Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

Re: Deferimenti in arrivo

mar apr 11, 2017 8:43 am

come avvocato penalista ha fatto molti miracoli...

mar apr 11, 2017 10:43 am

Ciao Steppa....non lo conosco, esprimeva un'opinione puramente a pelle. Il mio intervento però era incentrato più sull'altra cosa nettamente più importante perché capirai che se Pini in un certo senso avrebbe ritrattato ( perché questo sarebbe secondo quanto dice Vannetiello) allora le carte in tavola sarebbero totalmente cambiate passando ad una specie di truffa ( non ho capito in che termini) ma non ci sarebbe l'illecito sportivo !!. Quindi possibile che nessun altro abbia parlato di questa cosa?. Tra l'altro Vannetiello è il legale proprio di Millesi, ossia l'unico per cui anche Taccone dice che potremmo avere pt ( 1-2 secondo lui ma parla brancolando nel buio anche perché fino a venerdì non ci davano nemmeno 1 pt, sabato dopo la gara disse max 1 e ieri è arrivato anche a 2!! Il tutto sempre partendo dal presupposto che non hanno nulla in mano e quindi vorrei anche capire perché a quelle condizioni allora poi prevede comunque qualche pt!!. Mah!!).
La mia non fiducia in Vannetiello era per questa cosa....non ti pare strano?. Magari fosse cosi....potremmo davvero limitare i danni.

mar apr 11, 2017 11:15 am

leggendo in giro le sue esperienze non mi meraviglierei se riuscisse a ribaltare anche questa cosa, anche se io onestamente penso che la penalizzazione la prenderemo, spero solo il meno possibile

mar apr 11, 2017 1:06 pm

Concordo assolutamente.... :great:

mar apr 11, 2017 5:20 pm

Ormai ci siamo tra domani e dopodomani arriverà la sentenza: "#Chiacchio: << Faro' di tutto per salvare L'Avellino, molti club sperano in questa penalizzazione..? Spero che in tanti rimarranno a bocca asciutta>>

Ci sono tanti club che sperano nelle disgrazie dell’Avellino...? dobbiamo essere fiduciosi ma prudenti, in caso di condanna dei tesserati per illecito c’è il rischio della penalizzazione, in udienza sono stato chiaro e starà ai giudici decidere. Io sono certo per qualche proscioglimento, soprattutto per quello del presidente Taccone, mi auguro che saranno tutti e tre i nostri tesserati prosciolti, se così non fosse l’Avellino sarà sicuramente penalizzato; ma andiamo per gradi. Sulla sfida contro la Reggina non ci sono i presupposti per l’illecito, se per quella gara la società sarà prosciolta saranno già la metà dei punti che l’Avellino eventualmente prenderà di penalizzazione. Adesso è l’ora dei fatti, basta chiacchiere, sono avellinese d’adozione, farò il massimo per salvare la squadra biancoverde>>

mar apr 11, 2017 5:28 pm

lupo81 ha scritto:Ormai ci siamo tra domani e dopodomani arriverà la sentenza: "#Chiacchio: << Faro' di tutto per salvare L'Avellino, molti club sperano in questa penalizzazione..? Spero che in tanti rimarranno a bocca asciutta>>

Ci sono tanti club che sperano nelle disgrazie dell’Avellino...? dobbiamo essere fiduciosi ma prudenti, in caso di condanna dei tesserati per illecito c’è il rischio della penalizzazione, in udienza sono stato chiaro e starà ai giudici decidere. Io sono certo per qualche proscioglimento, soprattutto per quello del presidente Taccone, mi auguro che saranno tutti e tre i nostri tesserati prosciolti, se così non fosse l’Avellino sarà sicuramente penalizzato; ma andiamo per gradi. Sulla sfida contro la Reggina non ci sono i presupposti per l’illecito, se per quella gara la società sarà prosciolta saranno già la metà dei punti che l’Avellino eventualmente prenderà di penalizzazione. Adesso è l’ora dei fatti, basta chiacchiere, sono avellinese d’adozione, farò il massimo per salvare la squadra biancoverde>>

Allora ci toglieranno 3,5 punti :lol:

mar apr 11, 2017 6:37 pm

Vabbè, a parte il solito articolo a capo di ca**o.....vorrei ricordare che questi sono gli stessi giornalai che davano probabile la sentenza già per venerdi in serata.......ma continuiamo a poster articoli del ca**o, mi raccomando!!.

