Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

Re: L'Avellino che verrà...in Serie B!

lun gen 19, 2026 3:13 pm

Letto ora

É ufficiale

Rinnovo contratto giusto

Ulteriore rinnovo che non ho mai capito

Ora la società gli inserisce il figlio ( su cui, non sapendo nulla delle e sue competenze e della sua preparazione, non mi permetto di giudicare)

È chiarissimo che la società ha con lui un rapporto strettissimo strettissimo strettissimo

lun gen 19, 2026 3:26 pm

LupoDentrooo ha scritto:Letto ora

É ufficiale

Rinnovo contratto giusto

Ulteriore rinnovo che non ho mai capito

Ora la società gli inserisce il figlio ( su cui, non sapendo nulla delle e sue competenze e della sua preparazione, non mi permetto di giudicare)

È chiarissimo che la società ha con lui un rapporto strettissimo strettissimo strettissimo

ma stretto assaie

lun gen 19, 2026 3:34 pm

Avellino64, puoi aiutarmi a capire??????

lun gen 19, 2026 4:13 pm

Peppe, ho parlato con il consuocero del presidente. Praticamente parte dello stipendio glielo darà direttamente il padre che lo ha voluto con se come Mental Coach, anche se l'atmosfera si è nuovamente surriscaldata perché il presidente non si aspettava letteralmente la sconfitta di sabato. Ora come ora non si esclude nulla perché il calendario si fa in salita e il timore di ritrovarsi al posto del Mantova fra 4 gare è alto.

lun gen 19, 2026 4:29 pm

avellino64 ha scritto:Peppe, ho parlato con il consuocero del presidente. Praticamente parte dello stipendio glielo darà direttamente il padre che lo ha voluto con se come Mental Coach, anche se l'atmosfera si è nuovamente surriscaldata perché il presidente non si aspettava letteralmente la sconfitta di sabato. Ora come ora non si esclude nulla perché il calendario si fa in salita e il timore di ritrovarsi al posto del Mantova fra 4 gare è alto.

il problema è che non era opportuna una scelta del genere, è fuori luogo. Questa è serie B, non eccellenza. Ma chi è Ancelotti?

lun gen 19, 2026 4:37 pm

avellino64 ha scritto:Peppe, ho parlato con il consuocero del presidente. Praticamente parte dello stipendio glielo darà direttamente il padre che lo ha voluto con se come Mental Coach, anche se l'atmosfera si è nuovamente surriscaldata perché il presidente non si aspettava letteralmente la sconfitta di sabato. Ora come ora non si esclude nulla perché il calendario si fa in salita e il timore di ritrovarsi al posto del Mantova fra 4 gare è alto.

Massimo, ma è il padre della moglie di Giovanni?

lun gen 19, 2026 4:37 pm

Guglielmo Tell ha scritto:
lupodellasteppa ha scritto:Tesser esonerato a Treviso. Non ricordo se il limite per poter allenare ancora era il 31/12 oppure no

Purtroppo non è riuscito nell’intento di resuscitare una società e una squadra morte e sepolte (già prima del suo arrivo). Anzi, era praticamente una missione impossibile. Peccato, comunque, che sia dovuta finire in questo modo. Non penso però che questo suo "passo falso" intaccherà tutto il buono che ha fatto a Trieste!

Ps. Per me sarebbe un sogno rivederlo un giorno al Partenio.....ma penso che tale rimarrà!

Tesser non può più allenare in questa stagione, per poterlo fare doveva essere esonerato prima del 20 dicembre :? (fonte sito FIGC)

Tanto sono tutti discorsi inutili, questo è intoccabile

lun gen 19, 2026 4:55 pm

SEMBRA CHE I PRIMI 2 CE LI STIAMO TOGLIENDO DAI CO.JOTES, I GRANDI ATTACCANTI CHE SOLO AD AVELLINO FACCIAMO FENOMENI, LESCANO E CRESPI.. :frusta: :frusta: :grrrr: :grrrr: :grrrr:
ORA POSSIAMO COMINCIARE A COMPRARE ATTACCANTI CHE SEGNANO, SPERANDO CHE PATIERNO SI SVEGLIA DAL LETARGO!
:bvtamb: :bvtamb: :tifoso: :tifoso: :bv: :bv: :bandierascacchi: :bandierascacchi:

lun gen 19, 2026 5:15 pm

Intanto, grazie mille per la risposta! Gentile e disponibile come sempre.
Il punto non è che paghi lui una parte o tutto.
Io, davvero non conosco il curriculum del figlio, le referenze e proprio non ho alcun titolo per giudicare il figlio, chiamato a quel ruolo, ma faccio tanta, tanta fatica a capire.

