Oggi è dom apr 19, 2026 2:14 pm

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 240 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Avellino - Catanzaro: sabato 11 aprile, ore 17.15 
Autore Messaggio
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio Re: Avellino - Catanzaro: sabato 11 aprile, ore 17.15
Quando è andato sul pallone ho detto: questo ora scarica tutta la rabbia con una botta centrale che sfonda la rete, anche perché tecnicamente non è stato mai un van basten

Invece va e lo tira pari pari a David e non è un caso

dom apr 12, 2026 9:53 am
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Se avesse sparato una bordata, anche centrale lo avrei accettato.

Quella schifezza oscena proprio no.

dom apr 12, 2026 10:37 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Concordo sulla disamina di tutti voi: anch'io ho visto più o meno le stesse cose vostre. Tuttavia, tutte le caratteristiche auspicate da Ballardini prima della partita, sinceramente, l’Avellino non le ha fatte vedere. E qui, per la prima volta, non mi trovo del tutto d’accordo con la sua analisi nel post-gara: lui ha visto un Avellino molto migliore rispetto a quanto abbiamo percepito noi.

Premesso che il Catanzaro, peraltro privo di alcune pedine importanti, e questo va ricordato, non avrebbe meritato di vincere, perché ha fatto davvero poco per riuscirci, va comunque sottolineato che, nei cinque minuti successivi al vantaggio, ha avuto una o due palle gol per chiudere la partita (penso al tiro svirgolato e al colpo di testa di Iemmello). In quel frangente abbiamo davvero sofferto. Poi è chiaro che, se subisci gol al 95’, sentirsi dire da certa stampa avellinese che il pareggio è addirittura stretto per l’Avellino mi sembra un’esagerazione.

Certo, nel primo tempo, pur giocando male, le nostre 2-3 occasioni per passare in vantaggio le abbiamo avute. Penso ai due tiri di Russo e a quello di Biasci, ma soprattutto a quel passaggio sbagliato in modo goffo da Palumbo verso Russo, sull’unica vera giocata positiva di Kumi (mi riferisco alla palla recuperata nei sedici metri avversari). Lì, con un passaggio fatto bene, Russo avrebbe probabilmente segnato, arrivando in corsa sulla traiettoria del pallone a pochi metri dalla porta. Per me quella è stata la nostra occasione più importante del primo tempo. Nulla di eclatante come il gol sbagliato da Sounas poco prima di andare in svantaggio (anche se il Sounas di 2-3 mesi fa quel gol lo avrebbe fatto) oppure il rigore sbagliato da Favilli. Ma resta il fatto che, nel primo tempo, il Catanzaro, al di là di un ottimo palleggio e del possesso palla, non ha mai tirato seriamente in porta. Noi invece, con Russo, Biasci e poi, nel secondo tempo, con Missori, Sounas e Favilli, qualcosa di positivo sotto questo aspetto lo abbiamo prodotto.

Ho riflettuto a lungo sulle parole di Ballardini nel post-gara e, sinceramente, l’unico motivo per cui potrebbe aver visto un buon Avellino, rispetto a molti di noi, è proprio questo: aver comunque creato 5-6 potenziali occasioni da gol e aver concesso poco. Per il resto, le caratteristiche richieste nella conferenza stampa di venerdì, grinta, aggressività, qualità e temperamento, personalmente non le ho viste (o, almeno, solo a tratti e non da tutti). Che poi di fronte ci sia sempre una squadra che ti permette o meno di fare le cose è un dato di fatto.

Inoltre, ha risposto in modo un po’ stizzito all’osservazione di Titti Festa, secondo cui l’Avellino potrebbe essersi inconsciamente "seduto" sul fatto che manchino solo tre punti alla salvezza (opinione della giornalista, non mia). Lui ha ribadito di aver visto una squadra che ha cercato di contrapporsi, di giocarsela e di vincere contro un avversario forte come il Catanzaro. Contento lui, ma per me abbiamo fatto un passo indietro rispetto alla prestazione di Palermo.