mar apr 11, 2017 8:50 pm

Certo che ormai ad Avellino basta scrivere un tweet per sentirsi giornalisti. Braccia sottratte all'agricoltura

mer apr 12, 2017 12:07 am

In un' intervista rilasciata dal giornalista Calzone del Corrieredellosport, questi afferma che Chiacchio avrebbe puntato tutto su quell'eccezione e quindi l'obiettivo è annullare il processo.
Dice che la Procura Federale è stata anche clemente a chiedere "solo" 7 pt con quegli illeciti difficili da smontare!.
Dice che però alla fine "ce la caveremo" con 4/5 pt (caveremo?...io dico che non ce la caveremmo un bel niente perché in primis non è la società ad aver commesso l'illecito ma è a sua volta parte lesa e poi perché con quei pt rischieremmo comunque di retrocedere!).
Dice che la Procura Federale avrebbe dato una sorta di disponibilità ad Izzo offrendo a quest'ultimo la possibilità di autodenunciarsi per omessa denuncia....offerta declinata dalla linea difensiva del ragazzo che ovviamente continua a voler smontare totalmente l'accusa (accettare l'omessa denuncia e cavarsela con qualche mese avrebbe comunque significato ammissione di colpa...!).
A proposito di questo per me è la dimostrazione di quanto "sporco" ci sia nell'operato della Procura perché se dici di avere tra le mani gli atti che incastrano i deferiti tra cui appunto Izzo allora perché poi gli "offri" l'omessa denuncia?!. Allora gli atti non lo incastrano? Oppure hanno avuto qualche "pressione" esterna essendo un giocatore nel giro della nazionale?!.
Infine, questo il passaggio più osceno e che onestamente faccio fatica a credere, dice che se la penalizzazione non dovesse risultare sufficientemente afflittiva potrebbe anche essere comminata direttamente sulla prossima stagione!.
Ora, premesso che Chiacchio disse che era da escludere un'ipotesi di penalizzazione sulla prossima stagione proprio perché afflittiva (che poi che ca**o significa nello specifico?!), ma che ca**o vuol dire questo ragionamento di Calzone?!. Cioè, secondo lui siccome stiamo ottenendo comunque sul campo i pt necessari a salvarci anche con una possibile penalizzazione allora ce la spostano al prossimo anno?!. Ma che ragionamento è!!.
In pratica dovrebbero penalizzarci basandosi però sul momento e sui pt ottenuti in questa stagione?. Io giudice guardo la classifica, vedo che non pregiudico la salvezza dell'Avellino anche penalizzandola ed allora penso di rimandarla al prossimo campionato dove casomai non la recupera!!.
Oppure guardo la classifica, se vedo che sta andando in A o sta lottando per andarci e con la penalizzazione le taglio la strada la dò adesso, altrimenti prossima stagione!. Un ragionamento che non sta nè in cielo e nè in terra secondo me....anche perché la sentenza dovrebbe arrivare nelle prossime 24/48 ore e quindi in ogni caso non possono certo stabilire se con quella penalizzazione ci eviteranno di salvarci!.
Se le conoscenze di questo tizio sono basate su ragionamenti come questi allora anche tutti gli altri discorsi sono campati in aria perché poi dovrebbe spiegarmi perché dovremmo cavarcela con 4/5 pt...se funziona come dice lui allora come minimo i pt dovrebbero essere i 7 richiesti!!. A parte che non posso credere che i giudici ragionino davvero con questo criterio....per me discutono un processo ed emettono una sentenza. Al max possono rinviare eventuali sanzioni alla stagione successiva se, appunto, tutti i gradi di giudizio dovessero portare a stagione già conclusa e quindi diventa anche automatica la cosa (vedi per esempio le penalizzazioni per le scadenze degli emolumenti da ottemperare al 16 aprile per cui non si farebbe in tempo proprio come tempistica a giungere ad una penalizzazione entro la fine della stagione!). Ma solo per quello...non credo che possano esserci discorsi simili a quelli fatti da questo presunto giornalaio...

