Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
sab feb 08, 2025 8:38 pm
Abbiamo perso troppi punti per strada e sciupato tantissime occasioni, dall'inizio della stagione. Squadra costruita a 'pezzi', con elementi di alta qualità ma senza un disegno preciso. Siamo da Play-Off e basta, con la speranza di non fare la fine dell'anno scorso
sab feb 08, 2025 8:40 pm
Mi verrebbe da dirne di peste e corna all'arbitro, ma devo concentrarmi sulla nostra squadra, per Mazzocco mi riservo un messaggio a parte.
Oggi si salvano soltanto Palumbo e Sounas. Oggi vanno presi per le orecchie tutti, andrebbe preso per primo l'allenatore per le scelte fantasiose iniziali, a cominciare dalla vecchia e basica legge del calcio: squadra (e modulo) che vince non si cambia. Ha voluto fare lo sborone ed eccoci qua (da considerare che tanto lui ne uscirà pulito, anche se intossicato più dei giocatori). Ora costringerei i giocatori a riguardarsi la loro partita per 2 giorni consecutivi, a cominciare da Patierno fino a Iannarilli. In serie C la tecnica ha dei vantaggi SOLO se giochi con garra, con la voglia di arrivare prima sui palloni, con la voglia di non far toccare palla agli avversari. Invece sono stati nulli, indisciplinati, sufficienti, supponente, confusionari e purtroppo lo avevamo intravisto (e non era un caso a quanto pare) già in casa con la Turris e quelli erano poco più che ragazzini.
Restano 12 partite con un distacco probabile di 5 punti dalla prima. Abbiamo gli scontri diretti in casa ma come l'anno scorso siamo stati capaci di buttare via le occasioni che gli altri ci avevano gentilmente regalato "aspettandoci".
sab feb 08, 2025 8:58 pm
nsaone ha scritto:Mi verrebbe da dirne di peste e corna all'arbitro, ma devo concentrarmi sulla nostra squadra, per Mazzocco mi riservo un messaggio a parte.
Oggi si salvano soltanto Palumbo e Sounas. Oggi vanno presi per le orecchie tutti, andrebbe preso per primo l'allenatore per le scelte fantasiose iniziali, a cominciare dalla vecchia e basica legge del calcio: squadra (e modulo) che vince non si cambia. Ha voluto fare lo sborone ed eccoci qua (da considerare che tanto lui ne uscirà pulito, anche se intossicato più dei giocatori). Ora costringerei i giocatori a riguardarsi la loro partita per 2 giorni consecutivi, a cominciare da Patierno fino a Iannarilli. In serie C la tecnica ha dei vantaggi SOLO se giochi con garra, con la voglia di arrivare prima sui palloni, con la voglia di non far toccare palla agli avversari. Invece sono stati nulli, indisciplinati, sufficienti, supponente, confusionari e purtroppo lo avevamo intravisto (e non era un caso a quanto pare) già in casa con la Turris e quelli erano poco più che ragazzini.
Restano 12 partite con un distacco probabile di 5 punti dalla prima. Abbiamo gli scontri diretti in casa ma come l'anno scorso siamo stati capaci di buttare via le occasioni che gli altri ci avevano gentilmente regalato "aspettandoci".
Radiografia perfetta.
Concordo al 101%
Tuttavia, con umiltà, devo considerare che non conosco il livello generale e quindi devo prendere per oro colato quando leggo, da te e da altri, di calciatori forti.
Ma a me, e per quel che è il mio sistema di riferimento, io vedo tanti che farebbero i portaborse nel “” mio Avellino” , perché li vedo davvero scarsi. E quando dico “ mio Avellino” parlo di quello di serie C
Questo portiere a Cecere ( rip) porta la borsa
E così ruolo per ruolo….
Allora alzo le mani e prendo atto che tu e voi avete gli elementi per poter parlare di calciatori forti
E sarà sicuramente così
Però una cosa valeva quindici anni fa e vale oggi
Anima, cuore, voglia di correre lottare e soffrire
I lupi con i co****i da toro
Ecco, nella tua analisi perfetta e che condivido, parole su biancolino in testa ,io vedo il il motivo principale nelle mammolette, presuntuose prima e isteriche alla fine
Buona domenica
sab feb 08, 2025 9:12 pm
Buona domenica amici biancoverdi, anche se ogni sconfitta ci fa stare sconsolati ed intossicati guardiamo altrove in quest giorni per smaltire rabbia e delusione.
