che l'avresti vinta anche se magari avessi avuto "quei 2" giocatori fondamentali nel tuo modulo che chiedevi (e che non ti hanno preso)!!
Sono preoccupato ragazzi...per gli scenari ambientali e perchè, ripeto, se perdiamo cosi contro una squadra oggi sicuramente inferiore alla nostra, come tamponeremo le squadre "vere"??!! :oops:

Come sempre perfetto :applauso:

lun set 07, 2015 2:27 am

però ragazzi lasciatemi dire che non sono d'accordo su Insigne che per me in avanti è stato il migliore 1) perchè si è messo a servizio della squadra e non facendo l'egoista come qualcun'altro ha fatto 2) mancando il regista spesso era lui ad arretrare ed impostare il gioco come è accaduto sul nostro gol dove è arretrato e ha dato palla a zito che poi ha crossato e 3) mi è sembrato quello più in palla fisicamente ma anche mentalmente dei tre...nel secondo tempo è un po' scomparso dai radar come tutto l'avellino che dopo il gol non ha avuto una reazione...credo che i problemi dell'Avellino oggi siano stati altri che arini e insigne ovvero i giocatori che occupano i due ruoli fondamentali di Tesser, se abbiamo perso oggi non è stato perchè non avevi il centrocampista che cercava tesser o il trequartista...oggi l'avellino ha tirato 12 volte in porta 25 tiri complessivi soprattutto nel primo tempo ha avuto una miriade di occasioni per passare in vantaggio ha fatto gioco come non si è visto in questi 3 anni...il problema dell'avellino è stata la difesa e di un centrocampo che non ha fatto filtro...io l'ho detto Zito grandissimo giocatore ma serve un d'angelo serve uno di quantità soprattutto se hai dei terzini come oggi insufficienti...serve più copertura per dare una mano ad una difesa ancora acerba...almeno io questo ho visto oggi

lun set 07, 2015 8:47 am

ragazzi voi vi meravigliate delle parole di tesser, io no. Questo non è rastelli che faceva da parafulmine per tutti, socetà compresa, il mister è uno che non le manda a dire. In fondo io lo preferisco così. piuttosto che belli capelli che ogni volta si arrampicava sugli specchi. Mokulu me lo avete imposto, ci credete voi società? bene, allora che la gente lo sappia

su chiosa invece, temo che tesser non lo veda proprio....

lun set 07, 2015 1:31 pm

Ciao Tomas, il mio discorso diciamo che era anche più ad ampio raggio e rapportato alla stagione. Il punto è uno: con questo modulo devi avere una squadra che sappia portare palla perchè se la regali (come nell'azione che ha portato al loro primo vantaggio) ti ritrovi sempre e comunque scoperto!
Se poi hai terzini indecenti (e che per me non miglioreranno almeno in questo modulo dove appunto non hanno gran supporto) il problema si accentua!
Ragà...non è che ci puntano la pistola in fronte...possiamo anche dirlo che la difesa E' SCARSA!!! Perchè se dopo una decina di gare tra amichevoli con dilettanti e non, coppa e campionato, i problemi sono sempre e comunque gli stessi allora per me non è questione di tempo!! Non è questione di amalgama e movimenti...anche un imbecille sa che in area non si marca a 3 metri per DIO (a parte che se lo era proprio perso prima)!! Anche un imbecille sapeva che sul 2-1 Gabionetta sarebbe rientrato sul sx (anche perchè diversamente sarebbe potuto solo arrivare sul fondo e quindi avrebbe potuto solo metterla in mezzo!). Questo è l'abc di un difensore...PORTARE L'AVVERSARIO SUL SUO PIEDE SBAGLIATO E IN ZONA DOVE PUO' NUOCERE DI MENO!! Visconti questi errori non li ha commessi solo ieri, non li ha commessi solo quest'anno!!!
Su Insigne concordo che non è stato egoista come un Trotta (spero alludevi a lui), vero è anche che non gli hanno dato palloni da dietro e che doveva cercarseli...però il trequartista in questo modulo è quello che deve forse incidere di più e che, come diceva Lupo40, deve andare in prima marcatura sul portatore di palla avversario!! Pestrin l'ho visto quasi sempre libero...era un pachiderma ma sembrava distribuire palloni in assoluta libertà!!
Arini poteva impostare come e quando voleva, ma non lo sa fare. Se a questo aggiungi quella oscena difesa la sconfitta è solo logica conseguenza. La metto alla Tesser con Castaldo....se avessimo avuto 2 VERI giocatori da B in quei ruoli erano loro a doverci rincorrere per come abbiamo giocato e forse un goal più di loro lo potevamo anche fare! Tu, per quanto visto ieri, ritieni si possa fare un goal più dell'avversario in questa stagione?
Concordo con un maggior equilibrio che però per me potrebbe arrivare solo togliendo proprio Insigne dal campo (voglio sperare che non si auspici l'esclusione di un Zito!!).
Tra l'altro, permettetemi, ma da ieri sto già ascoltando delle cose incredibili e che mi fanno ridere!!! Io dico che dobbiamo darci una regolata ragazzi....perchè un conto è notare lacune grosse e rimarcarle, un altro e' AVERE IL CORAGGIO DI CHIEDERE E AUSPICARE, DOPO UNA SOLA GIORNATA, UN MODULO PIU' COPERTO PASSANDO E TORNANDO AD UNA DIFESA A 3 E PASSANDO QUINDI AD UN 3-5-2 DOPO CHE PER UN ANNO INTERO SI E' ROTTO LE PALLE A RASTELLI PER L'ESATTO CONTRARIO!!! Ma come ca**o si fa a dire certe cose!!!!
Rastelli troppo difensivista...doveva giocare più offensivo passando al 4-3-1-2 (che poi attuò peggiorando di fatto il rendimento), Tesser troppo spregiudicato col 4-3-1-2...dovrebbe essere più cauto passando magari ad una difesa a 3 col 3-5-2!!! Ripeto...giudichiamo e opiniamo perchè è giusto farlo, ma diamoci una regolata!! L'equilibrio si può trovare anche in un 4-3-1-2 che tra l'altro è il modulo base provato per tutto il ritiro dove, tra l'altro, il mister ha proposto solo un paio di varianti che sono state il 4-3-3 (provato più volte) e un più sporadico 4-2-3-1....!!
Da questa gara spero emerga la cosa più importante....che almeno la si smetta di parlare di 6/8° posto!! Per maggiori equilibri ci vorrà tempo perchè si potranno riscontrare solo con prove in campionato...le carenze strutturali di più calciatori invece non credo potranno essere colmate.....!

