Oggi è lun apr 20, 2026 3:05 am

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 287 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15
Calciomercato SSD Avellino 2018/2019: conferme, voci, bufale 
Autore Messaggio
Lupo Intergalattico

Messaggio Re: Calciomercato SSD Avellino 2018/2019: conferme, voci, bu
“Io sono perché si lenisca la situazione, si decidano le riammissioni dei club virtuosi di Lega Pro che retrocederanno – ha dichiarato Ghirelli -. L’unico che può decidere in tal senso e darci luce verde è il Presidente della LND, Cosimo Sibilia. :cool: Se accedesse a tale proposta avrebbe la nostra riconoscenza a vita. So che su queste tematiche si discetta in convivi e incontri, l’unico vero problema è che non si dice come veramente si possa decidere. Io l’ho fatto”.

mer apr 03, 2019 12:03 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

lupodellasteppa ha scritto:
adò e che mi dici di questo d'agostino interessato all'80% del san tommaso?

Considerando che appena 7/8 mesi fa alcuni personaggi erano interessati a far ripartire il calcio ad Avellino proprio da questa categoria non escludo nulla, anzi...secondo me qualcosa accadrà davvero.
Non sottovalutate anche l'aspetto elezioni che si terranno a maggio e quindi proprio la questione San Tommaso capita come il cacio sui maccheroni.
Di contro però c'è da considerare i nuovi scenari che può fornire la D all'attuale proprietà (non so se conosci)....scenari di ogni tipo. Alla fine non escludo proprio una cessione di quote almeno per il prossimo anno.
Per come so io, ancora prima della matematica promozione, si parlava anche di Marinelli ed ovviamente del millantatore che ha mostrato tutto il suo spessore la scorsa estate con l'Avellino. Inutile dire che la speranza è che non sia proprio l'ultima la scelta finale...anche se la più percorribile per diverse situazioni.
Come già detto altrove forse il rione più grande di Avellino è salito nel momento sbagliato per la principale società calcistica della città perché non so quanto sia positivo disputare la stessa categoria (non dimentichiamo dove ci ha riportati quell'ignobile visto che ancora oggi c'è chi vergognosamente lo difende!!). Perché si perderanno ulteriori presenze al Partenio, perché se ci sarà un cambio societario nel rione non è detto che non scali prima dell'Avellino e qui entrerebbe in gioco la questione logo e denominazione che nello statuto dell'associazione prevede l'assegnazione alla società sportiva provinciale più in alto di categoria.
L'aspetto positivo sarebbe che ci sarebbero partite ogni settimana da poter seguire e che probabilmente ci scrolleremmo un pò di melma rimasta ad infangare pur di difendere ancora il millantatore.
Mettiamola cosi, associandomi al tuo scetticismo sul ripescaggio che diventa ogni giorno sempre più difficile (oggi se ne sono venuti col voler bloccare le retrocessioni dalla C) e quindi ribadisco che dovrebbero spiegarci il senso di fare i play off in D in quel caso, se i vertici del San Tommaso dovessero prendere direzioni "forti" allora spero che si vada più verso una situazione Chievo-Verona che per esempio una tipo Messina!!. Almeno calcheremmo altri palcoscenici!!.
Intanto si è aperto anche il fronte dell'assegnazione della licenza della distribuzione e manutenzione del gas sul territorio provinciale....e per me anche da questa scelta dipenderà il futuro di De Cesare con l'Avellino!!.
In questo momento ti confesso che non riesco a collocare il futuro dell'Avellino nemmeno secondo il mio pensiero.

mer apr 03, 2019 12:17 am
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

il tuo punto finale è la chiave di tutto: l'assegnazione della distribuzione del gas ad avellino e provincia per i prossimi 12 anni. e questa volta volta de cesare non correrà da solo. chiudo con il tuo esempio chievo: non credo che una città come avellino possa permettersi due società di calcio a livello di D tanto meno di C. sarà meglio per tutti che si arrivi in qualsiasi modo in C altrimenti si rischia davvero la morte definitiva del calcio

mer apr 03, 2019 8:46 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

il tuo punto finale è la chiave di tutto: l'assegnazione della distribuzione del gas ad avellino e provincia per i prossimi 12 anni. e questa volta volta de cesare non correrà da solo. chiudo con il tuo esempio chievo: non credo che una città come avellino possa permettersi due società di calcio a livello di D tanto meno di C. sarà meglio per tutti che si arrivi in qualsiasi modo in C altrimenti si rischia davvero la morte definitiva del calcio