PS: Beppe, permettimi una cosa. Ho ascoltato tutte le interviste pre e post gara (sia di Ballardini sia di Iannarilli) e non ho mai sentito dire che Daffara fosse partito dalla panchina. Se tu invece l’hai sentito, ti chiedo di postare per favore il video (mi interesserebbe sentire). Se fosse vero (e ti credo), sarebbe stata davvero una scelta azzeccatissima di Ballardini.

dom apr 12, 2026 11:45 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Rivaldo17 ha scritto:

Fatemi dire una cosa anche sul rigore. Ballardini ha ribadito che il rigorista non era lui: c’è una gerarchia da rispettare e non succederà più. Tuttavia, ha fatto intendere che poteva anche starci che Favilli volesse batterlo, dopo il periodo difficile che ha attraversato.

Forse il giocatore voleva mettersi tutto alle spalle proprio tirando quel rigore…e, sinceramente, è una cosa umana che capisco perfettamente! Il modo in cui lo ha calciato, però, non va bene: questo mi sembra evidente.

dom apr 12, 2026 11:48 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Guglielmo lo ha detto in sala stampa e lo ha confermato iannarilli

Togli pure il se

Non le interviste alle tv ( prima tv e sportchannel) ma in sala stampa. Togli pure il se

E comunque provo a postare i video

dom apr 12, 2026 11:51 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Così come iannarilli ha detto che col nuovo mister si è sentir o nuovamente parte del gruppo e aveva smesso di sentirsi INVISIBILE

BALLARDINI, quando è arrivato mi ha parlato e detto che lo avrebbe visto e lui doveva solo lavorare

dom apr 12, 2026 11:53 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Guglielmo Tell ha scritto:
Rivaldo17 ha scritto:

Fatemi dire una cosa anche sul rigore. Ballardini ha ribadito che il rigorista non era lui: c’è una gerarchia da rispettare e non succederà più. Tuttavia, ha fatto intendere che poteva anche starci che Favilli volesse batterlo, dopo il periodo difficile che ha attraversato.

Forse il giocatore voleva mettersi tutto alle spalle proprio tirando quel rigore…e, sinceramente, è una cosa umana che capisco perfettamente! Il modo in cui lo ha calciato, però, non va bene: questo mi sembra evidente.

No io non capisco e trovo grave che abbia mostrato egoismo

Lo tiro perché voglio mettermi alle spalle bla bla bla

No. Tu che alla squadra non hai dato un ca**o devi anteporre a te stesso la squadra e un risultato che può valere la salvezza:

Fermo restante che i rigori si sbagliano e li sbagliano i grandissimi, chi è nelle migliori condizioni per battere il rigore? Non io, non io che sono lontano dai campi da un secolo, che non sto nella condizione fisica e mentale e di peso di testa migliore, anzi. Quindi, anche se per me varrebbe tanto e vorrei tanto batterlo, tra l’altro non essendo il rigorista, mi tolgo dal ca**o e lascio a chi di dovere. Poi lo sbaglia e amen.

È l’ennesima dimostrazioni che questi alla squadra non hanno dato un ca**o e anteponhono se stessi alla squadra, vedi quello del grande fratello che antepone il suo orgoglio da guappo ferito e lascia la squadra in dieci

Grave. Basta

dom apr 12, 2026 12:01 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

LupoDentrooo ha scritto:
Brutto Avellino, checche’ raccontino i protagonisti e i Brera locali.

Che il Catanzaro poi non avrebbe meritato di vincere è altro discorso. Ma, e non appaia contraddittorio, non avrebbe meritato, ma non avrebbe rubato i tre punti.
Benché privo di alcune pedine, ha mostrato idee chiare, facilità di palleggio, capacità di manovra e tranne quando è rimasto in dieci non ha fatto la difesa del fortino. Non avrebbe meritato perché in avanti ha davvero creato poco.

Ma parliamo dell’avellino.

Atteggiamento lontanissimo da quello che occorreva: poca cattiveria, manovra impacciata, confusionaria e t”pressing solitario portato male e mai di reparto, con uomo tra le linee sempre libero di riceve, tanti ma davvero tanti calciatori che hanno fatto una pessima partita. Per alcuni ci può stare, nel senso che non sempre si può essere al meglio (Palumbo per esempio), per altri ennesima conferma o di un lungo periodo negativo ( Sounas su tutti) o che sono da impacchettare e mandare via ( qui faccio fatica a scegliere chi usare da esempio….fate voi).

