Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
mar dic 06, 2016 10:40 pm
Ciao Alterati, ovviamente concordo....e meno male che non hanno continuità aggiungo!!.
Non ho mai concepito il discorso della fortuna come fosse l'unico motivo dei loro risultati. Certo, hanno avuto episodi a favore, ma sembra si voglia vedere ciò che si vuole e far finta di nulla su altre che "non conviene"!!.
Che poi non ho mai capito....se loro non sono forti (oltre ad essere fortunati), allora in confronto noi che ca**o siamo? Il nulla praticamente!!.
Capirei se al discorso della fortuna si abbinassero anche le loro indiscutibili qualità, ma parlare solo di fortuna non ci mette certamente nell'ottica dell'onestà intellettuale.
Hanno il doppio dei pt....ma di che parliamo!!.
Sulla carta non c'è proprio partita...hai individuato subito i punti che potrebbero (e secondo me lo faranno viste le prime indicazioni dagli allenamenti) farci molto male!!.
Soffriamo qualsiasi esterno avversario di ruolo....figuriamoci cosa potrebbe avvenire in campo con Falco e Ciciretti!!.
Hanno una mediana dove Chisbah sempre una ruspa (ed ha realizzato pure 3-4 reti già!!) che da solo potrebbe mettersi sotto braccio i dirimpettai di ruolo e portarli a spasso per il campo!!. Hanno una difesa che a c**o o non c**o ha beccato solo 10 reti....noi abbiamo visto qualche tiro in porta solo sabato scorso!!.
Detto questo, certamente non partiamo battuti....sulla carta non c'è partita, ma è un derby e loro fuori casa non è che siano brillanti!!. Hanno già toppato un derby in trasferta....magari subiranno l'impatto ambientale.
E' una gara da giocare, i pronostici dicono che non c'è partita ma i derby poi sono particolari. Noi abbiamo già perso l'ultima in casa...un errore non possiamo assolutamente commettere: considerarli solo fortunati e noi proprio quello stiamo facendo!!.
Sono certamente aiutati dalla fortuna, ma sono forti, molto forti e lo diventeranno ancora di più a gennaio quando, a differenza nostra, loro un mercati importante lo faranno davvero (questo è un mio pensiero ovviamente!).
gio dic 08, 2016 11:50 am
Anch io concordo con quanto aggiunfi Ado. Al 100%
Volevo aggiungere, se non lo avete ancora letto che il Pisa risolve ed anche ottimamente a quanto leggo.
Chi si era fatto le pippe mentali su una salvezza quasi regalata deve mettere mano alla sacca e mettere a posto sta squadra
costruita anzi appezzottata senza il minimo senso logico. La mia speranza è sempre che chi ha fatto tanti tanti errori paghi e si levi dai co@@ioni. Mai visto tanto credito verso una sola persona. Vorrei capire perchè.
gio dic 08, 2016 2:09 pm
Il perché me lo sto chiedendo anche io dallo scorso anno.....invece solo qui si vedono certe cose.
Voglio solo sperare che quando arriverà il giorno in cui prenderanno strade diverse (perché arriverà) non facciano come si suol fare sparlandosi a vicenda e scaricando responsabilità sul passato!!. Che almeno, chi se ne deve andare, lo faccia in modo decente!.
Sul mercato che dirti...sono sempre più convinto, calendario alla mano, che non servirà a granché!!.
Spero di sbagliarmi, ma questo penso ad oggi.
Se poi devo iniziare a leggere nomi che oggi militano in legapro allora meglio che inizino a gettare le basi per salvarci almeno in legapro visto che con questa società la B la vedremo col cannocchiale!!.
Sensazioni mie....e ripeto che spero di sbagliarmi ma tutto dipenderà da queste ultime 4 gare che sulla carta, per quanto visto finora, non è che lascino sperare in troppi pt!!.