Esatto...per quello ho citato i 2 esempi (di Verona e di Messina) dove chiaramente il timore forte è che si andrebbe più nella direzione degli amici messinesi!.
Non ti nascondo che mi monterebbe una sorta di rabbia nel caso il San Tommaso finisse a un Marinelli (di meno a D'Agostino che mi dicono non essere propriamente quanto dicono soprattutto se considerato da solo. D'altronde ha già avuto qualche esperienza calcistica e non è che abbia fatto chissà cosa nemmeno in ambito dilettantistico) pensando a che potenziale economico potremmo avere nell'Avellino con un'unica proprietà formata da quei soci (magari affidando il tutto ad un top manager). Come hai detto tu l'unica speranza è che si faccia la C il prossimo anno a prescindere....ed in questo momento credo che, visti gli sviluppi, la nostra speranza si chiami SOLO Sibilia che dovrà mettere dei paletti alle cialtronate che vorrebbero fare (Sibilia non è cmq l'ultimo arrivato oltre che per il ruolo che riveste anche per i voti che ha portato in dote risultato decisivo nelle elezioni in FIGC!).
Purtroppo, ripeto purtroppo secondo me, a prescindere da questi discorsi calcistici, poi avrà il suo enorme peso anche il versante business legato a quella licenza che andrà ad essere assegnata questa volta con bando di gara!!. In parole povere? Per me non è affatto da escludere che se quella licenza non dovesse finire a chi la detiene adesso, il tutto sarebbe direttamente legato al futuro gestionale dell'Avellino. La fortuna è che almeno in questo caso la società non dovrebbe essere già "invendibile" come l'aveva resa il buffone di pochi mesi fa. Essendo di nuova costituzione e con pochissimi anni di vita non credo avremmo difficoltà ad avere nuova proprietà.

mer apr 03, 2019 2:39 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

concordo con te, ed è il senso delle mie parole sopra, quando dici che in caso di mancata assegnazione del bando non escludo una rapida uscita di scena di de cesare dal calcio e anche dal basket. per il san tommaso qualcuno si sbilancia con il fanta-società e prevede la triade marinelli, d'agostino, matarazzo.

mer apr 03, 2019 4:22 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Ancora penalizzazione in C

"Il Tribunale Federale Nazionale presieduto da Cesare Mastrocola ha sanzionato cinque società di Lega Pro. Il TFN ha inflitto 4 punti di penalizzazione in classifica al Cuneo (Girone A di Serie C) e 2 punti a Lucchese (Girone A di Serie C) e Siracusa (Girone C di Serie C) per una serie di irregolarità amministrative su segnalazione della CO.VI.SO.C. Il Tribunale ha inoltre inflitto 3 punti di penalizzazione in classifica al Bisceglie (Girone C di Serie C) e 2 punti di penalizzazione al Rieti(Girone C di Serie C) per non aver depositato le attestazioni del Settore Tecnico della FIGC relative al tesseramento del Medico Responsabile Sanitario e di almeno un operatore sanitario della prima squadra, nonché per il Bisceglie anche di un allenatore responsabile della squadra partecipante al campionato Berretti".

gio apr 04, 2019 1:54 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

concordo con te, ed è il senso delle mie parole sopra, quando dici che in caso di mancata assegnazione del bando non escludo una rapida uscita di scena di de cesare dal calcio e anche dal basket. per il san tommaso qualcuno si sbilancia con il fanta-società e prevede la triade marinelli, d'agostino, matarazzo.

Azz...con quella triade si creerebbe una situazione quasi paradossale dove un rione sarebbe gestito da una proprietà più forte economicamente della principale realtà cittadina.

ven apr 05, 2019 7:46 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 287 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15