Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
mer gen 18, 2017 1:28 pm
#Avellino: Via Frattali, arriva #Lezzerini
Il trasferimento di Luca Lezzerini all’Avellino ora è ufficiale. Il portiere arriva dalla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Il giovane estremo difensore raggiungerà l’Irpinia all’ora di pranzo per poi mettersi a disposizione di Walter Novellino per il test con la Primavera delle 15. Prima però è prevista la presentazione a stampa e tifosi insieme a Federico Moretti. Lezzerini, che quest’anno vanta una presenza in Serie A e una in Europa League, andrà ad insidiare la titolarità acquisita da Boris Radunovic dopo la partenza di Pierluigi Frattali in direzione Parma. L’ufficialità della cessione del portiere romano ai ducali è attesa in giornata.
mer gen 18, 2017 2:16 pm
UFFICIALE- Frattali è del Parma
La Società Parma Calcio 1913 comunica l’acquisto a titolo definitivo dall’Unione Sportiva Avellino 1912 del portiere Pierluigi Frattali (Roma 01.12.1985), che ha firmato un contratto con scadenza 30.06.2019.
Frattali sarà a disposizione di mister Roberto D’Aversa e dello staff tecnico del club Crociato già dalla seduta di allenamento di oggi pomeriggio al Centro Sportivo di Collecchio".
mer gen 18, 2017 2:18 pm
adolfo ha scritto:Ma perché veramente c'era qualcuno che pensava che il problema fosse Gucher? O meglio, che fossero sue repentini e continui cambi di pensiero?!. Io ho detto chiaramente che per me il problema non era più lui al secondo cambio di idea che gli hanno attribuito!!.
Ci sarebbe potuto andare ancora più pesante per come ho Capito......avrei voluto proprio approfondire quel " mi dispiace per i loro tifosi che meritano di sapere bene la situazione "!!!!!.
certo che c'è qualcuno, anzi più di qualcuno, che crede che il problema fosse Gucher. per questo ho scritto che avrebbe dovuto aggiungere qualche 'gustoso' dettaglio ma evidentemente il ragazzo è un signore al di là di quelloc he vogliono farci credere
mer gen 18, 2017 2:25 pm
Guglielmo Tell ha scritto:Eppure è stato lo stesso Stirpe (persona rispettabilissima) a riferire di un Avellino che si è comportato seriamente e di un Vicenza che si è comportato scorettamente........sinceramente ragazzi, se dovessi decidere tra le parole di Taccone Sr. e Gucher non avrei dubbio a chi credere.............ma non le ho neanche se devo scegliere tra quelle di Stirpe e quelle di un austriaco di nome Gucher

!
P.s. Se poi quelle di Stirpe sono state solo parole di circostanza il ragionamento cambia......ma non credo!
Gugliè visti i rapporti buoni cosa poteva mai dire Stirpe? Gli hanno offerto 4 nocelle e 2 bottiglie di fiano? Jà è ovvio che preferisce tenersi buoni i rapporti con la società che con il singolo giocatore
mer gen 18, 2017 5:39 pm
Ciao Tell....il punto su Gucher comunque non era su come avrebbero agito Avellino e Vicenza ma su quello fatto passare dalla stampa relativo al giocatore che avrebbe inscenato un assurdo tira e molla fatto di almeno 4-5 accordi raggiunti e poi saltati!!. Ovviamente sono questi presunti ripensamenti a NON ESSERCI MAI STATI!!.
Detto questo non conosco i termini delle proposte ricevute da Gucher, ma si sembra palese che il discorso della posizione in classifica fosse una gran cazzata ( è andato a Vicenza, mica Verona o Benevento!!).
Cosi come cazzata era la cosa che voleva solo 6 mesi (non credo che a Vicenza possa considerarsi comunque già salvo!). Posso credere che volesse magari giocare più vicino casa, ma qui dovevi "sopperire" coi piccioli se davvero lo ritenevo indispensabile ( come mi risulta lo fosse per il mister).
