Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
dom apr 26, 2015 11:05 am
E' dallo scorso campionato che abbiamo grossi problemi a centrocampo.
Ora tra Arini, Schiavon, D'Angelo, Bittante, Regoli, Angeli, Filkor, Konè, Sbaffo, Visconti, Soumarè (ne dimentico qualcuno ? ) ditemi chi è calciatore da alta classifica.
Secondo me nessuno, forse solo Sbaffo ha qualcosa in più come tecnica e visione di gioco; tutti gli altri sono dei semplici gregari che possono supplire con l'agonismo alle loro carenze tecniche.
Purtroppo con il venir meno della condizione fisica anche l'agonismo và a farsi benedire ed è ovvio che si fanno queste figuracce.
Più che prendersela con Rastelli, bisogna prendersela con Taccone perchè è inutile fare dichiarazioni di acquisti sensazionali quando poi sai che non puoi mantenere le promesse.
Per me il campionato finisce qui, non siamo nella condizione fisica e mentale per affrontare da protagonisti i play off. Meglio iniziare a programmare il prossimo campionato con l'augurio che la società apra gli occhi ed acquisti calciatori in grado di farci fare un campionato esaltante stile il Carpi.
FORZA LUPI e FORZA AVELLINO
dom apr 26, 2015 11:22 am
Taccone: “Rastelli ha la fiducia dei giocatori. Non sono un mangia allenatori e di certo a 5 gare dal termine mi sembra assurdo solo pensarlo”
Al termine di Avellino-Virtus Entella, partita terminata con il punteggio di 1-1, il Presidente dei lupi Walter Taccone ha analizzato così la partita ai microfoni di Radio Punto Nuovo: “Questo calo della squadra a mio avviso è soltanto a causa della condizione atletica. Il mister ha lo spogliatoio in mano, ha la piena fiducia dei giocatori e non mi sognerei mai di esonerarlo e prendere uno nuovo. I calciatori sono legati all’allenatore”. Taccone ha parlato anche del confronto con i tifosi al termine del match: “Ho parlato con i tifosi a fine partita, che ce l’hanno con l’allenatore. Ho sentito dire che la società non ha i soldi per pagare un secondo allenatore. Ma stiamo scherzando? Economicamente siamo apposto, siamo stati la seconda squadra a pagare gli stipendi di Aprile in tutta Italia. Diffidate da chi vi dice il contrario perché si mette in dubbio la serietà del Presidente e dei dirigenti dell’Avellino. Questo non significa che i tifosi non possano essere amareggiati, è un loro diritto. Io sono il primo ad essere deluso da questo andamento. Stiamo buttando al mare il sogno della Serie A che stavamo covando dall’inizio del campionato”. Il numero uno biancoverde ha poi proseguito: “C’è un livellamento in Serie B. Non c’è tanta differenza tra le squadre che lottano per la salvezza e quelle che lottano per i playoff. È inutile discutere delle qualità dei giocatori quando abbiamo ben sette giocatori in rosa che giocano in Nazionale. Nel girone d’andata abbiamo vinto molte partite in cui ci è andata bene, facendo un tiro in porta ed un gol. Purtroppo non riusciamo più a concretizzare, tiriamo poco. Siamo anche un po’ sfortunati in questo momento, stiamo raccogliendo meno di quanto stiamo seminando. Il calcio è fatto così, si può vincere con la prima e perdere con l’ultima. Oggi la partita non mi è piaciuta, non abbiamo giocato con la caparbietà che ci contraddistingue a parte qualche giocatore”. Sulle ultime cinque partite: “Siamo nei playoff dall’inizio del campionato e non siamo mai usciti. Adesso siamo sesti e rischiamo di andare fuori. Dobbiamo rimboccarci le maniche, se non dovessimo vincere a Crotone la situazione diventa difficile, non possiamo sperare sempre nei risultati delle altre squadre. Mettiamo la testa a posto e diamo ancora di più di quello che stiamo dando adesso. Martedì bisogna vincere, una vittoria può far cambiare atteggiamento nelle partite successive. Lo spero per i miei tifosi”.
dom apr 26, 2015 3:20 pm
Comincio a leggere interventi in cui qualche amico del forum ammette che la pretesa del giocare col 4-3-1-2 (che avrebbe fruttato pt, gioco e propensione offensiva) si è rivelata alla fine un boomerang. Nessuna critica, soprattutto per chi ha l'onestà di ammettere di aver forse sbagliato. Per me il problema non è mai stato di modulo o di mister e l'ho sempre ribadito. La differenza nel cambio modulo ero certo che sarebbe stata in peggio proprio perchè non avevamo nei nostri quella padronanza di palla e visione di porta che avrebbe supportato il 4-3-1-2!! In questo cambio io non ho mai visto più pericolosità sotto porta a fronte però di maggiori inevitabili concessioni dietro. Cosa abbiamo ottenuto? prendiamo più goal...questa l'unica differenza rispetto a prima!! Giocando col 3-5-2 (5-3-2...) eravamo più stretti dietro e prendevi goal raramente (fino al cambio modulo, 50% delle gare chiuse senza subire reti...dato immenso per la B!!). Un golletto facevamo prima, un golletto facciamo ora...la differenza è l'uomo in meno dietro!!
