Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

Re: Iscrizione serie C

dom lug 14, 2019 2:46 pm

Mia impressione, domani il signorino non si presenterà all'incontro con il sindaco e lascerà la patata bollente in mano a mastro lindo. aggiungo anche che non ha la minima intenzione di vendere. ovviamente idea mia

dom lug 14, 2019 3:56 pm

Il problema per il calcio si chiama basket. Durbans Nun rompe

dom lug 14, 2019 4:10 pm

Rassegniamoci....i tempi si stanno azzerando per tutti i tipi di discorsi. Forse non ci rendiamo conto che domani siamo al 15 luglio e stiamo ancora qui a chiederci se quel signore andrà domattina alla riunione.
Ma voi, a prescindere da Sindaci, proprietari, commissari e giudici vari, ma veramente pensate che FIGC e Covisoc se ne staranno ancora buone e in silenzio per molto e attenderanno i comodi di DC?.
Io non ho capito perchè ha voluto portar fuori i club dal concordato e quindi perchè non vuole vendere una società che non potrà proprio gestire nemmeno al minimo. In tutto questo, dopo oltre 48 ore dalla cazzata richiesta venerdi mattina, non solo nessuno ha parlato, ma non e' stato preso ancora nemmeno un giocatore!!. Ed allora come la chiamano questa i sigg. DC e Mauriello se non istigazione alla violenza?!!.

dom lug 14, 2019 6:37 pm

L'unica mia speranza è che martedì si presenteranno con una parvenza di squadra

dom lug 14, 2019 7:09 pm

adolfo ha scritto:Rassegniamoci....i tempi si stanno azzerando per tutti i tipi di discorsi. Forse non ci rendiamo conto che domani siamo al 15 luglio e stiamo ancora qui a chiederci se quel signore andrà domattina alla riunione.
Ma voi, a prescindere da Sindaci, proprietari, commissari e giudici vari, ma veramente pensate che FIGC e Covisoc se ne staranno ancora buone e in silenzio per molto e attenderanno i comodi di DC?.
Io non ho capito perchè ha voluto portar fuori i club dal concordato e quindi perchè non vuole vendere una società che non potrà proprio gestire nemmeno al minimo. In tutto questo, dopo oltre 48 ore dalla cazzata richiesta venerdi mattina, non solo nessuno ha parlato, ma non e' stato preso ancora nemmeno un giocatore!!. Ed allora come la chiamano questa i sigg. DC e Mauriello se non istigazione alla violenza?!!.

Ormai chi viene ad Avellino fa quello che vuole perché ha capito che è diventata una piazza di chiachielli

dom lug 14, 2019 8:14 pm

De Cesare abita a Napoli ...ma Mauriello ad Avellino : perchè non si organizza una manifestazione sotto casa sua ?

lun lug 15, 2019 9:04 am

Se oggi e domani passano senza novità possiamo dire addio al calcio ad Avellino :gratt: :-(

lun lug 15, 2019 11:33 am

Sembra che si sia presentato il solo Mauriello

lun lug 15, 2019 11:36 am

all'incontro non ci sarebbe de cesare (CVD), non ci sarebbero i commissari (grave), ci sarebbe mauriello (ovvio) e c'è chi dice che ci sarebbe anche Sibilia (ci credo poco visto che non mi è chiaro a che titolo). al termine dell'incontro il sindaco terrà una conferenza stampa nell'aula consiliare

lun lug 15, 2019 12:06 pm

IN CORSO CONFERENZA STAMPA DEL SINDACO: la società ha chiesto l'autorizzazione ai commissari di iniziare ad allestire la squadra. nei prossimo giorni se arriveranno proposte di acquisto ufficiali le valuteranno.

lun lug 15, 2019 12:10 pm

per il calcio MANCANO proposte ufficiali. insomma fino a mò solo chiacchiere. le manifestazioni vanno presentate ai COMMISSARI

lun lug 15, 2019 12:23 pm

forte contestazione a mauriello nella conferenza stampa

lun lug 15, 2019 1:21 pm

il succo del discorso è: AD OGGI NESSUNO VUOLE L'AVELLINO. quelli che dicevano aspettiamo il 12/7 dove sono? quelli che si fanno belli dove sono finiti? tutti in cerca di pubblicità. rassegniamoci

lun lug 15, 2019 1:27 pm

tratto da tuttoavellino.it

Al termine dell'incontro avvenuto a Palazzo di Città tra il sindaco Gianluca Festa, il presidente Claudio Mauriello e il vice-presidente della Figc Cosimo Sibilia si è tenuta una conferenza stampa per informare i tifosi della situazione.