Serviva un Mental Coach? Lo avevamo già e non si era contenti di lui? (non è peccato ammettere che ignoro se ci fosse già) Non lo avevamo e si ritiene utile e necessario ricorrervi?
Ero certo su chi lo scegliesse, ma ho preferito verificare; faccio copia e incolla: "generalmente la decisione spetta alla dirigenza (Presidente, Amministratore Delegato) o al Direttore Sportivo, spesso su suggerimento dell'Allenatore o del Responsabile della Performance (Area Tecnica/Settore Giovanile), con l'obiettivo di migliorare la prestazione mentale di squadra e singoli, integrandolo nel progetto sportivo complessivo".
Era opportuno, per mille motivi, che Biancolino suggerisse proprio il figlio? :roll:

Boh?

"io gli avrei risposto: "Rafè, ti vogliamo bene, la faccia nostra sotto i piedi tuoi, sempre con ossequio e riconoscenza... e in corso di campionato, per cementare la tua posizione, abbiamo rinnovato e prolungato, poi abbiamo ulteriormente rinnovato e prolungato, poi hai voluto a tutti i costi Insigne, poi vai in sala stampa e alla domanda sul mercato, hai detto urbi et orbi che mancavano tre ruoli da ricoprire, lo avevi detto alla società e ora erano cazzi nostri se li portavamo o no, poi hai voluto che si mettessero alla porta Cagnano e gli altri e ti abbiamo accontentato...mo' fa' una cosa... le enormi competenze ed esperienze di tuo figlio sfruttale per te, che pure ne hai bisogno, rilassati e fallo restare in America"

lun gen 19, 2026 6:39 pm

Guglielmo Tell ha scritto:

Massimo, ma è il padre della moglie di Giovanni?

Yes

lun gen 19, 2026 10:33 pm

Tutto confermato su tuttoavellino

mar gen 20, 2026 2:17 pm

Chi può e vuole, ascoltare Moretti sulla gestione degli attaccanti, completamente sbagliata

Condivido pure le virgole

Nom faccio sintesi di quel che ha detto perché è da ascoltare

mar gen 20, 2026 3:25 pm

LupoDentrooo ha scritto:Chi può e vuole, ascoltare Moretti sulla gestione degli attaccanti, completamente sbagliata

Non so cosa abbia detto Moretti, ma penso che i primi scettici siamo stati noi quando non ci spiegavamo cosa dovessero fare tutti quegli attaccanti se poi ne possono giocare 3 o 4 con le sostituzioni: Favilli,Insigne,Patierno,Lescano,Panico,Crespi,D'Andrea,Russo,Tutino ed infine l'arrivo (benedetto) di Biasci.

Ti sei rischiato Favilli, non dovevi rischiare anche con Tutino e Insigne che venivano da situazioni fisiche ed agonistiche davvero pessime, pur riconoscendo un potenziale enorme, ma non puoi scommettere su 3 giocatori da associare ad altre scommesse come Patierno e Lescano che la B non l'hanno mai vista da vicino. E cmq non mi spiegherò mai come abbia potuto preferire costantemente, durante il periodo di lungodegenza dei vari Tutino, Favilli ,Patierno,, il giovane Crespi, ragazzo di belle speranze ad uno come Lescano, davvero sta cosa è inspiegabile, un danno al giocatore e credo alla stessa società incalcolabile. Però se la società è contenta così, c'è poco da dire.

mar gen 20, 2026 4:19 pm

nsaone ha scritto:
LupoDentrooo ha scritto:Chi può e vuole, ascoltare Moretti sulla gestione degli attaccanti, completamente sbagliata

Non so cosa abbia detto Moretti, ma penso che i primi scettici siamo stati noi quando non ci spiegavamo cosa dovessero fare tutti quegli attaccanti se poi ne possono giocare 3 o 4 con le sostituzioni: Favilli,Insigne,Patierno,Lescano,Panico,Crespi,D'Andrea,Russo,Tutino ed infine l'arrivo (benedetto) di Biasci.