Sul Pisa hai detto benissimo tu....qualcuno si era fatto troppe pippe mentali!!. Per me da quando se ne prese carico direttamente Abodi era solo questione di tempo....sperando che la nuova proprietà (più che buona!!) non abbia anche avuto anche altro tipo di garanzie sulla stagione.......ma non credo!.
gio dic 08, 2016 2:30 pm
il Pisa è l'ennesima porcata di questa lega fantoccio. stipendi non pagati e nemmeno un punto di penalizzazione, un presidente di lega che va in giro a cercare acquirenti non si era mai visto. ditemi voi se tutto questo è normale
gio dic 08, 2016 5:04 pm
Non è manco normale che si rechi presso Enti pubblici per fare ricatti morali tentando di appropriarsi arbitrariamente di un bene pubblico con la scusa del finanziamento. Ha puntato sulla opione pubblica e sulla pessima fama che gode la nostra amministrazione. Cose da pazzi. Riscrivono le regole di volta in volta a secondo dell interlocutore.
È un camorrista ed adotta metodi camorristici.
Se avessimo un governo serio avrebbe dovuto commissariare da un pezzo questa lega.
Spazzatura.
gio dic 08, 2016 6:47 pm
Ma infatti guarda...mi sono sempre chiesto perché fosse cosi interessato alle faccende nostrane nonostante era evidentissimo come fosse tutta una pagliacciata !!! È chiaro che se c'è tanto da inzuppare l'interesse aumenta!!.
dom dic 11, 2016 11:40 am
Questa era la classifica di fine girone d'andata dell'anno scorso. Il Modena (24) e il Livorno (23) non si sono salvati.......Salernitana (20) e Latina (22) si! Questo vuol dire che arrivare a 20/21 punti non sei automaticamente condannato alla Lega-Pro.......come d'altronde arrivare a 23/24 punti non ti garantisce ancora la permanenza in serie B. Noi in queste ultime 3 partite dobbiamo cercare di raccogliere più punti possibili (il sogno sarebbero 6......ma se poi ne sono solo 3 o 4 pazienza) per poi giocarci tutto al ritorno. L'obbligo naturalmente, è che la società rimedia (seriamente) agli errori commessi ad luglio! Ma ripeto, non tutto dipenderà solo dalla loro volontà di investire......statisticamente dover rincorrere, senza avere una buona dose di c**o a disposizione, è un'impresa difficile da compiere! Ci aspetta un 2017 pieno di sofferenza......lottiamo e vediamo dove arriviamo!
13 Vicenza 21 5 9 7 23:26 24
14 Modena 21 7 3 11 18:23 24
15 Ternana 21 7 3 11 23:29 24
16 Pro Vercelli 21 7 3 11 16:22 24
17 Livorno 21 6 5 10 25:29 23
18 Ascoli 21 7 2 12 19:29 23
19 Latina 21 5 7 9 25:28 22
20 Salernitana 21 4 8 9 20:29 20
21 Lanciano 21 4 7 10 20:30 19
22 Como 21 2 8 11 17:36 14
dom dic 11, 2016 11:54 am
Guglielmo Tell ha scritto:Questa era la classifica di fine girone d'andata dell'anno scorso. Il Modena (24) e il Livorno (23) non si sono salvati.......Salernitana (20) e Latina (22) si! Questo vuol dire che arrivare a 20/21 punti non sei automaticamente condannato alla Lega-Pro.......come d'altronde arrivare a 23/24 punti non ti garantisce ancora la permanenza in serie B. Noi in queste ultime 3 partite dobbiamo cercare di raccogliere più punti possibili (il sogno sarebbero 6......ma se poi ne sono solo 3 o 4 pazienza) per poi giocarci tutto al ritorno. L'obbligo naturalmente, è che la società rimedia (seriamente) agli errori commessi ad luglio! Ma ripeto, non tutto dipenderà solo dalla loro volontà di investire......statisticamente dover rincorrere, senza avere una buona dose di c**o a disposizione, è un'impresa difficile da compiere! Ci aspetta un 2017 pieno di sofferenza......lottiamo e vediamo dove arriviamo!