mer apr 12, 2017 9:12 am

adolfo ha scritto:In un' intervista rilasciata dal giornalista Calzone del Corrieredellosport, questi afferma che Chiacchio avrebbe puntato tutto su quell'eccezione e quindi l'obiettivo è annullare il processo.
Dice che la Procura Federale è stata anche clemente a chiedere "solo" 7 pt con quegli illeciti difficili da smontare!.
Dice che però alla fine "ce la caveremo" con 4/5 pt (caveremo?...io dico che non ce la caveremmo un bel niente perché in primis non è la società ad aver commesso l'illecito ma è a sua volta parte lesa e poi perché con quei pt rischieremmo comunque di retrocedere!).
Dice che la Procura Federale avrebbe dato una sorta di disponibilità ad Izzo offrendo a quest'ultimo la possibilità di autodenunciarsi per omessa denuncia....offerta declinata dalla linea difensiva del ragazzo che ovviamente continua a voler smontare totalmente l'accusa (accettare l'omessa denuncia e cavarsela con qualche mese avrebbe comunque significato ammissione di colpa...!).
A proposito di questo per me è la dimostrazione di quanto "sporco" ci sia nell'operato della Procura perché se dici di avere tra le mani gli atti che incastrano i deferiti tra cui appunto Izzo allora perché poi gli "offri" l'omessa denuncia?!. Allora gli atti non lo incastrano? Oppure hanno avuto qualche "pressione" esterna essendo un giocatore nel giro della nazionale?!.

non dimenticare che nell'ultima udienza Izzo è stato accompagnato dai vertici societari del Genoa, che ha tutti gli interessi a tutelare un suo patrimonio

adolfo ha scritto: Infine, questo il passaggio più osceno e che onestamente faccio fatica a credere, dice che se la penalizzazione non dovesse risultare sufficientemente afflittiva potrebbe anche essere comminata direttamente sulla prossima stagione!.
Ora, premesso che Chiacchio disse che era da escludere un'ipotesi di penalizzazione sulla prossima stagione proprio perché afflittiva (che poi che ca**o significa nello specifico?!),

cerco di dirlo a parole mie, afflittiva significa che deve arrecare un danno e chiacchio disse esplicitamente che proprio per questo motivo non poteva essere rimandata al prossimo campionato. quindi i 7 punti sono stati ritenuti una punizione valida ad arrecarci un danno che in questo caso potrebbe essere la messa in discussione la nostra salvezza.

adolfo ha scritto: ma che ca**o vuol dire questo ragionamento di Calzone?!. Cioè, secondo lui siccome stiamo ottenendo comunque sul campo i pt necessari a salvarci anche con una possibile penalizzazione allora ce la spostano al prossimo anno?!. Ma che ragionamento è!!.
In pratica dovrebbero penalizzarci basandosi però sul momento e sui pt ottenuti in questa stagione?. Io giudice guardo la classifica, vedo che non pregiudico la salvezza dell'Avellino anche penalizzandola ed allora penso di rimandarla al prossimo campionato dove casomai non la recupera!!.
Oppure guardo la classifica, se vedo che sta andando in A o sta lottando per andarci e con la penalizzazione le taglio la strada la dò adesso, altrimenti prossima stagione!. Un ragionamento che non sta nè in cielo e nè in terra secondo me....anche perché la sentenza dovrebbe arrivare nelle prossime 24/48 ore e quindi in ogni caso non possono certo stabilire se con quella penalizzazione ci eviteranno di salvarci!.
Se le conoscenze di questo tizio sono basate su ragionamenti come questi allora anche tutti gli altri discorsi sono campati in aria perché poi dovrebbe spiegarmi perché dovremmo cavarcela con 4/5 pt...se funziona come dice lui allora come minimo i pt dovrebbero essere i 7 richiesti!!. A parte che non posso credere che i giudici ragionino davvero con questo criterio....per me discutono un processo ed emettono una sentenza. Al max possono rinviare eventuali sanzioni alla stagione successiva se, appunto, tutti i gradi di giudizio dovessero portare a stagione già conclusa e quindi diventa anche automatica la cosa (vedi per esempio le penalizzazioni per le scadenze degli emolumenti da ottemperare al 16 aprile per cui non si farebbe in tempo proprio come tempistica a giungere ad una penalizzazione entro la fine della stagione!). Ma solo per quello...non credo che possano esserci discorsi simili a quelli fatti da questo presunto giornalaio...

assolutamente d'accordo.

mer apr 12, 2017 9:45 am

Comunque ragazzi, saranno sicuramente cazzate..........e per miei ragionamenti fatti la scorsa settimana la penalizzazione me la prenderei senza problemi quest'anno........ma se proprio dovrei scegliere se prendere questi -4/-5 in questa stagione o nella prossima, non sarei poi così sicuro cosa scegliere, per il semplice motivo che recuperare 4 o 5pt in 42 partite.....è comunque sempre più facile che farlo nella situazione attuale, che sarò ripetitivo, visto gli ultimi risultati non è drammatica, ma rimane comunque abbastanza delicata. Sbaglio?