Sibilia ha poi lasciato il Comune di Avellino. Conferenza stampa congiunta, invece, per Festa e Mauriello, con la presenza di una rappresentanza della Curva Sud.

Festa: "Stamattina ho convocato tutti i protagonisti. I Commissari sono impegnati nel loro lavoro, mentre con Baldassarre ho interloquito molto telefonicamente. Si è deciso di iscrivere la Scandone in Serie B. Ringrazio anche il presidente Sibilia al quale ho chiesto una mano. Abbiamo parlato con il presidente Petrucci e vogliamo quindi che la Scandone partecipi al campionato di Serie B di Basket. Dobbiamo trovare anche le risorse, ma ci riproveremo".

La società mina chiesto la possibilità di poter ingaggiare mister e ds. In questi giorni se arriveranno richieste economiche soddisfacenti sarà la Commissione ad esaminare. La società proverà a continuare ma ascolterà le proposte che arriveranno. In Lega aspetteranno anche qualche giorno in piu, ma da oggi so deve iniziare a creare una società e una squadra. In questo momento abbiamo una proprietà che non può muoversi se non autorizzata e non ci sono acquirenti. Quindi ho sollecitato Mauriello e De Cesare per chiedere al Tribunale di sbloccare alcuni fondi. Stiamo lavorando. La garanzia non c'è per nulla. In assenza di richieste deve andare avanti questa società. Non ci sono altre soluzioni

Credo che chiunque dà una mano quando c'è bisogno. L'ho chiamato personalmente e non ci devono essere colori politici. Prima di tutto il bisogno della comunità. Sibilia mi è servito per chiamare Petrucci, anche perchè nel calcio ci sarà una soluzione in un senso o nell'altro. Voglio che Avellino torni ai fasti di un tempo in tutti i settori. I tifosi anche oggi hanno manifestato il loro amore. Siamo i primi tifosi e vogliamo salvare questi due monumenti.

E' evidente che un campionato di Serie B costerebbe 500 mila euro. Se qualcuno vorrebbe farsi avanti siamo disponibili. Se facciamo finire la storia della Scandone finirebbe un amore e un movimento. Nessuno potrebbe prendere il posto della Scandone. Faccio appello a tutti coloro che hanno intenzione di voler acquistare la società si facciano avanti. L'interlocutore è Baldassarre, la Procura e la Commissione, quindi potete farvi avanti con loro. Tra la Scandone iscritta in B è una wild card, preferisco sempre la Scandone.

Dall'interlocuzione con Baldassarre è venuto fuori un percorso. Si presenta una manifestazione e poi è compito loro quello di valutare l'offerta. Poi si intavolerebbe una trattativa. Nel caso di azionarato popolare si potrebbe portare avanti per garantire il campionato di Serie B. C'è bisogno dell'aiuto di tutti anche se questa soluzione sarebbe il massimo. Per il calcio chiedo agli imprenditori interessati a farsi avanti. In mancanza di offerte concrete si andrà avanti con l'attuale società

Interviene Frank Pennisi che espone la volontà della Curva Sud, la quale vorrebbe la cessione dell'Avellino da parte di Sidigas e del patron De Cesare: "Vi vogliamo fuori da Avellino. Ve ne dovete andare".

Risponde Festa: "Se il Gip conferma il sequesto si può vendere: "Se conferma è sempre Baldassarre l'interlocutore. Deve sempre esserci qualche acquirente".

Parla poi il presidente dell'Avellino, Claudio Mauriello: "Abbiamo subito un provvedimento. Amministriamo lo sport irpino e nel momento c'è una difficoltà nella Sidigas ci facciamo da parte".