La gara di ieri è stata la sintesi perfetta ed impietosa di questa annata: squadra che sbaglia spesso atteggiamento, difesa che dorme, centrocampo scarso, attacco ridicolo, mercato che definirei delle vacche, ma evito per non essere querelato dalle vacche.

Guardate il fermo immagine sul gol: accanto a chi calcia e segna ci sono altri due catanzaresi. Ovunque fosse caduto quel pallone ci sarebbe stato uno libero di calciare solo solo.
Quando su un angolo si lasciano tre uomini liberi, c’è solo da usare la mazza.

Con Palmiero ritornato ( magari perché da un po’ acciaccato) il palmiero di sempre, con Palumbo poco concentrato e presente, con sounas che da tempo è pasticcione, confusionario, molle
Ed anche egoista, con Kumi che lo guardi per il fisico e pensi sia il thuram della serie B e poi lo vedi sul campo e capisci che è lento come una elefantessa incinta, piccolo come un un bimbo tra i leoni, distratto come uno che si trova lì per caso, scarso tecnicamente, insomma un’ altra pippa del DS ( direttore sanitario), il centrocampo ieri ha fatto letteralmente *****

Attacco. Qui sarò breve, ironico, ma non tanto. Iannarilli, portiere che non gioca da cinque e più mesi ha lo stesso numero di goal di tutino insigne Patierno e più goal di Pandolfi Sgarbi. A fine anno impacchettate tutti e mandate via assieme al DS ( direttore sanitario)

Nulla di nuovo nella gara di ieri. Anzi si: ieri Ballardini si è travestito da Biancolino.

Capitolo rigore: i fessi, tipo i tre tre, spiegano che i rigori si possono sbagliare e lo sbagliano tutti. Anzi c’è quasi da applaudire perché volendolo calciare ha dimostrato di tenere a dare il suo contributo dopo il tanto passato.
Quel rigore è la fotocopia del rigore calciato da un’altra pippa: David della Juve. Dimostrazione di chi ormai con la testa ha abbandonato il campo da tempo.

Capitolo iannarilli.
Ho trovato giusta la scelta di biancolino di mettere Daffara titolare, lui non stava facendo benissimo e Daffara si vedeva che avrebbe fatto bene e ha fatto bene. Ma un allenatore serio e non toccato dalla sindrome del marchese del grillo, rispetta l’uomo e il tanto che iannarilli ha dato e gli ha dato e cura la gestione del metterlo in panca, e trova il modo di farlo partecipe.
Ma il marchese voleva solo affermare l’io so io e voi non siete un ca**o e tutti zitti e muti e anche iannarilli era di fatto epurato.

Ieri ballardini, confermato da iannarilli, ha chiarito la scelta e ha spiegato che iannarilli era stato messo tra i titolari nell allenamento finale e Daffara tra le riserve. Quando ha avvertito il torcicollo era già destinato alla panca.
Iannarilli ha detto e ridetto che ringraziava Ballardini perché “anche non facendolo giocare, da quando c’era il nuovo mister, si era nuovamente sentito partecipe del gruppo e non era più un invisibile” (testuale).

I guai che ha fatto il pitone, col fido DS e il Dj con la storia degli epurati sono tanti e ha pesantemente condizionato il campionato.
Lescano non era peggio di chi restava e arrivava a gennaio, cagnano, che sto seguendo bene a Pescara, non era peggio di Sala ecc.

Capitolo amici, cumpari, cumparielli, ruffiani e Brera locali.
Bisognava difendere Biancolino sempre e comunque. Titti mi è semblato di vedere un gatto, risponde:
Se Lescano non ha mai fatto la serie B ci sarà un motivo. Lo capite o no? Facile fare goal in C.

Patierno a 50 anni e problemi fisici quando l’ha fatta la B?
Ce lo spieghi cara Brera in gonnella.
E i goal lui dove li aveva fatti?
Ci porti la statistica per favore e, giacché si trova, ci porti anche le pagelle con i voti che sta dando a Kikko e ieri ha preso sette o otto?