Credo che proprio il mister inquadrò perfettamente la cosa dicendomi " certe trattative vanno chiuse velocemente!!".
mer gen 18, 2017 6:16 pm
#Moretti: "Preoccupato per la situazione di classifica..? Assolutamente No, non sarei venuto. Faremo bene"
Non potevo assolutamente dire di no a questa piazza,che mi ha sempre seguito,anche in passato;la mia scelta è stata molto veloce. La trattativa è stata breve, ho scelto Avellino per il #progetto,si leggono tante cose,ma qui c'è voglia di fare calcio davvero ed una società seria. Con il mister ho giocato in tutti i ruoli di centrocampo, a Latina ho avuto problemi extracalcistici che hanno fatto sì che io non potessi essere impiegato con continuità,ci sono state una serie di incomprensioni di cui non voglio più parlare, preferisco concentrarmi sull’Avellino, sono molto felice di ritrovare Ardemagni e Laverone che per me sono due grandi amici,ma anche due grandissimi giocatori. L'incontro con le vecchie glorie..? e' stato un incontro piacevole, fa capire quanto siano stati bene qui in quei magnifici anni, ci hanno trasmesso le loro sensazioni e ci hanno spiegato cosa fosse la “Legge del Partenio” e cosa vuol dire indossare la maglia biancoverde.
mer gen 18, 2017 6:19 pm
#Lezzerini: "A Firenze si e' parlato di Avellino come una grande e gloriosa piazza,convinto di fare bene e di essere preso in considerazione. Qui i giovani vengono valorizzati"
"Vengo ad Avellino per rimettermi in gioco,ho conosciuto subito Radunovic,la nostra sarà una concorrenza leale sapendo bene che abbiamo un obiettivo comune, #salvare l’Avellino. Una piazza calda e gloriosa..? So che qui i tifosi sono molto caldi e so che Avellino è un grande trampolino di lancio,lo voglio sfruttare e mi piacerebbe dare soddisfazioni al pubblico».
mer gen 18, 2017 6:50 pm
lupodellasteppa ha scritto:Guglielmo Tell ha scritto:Eppure è stato lo stesso Stirpe (persona rispettabilissima) a riferire di un Avellino che si è comportato seriamente e di un Vicenza che si è comportato scorettamente........sinceramente ragazzi, se dovessi decidere tra le parole di Taccone Sr. e Gucher non avrei dubbio a chi credere.............ma non le ho neanche se devo scegliere tra quelle di Stirpe e quelle di un austriaco di nome Gucher

!
P.s. Se poi quelle di Stirpe sono state solo parole di circostanza il ragionamento cambia......ma non credo!
Gugliè visti i rapporti buoni cosa poteva mai dire Stirpe? Gli hanno offerto 4 nocelle e 2 bottiglie di fiano? Jà è ovvio che preferisce tenersi buoni i rapporti con la società che con il singolo giocatore
Tenersi buoni i rapporti con chi tene solo nocelle e bottiglie di fiano ed aglianico.......ia' Steppò, io una società del genere, altro che tenere rapporti buoni.....a mannasse a fanculo!
mer gen 18, 2017 7:00 pm
adolfo ha scritto:Ciao Tell....il punto su Gucher comunque non era su come avrebbero agito Avellino e Vicenza ma su quello fatto passare dalla stampa relativo al giocatore che avrebbe inscenato un assurdo tira e molla fatto di almeno 4-5 accordi raggiunti e poi saltati!!. Ovviamente sono questi presunti ripensamenti a NON ESSERCI MAI STATI!!.
Detto questo non conosco i termini delle proposte ricevute da Gucher, ma si sembra palese che il discorso della posizione in classifica fosse una gran cazzata ( è andato a Vicenza, mica Verona o Benevento!!).
Cosi come cazzata era la cosa che voleva solo 6 mesi (non credo che a Vicenza possa considerarsi comunque già salvo!). Posso credere che volesse magari giocare più vicino casa, ma qui dovevi "sopperire" coi piccioli se davvero lo ritenevo indispensabile ( come mi risulta lo fosse per il mister).
Credo che proprio il mister inquadrò perfettamente la cosa dicendomi " certe trattative vanno chiuse velocemente!!".
Beh su questo non posso che quotarti, anch'io non credo affatto a quel tira e molla......ma resta il fatto delle parole di Stirpe (mi riferivo a tutta la vicenda). Così come ho scritto a Steppone, non penso che siano state parole di circostanze! Stirpè è una persona seria non scherziamo proprio. All'inizio dello scorso campionato disse che con Stellone sarebbe anche retrocesso.....e così è stato! Per me una persona del genere è un signore mica no farfallone (alla Taccone)! Ho capito che abbiamo le pezze al c**o..........ma non cercate di far passare Gucher per la vergine di Graz!