Esplode immediata la rabbia dei tifosi presenti a Palazzo di Città, che manifestano la volontà di voler la società lontana da Avellino: "Siete scomparsi per un mese. Da parte sua presidente ci aspettavamo maggiore trasparenza perchè lei è un uomo di Curva".

Risponde Mauriello: "De Cesare era in condizione di fare calcio. Dal 23 giugno data della notifica, non è passato un mese. Nel momento in cui si è capita la situazione siamo andati avanti. Dovevamo difendere l'azienda Sidigas. La società è alle prese con dei problemi quindi è giusto fare un passo indietro per dare spazio ad altri. Più di questo che possiamo fare?"

Parola Franco Iannuzzi: "De Cesare doveva metterci la faccia. Doveva farlo anche ora che è stato convocato dal Comune. Tutti pensavamo ci avrebbe riportato in Serie A, ora fate la cosa giusta. Il signor De Cesare ci deve far capire cosa vuole fare. E ci doveva mettere la faccia. Poteva parlare con noi e dirci le cose come stanno. E' normale che poi la gente poi si stanca e protesta".

Pennisi si rivolge a Mauriello: "Sei il primo che ci ha traditi perchè sei di Avellino e ci dovevi mettere in condizione di sapere la verità".

Pronta la replica di Mauriello: "Non troverete mai un presidente che ama l'Avellino quanto De Cesare. Sono di Avellino e non ve lo dimenticate. E' facile puntare il dito. La situazione non è disperata perchè il Tribunale ci ha dato la possibilità di difenderci. Stiamo attraversando un brutto momento e dovreste starci vicino. Noi vogliamo vendere ma non ci permettono di farlo. Noi faremo la squadra perchè non ce la vogliono far vendere. Avete perfettamente ragione. Lui è alle prese con dei problemi che vuole risolvere. Noi partiamo e proveremo a fare la squadra. Poi se arriverà un imprenditore faremo le giuste valutazioni. Vi assicuro che dopo Sibilia uno che vuole bene all'Avellino come De Cesare non è mai esistito".

Sul futuro immediato: "Dobbiamo prima essere autorizzati per fare mercato e poi partiremo. I tempi non li decidiamo noi, aspettiamo un incontro con i Commissari. Vedremo cosa ci diranno. Di Somma? E' un mio amico ma non c'è stato nessun discorso per farlo diventare direttore sportivo".

Si è fatto avanti qualche imprenditore per acquistare l'Avellino? "Al momento sono tutti alla porta. Cerchiamo di salvaguardare l'Avellino. I commissari valuteranno le offerte. Spero sia a cuore di tutti lo bene dello sport avellinese".