sab feb 08, 2025 9:27 pm
stasera amarezza a 1000, c'è poco da fare ma proviamo ad analizzare la situazione senza cadere nella tragedia greca. settimana troppo euforica che ci riporta pesantemente con i piedi per terra. Io non lo so se chi siede in panchina (e non ne abbiamo solo uno) è buono o no però so per certo che a 12 giornate dalla fine non abbiamo una formazione tipo e ogni settimana cambiamo, de cristofaro in panchina in questo momento è un suicidio, qualcuno dovrebbe sapere che mettere in campo 6 giocatori offensivi senza centrocampisti non ti garantisce la goleada ma tutt'altro, siamo riusciti a prendere uno più scarso di frascatore, todisco dopo mezza partita è sparito dai radar, abbiamo due attaccanti da 40 gol totali che non ricevano palloni (vi invito a rivedere la gara contro al turris, vi accorgerete che Lescano oltre al gol di rapina ha ricevuto palloni giocabili con il contagocce), metti il giovane polacco per Lescano che uscendo brontolava e alla prossima mi sa che lo manda (giustamente) a Facundo, oggi non siamo riusciti a fare due passaggi di fila senza buttare la palla addosso all'avversario di turno, 0 calci d'angolo la dicono lunga così come la dice lunga il fatto che il portiere del Fg stasera non farà nemmeno la doccia, il fg ha pressato fino al centesimo minuto coma mai vista a queste latitudini. Già tutto questo basterebbe ma vorrei aggiungere una cosa sulla difesa, ogni settimana prendiamo gol per errori collettivi o del singolo ma questo non è bastato per prendere un centrale veloce che ci serviva come il pane. Chiudo con una considerazione su Mazzocco, il suo è stato veramente un brutto gesto ma la domanda che mi pongo ormai da tanto tempo è, come mai tutti quelli che vanno via da Avellino hanno il dente avvelenato? Diciamocelo chiaramente, non è possibile che stiamo sul ca**o a tutti ci deve essere per forza qualcosa.
sab feb 08, 2025 9:27 pm
Monopoli e Audace Cerignola mi sembra siano più in forma sia del Lupo, sia del Benevento. Attenzione però al Crotone (nostro prossimo avversario), che nel corso della stagione è diventato una macchina da gol
sab feb 08, 2025 9:35 pm
Lupo Nordico ha scritto:Abbiamo perso troppi punti per strada e sciupato tantissime occasioni, dall'inizio della stagione. Squadra costruita a 'pezzi', con elementi di alta qualità ma senza un disegno preciso. Siamo da Play-Off e basta, con la speranza di non fare la fine dell'anno scorso
Insisto, il vero grosso problema di questa squadra è la mancanza di umiltà e l’abbondanza di presuntuoso che a furia di sentire che sono forti tecnicamente ci credono
Mica è un caso se perdi con Taranto, fatichi coi ragazzini della Turris ( non tragga in inganno il risultato) e oggi perdi contro un modestissimo Foggia che di fare ne ha vinte poche
Ecco, io invece di continuare a dire loro che sono singolarmente forti … farei tutti i giorni la stessa domanda: forse siete i migliori tra la scadente serie c che c’è ora, tu potresti togliere il posto a Cecere? Tiu lo potresti togliere a Moretti? E tu e tu lo potreste togliere a rastelli molino ghirardello evacuo o biancolino?
E via via a uno è avuta risposta direi: quindi metteteci voglia di correre lottare soffrire e buttate il
Sangue, perché forse siete i più forti ma rispetto a un livello bassissimo e quando il livello è così basso, la differenza tra i più deboli e i più forti è così ridotta che basta che quelli corrano lottano e mettano più cuore e perdete
sab feb 08, 2025 9:45 pm
lupodellasteppa ha scritto:stasera amarezza a 1000, c'è poco da fare ma proviamo ad analizzare la situazione senza cadere nella tragedia greca. settimana troppo euforica che ci riporta pesantemente con i piedi per terra. Io non lo so se chi siede in panchina (e non ne abbiamo solo uno) è buono o no però so per certo che a 12 giornate dalla fine non abbiamo una formazione tipo e ogni settimana cambiamo, de cristofaro in panchina in questo momento è un suicidio, qualcuno dovrebbe sapere che mettere in campo 6 giocatori offensivi senza centrocampisti non ti garantisce la goleada ma tutt'altro, siamo riusciti a prendere uno più scarso di frascatore, todisco dopo mezza partita è sparito dai radar, abbiamo due attaccanti da 40 gol totali che non ricevano palloni (vi invito a rivedere la gara contro al turris, vi accorgerete che Lescano oltre al gol di rapina ha ricevuto palloni giocabili con il contagocce), metti il giovane polacco per Lescano che uscendo brontolava e alla prossima mi sa che lo manda (giustamente) a Facundo, oggi non siamo riusciti a fare due passaggi di fila senza buttare la palla addosso all'avversario di turno, 0 calci d'angolo la dicono lunga così come la dice lunga il fatto che il portiere del Fg stasera non farà nemmeno la doccia, il fg ha pressato fino al centesimo minuto coma mai vista a queste latitudini. Già tutto questo basterebbe ma vorrei aggiungere una cosa sulla difesa, ogni settimana prendiamo gol per errori collettivi o del singolo ma questo non è bastato per prendere un centrale veloce che ci serviva come il pane. Chiudo con una considerazione su Mazzocco, il suo è stato veramente un brutto gesto ma la domanda che mi pongo ormai da tanto tempo è, come mai tutti quelli che vanno via da Avellino hanno il dente avvelenato? Diciamocelo chiaramente, non è possibile che stiamo sul ca**o a tutti ci deve essere per forza qualcosa.
