Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
mer mar 16, 2016 11:21 pm
rocky ha scritto:Ma scusate io mi domando ma la gente di Avellino che vivere Avellino quando incontra sindaco Foti possibile nessuno dice niente?
Quando incontra chi?
Il Sindaco ad Avellino è un fantasma. Più che un sindaco è un cortigiano al soldo dei partiti. E comunque Avellino è una città do democristiani. Nessuno si farà mai nemici.
gio mar 17, 2016 2:40 am
Impossibile ma vero: "In serata arriva l'ok di FOTI. Ci sarò alla riunione con Taccone ed Abodi per la situazione stadio"
La conferma è arrivata in serata e apre scenari certamente più incisivi nel confronto trilaterale sulla riqualificazione dell’impianto di Contrada Zoccolari. La presenza di Foti rassicura i tanti tifosi preoccupati per il suo possibile forfait e allo stesso tempo è indicativa della volontà istituzionale di voler far fronte comune insieme all’U.S. Avellino per la costruzione del nuovo stadio. Adesso esistono tutti i presupposti per lo sviluppo di un confronto produttivo tra le parti in causa. Si spera ora che si arrivi davvero alla tanto attesa fumata bianca e che a fine quest'anno si iniziano a mettere seriamente le basi per la costruzione del nuovo AVELLINO STADIUM
gio mar 17, 2016 9:39 am
che poi io posso anche capire che magari lo stadio è ritenuto un argomento di importanza secondaria (anche se non lo è) ma non mi pare che tutto il resto in città funzioni alla perfezione: mercatone, tunnel, bonatti, piazza macello, ... Possibile che anche i cittadini di avellino accettino questo modo di fare in silenzio, senza porsi la minima domanda?
gio mar 17, 2016 12:28 pm
a Foti gli interessa solo che questa città non giochi con i supersantos e mettere una serie di cancellate sotto il suo portone...
gio mar 17, 2016 2:45 pm
http://www.ottopagine.it/av/sport/avell ... di-m.shtmlPiù chiaro di cosi....pur sapendo che non si smuoverà un filo sulla questione stadio e che poi lui non porterà la squadra fuori (resterà tutto come sempre appeso!), al momento è stato molto chiaro accusando finalmente nello specifico qualcuno!. Io continuo a ritenere che la Sud invece di pensare ai daspo interni di curva dovrebbe farsi sentire pesantemente in merito.
Prendo atto comunque delle parole del presidente e se dovesse esserci coerenza con quanto detto oggi allora dico già da oggi che sicuramente non potremo abbonarci....!!!.
gio mar 17, 2016 3:13 pm
Sfogo più che legittimo. Se li conosco un po questa gentaglia allora dico all incontro saranno rassicuranti e conicilianti per poi tornare a dormire come sempre.
gio mar 17, 2016 3:20 pm
Ovviamente...su questo non c'è alcun dubbio........
gio mar 17, 2016 4:29 pm
finalmente ha fatto la voce grossa, adesso però deve essere coerente e se non succede nulla faccia il decreto ingiuntivo e porti la squadra altrove. solo così la curva si sveglia
gio mar 17, 2016 6:19 pm
Riqualificazione Stadio: Taccone va giù duro;"BASTA FAR RIDERE L'ITALIA INTERA"
Innervosito dalle continue sparizioni/apparizioni del Sindaco il presidente ci va giù pesante,che a meno di ventiquattro ore dall’incontro al Comune di Avellino riguardante il progetto relativo al nuovo stadio, dichiara: “La situazione relativa allo stadio è abbastanza delicata. Cerchiamo di non fare una ennesima figuraccia, lo dico senza mezzi termini. Già ne stiamo facendo in tutta Italia per fatti esterni lo sport. Continuo a sentire qualche dirigente poco attento,che,nonostante ci sia una delibera che deve essere solo ratificata,continua a sostenere che noi siamo debitori del Comune quando vantiamo circa 400 mila di crediti nei confronti del Comune stesso. ”Evitiamo che domani mattina, dopo aver parlato con il sindaco del nuovo stadio ed aver preteso, perché pretenderò di avere la delibera del Consiglio comunale o della Giunta sui crediti che l’Avellino deve avere dal Comune, qualcosa si inceppi nuovamente. Se così non fosse lunedì mattina vado a fare un decreto ingiuntivo per un milione e mezzo al Comune: mettetevelo bene in testa. Domani questa cosa va chiarita perché altrimenti prendo il progetto dello stadio e lo butto nel..definitivamente. Mi sono lasciato andare perché non ne posso più di questa storia.” Parole dure quindi quelle del presidente, che aggiunge infine “nel caso in cui la situazione non dovesse risolversi, invito i miei tifosi a non sottoscrivere l’abbonamento per l'anno prossimo perché andiamo a giocare fuori da Avellino. Non mi faccio mettere il cappio alla gola da nessuno con i miei soldi. Ora basta o dentro o fuori"
ven mar 18, 2016 12:26 am
Ma scusa Lupo81...ma tu veramente lo fai apposta!!!??!!!. E che ca**o!!!.