lun lug 15, 2019 4:03 pm

Dunque....da oggi si è delineato di più lo scenario che ci aspetta: fine del pallone!.
D'altronde è stato lo stesso Mauriello a farlo capire, anzi a dirlo, perché se ci dice che i giudici non fanno vendere e non fanno fare nemmeno la squadra capirete che si è in fase di stallo totale che porterà alla fine del calcio.
Lo stesso Festa infatti ha detto che la FIGC non aspetterà ancora per molto...diventa facile fare un 2+2.
Una mattinata all'insegna come sempre del niente....parlare tanto per non dire niente. Alla fine un incontro che si poteva tranquillamente non fare.
La cosa assurda è che su qualche argomento si è fatta ancora più confusione di quanto ce ne fosse già....per esempio a sentire Festa pare che i commissari e Baldassarre (amm.giudiziario?) siano invece disponibili a trovare una soluzione.
Se Mauriello dice invece che non fanno vendere e nemmeno fare la squadra allora qualcosa non mi torna.
Stamane quando ho letto che i commissari non ci sarebbero stati ho pensato molto male per ovvie ragioni, poi Festa ha chiarito i motivi della loro assenza e la situazione da quel punto di vista si è rasserenata e diventata anche logica.
Si è capito invece che le offerte saranno valutate dai commissari che sostanzialmente dovranno stabilire se saranno congrue, mentre Mauriello dice che la Sidigas non sarebbe assolutamente da intralcio al percorso di cessione. Il problema, come dicevo da tempo, è che ovviamente non c'è nessuna offerta ufficiale. I giornalai come sempre si sono riempiti la bocca di cazzate parlando in qualche caso addirittura di PEC ufficiali pervenute e rifiutate...questi sono da denuncia perché sono a livelli di falsa informazione continuata!!. Attribuiscono virgolettati e non....ne ne azzeccano una!. Il problema però è che anche il sindaco in persona la scorsa settimana parlò di qualcuno seriamente interessato e pronto e che avrebbe garantito serietà e disponibilità ad investire....oggi la stessa persona dice che non ci sono offerte ufficiali ed anzi esorta chi fosse interessato a presentarsi presso i commissari. Ma come...no disse che c'erano ma che non poteva fare nomi per ovvie ragioni?. Inutile parlare ancora di DAG...gli facciamo solo pubblicità a chi non lo merita. Uno che un paio di settimane fa si riempiva la bocca di cazzate dicendo che il problema non era economico ma bisognava attendere il 12......dove ca**o è finito?. Inutile ricordare anche che un giornalaio serio avrebbe ricordato un paio di cosette a questo tizio. Poi ovviamente c'è qualche nome citato dai soliti incapaci che oggi viene depennato dalla lista....oggi ci fanno sapere che si sono ritirati, ovviamente non ci sono mai stati. Si dovrebbe capire che fine ha fatto l'avv del nord che rappresentava imprenditori bresciani prima, vicentini poi. Dove sono quelli referenziati da Iaco ma anche loro stessi.
La cosa gravissima è che se questa società non è appetibile adesso con una C appena conquistata e con un solo anno di vita (quindi sanissima), quando lo potrà mai essere?!. Più passerà il tempo e più aumenteranno le passività, oggi non c'è nemmeno un parco giocatori che per potrebbe recare un valore anche inutile a seconda di chi lo comporrebbe....ma come ca**o vorrebbero averla?!. Se non ci sono compratori adesso non potranno esserci in futuro....Avellino e l'Avellino non sono più appetibili e non interessa agli irpini. E' la fine....la contestazione della SUD oggi ci sta tutta, alla fine mi pare si siano "apparati" anche perché Mauriello è solo una testa di legno come è stato definito, ma non conta praticamente un ca**o. Quantomeno oggi si è presentato sapendo benissimo secondo me a cosa sarebbe andato incontro.
Non ci sono offerte ragazzi e se è come dice Mauriello moriremo di morte lenta fino a quando la FIGC ci sbatterà fuori.
Voi considerate solo che i commissari dovranno incontrare i giudici addirittura giovedi....e saremo al 18 luglio!!. Lo dissi che se dipendeva tutto dalla giustizia, per come funziona in Italia, eravamo morti ancor prima di ammalarci. A questo aggiungiamoci che non c'è nessuno seriamente interessato al contrario di quanto facevano credere 4 incapaci di m...a ed allora capirete anche voi come e dove finiremo.

lun lug 15, 2019 5:12 pm

Però non mi è chiara una cosa : ammesso che stasera un imprenditore voglia rilevare l'Avellino , a chi si deve rivolgere ? Se alla SIDIGAS ok ma se al Tribunale (come io penso ) è logico che stasera non faccia offerte : se non si chiarisce da quando il Tribunale potrà accettare proposte (il 18 ?) è anche inutile scervellarsi , tanto niente si può fare ! Occorre aspettare ... e sperare , io i soldi non li ho altrimenti...

lun lug 15, 2019 7:19 pm

Ho sentito l'intervista di Mauriello e devo dire la mia, l'ho visto sincero e anche provato ed emozionato ... poi è riuscito ancora una volta a prendermi in giro può essere :cool:

lun lug 15, 2019 8:15 pm

Era provato perché gdc sta provando a salvare il calcio

lun lug 15, 2019 8:37 pm

Durbans sta rompendo il caz.zo col basket. Ripeto: il problema per il calcio si chiama basket (lo dico con certezza)

lun lug 15, 2019 9:11 pm

Fin dalle prime battute il sindaco ha messo il basket in primo piano ... ma io mi domando e dico è meglio delle 2 una o in caso contrario la cancellazione di entrambe ... purtroppo il basket è compromesso :furia:
Rispondi al messaggio