mer gen 18, 2017 8:02 pm
Come al solito l'US Avellino ha comunicato l'introito della vendita
mer gen 18, 2017 8:39 pm
#Frattali: "Grazie Avellino..ora avrete un Tifoso in più che vi seguirà da lontano"
Non è semplice esprimere le proprie emozioni in un semplice messaggio ma proverò a farlo. Sono arrivato ad Avellino in punta di piedi impressionato dal tanto calore della piazza... ho vissuto quasi solamente momenti belli che non potrò mai scordare e che porterò per sempre dentro di me..!!. Innanzitutto volevo ringraziare tutta la società Us Avellino il Presidente Walter Taccone e il Presidente Onorario Michele Gubitosa i direttori Massimiliano Taccone ed Enzo De Vito e tutte le persone che lavorano per questa gloriosa società il team manager i segretari i dottori i fisioterapisti ed i magazzinieri perché senza il loro lavoro non avremmo potuto raggiungere i traguardi ottenuti in questi 2 anni e mezzo. Mi hanno trattato tutti come un figlio e li ringrazierò sempre. Poi volevo spendere due parole per gli splendidi #tifosi. Mi hanno fatto sempre sentire orgoglioso di indossare la maglia dei lupi. In ogni stadio non ci hanno mai abbandonato e non li dimenticherò mai per l'affetto e l'amore che mi hanno sempre dimostrato. Grazie veramente..!!. Ora inizio una nuova avventura e sono carico più che mai, ma nel mio cuore ci sarà sempre una parte bianco verde e da oggi avrete un tifoso in più che vi augurerà sempre il meglio..!!. Grazie di tutto". {Cit. CIRIACO}
mer gen 18, 2017 9:25 pm
Buona fortuna Pierluigi
mer gen 18, 2017 9:30 pm
300.000 euro per Frattali, adesso ci diranno che lo hanno venduto per un paio di prosciutti e una forma di parmigiano
gio gen 19, 2017 11:30 am
Ag. #Minieri: "Leggo solo idiozie. Non e' stato L'Avellino a voler mandare via Frattali. Ma il giocatore stesso ha chiesto di fargli cogliere l'occasione Parma. Inoltre leggo 300.000€ per l'estremo difensore ..? Niente di vero,solo idiozie..!!!
Devo dire innanzitutto che Frattali per l'Avellino era un calciatore #importante e quindi non volevano privarsene. Poi la #volontà del giocatore ha avuto la meglio, sottolineo che il ragazzo voleva cogliere l'opportunità offertagli dal Parma per piazza ed ingaggio, ed allora l'intera società biancoverde ha deciso di accontentarlo nel rispetto e la stima reciproca. Frattali ha dato tanto all'Avellino e per questo la dirigenza non ha opposto resistenza esaudendo il desiderio del giocatore. Voglio però precisare una cosa sull'affare nel rispetto delle due società,ho letto su un sito irpino che il Parma avrebbe versato all'Avellino #300mila euro per acquistare il giocatore...? rimango esterrefatto davanti a queste #idiozie senza fondamento. Il Parma non ha pagato un euro per il calciatore, perchè, ribadisco, il ragazzo ha chiesto alla dirigenza di andare in Emilia ed è stato accontentato visto il grande rapporto di affetto e professionalità tra le parti. Alcune notizie sono veramente #assurde e non so secondo quale modus operandi vengano scritte. Su #Lezzerini..? E' un giocatore di prospettiva che ha già assaporato il grande calcio,vuole mettersi in mostra e arriva da una piazza importante come Firenze. Si giocherà le sue chance ad Avellino e sono convinto che potrà fare bene". {cit. tuttoMercato}
gio gen 19, 2017 11:59 am
acquaiò com'è l'acqua?
gio gen 19, 2017 3:29 pm
Il problema per me non è tanto la perdita di Frattali in sè perché di errori ne ha fatti anche lui e di belli grossi e soprattutto perché è stato lui a chiedere di andar via nonostante fosse un cosiddetto "senatore"!!.
A questo punto, pur capendo benissimo le sue aspirazioni ed un certo miglioramento sia professionale che economico, per me resta un senatore che non ci ha pensato 2 volte ad abbandonare la nave....grazie per il lavoro svolto quindi, ma nessun rimpianto!!.
Detto questo, ciò che mi lascia qualche perplessità è il fatto di aver affidato la porta a 2 giovanotti....sono sempre stato dell'idea che il ruolo del portiere NON DOVREBBE AVERE BALLOTTAGGI!!. A maggior ragione in questo caso dove non c'è uno più esperto dell'altro ed entrambi giocheranno sotto pressione perché potenzialmente sullo stesso piano.
Per quanto ne sò il mister predilige esperienza in porta....ma avrebbe anche sacrificato Frattali (e terzino sx) pur di vedere rinforzato in un certo modo il centrocampo!!.
