Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
dom feb 15, 2015 1:43 am
LUPOVENEZIANO*VOXPOPULI ha scritto:Oggi abbiamo esagerato, TROPPA GRAZIA, ci dovevano conservare qualche gol per Livorno che insieme al Bologna ha l'organico più forte della serie B e lotterà fino alla fine per la promozione diretta, ci sono da fare pochi commenti, nel pre partita avevo chiesto intensità per tutti i 90 minuti perchè contro il latina non era stato così, dire che sono stato accontentato è poco, già mi piangevo l'assenza di castaldo, invece quando è uscito Mokulu quasi mi dispiaceva per lui, mi aspettavo tanto dai nuovi arrivati e oggi abbiamo avuto la dimostrazione che con una condizione fisica decente subito si sono calati nella realtà irpina, Sbaffo sarà decisivo per il 4-3-1-2 che ho sempre appoggiato, adesso andiamo a Livorno con la consapevolezza che se giochiamo così i play-off non ce li toglie nessuno, per la serie A rimane un discorso chiuso tra Carpi, Bologna e Livorno, un ultima cosa, tanto per restare con i piedi per terra, domenica prossima (si gioca alle 12,30) se prendiamo 3 palloni a Livorno ci sarà poco da recriminare perchè loro oggettivamente hanno una squadra di un altra categoria sulla carta e lo stanno dimostrando anche sul campo, non a caso rastelli ritornerà a 3-5-2 per la serie catenaccio for ever

Se dopo la partita di oggi ragioni così, buonanotte.
Il Livorno avrà pure un organico di serie A, ma oggi la squadra vista al Partenio al Livorno ne faceva 6.
Non vedevo uan partità disputata così dall'Avellino dai tempi di Ammazzalorso, quindi forza e coraggio che se abbiamo trovato la quadratura del cerchio anche il Carpi diventa raggiungibile.
dom feb 15, 2015 2:15 pm
Bisogna stare con i piedi per terra, questa è la stessa squadra che ha perso meritatamente in casa contro il Cittadella ultimo in classifica, stiamo parlando di qualche partita fà, non del girone di andata, non capisco tutta questa esaltazione, per me ogni partita fa storia a se e analizzo quello che sono le formazioni in base all'organico, il Livorno è più forte di noi sulla carta e attualmente è anche informissima, poi sul campo tutto può succedere.
dom feb 15, 2015 2:46 pm
In questo campionato ancora una volta emerge la possibilità di vincere o perdere con tutti! In questo concetto tanto conta il momento delle squadre che si affrontano! Oggettivamente il Frosinone da un bel pò di giornate non è più quella squadra brillante delle prime 15 gare. Noi in questo momento siamo forse la squadra più continua, più lineare. Una squadra che ha delle improvvise cadute (vedi Cittadella) ma che puntualmente imprime l'immediato riscatto.
Non siamo quelli visti col Cittadella (dove qualcuno ha parlato addirittura di difficoltà per la salvezza), forse non siamo nemmeno quelli visti ieri che hanno letteralmente annichilito una squadra che era un solo pt dietro!
In tutto questo mi sembra francamente esagerato parlare di 6 palloni al Livorno....anche la squadra di ieri quello scarto se lo sarebbe sognato....forse abbiamo già dimenticato le enormi difficoltà prima di ieri di andare in rete??!! Non dimentichiamo un particolare...l'immediato vantaggio che abbiamo ottenuto ieri nei primi minuti che secondo me ha inciso tantissimo. Detto questo ineccepibile che si sia fatta una grandissima partita...pur avendo Rastelli in panchina (chissà perchè ieri è diventato buono!!). La verità sta sempre nel mezzo....sempre!!
dom feb 15, 2015 5:45 pm
LUPOVENEZIANO*VOXPOPULI ha scritto:Bisogna stare con i piedi per terra, questa è la stessa squadra che ha perso meritatamente in casa contro il Cittadella ultimo in classifica, stiamo parlando di qualche partita fà, non del girone di andata, non capisco tutta questa esaltazione, per me ogni partita fa storia a se e analizzo quello che sono le formazioni in base all'organico, il Livorno è più forte di noi sulla carta e attualmente è anche informissima, poi sul campo tutto può succedere.