Per fare il 4-3-1-2 serve gente a centrocampo che da del tu al pallone....noi abbiamo il reparto tecnicamente più scarso della B!!!
Mettiamoci pure attaccanti che la porta non la vedono nemmeno vuota, centrocampisti nulli in realizzazione e il cerchio si chiude.
Adesso la situazione è maledettamente complicata, per quanto visto nelle ultime 2 gare non riesco proprio a immaginare come si possa uscire indenni da Crotone e col Pescara (gare che chiuderanno definitivamente il campionato per me!), poi nel calcio tutto è possibile e va a finire che i pt persi con Varese e Entella (che dovevano essere 6!!) li prendi in queste 2 gare.
Però per giocatori già scarsi tecnicamente, avere poca lucidità mentale e fisica rende tutto più difficile...sul groppone non c'è un macigno, ma l'everest!!
Ho letto l'intervento dell'amico dove indicava 5 squadre tra cui c'era una in più per i play off...analisi perfetta, lo penso anche io che quelle 5 si giocheranno 4 posti.
Il calendario dice che probabilmente siamo quelli messi meno peggio di tutti!! Il momento delle squadre però dice l'esatto opposto...tutte stanno meglio di noi!!! Le ultime 2 gare disputate dicevano che dovevamo uscirne con 6 pt, almeno 7 considerando anche Crotone...purtroppo ne abbiamo ottenuti 2 e poteva andare anche peggio!!
Serve subito una vittoria per sperare in un "risveglio" del gruppo, comunque essa arrivi purchè arrivi!! Potrebbe essere l'unico input per risvegliare la situazione...diversamente non vedo come si possa finire tra le 4 che entreranno!! Se scatta la molla poi potremmo anche approfittare del calendario nostro e delle altre che vede ancora tanti scontri diretti e gare tostissime (un Perugia per esempio deve andare a Pescara ma ha anche Latina che diventa molto tosta). Infine potremmo approfittare di un Pescara-Livorno dell'ultima giornata....ma serve una vittoria anche rubacchiata nell'immediato altrimenti pensiamo alla prossima stagione!
dom apr 26, 2015 9:51 pm
Dirò di più che adesso rastelli deve dimostrare di essere un grande allenatore, ritornare al 3-5-2 e vendere di prendere zero gol in queste ultime 5 partite, adesso ci deve interessare solo questo, sabato facciamo catenaccio ad altissimo livello con questa formazione:
Frattali
Bittante pisacane ely chiosa visconti
d'angelo Arini Schiavon
trotta comi
Cerchiamo di fruttare le palle da fermo calciate da Visconti come cristo comanda e mettiamola sulla grinta, siamo stati cazzi di far segnare il Varese e l'entella che non facevano gol da più di un mese, con la difesa a 5 non li avremmo mai subiti, quello di sabato è emblematico, cutolo fa finta di passare la palla a sinistra pisacane va a coprire l'uomo sulla fascia, d'angelo è in ritardo a chiudere e cutolo è liberissimo di prendere la mira e metterla dove vuole con i 5 difensori invece ci sarebbe stato bittante a chiudere a destra e pisacane davanti a cutolo con d'angelo a chiudere al limite dell'aria, questo è.
lun apr 27, 2015 12:02 am
Io francamente farei riposare Pisacane a Crotone se Visconti ha minutaggio per l'intera gara!! E' diffidato e troppo troppo importante la sua presenza col Pescara!! Con difesa a 4 Bittante a dx e Visconti a sx! Dovessimo tornare al modulo a noi più congeniale (3-5-2) allora Vergara con Ely e Chiosa....Bittante a dx e Visconti a sx. Se Visconti non è pronto allora stessi centrali ma Bittante o Zito a sx e Regoli o Bittante a dx (dipende da chi va a sx tra Luca e Zito)!!
lun apr 27, 2015 1:20 am
Adó potrebbe giocare anche bittante al centro con ely e chiosa e regoli e visconti/zito sulle fasce