Gugliè per la cronaca ti voglio solo ricordare che a 22 noi ci dobbiamo ancora arrivare e farlo sarà la vera impresa. Poi che la matematica ancora non ci condanna sono pienamente d' accordo con te. Ma ti ribadisco, non è questo il nostro caso perchè noi siamo ben lontani da quella media e per arrivarci dobbiamo fare ben 5 punti in 3 gare e se pensi che giriamo a meno della metà di quella media questa SARA' LA VERA IMPRESA, chiudere a 22 quindi ancora in corsa. Se non accade allora ci dobbiamo solo affidare a qualcuno lassu.
dom dic 11, 2016 1:17 pm
Il punto è proprio quello Tell!!. Qua si continua a parlare troppo facilmente dei 21/22 pt....come fosse una cosa scontata!. Il mio discorso è sempre stato improntato sul fatto che per me sarà già un miracolo toccarne 20...ricorderete che ho sempre avuto questo timore e adesso è diventata quasi certezza!!. Calendario alla mano, con 2 gare su 3 anche fuori, non so come si faccia ad essere cosi ottimisti. Non che non si possa esserlo, ma se le speranze sono basate sul concetto di chiudere certamente a 21/22 pt allora credo si parli probabilmente del nulla!. Vedremo....ma è ovvio che se avessi pensato di poter chiudere a 21/22 pt non sarei stato cosi pessimista!.
Il problema è che già chiudere a max 20 pt sarebbe una mezza sentenza, se poi consideriamo la penalizzazione che dicono certa allora ditemi voi....il concetto è semplice: considerando l'andata, considerando la quasi certa penalizzazione, nel ritorno si dovranno fare ALMENO 30pt!!!. Per voi si faranno? Io ho già la me a risposta.
dom dic 11, 2016 2:51 pm
Alterati ha scritto:Guglielmo Tell ha scritto:Questa era la classifica di fine girone d'andata dell'anno scorso. Il Modena (24) e il Livorno (23) non si sono salvati.......Salernitana (20) e Latina (22) si! Questo vuol dire che arrivare a 20/21 punti non sei automaticamente condannato alla Lega-Pro.......come d'altronde arrivare a 23/24 punti non ti garantisce ancora la permanenza in serie B. Noi in queste ultime 3 partite dobbiamo cercare di raccogliere più punti possibili (il sogno sarebbero 6......ma se poi ne sono solo 3 o 4 pazienza) per poi giocarci tutto al ritorno. L'obbligo naturalmente, è che la società rimedia (seriamente) agli errori commessi ad luglio! Ma ripeto, non tutto dipenderà solo dalla loro volontà di investire......statisticamente dover rincorrere, senza avere una buona dose di c**o a disposizione, è un'impresa difficile da compiere! Ci aspetta un 2017 pieno di sofferenza......lottiamo e vediamo dove arriviamo!
Gugliè per la cronaca ti voglio solo ricordare che a 22 noi ci dobbiamo ancora arrivare e farlo sarà la vera impresa. Poi che la matematica ancora non ci condanna sono pienamente d' accordo con te. Ma ti ribadisco, non è questo il nostro caso perchè noi siamo ben lontani da quella media e per arrivarci dobbiamo fare ben 5 punti in 3 gare e se pensi che giriamo a meno della metà di quella media questa SARA' LA VERA IMPRESA, chiudere a 22 quindi ancora in corsa. Se non accade allora ci dobbiamo solo affidare a qualcuno lassu.
Alterà, io non ho parlato di 22 punti...io ho parlato di 20/21! Ho capito che non sarà facile....ma da uno come Novellino io sinceramente mi aspetto come minimo la stessa media punti (scarsa) di Toscano......se rifletti, vedrai che non ho detto una bestemmia!
dom dic 11, 2016 3:06 pm
adolfo ha scritto:Il punto è proprio quello Tell!!. Qua si continua a parlare troppo facilmente dei 21/22 pt....come fosse una cosa scontata!. Il mio discorso è sempre stato improntato sul fatto che per me sarà già un miracolo toccarne 20...ricorderete che ho sempre avuto questo timore e adesso è diventata quasi certezza!!. Calendario alla mano, con 2 gare su 3 anche fuori, non so come si faccia ad essere cosi ottimisti. Non che non si possa esserlo, ma se le speranze sono basate sul concetto di chiudere certamente a 21/22 pt allora credo si parli probabilmente del nulla!. Vedremo....ma è ovvio che se avessi pensato di poter chiudere a 21/22 pt non sarei stato cosi pessimista!.