Su Loscano si è davvero superato oggi Biancolino: invece di analizzare perché non ha ricevuto una sola palla da concludere ( ma manco mezza), ha confuso causa ed effetto e invece di intervenire sulle cause lo ha tolto per per fare come oronzo cana’ col 555 e preferendogli un ragazzino
Ma per favore
sab feb 08, 2025 9:49 pm
lupodellasteppa ha scritto:stasera amarezza a 1000, c'è poco da fare ma proviamo ad analizzare la situazione senza cadere nella tragedia greca. settimana troppo euforica che ci riporta pesantemente con i piedi per terra. Io non lo so se chi siede in panchina (e non ne abbiamo solo uno) è buono o no però so per certo che a 12 giornate dalla fine non abbiamo una formazione tipo e ogni settimana cambiamo, de cristofaro in panchina in questo momento è un suicidio, qualcuno dovrebbe sapere che mettere in campo 6 giocatori offensivi senza centrocampisti non ti garantisce la goleada ma tutt'altro, siamo riusciti a prendere uno più scarso di frascatore, todisco dopo mezza partita è sparito dai radar, abbiamo due attaccanti da 40 gol totali che non ricevano palloni (vi invito a rivedere la gara contro al turris, vi accorgerete che Lescano oltre al gol di rapina ha ricevuto palloni giocabili con il contagocce), metti il giovane polacco per Lescano che uscendo brontolava e alla prossima mi sa che lo manda (giustamente) a Facundo, oggi non siamo riusciti a fare due passaggi di fila senza buttare la palla addosso all'avversario di turno, 0 calci d'angolo la dicono lunga così come la dice lunga il fatto che il portiere del Fg stasera non farà nemmeno la doccia, il fg ha pressato fino al centesimo minuto coma mai vista a queste latitudini. Già tutto questo basterebbe ma vorrei aggiungere una cosa sulla difesa, ogni settimana prendiamo gol per errori collettivi o del singolo ma questo non è bastato per prendere un centrale veloce che ci serviva come il pane. Chiudo con una considerazione su Mazzocco, il suo è stato veramente un brutto gesto ma la domanda che mi pongo ormai da tanto tempo è, come mai tutti quelli che vanno via da Avellino hanno il dente avvelenato? Diciamocelo chiaramente, non è possibile che stiamo sul ca**o a tutti ci deve essere per forza qualcosa.
Non tutti hanno il dente avvelenato, solo le pippe.
Per il resto disamina esatta, oggi solo errori in campo e in panchina.
Domenica c'è il Crotone, si dessero tutti una regolata.
sab feb 08, 2025 10:29 pm
Chiedo a voi, avendo visto solo due gare e qualche filmato per cercare di recuperare e capire e lo faccio perché, come ho scritto, al di là di scelte iniziali apparse subito non buone, al di là di chi pensa che fare il 555 garantisca vagonate di tiri in porta, al di là di errori di singoli in quantità industriale, al di là di carenze di idee e quant’altro… il vero dramma mostrato è l’atteggiamento mentale…. Prima presuntuoso e poi isterico:
Ma Gori era il caso di farlo partire? Lo ha chiesto lui? È lui che ha rotto per andare via per giocare di più ?