Insomma, avete capito: sono troppo vecchio ormai per partite come quella di ieri, e pure per i secondi in cui si ferma il cuore in attesa del fotogramma del var

Fatemi campare un altro po’ vi prego. Almeno fine a fine anno: il tempo di vedere tanti bidoni mandati via assieme all’autore del mercato delle vacche ( oh, no, mi è scappato e ora “pescherò” un’altra querela.
E di vedere il Dj che rientri nei ranghi.

Ma nonostante tutto vi ripeto: non abbiate paura. Io davvero non ne ho. A salvare ci salviamo. Ma poi resettare e fare un bel repulisti

Anche io penso che la salvezza sia davvero ad un passo ormai e sono più preoccupato per l'anno prossimo perchè sono certo che come sempre non sapranno fare tesoro degli errori del passato e magri ci ritroveremo ancora qualche compariello, qualche fratm e qualche altro lungo degente tra i piedi. Dopo la salvezza il DJ sarà di sicuro ancora riconoscente con qualcuno di questi ma ripeto, i miracoli accadono una volta sola

dom apr 12, 2026 12:22 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Ballardini minuto 2:15

https://youtu.be/j19QbFO1pTw?si=qN_kXVaUl24AtTcS

dom apr 12, 2026 12:24 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Iannarilli minuto 3:47

https://youtu.be/e8e7TW4QcOk?si=qASPlNL70hZ6CLKk

dom apr 12, 2026 12:30 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

lupodellasteppa ha scritto:
LupoDentrooo ha scritto:
Brutto Avellino, checche’ raccontino i protagonisti e i Brera locali.

Che il Catanzaro poi non avrebbe meritato di vincere è altro discorso. Ma, e non appaia contraddittorio, non avrebbe meritato, ma non avrebbe rubato i tre punti.
Benché privo di alcune pedine, ha mostrato idee chiare, facilità di palleggio, capacità di manovra e tranne quando è rimasto in dieci non ha fatto la difesa del fortino. Non avrebbe meritato perché in avanti ha davvero creato poco.

Ma parliamo dell’avellino.

Atteggiamento lontanissimo da quello che occorreva: poca cattiveria, manovra impacciata, confusionaria e t”pressing solitario portato male e mai di reparto, con uomo tra le linee sempre libero di riceve, tanti ma davvero tanti calciatori che hanno fatto una pessima partita. Per alcuni ci può stare, nel senso che non sempre si può essere al meglio (Palumbo per esempio), per altri ennesima conferma o di un lungo periodo negativo ( Sounas su tutti) o che sono da impacchettare e mandare via ( qui faccio fatica a scegliere chi usare da esempio….fate voi).

La gara di ieri è stata la sintesi perfetta ed impietosa di questa annata: squadra che sbaglia spesso atteggiamento, difesa che dorme, centrocampo scarso, attacco ridicolo, mercato che definirei delle vacche, ma evito per non essere querelato dalle vacche.

Guardate il fermo immagine sul gol: accanto a chi calcia e segna ci sono altri due catanzaresi. Ovunque fosse caduto quel pallone ci sarebbe stato uno libero di calciare solo solo.
Quando su un angolo si lasciano tre uomini liberi, c’è solo da usare la mazza.

Con Palmiero ritornato ( magari perché da un po’ acciaccato) il palmiero di sempre, con Palumbo poco concentrato e presente, con sounas che da tempo è pasticcione, confusionario, molle
Ed anche egoista, con Kumi che lo guardi per il fisico e pensi sia il thuram della serie B e poi lo vedi sul campo e capisci che è lento come una elefantessa incinta, piccolo come un un bimbo tra i leoni, distratto come uno che si trova lì per caso, scarso tecnicamente, insomma un’ altra pippa del DS ( direttore sanitario), il centrocampo ieri ha fatto letteralmente *****

Attacco. Qui sarò breve, ironico, ma non tanto. Iannarilli, portiere che non gioca da cinque e più mesi ha lo stesso numero di goal di tutino insigne Patierno e più goal di Pandolfi Sgarbi. A fine anno impacchettate tutti e mandate via assieme al DS ( direttore sanitario)

Nulla di nuovo nella gara di ieri. Anzi si: ieri Ballardini si è travestito da Biancolino.