Il problema è che già chiudere a max 20 pt sarebbe una mezza sentenza, se poi consideriamo la penalizzazione che dicono certa allora ditemi voi....il concetto è semplice: considerando l'andata, considerando la quasi certa penalizzazione, nel ritorno si dovranno fare ALMENO 30pt!!!. Per voi si faranno? Io ho già la me a risposta.
Adò, ti faccio lo stesso ragionamento che ho fatto ad Alterati. Io non ho mai parlato di 22 punti...io ho parlato di 20/21, che è molto diverso! Ho capito che non sarà facile....ma da uno come Novellino io sinceramente mi aspetto come minimo la stessa media punti (scarsa) di Toscano! Raccogliere 4-5 punti in 5 partite con Novellino in panca, non è poi un utopia! Per me se Novellino non riuscirà a chiudere a 20pt questo girone d'andata, anche la sua minigestione sarà stato un fallimento...non scherziamo dai. Che poi 20pt sono un bottino misero e che al 70% non ci salviamo posso essere anche d'accordo.........ma se abbiamo dovuto prendere Novellino per fare solo 2-3 punti in 5 partite, allora capirai che quasi, quasi mi tenevo il deludente Toscano e cercavo di investire quei soldi spesi per un nuovo tecnico nel calcio mercato. Anch'io non mi fido di questa società (sopratutto del nostro DS che dopo tutti questi "terremoti" sta ancora qui) perchè temo che a gennaio non compreranno chissà cosa........ma voglio essere per lo meno ancora un pò ottimista, anche se la ragione mi dice che ci siamo messi una situazione più che complicata.
P.s. La penalizzazione di 3-4 pt. (per via di Millesi) io non la sto mettendo proprio in conto...se lo farei, per me siamo già retrocessi......non scherziamo!
dom dic 11, 2016 5:32 pm
Beh, calendari alla mano ci penserei 2 volte a parlare FI gestione fallimentare di Novellino nel caso facessimo solo 2-3 pt!!. Abbiamo sempre detto che questa parte finale era tremenda....e l'ultima gara sulla carta abbordabile era quella con l'Ascoli!. Tanto è vero che abbiamo anche sempre detto che la salvezza sarebbe dovuta arrivare con 4 giornate d'anticipo proprio per il calendario o sbaglio?!. Io finora ho visto già una differenza abissale di prestazioni e questo in soli 10 giorni....non credo sia poco visto che il materiale è lo stesso e quindi in parte inadeguato alla B!!
dom dic 11, 2016 6:18 pm
adolfo ha scritto:Beh, calendari alla mano ci penserei 2 volte a parlare FI gestione fallimentare di Novellino nel caso facessimo solo 2-3 pt!!. Abbiamo sempre detto che questa parte finale era tremenda....e l'ultima gara sulla carta abbordabile era quella con l'Ascoli!. Tanto è vero che abbiamo anche sempre detto che la salvezza sarebbe dovuta arrivare con 4 giornate d'anticipo proprio per il calendario o sbaglio?!. Io finora ho visto già una differenza abissale di prestazioni e questo in soli 10 giorni....non credo sia poco visto che il materiale è lo stesso e quindi in parte inadeguato alla B!!