Comunque...sfogo evidentemente dovuto e forse anche tardivo. Personalmente non credo che arriverà ad attuare le "minacce" paventate anche se a questo punto dovrebbe fare tutto...squadra fuori Avellino compreso perchè questa amministrazione è davvero indecente e incapace anche più di quanto potessi pensare!. D'altronde proprio in queste ore abbiamo sotto gli occhi l'esempio dell'ASL che non è certo confinata solo ad Avellino, ma rende chiara l'idea di quanto facciano schifo queste enti a 360°!!.
Passaggio sullo stadio ineccepibile e ragione ad ampio raggio su tutto.
Sul resto del discorso torniamo invece più sul "voccone" perchè annuncia di fatto l'arrivo di un centrocampista straniero giovane (già bloccato con un preliminare di contratto ha detto) se non dovesse restare Bastien per cui è stata comunque fatta un'offerta ovviamente lontana dai 4 milioni chiacchierati.
Fin qui anche normale la parte di voccone che poi si accentua quando passa a parlare del mister!!. In pratica sconfessa se stesso, ancora una volta, rimangiandosi quanto detto nella "nota" intervista pre Spezia!. Caro voccone....qua non è che ogni volta siamo tutti noi a capire male...inutile che dici di dover specificare cose che prima avevi detto chiaramente!. Sei certamente libero di dire ciò che vuoi, ma poi diventi ridicolo se per rimangiarti il tutto finisci per scaricare le colpe sugli altri che avrebbero capito male.....capisco uno, 2, 10...ma possibile che qua siamo tutti a capire sempre male?! E dai!!!.
Adesso è venuto fuori che l'opzione scatterebbe se arriveremo entro il decimo posto....a questo punto non mi interessa più nulla....10°, play off o altro...decideranno loro!. Però il presidente sembra sottovalutare un aspetto....dovrebbe chiedersi se sarà il mister eventualmente a voler rimanere!!!!.
Chiusura con pensiero personale su Mokulu che ha appena rinnovato: da quanto dice Taccone sembra che Mokulu ed il suo entourage abbiano rinnovato senza creare il minimo problema, senza esitazione alcune e soprattutto senza chiedere un euro di aumento!. Io dico che di questi tempi, in cui non ricordo di giocatori e procuratori che accettano rinnovi alle stesse cifre precedenti, un gesto del genere va menzionato!!. Un gran signore Mokulu...a cui ovviamente auguro le migliori fortune anche se queste saranno lontano da Avellino!.
ven mar 18, 2016 12:40 am
Mi sfugge un particolare. Cosa si vincerebbe al decimo posto? Che inguaribile cazzaro!
ven mar 18, 2016 3:58 pm

ok la foto per la propaganda è stata fatta. Ma se li conosco un poco poco, tante promesse reciproche, tante pacche sulle spalle, tanta unità di intenti e poi nulla si muoverà, come tutto il resto in città.
p.s. comunque Super Santos ha una faccia di ca**o unica.
ven mar 18, 2016 4:19 pm
bah...comunque l'unica cosa che garantisce tutto questo chiacchierare è Abodi e la BFUTURA...non credo che sia venuto qua a fare la comparsa o il teatrino...oggi a parole tutto bene vediamo la presentazione del progetto nei prossimi giorni...
ven mar 18, 2016 4:23 pm
dato che di mezzo c'è la burocrazia meglio essere cauti. notizie sulla convenzione?