mer apr 12, 2017 10:42 am

Arriva la sentenza, il c**o di Taccone colpisce ancora :lol:

Tre punti di penalizzazione a carico dell’Avellino, proscioglimento per Luigi Castaldo, Walter Taccone, Mariano Arini, Raffaele Biancolino e Fabio Pisacane. Diciotto mesi di squalifica per Armando Izzo, pene più severe per Francesco Millesi e Luca Pini. Questa la decisione del Tribunale Federale Nazionale.
Ultima modifica di lupodellasteppa il mer apr 12, 2017 10:58 am, modificato 1 volta in totale.

mer apr 12, 2017 10:42 am

Il dato e' tratto: "Avellino #condannato. -3 punti..!!"

Al club biancoverde 3 punti di penalizzazione (decaduta con ogni probabilità, in attesa della motivazione della sentenza, la responsabilità oggettiva addebitata per Avellino-Reggina). L’Avellino scende pertanto a quota 41 in classifica perdendo soltanto una posizione e con il margine di vantaggio sulla quintultima che ora è di quattro lunghezze. #Prosciolti Walter #Taccone, Luigi #Castaldo, Mariano #Arini, Raffaele #Biancolino e Fabio #Pisacane, tutti accusati di omessa denuncia da parte dalla Procura Federale. Un anno e mezzo per #Izzo.

mer apr 12, 2017 11:43 am

lupodellasteppa ha scritto:Arriva la sentenza, il c**o di Taccone colpisce ancora :lol:

Tre punti di penalizzazione a carico dell’Avellino, proscioglimento per Luigi Castaldo, Walter Taccone, Mariano Arini, Raffaele Biancolino e Fabio Pisacane. Diciotto mesi di squalifica per Armando Izzo, pene più severe per Francesco Millesi e Luca Pini. Questa la decisione del Tribunale Federale Nazionale.

:clapclap: :clapclap: :clapclap:

mer apr 12, 2017 11:58 am

chiacchio con il ricorso ci farà recuperare ancora qualche punto

mer apr 12, 2017 12:21 pm

mi aspetto che anche l'accusa ricorra in appello :?

mer apr 12, 2017 12:31 pm

lupodellasteppa ha scritto:mi aspetto che anche l'accusa ricorra in appello :?

IO INVECE NON ME LO ASPETTO, PERCHE' 3 PUNTI ERANO LOGICAMENTE IMPUTABILI ( CON LA REGGINA 4 PUNTI SENZA NESSUN IMPUTATO E' DA FOLLI), AL LIMITE POSSONO RICORRERE PER LA MANCATA SQUALIFICA DI QUALCHE CALCIATORE.

mer apr 12, 2017 12:51 pm

Vabbè è come se avessimo perso con la Spal ! :hand2: :bandierascacchi:

mer apr 12, 2017 12:56 pm

L'Avellino presenterà comunque ricorso per questi 3 punti, la sensazione della dirigenza è che si potrà alla fine avere un ulteriore sconto di modo che i punti di penalizzazione totali alla fine saranno soltanto 2, come auspicato ieri da Walter Taccone.

mer apr 12, 2017 1:07 pm

Le sanzioni:
- nei confronti di Pini Luca anni 5 (cinque) di squalifica ed € 50.000,00 (Euro
cinquantamila/00) di ammenda;
- nei confronti di Millesi Francesco anni 5 (cinque) di squalifica ed € 50.000,00 (Euro
- nei confronti di Izzo Armando mesi 18 (diciotto) di squalifica ed € 50.000,00 (Euro
- nei confronti della Societá US Avellino 1912 Srl, punti 3 (tre) di penalizzazione da scontarsi
nel campionato in corso ed € 50.000,00 (Euro cinquantamila/00) di ammenda;
- nei confronti della Societá ASD Atl. Torbellamonaca Breda, punti 2 (due) di penalizzazione
da scontarsi nel campionato in corso ed € 2.000,00 (Euro duemila/00) di ammenda.
Dispone il proscioglimento dei Sigg.ri Arini Mariano, Biancolino Raffaele, Castaldo Luigi,
Pisacane Fabio, Peccarisi Fabio e Taccone Walter.

http://www.figc.it/Assets/contentresour ... legato.pdf
Rispondi al messaggio