Finora, per me, ci sarà da vedere se ci saremo davvero rinforzati e di quanto...questi 2 presi sono certamente ed innegabilmente in media per la B, ma bisognerà verificarne la condizione sul campo ed eventualmente in quanto tempo prenderanno certi ritmi!.
Abbiamo addirittura ceduto Mokulu, certamente meno pesante come cessione anche di Frattali, senza avere già il sostituto in mano!!. Adesso si rischia di incappare proprio in ciò che temevo ed oggettivamente sfortunato come episodio perché in dubbio per Brescia ci finisce proprio Castaldo, ossia un attaccante!!. Approssimazione...cosa che non possiamo permetterci, soprattutto considerando che abbiamo sempre detto che si doveva arrivare a Brescia praticamente con mercato in entrata già chiuso!.
Grossi problemi anche a sx dove rischiamo di vedere Belloni o addirittura Laverone piazzando cosi ben 2 terzini adattati...intanto perdiamo tempo e le gare passano!. In avanti, con Camara in Coppa d'Africa, se resta fuori Castaldo ci resta praticamente il solo Verde....che cosi scoprirebbe la fascia!!. Coperta corta insomma...ma soprattutto noi dovevamo sapere certe emergenze!. Inaccettabile cedere cosi velocemente un attaccante se non hai già in mano il sostituto....inaccettabile perché sul mercato non hai investito un solo euro finora!!.
gio gen 19, 2017 6:14 pm
Evacuo: Orizzonte più lontano..? Si sposta di una settimana al max
Orizzonte più lontano dunque ..? Di poco,ma concreto più che mai. L’operazione si farà a inizio della prossima settimana con il club biancoverde che ha già definito tutto con quella che sarà la terza punta di peso a disposizione di Walter Novellino oltre a Luigi Castaldo e Matteo Ardemagni. Evacuo ha già trovato l’accordo con i ducali per la buonuscita, l’Avellino lo attende a braccia aperte con un anno e mezzo di contratto nell’Irpinia che fu già sua nelle stagioni 2004/2005 e 2006/2007; e' soltanto questione di giorni per la celebrazione dell’Evacuo-day ad Avellino. Per rimpiazzarlo, il Parma si è fiondato su Alfredo Donnarumma. In attesa ora,di vedere anche il nuovo terzino sinistro ad Avellino,Crivello più vicino..?
gio gen 19, 2017 7:25 pm
#Avellino: "Chiedi e ti sarà dato..?"
Novellino conferma che gli acquisti fino ad ora effettuati sono state sue richieste ed e' soddisfatto; ma aspetta altri due acquisti. Detto fatto, tutto su Felice Evacuo,salvo clamorosi colpi di scena sarà lui il nuovo bomber dei lupi,il centravanti attualmente al Parma è pronto a riabbracciare i biancoverdi. La trattativa,dovrebbe concludersi entro lunedì. Il giocatore lo scorso anno aveva fatto molto bene con il Novara,sulle sue tracce c'era anche l'Alessandria che con l'inserimento dell'Avellino ha deciso di defilarsi e guardare altrove. Il numero nove dei ducali non dovrebbe essere l'ultimo colpo dei lupi. Infatti,il duo De Vito-Taccone sta cercando in ogni modo di portare alla corte di Novellino Roberto Crivello terzino sinistro di proprietà del Frosinone e con un passato nelle giovanili della Juventus. Sono queste le due ed ultime operazioni che il team irpino vuole portare a conclusione.
gio gen 19, 2017 10:27 pm
Intanto la Spal ufficializza il sostituto di Cerri annunciando "solo" Floccari!!!.
Ternana che ritrova voglia di dire la sua e annuncia anche Pettinari (a sto punto però, visto anche Monachello, non escluderei una partenza di Avenatti anche perché altrimenti sarebbe un grandissimo reparto offensivo!).
In difesa già preso Diakitè (un mostro per la B) e a centrocampo continuano il pressing su Romizi continuando comunque a trattare anche Ledesma!.
Credo che da domani il mercato entrerà in una fase di rem per la ripresa del campionato e quindi i battenti si riapriranno poi da domenica/lunedi.
Per quanto riguarda noi credo che Novellino sia stato abbastanza esplicito (anche se ho constatato quale possa essere la differenza tra il dire alcune cose a un microfono oppure in un discorso amichevole informale).
Credo che non abbia accennato a un eventuale 3° rinforzo a caso....ha detto 2 accennando al 3° con un mezzo sorriso intriso di speranza. Per me quel 3° auspicato è chiaramente un incontrista da affiancare a Moretti!!.