Perché al di là del valore io ho visto uno che sputava sangue, correva, andava a pressare e sgomitava
E anche nell’ultima partita … da grande professionista
Illuminatemi
Ultima modifica di
LupoDentrooo il sab feb 08, 2025 10:32 pm, modificato 1 volta in totale.
sab feb 08, 2025 10:31 pm
Ascoltata l'intervista di Biancolino... sembrava quasi che avessimo dominato la partita... era molto nervoso comunque, ha imbruttito (brutto episodio per la veritá) ad una giornalista che le aveva posto (giustamenre) una domanda sul disordine tattico... Se vuole fare questo mestiere deve migliorare tanto, non ha vinto niente e parla come Mourinho, anzi no, Josè almeno l'italiano lo parlava abbastanza bene. La forza, il carisma e tutto il resto lo devi mettere negli allenamenti e nella testa dei giocatori, pubblicamente devi comportarti bene e "pulito" altrimenti puoi allenare solo la primavera.
Non so se questa sua brutta uscita possa costargli molto cara, anche perché si é rivolto verso una donna ed oggi come oggi queste cose te le fanno pesare molto.
sab feb 08, 2025 10:31 pm
Perfino un logorroico come me stasera depone le armi.
Facciamo tanti discorsi, previsioni, tattiche, sogni, speranze, calcoli, tabelle, tabelline, congiunzioni astrali, oroscopi, ecc. ecc, e poi ci ritroviamo Armellino titolare (gli vuoi allungare la carriera Miche’ ??), Cancellotti che continua a passarla agli avversari, Rigione che per l’ennesima volta guarda le stelle, e il già citato 5-5-5 di Longombardana memoria già citato da voi.
Eh caro mio: stavolta il cul de sac non l’hai avuto, quindi te la sorbisci tutta para para la m...a, come è giusto che sia e come sarebbe stato giusto anche in altre occasioni.
Nessuno nasce imparato, tantomeno tu.
A presto.
sab feb 08, 2025 10:33 pm
LupoDentrooo ha scritto:Chiedo a voi, avendo visto solo due gare e qualche filmato per cercare di recuperare e capire e lo faccio perché, come ho scritto, al di là di scelte iniziali apparse subito non buone, al di là di chi pensa che fare il 555 garantisca vagonate di tiri in porta, al di là di errori di singoli in quantità industriale, al di là di carenze di idee e quant’altro… il vero dramma mostrato è l’atteggiamento mentale…. Prima presuntuoso e poi isterico:
Ma Gori era il caso di farlo partire? Lo ha chiesto lui? È lui che ha rotto per andare via per giocare di più ?
Perché al di là del valore io ho visto uno che sputava sangue, correva, andava a pressare e sgomitava
Illuminatemi
Gori entrava sempre scazzato, il suo atteggiamento era irritante il più delle volte. Nelle ultime uscite però aveva ritrovato la voglia di mettersi in mostra, quasi accettando il doversi accontentare di giocare solo scampoli di partita.
sab feb 08, 2025 10:37 pm
nsaone ha scritto:LupoDentrooo ha scritto:Chiedo a voi, avendo visto solo due gare e qualche filmato per cercare di recuperare e capire e lo faccio perché, come ho scritto, al di là di scelte iniziali apparse subito non buone, al di là di chi pensa che fare il 555 garantisca vagonate di tiri in porta, al di là di errori di singoli in quantità industriale, al di là di carenze di idee e quant’altro… il vero dramma mostrato è l’atteggiamento mentale…. Prima presuntuoso e poi isterico:
Illuminatemi
Gori entrava sempre scazzato, il suo atteggiamento era irritante il più delle volte. Nelle ultime uscite però aveva ritrovato la voglia di mettersi in mostra, quasi accettando il doversi accontentare di giocare solo scampoli di partita.
quindi, per quel che è dato sapere, è stata una scelta dell’avellino e non una cosa a cui ha dovuto sottostare ? Perché quando un calciatore non è contento e vuole partire, si sa, meglio farlo partire
sab feb 08, 2025 10:44 pm
nsaone ha scritto:LupoDentrooo ha scritto:Chiedo a voi, avendo visto solo due gare e qualche filmato per cercare di recuperare e capire e lo faccio perché, come ho scritto, al di là di scelte iniziali apparse subito non buone, al di là di chi pensa che fare il 555 garantisca vagonate di tiri in porta, al di là di errori di singoli in quantità industriale, al di là di carenze di idee e quant’altro… il vero dramma mostrato è l’atteggiamento mentale…. Prima presuntuoso e poi isterico:
Illuminatemi
Non si era accontentato di giocare scampoli, per me ha giocato bene anche per la rassicurazione che sarebbe andato in prestito
sab feb 08, 2025 10:46 pm
SFAX ha scritto: Non si era accontentato di giocare scampoli, per me ha giocato bene anche per la rassicurazione che sarebbe andato in prestito
Anche io la penso esattamente così.