lun set 07, 2015 2:02 pm

adolfo ha scritto:Su Insigne concordo che non è stato egoista come un Trotta (spero alludevi a lui), vero è anche che non gli hanno dato palloni da dietro e che doveva cercarseli...però il trequartista in questo modulo è quello che deve forse incidere di più e che, come diceva Lupo40, deve andare in prima marcatura sul portatore di palla avversario!! Pestrin l'ho visto quasi sempre libero...era un pachiderma ma sembrava distribuire palloni in assoluta libertà!!
Arini poteva impostare come e quando voleva, ma non lo sa fare. Se a questo aggiungi quella oscena difesa la sconfitta è solo logica conseguenza. La metto alla Tesser con Castaldo....se avessimo avuto 2 VERI giocatori da B in quei ruoli erano loro a doverci rincorrere per come abbiamo giocato e forse un goal più di loro lo potevamo anche fare! Tu, per quanto visto ieri, ritieni si possa fare un goal più dell'avversario in questa stagione?
Concordo con un maggior equilibrio che però per me potrebbe arrivare solo togliendo proprio Insigne dal campo (voglio sperare che non si auspici l'esclusione di un Zito.!

Ecco Ado, questo è un punto saliente. Temo che ancora non è chiaro a tutti com è un centrocampo a rombo. Forse siamo davvero troppo abituati a Rastelli. Basta guardare la Juve quando schiera Marchisio sulla trequarti quanto si deve sacrificare fino al limite della propria area.. Molti hanno in testa Roberto Baggio questo è il fatto. A parte che proprio per caratteristiche l asse verticale del rombo Arini Insigne difficilmente potrà funzionare c è da chiedersi Insigne ha fatto gioco? No non lo ha fatto, non ha fatto il primo pressing, non ha aiutato il centrocampo, non è andato a cercare palla. Ha fatto una miriade di passaggi quando servito alla sua destra ed alla sua sinistra senza mai sbagliare uno. Tutto bello se avesse una squdra che deve giocare per lui. Allora se ha giocato bene la domanda è : è stato utile? All apparenza si, in realtà no nell economia della squadra assolutamente no!!! E comunque questo Insigne con Zito da interno è improponibile. Nessuno fa interdizione e siamo sempre in inferiorità anche contro avversari schierati a specchio come ieri. Pestrin pareva Pirlo....appunto.