Capitolo rigore: i fessi, tipo i tre tre, spiegano che i rigori si possono sbagliare e lo sbagliano tutti. Anzi c’è quasi da applaudire perché volendolo calciare ha dimostrato di tenere a dare il suo contributo dopo il tanto passato.
Quel rigore è la fotocopia del rigore calciato da un’altra pippa: David della Juve. Dimostrazione di chi ormai con la testa ha abbandonato il campo da tempo.

Capitolo iannarilli.
Ho trovato giusta la scelta di biancolino di mettere Daffara titolare, lui non stava facendo benissimo e Daffara si vedeva che avrebbe fatto bene e ha fatto bene. Ma un allenatore serio e non toccato dalla sindrome del marchese del grillo, rispetta l’uomo e il tanto che iannarilli ha dato e gli ha dato e cura la gestione del metterlo in panca, e trova il modo di farlo partecipe.
Ma il marchese voleva solo affermare l’io so io e voi non siete un ca**o e tutti zitti e muti e anche iannarilli era di fatto epurato.

Ieri ballardini, confermato da iannarilli, ha chiarito la scelta e ha spiegato che iannarilli era stato messo tra i titolari nell allenamento finale e Daffara tra le riserve. Quando ha avvertito il torcicollo era già destinato alla panca.
Iannarilli ha detto e ridetto che ringraziava Ballardini perché “anche non facendolo giocare, da quando c’era il nuovo mister, si era nuovamente sentito partecipe del gruppo e non era più un invisibile” (testuale).

I guai che ha fatto il pitone, col fido DS e il Dj con la storia degli epurati sono tanti e ha pesantemente condizionato il campionato.
Lescano non era peggio di chi restava e arrivava a gennaio, cagnano, che sto seguendo bene a Pescara, non era peggio di Sala ecc.

Capitolo amici, cumpari, cumparielli, ruffiani e Brera locali.
Bisognava difendere Biancolino sempre e comunque. Titti mi è semblato di vedere un gatto, risponde:
Se Lescano non ha mai fatto la serie B ci sarà un motivo. Lo capite o no? Facile fare goal in C.

Patierno a 50 anni e problemi fisici quando l’ha fatta la B?
Ce lo spieghi cara Brera in gonnella.
E i goal lui dove li aveva fatti?
Ci porti la statistica per favore e, giacché si trova, ci porti anche le pagelle con i voti che sta dando a Kikko e ieri ha preso sette o otto?

Insomma, avete capito: sono troppo vecchio ormai per partite come quella di ieri, e pure per i secondi in cui si ferma il cuore in attesa del fotogramma del var

Fatemi campare un altro po’ vi prego. Almeno fine a fine anno: il tempo di vedere tanti bidoni mandati via assieme all’autore del mercato delle vacche ( oh, no, mi è scappato e ora “pescherò” un’altra querela.
E di vedere il Dj che rientri nei ranghi.

Ma nonostante tutto vi ripeto: non abbiate paura. Io davvero non ne ho. A salvare ci salviamo. Ma poi resettare e fare un bel repulisti

Anche io penso che la salvezza sia davvero ad un passo ormai e sono più preoccupato per l'anno prossimo perchè sono certo che come sempre non sapranno fare tesoro degli errori del passato e magri ci ritroveremo ancora qualche compariello, qualche fratm e qualche altro lungo degente tra i piedi. Dopo la salvezza il DJ sarà di sicuro ancora riconoscente con qualcuno di questi ma ripeto, i miracoli accadono una volta sola