sab feb 08, 2025 10:50 pm
Grazie per le risposte
sab feb 08, 2025 11:04 pm
Carissimo Luoodentro, io credo che oggi abbiamo visto cose che voi umani …
A parte le cose che ho/abbiamo già detto, a parte vedere per la prima volta in vita mia (e ahimè ho i capelli bianchi…) un attaccante che sbuca nell’area piccola ma con le spalle verso la porta, la cosa che più mi fa rabbrividire è che mi è sembrato di vedere il classico tonfo che fai ai play off dopo che magari ti sei classificato secondo o terzo. Becchi una minchia di Foggia costruito con 176 euro e ta prendi ner c**o, come diceva Sora Lella.
Per questo praticamente tutti voi puntate GIUSTAMENTE l’accento sull’atteggiamento. Puoi avere qualità, ma vince chi ha più fame. Si era già visto contro la Turris.
Buonanotte.
dom feb 09, 2025 10:13 am
nsaone ha scritto:Ascoltata l'intervista di Biancolino... sembrava quasi che avessimo dominato la partita... era molto nervoso comunque, ha imbruttito (brutto episodio per la veritá) ad una giornalista che le aveva posto (giustamenre) una domanda sul disordine tattico... Se vuole fare questo mestiere deve migliorare tanto, non ha vinto niente e parla come Mourinho, anzi no, Josè almeno l'italiano lo parlava abbastanza bene. La forza, il carisma e tutto il resto lo devi mettere negli allenamenti e nella testa dei giocatori, pubblicamente devi comportarti bene e "pulito" altrimenti puoi allenare solo la primavera.
Non so se questa sua brutta uscita possa costargli molto cara, anche perché si é rivolto verso una donna ed oggi come oggi queste cose te le fanno pesare molto.
Dopo una serata (e nottata) di frustrazione, eccomi qui. Sono forse l'unico a non aver visto la partita, quindi credo ciecamente in quello che avete scritto. Siccome l'unica cosa che posso fare durante la settimana è sentirmi le conferenze stampa pre e post partita di Biancolino, vorrei soffermarmi su quanto ha scritto l'amico nsaone.
Anch'io ho visto un Biancolino nervoso (ma era logico aspettarselo). Avevo già scritto in passato che avevo notato che tra le voci in sala stampa c'erano 1-2 donne (e non parlo di Titti) veramente troppo brave nel fare domande ed esaminare le partite. Una di queste stasera ha posto, come già detto da te, giustamente una domanda sul disordine tattico visto in campo.
Ora, premetto che Biancolino è stato un gran giocatore e forse diventerà anche un gran allenatore, ma non si esprime in modo alla "Auteri", per citarne uno a caso. È spesso in difficoltà quando deve spiegare concetti su moduli o giocatori. Questa non è assolutamente una colpa, ma va considerata. Magari quando a una domanda intelligente e veritiera segue una risposta non soddisfacente o sbagliata, non bisogna pensare che la risposta di Raffaele sia influenzata dalla persona che gliela ha posta (in questo caso una donna). Insomma, io penso che avrebbe risposto in questo modo anche se gliel'avesse posta un uomo.
Detto questo, si è capito subito che era in difficoltà a rispondere a quella domanda (anche perché in realtà gli è stato detto, in modo "signorile", che non aveva capito un fico secco ieri sera) e questo lo ha mandato fuori giri. Purtroppo non ha la capacità di rispondere a armi pari....ma finché tutto va bene, queste pecche non vengono messe in risalto; quando si perde, invece, la difficoltà di esprimersi emerge in modo che fa rumore.
A me non preoccupa tanto l'atteggiamento avuto dal Pitone (perché, inquadrando un po' il personaggio, me lo aspettavo sinceramente) a me preoccupa di più il fatto che non ha visto tutto quello che hanno visto un po' tutti: un Avellino deludente, scialbo e confusionario! Ecco, questa è la cosa "grave" emersa dalla sua conferenza stampa. Ma siccome non lo ritengo "fesso in materia", per cui penso che anche lui abbia visto che ieri sera non ha funzionato praticamente nulla....la grandezza di un uomo (o, in questo caso, di un allenatore) sarebbe stata quella di dire la verità. Avrebbe fatto una gran bella figura ammettendo che ha visto un Avellino deludente su tutti i punti di vista e che l'artefice di tutto questo aveva un nome e un cognome: Raffaele Biancolino.
dom feb 09, 2025 11:54 am
Ho visto gli highlights...meglio non parlarne!