3 partite in casa e 2 fuori.......3 di queste squadre sono in difficoltà come noi e non dovremo fare più di 2-3 pt? Ma allora che lo abbiamo preso a fare un vecchio volpone ed capace come Novellino? Per iniziare un girone di ritorno con 18-19pt? Noi abbiamo preso Novellino perchè dovevamo cercare di migliorare da subito la media (scarsa) di Toscano nelle ultime 5 partite e poi con un mercato di riparazione adeguato cercare di fare un girone di ritorno intorno ai 27pt...........e poi il fatto che la salvezza sarebbe dovuta arrivare con 4 giornate d'anticipo è una cosa scritta principalmente da te..non penso che tutti hanno lo stesso pensiero. Una situazione tragica come l'anno scorso dopo la sconfitta interna col Trapani (dove eravamo a pezzi psicologicamente e con mezzo piede in Lega-Pro)....e dovevamo andare ad affrontare squadre in forma ma nella m...a come noi fuori casa (parlo di Pro e Lanciano) non la troveremo più così in fretta (eppure ce ne siamo usciti alla grande)! Non so cosà troveremo a maggio....perciò non mi sfascio la testa per quello che sarà.......io penso a queste ultime 3 gare. Rimango dell'idea che se non riusciremo ad arrivare a 20pt è un fallimento totale....Novellino incluso, anche se, naturalmente, il meno colpevole di tutta questa situazione imbarazzante che si è creata!
dom dic 11, 2016 8:20 pm
Certo che lo avevo detto principalmente io, ma non mi sembra fossi la sola voce del coro!!.
Diciamo che resto abbastanza coerente con quanto dico allora.
Poi è chiaro che il giudice sarà sempre il campo e sono il primo a sperare di essere smentito.
Per come la vedo io il danno è stato fatto, enorme, e certamente come dici tu l'ultimo da chiamare in causa è e sarà proprio Novellino.
Poi magari piazziamo il colpo a Bari e allora ciò che in questo momento mi sembra una chimera (i 20pt) diventerà possibile realtà!.
Tutto sommato hai ragione...se si riuscirà a mantenere almeno la media di Toscano dovranno arrivare 5 pt compreso quello di ieri (quindi altri 4) chiudendo cosi a 21 pt e sarebbe già un miracolo.
Però si commette sempre il solito errore....un conto è considerare la media sul breve e ben altro farlo sulla distanza!.
La media sulle 16 gare non può essere in alcun modo paragonata alla media sulle 5 gare...non sarebbe giusto tenendo presente addirittura 11 gare in più e soprattutto un calendario che per me resta tosto perché con l'Ascoli abbiamo già perso (immeritatamente ma abbiamo perso), una trasferta è Bari e l'altra Latina (da sempre campo ostico ma in lotta per i nostri stessi obiettivi). Poi 2 gare casalinghe sono derby...se col Benevento abbiamo un certo discorso su pronostici da tripla perché i derby sono aperti a tutto allora a maggior ragione vale per i pesciari.
Tra l'altro, se guardiamo a Toscano, allora le prossime 2 gare fuori possono tranquillamente portare ZERO pt in dote, spero che almeno su questo concordi.
Non commettiamo l'errore commesso da qualche altro che finché gli conveniva portava a paragone i pt dello scorso anno rispetto a quest'anno....i paragoni nel calcio per me NON HANNO FONDAMENTO!.
Detto questo spero quanto te di arrivare ad un certo punteggio....un conto è non crederlo, ben altro non sperarlo e il secondo caso non è il mio!.
Poi magari portiamo a casa addirittura 7 pt e allora felice di essere deriso....

!.
dom dic 11, 2016 8:28 pm
ah proposito, ma com'è la differenza punti con l'anno scorso?
dom dic 11, 2016 9:06 pm
adolfo ha scritto:Certo che lo avevo detto principalmente io, ma non mi sembra fossi la sola voce del coro!!.
Diciamo che resto abbastanza coerente con quanto dico allora.
Poi è chiaro che il giudice sarà sempre il campo e sono il primo a sperare di essere smentito.
Per come la vedo io il danno è stato fatto, enorme, e certamente come dici tu l'ultimo da chiamare in causa è e sarà proprio Novellino.
Poi magari piazziamo il colpo a Bari e allora ciò che in questo momento mi sembra una chimera (i 20pt) diventerà possibile realtà!.
Tutto sommato hai ragione...se si riuscirà a mantenere almeno la media di Toscano dovranno arrivare 5 pt compreso quello di ieri (quindi altri 4) chiudendo cosi a 21 pt e sarebbe già un miracolo.
Però si commette sempre il solito errore....un conto è considerare la media sul breve e ben altro farlo sulla distanza!.