PS: però no cazz è plastico potrebbero pure farcelo vedere....
Ultima modifica di
lupodellasteppa il ven mar 18, 2016 4:25 pm, modificato 1 volta in totale.
ven mar 18, 2016 4:24 pm
ma sicuro è venuto in buona fede Abodi, perchè mai non dovrebbe essere cosi. Una cosa none sclude l' altra. Da qua a dire che accadrà qualcosa ce ne passa. L' apparato burocratico irpino ingoia tutto da sempre indifferentemente. Al massimo massimo costruiscono strade e con enormi difficoltà e ritardi. Non ci credo manco se lo vedo costruito il nuovo stadio. Taccone invece di perdere tempo farebbe bene a provare ad Atripalda, Monteforte, Mercogliano. Ce ne sono di posti che lo accoglierebbero a braccia aperte.
P.s. Niente Steppò è solo un accordo di intenti sulla parola. Di nero su bianco zero. Ma questo era scontato.
ven mar 18, 2016 7:02 pm
Abemus Stadio: "Anche Avellino avrà il suo Avellino Stadium
L’Unione Sportiva Avellino avrà il suo nuovo stadio con le modalità e nei tempi necessari. E’ quanto il vertice fiume presso il Comune di Avellino ha partorito al termine di un’ora e mezza abbondante di confronto finalizzato alla risoluzione a tutto tondo delle problematiche legate al “Partenio-Lombardi. All’incontro ha partecipato il presidente della Lega Serie B Andrea Abodi, accompagnato dal patron dell’Avellino Walter Taccone e ricevuto in Piazza del Popolo dal primo cittadino Paolo Foti, dal vicesindaco Elena Maria Iaverone, dal presidente del consiglio comunale Livio Petitto e dall’assessore al patrimonio Elena Tordela. Per l’Avellino presente anche il responsabile del marketing Roberto Di Gennaro e i due architetti Vincenzo Maria Genovese e Marco Speranza. Tra le parti in causa un patto, una sorta di impegno a far decollare il progetto promosso dal sodalizio biancoverde. Il nuovo impianto si farà, sorgerà al posto dell’attuale, e sarà di circa 22.000 posti,ma non sarà di proprietà del club di Piazza Libertà. Taccone infatti chiederà al Comune una concessione di cinquant’anni. 4 addirittura 3, ce ne vorranno per metterlo su, ma molto dipenderà dall’inizio della procedura documentale prevista e tutelata dalla legge per quanto riguarda il rispetto dei tempi e della trasparenza. Il primo passo da compiere sarà la presentazione del progetto formale sulla costruzione del nuovo stadio che dovrà essere discusso in giunta comunale,per poi proseguire come Udine o Ascoli con un settore alla volta. Capitolo convenzione. Foti ha ammesso la lungaggine nella definizione del contenzioso che sembrava archiviato tre mesi. "Dovranno essere definite le partite creditorie e debitorie,gli uffici non hanno inquadrato bene la questione che va corretta,sistemata e definita. Ed ora uniti per poter salire in massima serie quanto prima"
ven mar 18, 2016 7:14 pm
Abodi dopo il colloquio Stadio Partenio: "Avellino come le grandi società,si unisce a Cagliari e Pescara. Presto uno stadio modello"
“Si è trattata di una discussione molto positiva,abbiamo compreso che esiste una volontà di fondo da parte di tutti i portatori di interessi. L’Avellino ha dato concretezza alla sua idea progettuale, l’amministrazione dal canto suo ha capito la qualità del lavoro della società che ora merita di essere condotto in un iter scandito dalla legge. Ci sono tempi da rispettare, ma le normative forniscono garanzie in tal senso. Sono ottimista,penso che in tre/quattro anni si potrà calcare già il nuovo stadio. Una giornata proficua pertanto per Abodi, giunto a Palazzo di Città dopo le 13 con Taccone. La sua visita è servita per illustrare i progetti e le iniziative in essere in altre città come Cagliari e Pescara che la piattaforma B Futura sta supportando per la realizzazione dei nuovi stadi. Bisogna mettersi al passo con i tempi. Avellino lo sta facendo,auguro a tutti di poter vedere nel nuovo stadio la massima serie"
ven mar 18, 2016 7:23 pm
Taccone: "Un sogno che diventa realtà',mi auguro di avere il nuovo stadio in Max 3 Anni"
“L’Avellino presenterà gli ultimi pezzi del mosaico precedente, spero che il Comune possa darci il suo parere in tempi rapidi” ha commentato Taccone carico di aspettative e convinto che questa sia stata davvero la volta buona per spiccare il volo verso la realizzazione del nuovo impianto. “Quanto ci vorrà per vedere il nuovo stadio..? Credo anche tre anni se si avvierà l’iter procedimentale in tempi ristretti” ha spiegato. Non sorgerà in ogni caso uno stadio di proprietà. “Una parte delle opere da realizzare saranno di proprietà dell’Avellino, come ad esempio la foresteria,spero che il Comune possa accettare la mia idea di una concessione di cinquant’anni che consentirebbe a noi e agli investitori di ammortizzare la spesa elevata. Stiamo costruendo una società di progetto per finanziare l’opera, ci sono diverse persone interessate. Avellino e' una piazza da A e merita uno stadio degno della massima serie. La presenza di Abodi non si è rivelata decisiva ma, come nelle attese di Taccone, ha dato linfa vitale alle manovre per la realizzazione del sogno. “I nostri amministratori hanno potuto ascoltare il presidente di Lega in merito a quello che si sta facendo altrove e ciò non può far altro che veicolare la loro decisione in maniera ottimale” ha garantito il presidente dell’Avellino. Ora bisogna remare tutti dalla stessa parte.
ven mar 18, 2016 7:33 pm
Foti: "Precisiamo che non mi sono mai tirato indietro,stavo solo aspettando che dopo le promesse verbali si passasse ai fatti. E' giunta l'ora di portare anche lo stadio di Avellino ai livelli che ci competono"
“L’Avellino depositerà nelle prossime settimane il progetto di riedificazione dello stadio di cui è stato informato anche Abodi – ha spiegato Foti – il Partenio è diventato oramai obsoleto e non più idoneo per gli eventi sportivi e inoltre richiede somme imponenti per la manutenzione ordinaria non sopportabili da parte sia dell’Avellino sia del Comune. Il progetto che l’Avellino ci ha illustrato verbalmente,prevede un intervento di riqualificazione dell’intera zona dello stadio sulla quale insistono un parcheggio per le attività mercatali, la città ospedaliera, il palazzetto dello sport e la piscina comunale. Pertanto l’Avellino in maniera responsabile immagina un processo di riqualificazione del contorno dello stadio che così diventa una struttura viva, utilizzabile tutti i giorni dai cittadini dell’intera provincia. Quando la società ci informerà di aver depositato il progetto finanziario, ci attiveremo affinché la giunta possa valutarlo” Taccone ha stimato che Avellino potrebbe avere il suo nuovo impianto sportivo nel 2019...? In tal senso Foti non si è sbilanciato ma ha ammesso: “Se tutto l’iter procedimentale si fosse esaurito oggi, avremmo avuto lo stadio pronto in un anno e mezzo. Uno stadio nuovo di zecca di circa 22.000 posti,con servizi ai cittadini non difficile da realizzare. Serve un atto di responsabilità da parte dell’amministrazione nel valutare l’intervento connesso agli interessi collettivi e non solo all’evento sportivo. Ci tengo a precisare,che non c’è stato alcun ritardo sia da parte del Comune che da parte dell’Avellino che fino a questo momento aveva solo manifestato un’idea. Ora si è parlato in maniera più concreta e noi siamo disposti ad appoggiare il Presidente augurandoci fortune sportive per tutti noi.