Ti sei rischiato Favilli, non dovevi rischiare anche con Tutino e Insigne che venivano da situazioni fisiche ed agonistiche davvero pessime, pur riconoscendo un potenziale enorme, ma non puoi scommettere su 3 giocatori da associare ad altre scommesse come Patierno e Lescano che la B non l'hanno mai vista da vicino. E cmq non mi spiegherò mai come abbia potuto preferire costantemente, durante il periodo di lungodegenza dei vari Tutino, Favilli ,Patierno,, il giovane Crespi, ragazzo di belle speranze ad uno come Lescano, davvero sta cosa è inspiegabile, un danno al giocatore e credo alla stessa società incalcolabile. Però se la società è contenta così, c'è poco da dire.

Molto di ciò che hai detto é nelle parole di Moretti.

Provo a fare una sintesi, ma va ascoltato.

Per Moretti, e io concordo, tutta la gestione della questione attaccanti è stata sbagliata, dalla costruzione prima alla gestione operata da dal tecnico poi.

Parte da una riflessione: una società che a gennaio spende 1 milione in serie C piu il grande ingaggio ( Lescano ) lo deve fare, certamente per vincere il campionato, ma immaginando che poi possa essere un investimento ed un elemento che ha un senso anche per l’anno successivo, una volta vinto in C.

Moretti dice: lo sappiamo che esistono le categorie per i giocatori, la c la
B e poi la a che è un mondo a parte. Ma ci sono anche calciatori che arrivati in B tardi poi hanno fatto benissimo. Se investi un milione e poi l’ingaggio, allora vuol dire che hai deciso di puntare su Lescano una volta arrivato in B
E inoltre poi prendi accanto a lui ( nel Senso di inserire nel reparto attaccanti) una certezza forte per la categoria.

Vinto il campionato, Patierno ( anche lui tutto da scoprire in serie B) andava ceduto assolutamente.

Se Lescano vede che Patierno lo tieni ( uno che più e prima di lui ha legami con tecnico, dirigenza, ambiente) e poi vede arrivare una caterva di attaccanti, giovani e over, attaccanti di aera e non, di peso e di progressione, e poi ci metti i russo o d’Andrea ecc, allora capisce che su di lui non punti e non ci credi. E questo nella testa di un giocatore pesa.

Poi si mette a lavorare e prova a smentire tutti, ma vede che il tecnico non crede proprio in lui e l’utilizza col contagocce, non gli da’ mai un po di continuità anche per ambientarsi lui stesso nella nuova categoria, anche quando mancano in tanti, allora, dice Moretti, la cifra folle spessa per la C non ha più senso.

Andando avanti, se conservi Lescano e Pure Patierno e vuoi prendere un over affermato in B, allora non puoi prende Favilli e tutino che si sa che hanno problemi fisici. Uno con problemi basta e avanza.

Aggiungo io, quanto dissi in estate ( non fui l’unico, lo ricordo bene, ma fummo pochi, mentre c’era l’esaltazione):
Hai Lescano, hai Patierno, prendi Favilli, prendi tutino, prendi crespi, prendi d’Andrea, tieni Russo, prendi insigne, prendi biasci… Ma quanto ca**o ne hai nel reparto avanzato?

E perché non prendere uno solo forte e senza problemi fisici, o due di cui uno solo con problemi (e si sapevano) e investi in un over forte di categoria al posto di Palmiero?

Scusa errori, scrivo con iPhone e non rileggo

mar gen 20, 2026 4:32 pm

Comunque io ho sintetizzato

A memoria

Qui c’è l’intervento per chi vuole ascoltare
Ultima modifica di LupoDentrooo il mar gen 20, 2026 4:36 pm, modificato 1 volta in totale.

mar gen 20, 2026 4:33 pm

https://youtu.be/9Nc7hI9OTB4?si=-h5DF2EVsKRhtR0w

mar gen 20, 2026 4:37 pm

Io però ho ascoltato uno un po più lungo ma non lo trovo

mar gen 20, 2026 8:43 pm

Come non condividere Moretti?

mar gen 20, 2026 10:11 pm

LupoDentrooo ha scritto:https://youtu.be/9Nc7hI9OTB4?si=-h5DF2EVsKRhtR0w