La media sulle 16 gare non può essere in alcun modo paragonata alla media sulle 5 gare...non sarebbe giusto tenendo presente addirittura 11 gare in più e soprattutto un calendario che per me resta tosto perché con l'Ascoli abbiamo già perso (immeritatamente ma abbiamo perso), una trasferta è Bari e l'altra Latina (da sempre campo ostico ma in lotta per i nostri stessi obiettivi). Poi 2 gare casalinghe sono derby...se col Benevento abbiamo un certo discorso su pronostici da tripla perché i derby sono aperti a tutto allora a maggior ragione vale per i pesciari.
Tra l'altro, se guardiamo a Toscano, allora le prossime 2 gare fuori possono tranquillamente portare ZERO pt in dote, spero che almeno su questo concordi.
Non commettiamo l'errore commesso da qualche altro che finché gli conveniva portava a paragone i pt dello scorso anno rispetto a quest'anno....i paragoni nel calcio per me NON HANNO FONDAMENTO!.
Detto questo spero quanto te di arrivare ad un certo punteggio....un conto è non crederlo, ben altro non sperarlo e il secondo caso non è il mio!.
Poi magari portiamo a casa addirittura 7 pt e allora felice di essere deriso....

!.
Adò, i risultati di Toscano ormai li guardo fino ad un certo punto. Ma siccome nel calcio tutto gira intorno ai risultati, fare dei confronti (anche se sono da prendere sempre con le molle) ogni tanto bisogna farli. Toscano è stato esonerato con una media di 1 punto a partita (in casa aveva una media di tutto rispetto 1.75 a partita, fuori casa invece faceva letteralmente cagare 0.25). La squadra con lui in panca giocava una chiavica ma non dimentichiamoci che, più o meno, era in linea con l'obiettivo stagionale datogli dalla banda dei bassotti. Ora se io lo esonero a 5 giornate dalla fine del girone d'andata e lo sostituisco con un tecnico preparato e bravo come Novellino, come minimo mi aspetto nell'immediato 2 cose da questo cambio: Dare solo uno straccio di gioco in più alla squadra (perchè sai come me, solo tramite il gioco col tempo arrivano i punti pesanti) e garantirmi almeno fino alla pausa (indipendentemente dal nome dell'avversario) la stessa (scarsa) mediapunti del precedessore! Se non sono convinto al 100% che il nuovo allenatore mi può portare queste determinate cose in 5 settimane io il cambio non lo faccio. Ora la mano di Novellino sul gioco della squadra già si intravede (ed è già per se una buona notizia).......ma purtroppo quello che conta, cioè il fare punti, non gli è ancora riuscito come forse ci aspettavamo un pò tutti e in fondo forse anche lui stesso. Però confido in Walter e la sua bravura per le restanti 3 partite. Noi dobbiamo arrivare a quei 20/21pt. costa quel che costa. Perchè sono convinto che Monzon con altre 3 settimane a disposizione e a patto che la società gli farà un mercato di riparazione con criterio e serietà, riuscirà a portarci intorno ai 48pt che ci garantirebbero la salvezza....su questo mi scommetto anche i co****i!
P.s. Poi ripeto, se arriverà la temuta penalizzazione per i fatacci di Millesi, possiamo chiudere anche qui perchè non ci salverà neanche se dovesse arrivare Ancelotti, Ribery e Robben!
Ultima modifica di
Guglielmo Tell il dom dic 11, 2016 9:10 pm, modificato 3 volte in totale.
dom dic 11, 2016 9:07 pm
lupodellasteppa ha scritto:ah proposito, ma com'è la differenza punti con l'anno scorso?

Questa è stata la più grande stronzata detta da Toscano qui ad Avellino

...........roba da matti!
dom dic 11, 2016 9:10 pm
e non solo da toscano
lun dic 12, 2016 12:43 am
Brescia Novara 0-0
mar dic 13, 2016 7:30 am
Classifica a confronto con lo scorso anno
Hellas Verona 34*
Frosinone 32*
Benevento 32**
SPAL 32**