lun set 07, 2015 2:51 pm

Ciao Ado, partendo dalla parte finale del tuo intervento io non credo che dobbiamo cambiare modulo ma cambiare uomini o almeno proviamo d'angelo, non ho bocciato nessuno ma l'avellino è ancora in una fase di sperimentazione...un conto è giocare con squadre di serie D e lega pro e un conto giocare con una squadra di B per me ieri l'avellino ha avuto il suo primo test, le altre gare era più che altro trovare la giusta condizione...per me in un centrocampo a rombo considerando ad esempio il rombo che ha utilizzato lo scorso anno la juve vedrei benissimo Gavazzi sulla trequarti poi Arini-D'angelo e al centro un Bastien...Zito fa la differenza ma credo che questa squadra deve trovare un po di equilibrio e visto che sulle fasce soffriamo molto un d'angelo ieri sulla sinistra avrebbe dato più copertura a visconti e forse sciaudone e gabionetta avrebbero avuto meno praterie questo avrebbe certamente sfavorito la fase offensiva dove invece zito è stato determinante...io, giudizio personale, in molte gare utilizzerei Zito per il secondo tempo con avversari più stanchi può essere micidiale e in questo momento soprattutto dove non ha i 90 minuti, parere mio personale...da ieri a me mi ha lasciato perplesso soprattutto il centrocampo dove non abbiamo fatto filtro perciò premo su questo aspetto di provare d'angelo che è un elemento prezioso per noi....poi sulla prima parte del discorso non fa una grinza Ado però penso che ieri la partita la potevi portare a casa anche così se Gavazzi ad inizio secondo tempo e anche Tavano pochi minuti dopo la buttavano dentro sarebbe cambiato tutto...un derby è un derby ed è una partita a se stante...aspetto la gara con il Modena e le prossime gare per dare un giudizio più completo però a caldo mi viene da pensare a questi correttivi che ho detto...sulla difesa il punto è che dobbiamo trovare la giusta spalla a Biraschi forse può essere Chiosa? sulle fascia io proverei Nica e Giron che mi hanno dato una bella impressione
Ultima modifica di tomas91 il lun set 07, 2015 2:59 pm, modificato 1 volta in totale.

lun set 07, 2015 2:58 pm

aggiungo una cosa ieri abbiamo affrontato una buona squadra che almeno nel girone di andata la vedremo tra le prime...assomiglia un po' all'Avellino di due anni fa...quest'anno subiremo qualche gol in più ma c'è la possibilità di farne molti di più dello scorso anno...ripeto aspetto la gara con il modena ma non possiamo negare che questo avellino arriva sotto porta con molta facilità, dobbiamo solo trovare un po' di cinismo sotto porta...siamo una squadra che negli spazi fa male...e non posso dimenticare che lo scorso anno alla seconda giornata prendemmo un imbracata clamorosa a Cittadella commettendo errori gravi in difesa come lo stesso fu a Bari a Trapani...insomma anche lo scorso anno con Pisacane ed Ely prendevamo imbarcate clamorose quindi prima di far suonare campanelli d'allarme aspettiamo 4 5 gare

lun set 07, 2015 5:40 pm

IO VORREI TANTO SAPERE COSA PENSA QUELLO CHE VOLEVA 10.000 ABBONAMENTI...
MA QUANDO LI CACCI STI SOLDI PER L'ATTACCANTE E IL DIFENSORE??A GENNAIO?
SIAMO UNA SQUADRA INCOMPLETA, CI MANCA SEMPRE NA MOLLECA E PANE PE CI MAGNA' A SCORZA.
LA SALERNITANA ERA PIU' SCARSA DI NOI, EPPURE CI HA BATTUTO 3-1....DOVEVAMO LOTTARE COL CUORE E DISTRUGGERLI, INVECE CI SIAMO FATTI PURGARE 2 VOLTE DALLO SCARTO DEL TORINO..GABIONETTA...IL PRIMO PER DI PIU' LA PALLA ERA USCITA SUL CROSS DI BOVO..COMUNQUE DOPO QUESTA DELUSIONE, CREDO CHE TACCONE S'ADDA STA ZITTO FINO A GENNAIO!!! :grrrr: :grrrr: :grrrr: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta:

lun set 07, 2015 5:41 pm

Ditemi quello che volete, ma a me l'Avellino è piaciuto moltissimo. La partita l'abbiamo FATTA SOLO NOI. Chi di voi non ha creduto sino al 49mo che avremmo potuto tranquillamente pareggiare ? E la personalità con cui siamo scesi in campo, da quanto tempo non la si vedeva ? La vocazione offensiva che abbiamo, ci ha portato a giocare costantemente in attacco. PER VINCERE, tanto per intenderci. E di occasioni potenziali ne abbiamo avute tantissime. E' giusto sottolineare che Trotta poteva essere un po' meno egoista, ma c'era sempre. Gavazzi è stato superlativo. Il primo tempo di Zito, eccellente. La Salernitana, che ha giocatori d'esperienza e di tecnica, ha giocato di rimessa. Ci ha bruciato sulle ripartenze , ma grazie a due prodezze di Gabionetta, favorito, questo si, da una marcatura fatta a tre metri di distanza. Ma la musica rispetto allo scorso anno è cambiata. Completamente invertita. Ricorderete che vincevamo tutti (o quasi) i match in cui a fare la gara erano gli avversari (quelli forti dunque), perchè non sapevamo impostare e si ripartiva, con una difesa solida di base.
Io penso che ci divertiremo, sempre che le impressioni della prima gara saranno confermate. Metterei la firma per vederli giocare sempre così, all'attacco, per fare un gol in più. Poi, se il giudizio lo si emette guardando il risultato finale, questo è un altro discorso.
Rispondi al messaggio