Anche io sono maledettamente portato a ritenere che il
DS ( direttore sanitario) resterà, anche perché, come scritto da chi tra noi è più vicino a notizie societarie, Aiello consente al DJ di giocare a fare il Moggi. Tuttavia, come nel caso della clinica dei pazzi, potrei essere sorpreso in positivo e magari dag padre apre gli occhi e capisce che è ora ed è il momento di affidarsi a professionisti veri e preparati

dom apr 12, 2026 1:01 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Speriamo che DAG padre continui ad affidarsi a chi gli ha consigliato e facilitato l'ingaggio di Ballardini

dom apr 12, 2026 1:25 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

La squadra è in difficoltà, ci sono tanti errori individuali e di collettivo (vedi gol subito), sbagliano cose che sembrano semplici e fanno spesso cascare le braccia. Tuttavia non voglio bollare la questione con "sono limiti tecnici", questo perché, quando giocano "concentrati" e con "criterio" dimostrano di non essere tanto male e spesso ci hanno fatto entusiasmare, soffrire ed entusiasmare allo stesso tempo. Ma errori o non errori, individuali e collettivi, io voglio riconoscere ugualmente a questi ragazzi un grande attaccamento alla maglia ed un gran cuore. Dopo la cavalcata straordinaria dell'anno scorso, dopo le parole al miele di tutti, si sono ritrovati tra novembre e febbraio in un caos di spogliatoio e di risultati negativi che avrebbero abbattuto un rinoceronte, e qui l'errore della dirigenza di non intervenire SUBITO per riconoscenza verso un uomo di fiducia e molto amico di famiglia (che poi vi aveva pure rinfacciato di non averlo accontentato abbastanza) ha significato molte più colpe del rigore sbagliato da Favilli, degli errori di Izzo, di Palmiero, Tutino, Insigne, Kumi, Besaggio. La speranza è che questi ragazzi, con l'aiuto del mister, riescano comunque a portare la barca in porto nonostante tutto e vi assicuro che per me varrà più questa salvezza che la promozione dell'anno scorso, e li ringrazierò più per questa salvezza che per i 4 mesi di festeggiamenti dell'anno scorso.

dom apr 12, 2026 2:51 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

LupoDentrooo ha scritto:
Guglielmo lo ha detto in sala stampa e lo ha confermato iannarilli

Togli pure il se

Non le interviste alle tv ( prima tv e sportchannel) ma in sala stampa. Togli pure il se

E comunque provo a postare i video

Ok grazie.

dom apr 12, 2026 2:52 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

LupoDentrooo ha scritto:

Perfetto, grazie mille. Infatti, nelle altre interviste non si era accennato a questa cosa. A questo punto, a Mantova mi aspetto di rivedere Iannarilli in porta!

dom apr 12, 2026 2:56 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

nsaone ha scritto:
La squadra è in difficoltà, ci sono tanti errori individuali e di collettivo (vedi gol subito), sbagliano cose che sembrano semplici e fanno spesso cascare le braccia. Tuttavia non voglio bollare la questione con "sono limiti tecnici", questo perché, quando giocano "concentrati" e con "criterio" dimostrano di non essere tanto male e spesso ci hanno fatto entusiasmare, soffrire ed entusiasmare allo stesso tempo. Ma errori o non errori, individuali e collettivi, io voglio riconoscere ugualmente a questi ragazzi un grande attaccamento alla maglia ed un gran cuore. Dopo la cavalcata straordinaria dell'anno scorso, dopo le parole al miele di tutti, si sono ritrovati tra novembre e febbraio in un caos di spogliatoio e di risultati negativi che avrebbero abbattuto un rinoceronte, e qui l'errore della dirigenza di non intervenire SUBITO per riconoscenza verso un uomo di fiducia e molto amico di famiglia (che poi vi aveva pure rinfacciato di non averlo accontentato abbastanza) ha significato molte più colpe del rigore sbagliato da Favilli, degli errori di Izzo, di Palmiero, Tutino, Insigne, Kumi, Besaggio. La speranza è che questi ragazzi, con l'aiuto del mister, riescano comunque a portare la barca in porto nonostante tutto e vi assicuro che per me varrà più questa salvezza che la promozione dell'anno scorso, e li ringrazierò più per questa salvezza che per i 4 mesi di festeggiamenti dell'anno scorso.

Ma su questo siamo d’accordo. Ma la riconoscenza non fa rima con miopia ( grazie, abbiamo già dato e pagato col pitone e Aiello).

