Re: Indiscrezioni da sturno
Verde Rh+ ha scritto:
il comune denominatore di tutto ciò è che ci siamo ROTTI LE PALLE di aspettare "l'annunciazione" (come diceva Lello Arena) di qualche acquisto....ma ciò non arriva.....oppure con una lentezza esasperante (vedi Defendi):
E vabbuo'... questo è normale: a me quello che fa incazzare spesso è l'atteggiamento di molti tifosi che, qualsiasi cosa succeda, sono a prescindere contro la società (non è il tuo caso, intendiamoci).
Verde Rh+ ha scritto:
il discorso della vecchia guardia, lo condivido in parte, ma io se fossi un presidente, mi svenerei solo per Biancolino (visti poi i nomi che circolano...e gli ingaggi richiesti)...altrimenti.....scusa ma come a vuoi fa sta serie B? con gli ingaggi a gratis?
tutto il resto ...ok...vendiamo, svendiamo, facciamo pure cassa....
Io sulla vecchia guardia, ormai da anni, ho una opinione abbastanza impopolare: per me dovrebbero andarsene tutti. Certo, senza di loro quest'anno non avremmo conquistato la serie B, ma forse avremmo avviato un programma serio di risanamento con giocatori come Porcari e Di Cecco. Sono contentissimo che a Riccio e Ametrano NON abbiano rinnovato il contratto, non considero Puleo e D'Andrea giocatori da serie B, Moretti al limite potrebbe anche restare, ma con un diverso atteggiamento in campo e fuori. Biancolino è un discorso a parte: il ragazzo è indubbiamente una bandiera, ma guadagna un sacco di soldi e, parliamoci chiaro, non ha mai fatto un campionato per intero, sempre qualche infortunio e almeno dieci partite out. Per me potrebbe anche andare, ma va sostituito degnamente, non certo con Sorrentino.
Verde Rh+ ha scritto:
personalmente non frigno per una retrocessione annunciata, ma ca..zzo, d'accordo che nella vita non c'è certezza, ma almeno una rosa non dico eccellente, ma al di sopra della sufficienza, che ci faccia partire con un minimo di fiducia in piu', IO IN QUELLA SPERO....perchè se a te piace soffrire partita per partita, io auspicherei (almeno quest'anno) in un tranquillo campionato, o in una salvezza a poche giornate dal termine....MI BASTA QUESTO

:
Ma secondo te, a me davvero piace soffrire?? E' chiaro che anche io vorrei una rosa competitiva e una salvezza tranquilla...
Verde Rh+ ha scritto:
Poi si può
galleggiare in B pure 10 anni, cercando di ripianare i debiti....AMMESSO CHE QUESTO VENGA FATTO E FATTO CON ONESTA'...perchè vedi caro LONE, a me i Pugliese stanno pure simpatici come personaggi, ma quello che non TOLLERERO' mai a NESSUNO....sono le speculazioni che si vogliono perpretare ledendo la nostra passione e le nostre aspirazioni, ....e nessuno si deve e si dovrà arricchire alle nostre spalle, prendendoci per i fondelli....
....sta storia dei debiti, mi sa che ha fatto comodo e fa comodo un po a tutti quelli che hanno avuto in mano la società...ECCO!

Dai, non prendiamoci in giro: i debiti ci sono, lo sappiamo tutti. Per ripianarli occorrerebbero i miliardi di Moratti, oppure un programma a lungo termine, fatto di giovani e campionati mediocri, cosa praticamente impossibile da realizzare in una città che dopo un pareggio in casa si fa prendere dall'isteria "perché noi siamo l'Avellino" e dobbiamo vincere sempre e a prescindere,
I Pugliese hanno commesso tanti errori, ma tutto sommato hanno conquistato due promozioni e una "quasi-salvezza" in tre anni. Di contro, in tre anni hanno subìto una sorta di massacro senza precedenti:
1) la SQUALLIDISSIMA vicenda dei rimborsi per il derby col Napoli: gente che si professa tifosissima dell'Avellino che, per guadagnare 20 euro a testa ha fatto spendere alla società centinaia di migliaia di euro che potevano essere utilizzati per il potenziamento della squadra (un affarone soprattutto per gli avvocati di Avellino che ci hanno marciato). Poi scopri che questi che hanno fatto causa alla società sono sempre in prima linea a criticare perché i Pugliese non "caccino i sordi"... c'è poco da fare... sono tutti generosi col portafogli degli altri...
2) gli insulti perché sono "di Friciento"... anche questo ho dovuto sentire... mo' siamo diventati anche razzisti nei confronti della provincia... mah...
3) una interminabile contestazione da parte della Curva che non ricordo così dura e serrata nemmeno ai tempi oscuri delle gestioni Tedeschi o Casillo...
4) il perenne attacco frontale di parte della stampa (che magari contro il Casillo di turno si guardava bene dal criticare... paura?)
5) la rottura (o quantomeno) la freddezza dei rapporti con le istituzioni e conseguente mancato adeguamento del Partenio alle norme sicurezza, con riduzione della capienza e danno economico...
6) la perenne invasione dei portoghesi, fenomeno purtroppo "normale" ad Avellino ma che negli ultimi anni sta diventando a dir poco imbarazzante: 5000 paganti e almeno 15000 sugli spalti...

inutile dire che chi entra gratis di solito è in prima fila a invocare nuovi acquisti e a criticare la società.
7) la continua apparizione di improbabili personaggi che si propongono come acquirenti dell'US Avellino (ma solo in tv!) per farsi pubblicità e, nel frattempo creano scompiglio nell'ambiente del tifo che da anni attende il Moratti di turno e che, fin troppo ottimisticamente, è pronto a gettarsi tra le braccia del primo arrivato...
Potrei continuare ancora e ancora, ma credo che ci siamo capiti... per tutti questi motivi io non riesco andare contro i Pugliese... sarà che mi piace fare il bastian contrario e che non sopporto il pensiero unico, ma preferisco difendere la società, anche quando fa stronzate (e ne ha fatte tante!) piuttosto che esclamare qualunquisticamente (non è il tuo caso, te lo ripeto) "Puglie' cacc i' renari" o amenità del genere...
... mo' però mi sto snervando in quest'attesa irritante e interminabile: tra una settimana si esordisce in Coppa Italia e non abbiamo ancora una parvenza di squadra e sono molto irritato, per cui poco propenso ad assumere atteggiamenti moderati, quindi lo ripeto ancora...
... se la società non completa in fretta la rosa, comincerò ad attaccare anch'io la proprietà... magari in maniera meno qualunquista ed esasperata rispetto a quello che sento in giro, ma comunque duramente.