Assolutamente d'accordo........se perdiamo l'umiltà rischiamo grosso con tutti, se invece giochiamo con la mentalità di sapere di essere più debole dell'avversario possiamo giocarcela con chiunque. Pensare solamente da partita a Partita.......cerchiamo di rimanere umili.
P.s. Comunque il Cittadella, nel girone di ritorno, dopo il Vicenza, dovrebbe essere la squadra che ha fatto più punti...............
dom feb 15, 2015 7:04 pm
Certo che bisogna rimanere con i piedi per terra ma ieri, finalmente, abbiamo visto un centrocampo aggressivo che non lasciava ragionare gli avversari. Merito di Sbaffo, un signor centrocampista, che già all'andata, contro il Latina, mi fece una grandissima impressione.
Se con Sbaffo abbiamo sistemato il centrocampo, con Trotta abbiamo trovato un attaccante che farà parlare di sè e che , insieme a Castaldo, sarà devastante per tutte le difese avversarie.
Onore e merito alla società ed al DS che stanno operando in maniera eccellente.
Se a tutto questo sommiamo anche il fatto che abbiamo una difesa quasi perfetta, non vedo perchè non bisogna esaltarsi dopo una gara splendida giocata contro una delle squadre più forti della serie B.
Per fortuna domenica arriverà subito la controprova contro il Livorno.
L'umiltà ci deve accompagnare sempre in ogni partita, ma anche la consapevolezza di essere una squadra che può battere chiunque.
Mancano ancora 17 partite, tutto può succedere...............................ed io sono un sognatore.
dom feb 15, 2015 7:22 pm
Ma anche questo elevare Sbaffo come un fuoriclasse di categoria superiore mi pare esagerato, ha giocato bene, ma nella parte centrale della partita è proprio sparito, per carità per quello che avevamo prima (cioè il niente assoluto nel suo ruolo) è oro colato, ma anche lui dovrà avere costanza, forza e determinazione oltre a confermare le sue ottime doti tecniche per guadagnarsi il posto da titolare, stesso discorso per Trotta, ha giocato bene, ma a noi manca comunque quello che la mette dentro, a me è parso più un assist man che un goleador, voglio chi la butta dentro, non voglio rimpiangermi Arrighini e Pozzebon che ha incominciato a segnare.
dom feb 15, 2015 9:33 pm
LUPOVENEZIANO*VOXPOPULI ha scritto:Ma anche questo elevare Sbaffo come un fuoriclasse di categoria superiore mi pare esagerato, ha giocato bene, ma nella parte centrale della partita è proprio sparito, per carità per quello che avevamo prima (cioè il niente assoluto nel suo ruolo) è oro colato, ma anche lui dovrà avere costanza, forza e determinazione oltre a confermare le sue ottime doti tecniche per guadagnarsi il posto da titolare, stesso discorso per Trotta, ha giocato bene, ma a noi manca comunque quello che la mette dentro, a me è parso più un assist man che un goleador, voglio chi la butta dentro, non voglio rimpiangermi Arrighini e Pozzebon che ha incominciato a segnare.
Ma vulissi o Real Madrid? Stai dietro a due squadre milionarie, vieni da un tris di vittorie e credo che erano 10 anni che non vedevo una partita perfetta come quella di ieri contro una squadra che pecca un po in difesa ma che di sicuro gioca un ottimo calcio per la B. E dove li trovi tre calciatori che alla loro prima gara sembra che giochino da anni insieme? Non c'è proprio nulla da dire, teniamoci questa prestazione stupenda consapevoli che non può essere sempre cosi ma che i margini per migiorarci ancora sicuro ci sono.
Ah approposito, per la tua gioia: complimentissimi al mister!
lun feb 16, 2015 7:41 pm
Non erano scarpari prima, non sono fenomeni adesso tutto qua, rimango dell'idea che la squadra è da play-off con Castaldo, senza Gigi non possiamo ambire a non più di una salvezza tranquilla e questo fa capire ancora di più l'eccezionalità della partita di sabato, io voglio ripetere a chi non l'ha capito ancora che sarebbe bene che la partita contro il frosinone non fosse proprio presa in considerazione perchè ci è girato tutto bene a partire dal rigore dopo qualche minuto, chiaro che c'è anche il merito dei ragazzi, soprattutto per l'intensità e per i ritmi che hanno avuto durante tutta la partita, sembravano tutti dopati, dei cavalli pazzi, rimango con i piedi per terra e continuo a pensare che quella sia l'eccezione, perchè se così non dovesse essere, noi non siamo da play-off.....
mar feb 17, 2015 1:43 am
LUPOVENEZIANO*VOXPOPULI ha scritto:Non erano scarpari prima, non sono fenomeni adesso tutto qua, rimango dell'idea che la squadra è da play-off con Castaldo, senza Gigi non possiamo ambire a non più di una salvezza tranquilla e questo fa capire ancora di più l'eccezionalità della partita di sabato, io voglio ripetere a chi non l'ha capito ancora che sarebbe bene che la partita contro il frosinone non fosse proprio presa in considerazione perchè ci è girato tutto bene a partire dal rigore dopo qualche minuto, chiaro che c'è anche il merito dei ragazzi, soprattutto per l'intensità e per i ritmi che hanno avuto durante tutta la partita, sembravano tutti dopati, dei cavalli pazzi, rimango con i piedi per terra e continuo a pensare che quella sia l'eccezione, perchè se così non dovesse essere, noi non siamo da play-off.....
Scusa ma non si capisce sei un tifoso dell'Avellino oppure critichi solo per partito preso.
Forse non ti rendi conto che sabato sono scesi in campo, dal 1° minuto, 3/11 nuovi che proprio delle scamorze non sono.
Sbaffo signor giocatore, Trotta in orbita under 21 e Mokulu che fino ad ora ha ben impressionato.
Questi 3 vanno ad integrare una rosa già di per sè competitiva e che fin dall'inizio del campionato è in zona play off.
Ora dire che abbiamo avuto c u l o, che sembravano dopati, che il rigore ci ha spianato la strada ecc.... vuol dire che la partita la vedi con gli occhi del gufo.
Abbiamo stradominato il Frosinone dal 1° al 90° ed andremo a Livorno a fare la nostra partita con la consapevolezza che siamo una squadra tosta da affrontare soprattutto per le c.d. grandi contro le quali ci esaltiamo e spesso abbiamo fatto bottino pieno.
Abbiamo la 2^ migliore difesa del campionato, un centrocampo che ora più che mai ha trovato con Sbaffo il tassello mancante, un attacco con il capocannoniere della B e non siamo da play off ?
Speriamo sia il campo a smentirti già domenica.
mar feb 17, 2015 10:16 am
avanti così, a Livorno mi accontento anche di un pari. -8 all'obiettivo e poi ci divertiamo
mar feb 17, 2015 10:19 am
mar feb 17, 2015 2:38 pm
Ti accontenti "anche" di un pari?? Sono questi presupposti a potersi rivelare poi un boomerang!! Il campionato dovrebbe aver insegnato qualcosa....dovrebbe aver insegnato che si può perdere o vincere con chiunque e il Cittadella insegna!
Siamo innegabilmente col vento in poppa, andremo sicuramente a giocarcela consapevoli (i ragazzi) della nostra forza. Ma personalmente non prenderei certo come catastrofe o ridimensionamento una malaugurata sconfitta. Se si parte invece col "mi accontenterei anche di un pari" allora significa che la sconfitta sarebbe vista come un risultato quasi clamoroso e se l'avversario si chiama Livorno e per giunta in casa loro allora qualcosa non mi torna. Se proprio la si deve mettere sul pareggio allora forse sarebbe stato meglio un "sarebbe ottimo il punto"! Io invece non pronostico....andiamo a giocarcela con la libertà mentale di chi viene da 3 vittorie consecutive e quindi può giocarsela senza assilli particolari.
mar feb 17, 2015 3:14 pm
no adolfo, l'hai letta nel modo sbagliato. Quello che intendivo dire con "mi accontento del pari" è che visto l'entusiamo a mille un punto non sarebbe da considerarsi malvagio se poi perdiamo di certo non possiamo rammaricarci, non dimentiamo che il Livorno è nettamente superiore
mar feb 17, 2015 3:32 pm
lupodellasteppa ha scritto:no adolfo, l'hai letta nel modo sbagliato. Quello che intendivo dire con "mi accontento del pari" è che visto l'entusiamo a mille un punto non sarebbe da considerarsi malvagio se poi perdiamo di certo non possiamo rammaricarci, non dimentiamo che il Livorno è nettamente superiore

Ok...l'avevo letta male io allora. Cosi ha valenza diversa....

!
Per me abbiamo già raggiunto un risultato straordinario al secondo anno di B. Non era facile confermarsi, noi ad oggi ci siamo addirittura migliorati. Ora arriva un mesetto e mezzo di fuoco, vediamo come ne usciremo consapevoli però questa volta che in questo ritorno non è la stessa squadra di quella dello scorso anno del ritorno. Oltre ai rinforzi arrivati, mai come adesso stiamo davvero riavendo tanti ragazzi che durante l'andata non hanno potuto offrire il loro contributo standard per infortuni. I D'Angelo, Regoli, Bittante, Zito (solo per citarne 4) sembrano oggettivamente altri calciatori. In prospettiva potrebbero e dovrebbero addirittura migliorare il loro rendimento....e con la salvezza già praticamente in tasca non posso far altro che lanciarmi a vele spiegate, ma senza assilli di obbligo, verso l'obiettivo superiore! Mancano altre 16gare, tutto può accadere, ma per me essere stati costantemente tra le prime 8 anche in queste 26 gare trascorse è già un grandissimo risultato! Non carichiamo di troppe pressioni i ragazzi, ci sono tanti giovani che forse non reggerebbero quel tipo di impatto che poi ad Avellino si accentua anche....potremmo divertirci davvero
mar feb 17, 2015 3:57 pm
concordo ovviamente sul grandissimo risultato, però secondo me per poter continuare su questa strada dobbiamo essere in grado di non appesantire di troppe responsabilità la squadra. Anche fatti questi ultimi 8 punti per la salvezza, resto dell'idea che per continuare a sognare vanno lasciati tranquilli e mi auguro che la pressione non si faccia troppo esasperata, tipo le solite critiche alla prima sconfitta. solo così potremo continuare a divertirci veramente e poi accada quello che deve accadere
mar feb 17, 2015 7:42 pm
adolfo ha scritto:In questo campionato ancora una volta emerge la possibilità di vincere o perdere con tutti! In questo concetto tanto conta il momento delle squadre che si affrontano! Oggettivamente il Frosinone da un bel pò di giornate non è più quella squadra brillante delle prime 15 gare. Noi in questo momento siamo forse la squadra più continua, più lineare. Una squadra che ha delle improvvise cadute (vedi Cittadella) ma che puntualmente imprime l'immediato riscatto.
Non siamo quelli visti col Cittadella (dove qualcuno ha parlato addirittura di difficoltà per la salvezza), forse non siamo nemmeno quelli visti ieri che hanno letteralmente annichilito una squadra che era un solo pt dietro!
In tutto questo mi sembra francamente esagerato parlare di 6 palloni al Livorno....anche la squadra di ieri quello scarto se lo sarebbe sognato....forse abbiamo già dimenticato le enormi difficoltà prima di ieri di andare in rete??!! Non dimentichiamo un particolare...l'immediato vantaggio che abbiamo ottenuto ieri nei primi minuti che secondo me ha inciso tantissimo. Detto questo ineccepibile che si sia fatta una grandissima partita...pur avendo Rastelli in panchina (chissà perchè ieri è diventato buono!!). La verità sta sempre nel mezzo....sempre!!
Io però insisto che per come è strutturato, l'Avellino ha molte più chance di vincere contro le squadre che l'attaccano, che fanno gioco. In tal senso anche il Livorno, che segna moltissimo, può temere questo tipo di atteggiamento tattico del Lupo, che sa essere spesso letale.
mar feb 17, 2015 8:42 pm
ballacoilupi ha scritto:LUPOVENEZIANO*VOXPOPULI ha scritto:Non erano scarpari prima, non sono fenomeni adesso tutto qua, rimango dell'idea che la squadra è da play-off con Castaldo, senza Gigi non possiamo ambire a non più di una salvezza tranquilla e questo fa capire ancora di più l'eccezionalità della partita di sabato, io voglio ripetere a chi non l'ha capito ancora che sarebbe bene che la partita contro il frosinone non fosse proprio presa in considerazione perchè ci è girato tutto bene a partire dal rigore dopo qualche minuto, chiaro che c'è anche il merito dei ragazzi, soprattutto per l'intensità e per i ritmi che hanno avuto durante tutta la partita, sembravano tutti dopati, dei cavalli pazzi, rimango con i piedi per terra e continuo a pensare che quella sia l'eccezione, perchè se così non dovesse essere, noi non siamo da play-off.....
Scusa ma non si capisce sei un tifoso dell'Avellino oppure critichi solo per partito preso.
Forse non ti rendi conto che sabato sono scesi in campo, dal 1° minuto, 3/11 nuovi che proprio delle scamorze non sono.
Sbaffo signor giocatore, Trotta in orbita under 21 e Mokulu che fino ad ora ha ben impressionato.
Questi 3 vanno ad integrare una rosa già di per sè competitiva e che fin dall'inizio del campionato è in zona play off.
Ora dire che abbiamo avuto c u l o, che sembravano dopati, che il rigore ci ha spianato la strada ecc.... vuol dire che la partita la vedi con gli occhi del gufo.
Abbiamo stradominato il Frosinone dal 1° al 90° ed andremo a Livorno a fare la nostra partita con la consapevolezza che siamo una squadra tosta da affrontare soprattutto per le c.d. grandi contro le quali ci esaltiamo e spesso abbiamo fatto bottino pieno.
Abbiamo la 2^ migliore difesa del campionato, un centrocampo che ora più che mai ha trovato con Sbaffo il tassello mancante, un attacco con il capocannoniere della B e non siamo da play off ?
Speriamo sia il campo a smentirti già domenica.
Ma tu dopo la sconfitta contro il Cittadella dove stavi ? Io stavo qua a difendere Rastelli e company altro che critiche, io sono realista e non mai detto che abbiamo avuto c**o a vincere, anzi ho spiegato in lungo e in largo che questa squadra contro il Frosinone era in stato di grazia, esaltata, contro il Livorno sarà tutta un altra storia, quest'avellino durante tutto il campionato ci ha insegnato che ogni partita fa storia a se, tant'è che il sottoscritto (SONO STATO L'UNICO) ha scritto dopo la partita in casa contro il cittadella che contro il La spezia potevamo vincere, ci vuole un pò di equilibrio, questa squadra se gioca sempre con il sangue agli occhi può vincere con tutte, se non lo fa diventa una squadra anonima perchè tecnicamente mediocre, il vero valore aggiunto sono Rastelli e Castaldo che ne fanno diventare una squadra da play-off, poi se Trotta è un fuoriclasse, sbaffo diventa il centrocampista che ci mancava e che abbiamo sempre sognato allora stiamo tranquilli che la squadra rimarrà lassù fino alla fine, ma mi sembra troppo presto per dirlo.
mar feb 17, 2015 10:07 pm
Possono essere più o meno veri tutti i concetti. L'unico concetto che reputo stia nettamente dalla parte del torto è quello che questa squadra ha la brutta abitudine di non vincere "solo" le prime 42 gare di campionato!! Che diamine...42 sono, non le vogliamo nemmeno vincere tutte??!! E vi assicuro che a sentire tanta gente la linea è quella....perchè chi non accetta sconfitte (badate bene, quelle in stile Trapani o Cittadella non le accetto nemmeno io perchè almeno l'anima in campo va messa sempre) non va molto lontano da quel tipo di pensiero!
Non ho al momento dati alla mano, ma non credo di sbagliare se dico che siamo la prima o tra le prime 2/3 squadre ad avere più continuità e linearità di rendimento. Non è facile riprendersi subito da una sconfitta, ancora più difficile farlo dopo una batosta....noi mi sembra che almeno finora non abbiamo peccato nemmeno in questo e spero che la cosa si protragga fino alla fine!
Sul discorso poi del Livorno e delle squadre che quando andiamo in trasferta ci attaccano in massa ciò significa quasi sempre un sistema di gioco per noi....3-5-2! In casa il discorso cambia........anche se col Latina il discorso è valso fino a un certo punto. Ci hanno attaccati loro non difendendosi eppure li abbiamo subiti per tutti i 45'. Molto meglio nella ripresa quando siamo passati a 4....questo per dire che ogni gara e sistema di gioco è finalizzata a se stessa!!