Portieri

Ok Daffara e iannarilli ( anche se prendono sempre più consistenza le voci della Juve che richiamerà Daffara, come vice, e lo stanno davvero seguendo molto)

Enrici simic Izzo ok e oki anche due tra Missori e Sala come riserve . Vanno preso due esterni difensivi

Palumbo ok e forse, se non arriva una offerta che convenga accettare, anche sounas e palmiero come riserva di un vero, forte, fisico ed esperto centrocampista centrale

Besaggio via

Kumi non è arte sua e va mandato via

Tutino via insigne via , Patierno via, Sgarbi a via, Pandolfi via, terrei Russo e biasci e via tutti

dom apr 12, 2026 3:04 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

LupoDentrooo ha scritto:
Guglielmo Tell ha scritto:
Rivaldo17 ha scritto:

No io non capisco e trovo grave che abbia mostrato egoismo

Lo tiro perché voglio mettermi alle spalle bla bla bla

No. Tu che alla squadra non hai dato un ca**o devi anteporre a te stesso la squadra e un risultato che può valere la salvezza:

Fermo restante che i rigori si sbagliano e li sbagliano i grandissimi, chi è nelle migliori condizioni per battere il rigore? Non io, non io che sono lontano dai campi da un secolo, che non sto nella condizione fisica e mentale e di peso di testa migliore, anzi. Quindi, anche se per me varrebbe tanto e vorrei tanto batterlo, tra l’altro non essendo il rigorista, mi tolgo dal ca**o e lascio a chi di dovere. Poi lo sbaglia e amen.

È l’ennesima dimostrazioni che questi alla squadra non hanno dato un ca**o e anteponhono se stessi alla squadra, vedi quello del grande fratello che antepone il suo orgoglio da guappo ferito e lascia la squadra in dieci

Grave. Basta

Il tuo ragionamento non fa una piega. Però non vedo un atto di egoismo in questo suo gesto. E il fatto che la squadra e il designato per tirare i rigori non abbiano fatto "casino" (cosa che spesso succede in questi casi) è la dimostrazione che, forse, tutti sarebbero stati contenti per lui dopo il calvario che ha vissuto in questa stagione. Io, infatti, capisco la sua voglia di tirare il rigore.

Poi è chiaro che, se ti prendi questa responsabilità, non puoi sbagliare, altrimenti le critiche poi ci stanno: sono inevitabili.

Ps. va anche detto che Favilli sembra essere comunque un rigorista. Ho sentito dire da qualche parte, che gli ultimi cinque li aveva realizzati tutti.

dom apr 12, 2026 3:10 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Guglielmo, però il dialogo su un argomento ha senso se si scrive non per avere per forza ragione.
Dici che non ci vedi un atto di egoismo e prima avevi spiegato così il motivo
Del suo prendersi il pallone:
“ Forse il giocatore voleva mettersi tutto alle spalle proprio tirando quel rigore…e, sinceramente, è una cosa umana che capisco perfettamente”.

Uno che pensa di battere il rigore perché vuole mettersi tutto alle spalle significa che pensa a se stesso, a quello che ha passato

Si chiama anteporre a alla
Squadra le sue vicende personali.

Il fatto che il
Rigorista non abbia fatto casino significa solo che è stato più saggio e più maturo di Favilli, evitando una tarantella che avrebbe portato poi a battere Favilli con più pressione

E quel che fa ballardini in sala stampa conta zero

dom apr 12, 2026 3:25 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Inoltre, ho cercato qualche dato

Non è mai stato il rigorista designato delle squadre in cui ha giocato, quindi non è certo uno specialista e se il dato è esatto l’ultimo l’ha battuto due o più anni fa ( correggo, ho trovato che segnò col Bari)

Ultima modifica di LupoDentrooo il dom apr 12, 2026 3:45 pm, modificato 1 volta in totale.

dom apr 12, 2026 3:36 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Paradossalmente a mente fredda se non lo avesse tirato il rigore avrebbe fatto un decente spezzone, secondo me c'era anche il primo rigore. Quindi si era procurato un rigore e mezzo ed aveva fatto un bel colpo di testa.

Classica chi Troppo vuole nulla stringe...

dom apr 12, 2026 3:40 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 240 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo