Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

gio mar 03, 2005 5:28 pm

Giallorò...ti spiego due cose...io all'andata c'ero! Dovevo andare in tribuna stampa ma il tuo presidente tagliò numerosi accrediti, di cui molti di parte biancoverde...nessun problema fin qui...figurati se non posso acquistare un biglietto...quando chiamai per chiedere spiegazioni sul mancato accredito il tuo presidente mi disse..."anche voi giornalisti ogni tanto spendetela una dieci euro che fate bene al calcio"...ma veramente questo tizio crede che io vado in tribuna stampa solo perchè non ho voglia di pagare il biglietto? Non so se a Benevento le due categorie hanno esponenti comuni tra di loro ma ad Avellino quelli si chiamano Portoghesi (ad Avellino ne abbiamo fin troppi...) e non Giornalisti...cmq...il venerdì sera i biglietti del settore ospiti erano finiti come ti menzionavo...hai perfettamente ragione a dire che Spatola non doveva inviare altri biglietti...perchè mai?? Però l'errore grave l'ha fatto quando noi siamo arrivati lì...perchè ha lasciato aperto un solo cancello del settore ospiti e ha messo in vendita altri biglietti e ti posso dire che molti irpini (me compreso) abbaimo acquistato il tagliando...Ora tu che mi sembra fin qui hai ragionato con una buona apertura mentale.,..questo che a me non è piaciuto come comportamento tu lo ritieni giusto? Io metto in vendita i biglietti dell'altra parte di curva nord (ti assicuro che non erano quelli del settore ospiti) e tu mi lasci aperto solo il settore ospiti? Non la vedo una cosa granchè intelligente...la gente (gli oltre 2000 con biglietto acquistato ad Avellino e alcune centianaia che avevano preso il tagliando in loco più gli immancabili BAST...di portoghesi) si è creato una calca immensa con la polizia (bada bene non i tifosi) che ha deciso di aprire anche gli altri varchi...questa è la storia...ritieni ancora giusto il tuo personale intervento?

Ps: in questo sito, di tifosi dell'Avellino, non posso pensare di scrivere qualcosa contro la mia squadra non credi? Andassero male le cose, come nello scorso campionato, sarei il primo a mettere in evidenza problemi e difficoltà ma con una squadra prima in classifica dovrei impegnarmi per far emergere lacune che, in ogni caso, non mancano...Per quanto riguarda il mio impegno in radio, poi, è naturale che tu mi senta esultare quando segna l'Avellino, com'è naturale che Franco Sannini gioisca al gol del Benevento e Michele Sibilla a quello del Napoli...siamo una radio regionale e teniamo per le squadre della nostra regione...Ciò che intendo io come obiettività è il palesare le difficoltà della squadra (l'Avellino ha sofferto molto nel primo tempo di Reggio a centrocampo e se mi hai ascoltato sai che non ho certo avuto peli sulla lingua) come non ho problemi a criticare il nostro mister quando sbaglia e ti assicuro (a Benevento un esempio lampante) che di errori ne commette a iosa ma anche che è molto fortunato...contro Millesi che è anch'egli sorpreso a vedersi ancora nell'undici titolare...in ogni caso, però, canterò sempre Forza Avellino

gio mar 03, 2005 5:32 pm

doppiosenso ha scritto:mi sembra che la Legge a cui si fa riferimento per la concessione dei biglietti agli ospiti sia degli ultimi mesi del 2004... Il settore ospiti del Partenio fino allo scorso anno era a norma di Legge (ed eravamo in serie B) Se ora la norma è cambiata date il tempo a chi di dovere di provvedere. Che poi il settore ospiti sia inospitale è un altro problema... sono le Leggi che prevedono che gli ospiti vengano collocati nei pollai...

A proposito,doppio, ho visto le foto dell'album panini che hai pubblicato : mah, che dirti? anche se non si capisce chiaramente dall'immagine, ritengo che debba trattarsi del toro simbolo della provincia di Benevento, pur se riprodotto in maniera oscena da un disegnatore sicuramente con le idee confuse in materia di animali.
E in ogni caso non abbiamo altri animali nei nostri stemmi.........e lasciamo perdere le facili battute, che sono scontatissime.

gio mar 03, 2005 5:36 pm

nn mi sembra di aver fatto battute, era solo una mia curiosità... :ciao:

gio mar 03, 2005 5:37 pm

era un cinghiale ha ragione Giallorosso.

Immagine

gio mar 03, 2005 5:51 pm

Vedi Midel, tu mi parli di fatti di cui io non sono a conoscenza : ma se le cose sono andate come mi racconti tu, devo darti ragione.
Una sola cosa mi preme farti notare : ho una certa esperienza di gestione di ordine pubblico in uno stadio, e posso assicurarti che le aperture o chiusure dei cancelli di ingresso ai vari settori, non sono stabilite dal Presidente della Società ospitante, bensì dalle autorità di P.S. deputate al controllo dell'ordine pubblico e sicurezza in occasioni di manifestazioni sportive : mi sembra strano che Spatola abbia deciso lui di chiudere l'ingresso in un certo settore.
Per quanto riguarda il tuo lavoro di radiocronista, per carità, sei libero di farlo come meglio credi, urla e tifa apertamente per l'Avellino, è un tuo sacrosanto diritto, però non puoi negare che la cosa possa non piacere ad un tifoso avversario.
Ti dirò, io sono anche milanista (azz. pure questo, penserai) e ti giuro che certe telecronache partigiane di marca mediaset, con quell'invasato di Piccinini che urla e ci inonda di spot pubblicitari, mi danno un fastidio mortale.

gio mar 03, 2005 6:08 pm

se hai una certa esperienza di gestione di ordine pubblico in uno stadio puoi dirmi cosa pensi sia giusto fare per migliorare le condizioni dei tifosi che si recano in trasferta? Vengono smpre trattati come dei teppisti, a qualsiasi squadra appartengano...

PS: mi sembra che la stiate tirando un pò per le lunghe con questa cosa di Spatola, la discussione si è allargata a troppi punti ed ormai avete entrambe torto e ragione

gio mar 03, 2005 6:09 pm

giallorosso ma le chiavi della curva, chi le teneva o questore?

gio mar 03, 2005 6:16 pm

Giallorò...tu puoi avere ragione quando si parla di aprire uno o più cancelli di uno stesso settore ma compete alla società la scelta di aprire un settore o meno..giusto?Tant'è che la polizia ha chiamato i vigili del fuoco i quali con le tenaglie hanno reciso le catene che tenevano chiuso quel settor.e....

gio mar 03, 2005 6:29 pm

doppiosenso ha scritto:se hai una certa esperienza di gestione di ordine pubblico in uno stadio puoi dirmi cosa pensi sia giusto fare per migliorare le condizioni dei tifosi che si recano in trasferta? Vengono smpre trattati come dei teppisti, a qualsiasi squadra appartengano...

PS: mi sembra che la stiate tirando un pò per le lunghe con questa cosa di Spatola, la discussione si è allargata a troppi punti ed ormai avete entrambe torto e ragione

Discorso difficilissimo!
Ti dico solo una mia soluzione che in parte è stata anche adottata da qualche Questura : I tifosi ospiti dovrebbero essere scortati durante il viaggio e nel percorso fino allo stadio, sempre dalla Questura del luogo da cui provengono.
Si otterrebbero due risultati : primo alla fine i poliziotti acquisirebbero una certa conoscenza delle persone che partecipano alle trasferte e potrebbero controllarli meglio e esercitare su di loro una funzione calmante assicurandoli che le forze dell'ordine non sono contro di loro, si creerebbe così un rapporto reciproco di fiducia, voglio dire.
Secondo si eviterebbe che durante gli spostamenti o sui treni o in autobus, quelli più scalmanati si lasciassero andare ad atti teppistici, sapendo di essere conosciuti e controllati a vista dalla polizia della propria città.
Mah, è solo un'idea troppo ottimistica e forse non è nemmeno possibile metterla in pratica!

Per la questione Spatola credo che abbiamo concluso.
Saluti.

gio mar 03, 2005 6:34 pm

ciò che dici già accade..spesso si parte scortati ma ormai forse il problema è un altro... i più scalmanati nn viaggiano con i pullman organizzati ma in auto private e diventano schegge impazzite soprattutto nelle trasferte più lunghe dove i "soliti" arrivano completamente "fatti" a fumo ed alcool.

gio mar 03, 2005 6:46 pm

Si in parte già avviene, ma c'è un passaggio importante : una volta a destinazione avviene lo scambio di consegne e la mandria (i tifosi) viene affidata alle cure dei poliziotti locali che spesso li vedono come un'orda barbarica che viene a rovinare il loro pomeriggio altrimenti tranquillo.
La differenza non è di poco conto.
Le schegge impazzite sono un problema diverso e comunque andrebbero filtrati all'ingresso dello stadio dove si potrebbe effettuare un controllo all'inglese, cioè con personale che controlla piccole porzioni di stadio pronto ad intervenire e ad allontanare immediatamente coloro che si agitano troppo : e negli stadi solo posti a sedere.

gio mar 03, 2005 6:56 pm

cmq i celerini sono troppo nervosi... probabilmente i loro pomeriggi verranno anche rovinati ma vengono anche profumatamente pagati... se nn sono in grado di gestirsi che restassero a casa

gio mar 03, 2005 7:00 pm

midel ha scritto:...Ora tu che mi sembra fin qui hai ragionato con una buona apertura mentale.,..
:confuso:
Michè, che ti è successo? Fino a pochi giorni fa eri lucido, capivi tutto, riuscivi a distinguere il bene dal male, il buono dal cattivo, l'intelligente dal cretino! Dopo quella frase ho capito che c'è qualcosa che non va!:sarc:
Ragazzi, spendiamo una lacrima di dolore per l'amico Midel :cry1:

"michè, lassa perd, a lavà a capo ò ciucc..." :ciao:

gio mar 03, 2005 7:02 pm

midel ha scritto:Giallorò...tu puoi avere ragione quando si parla di aprire uno o più cancelli di uno stesso settore ma compete alla società la scelta di aprire un settore o meno..giusto?Tant'è che la polizia ha chiamato i vigili del fuoco i quali con le tenaglie hanno reciso le catene che tenevano chiuso quel settor.e....

Concludiamo sull'argomento perchè qualcuno mostra segni di insofferenza e allora non annoiamolo più.
Probabilmente hai ragione e certo quando avvengono simili episodi la società ospitante non fa mai una bella figura.
Però sono convinto che la cosa che più ti ha fatto infuriare è che hai dovuto pagare il biglietto........vero? :wink:

gio mar 03, 2005 11:10 pm

benevento mi fai :clapclap:
:ciao: vai corri coniglio giallorosso

ven mar 04, 2005 2:11 pm

GIALLOROSSO ha scritto:
midel ha scritto:Giallorò...tu puoi avere ragione quando si parla di aprire uno o più cancelli di uno stesso settore ma compete alla società la scelta di aprire un settore o meno..giusto?Tant'è che la polizia ha chiamato i vigili del fuoco i quali con le tenaglie hanno reciso le catene che tenevano chiuso quel settor.e....

Concludiamo sull'argomento perchè qualcuno mostra segni di insofferenza e allora non annoiamolo più.
Probabilmente hai ragione e certo quando avvengono simili episodi la società ospitante non fa mai una bella figura.
Però sono convinto che la cosa che più ti ha fatto infuriare è che hai dovuto pagare il biglietto........vero? :wink:

tu ci annoi giallorosso, qua a concludere gli argomenti non sarai certo tu, anche perchè quali argomenti vuoi avere.
una squadra che sta inguaiata, a venti punti dall'avellino.

un presidente che non paga stipendi ed anzi fa ridere sulle tv locali beneventane.
è meglio che chiudi la bocca in conclusione.

ven mar 04, 2005 2:34 pm

Giallorosso,mi sembra che il tuo futuro non ha certezza.

ven mar 04, 2005 5:42 pm

RAGAZZI NESSUNA CONFIDENZA CON CHI HA 40 ANNI DI SERIE D E 40 DI C ALLE SPALLE..
COME DICE UN UTENTE DELL'ALTRO FORUM "IL VOSTRO MAGGIOR RISULTATO SPORTIVO CORRISPONDE ALLA NOSTRA UALLERA" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

CREDO POSSA BASTARE!!! :ciao: :ciao: :ciao: :mrgreen: :mrgreen:

ven mar 04, 2005 6:46 pm

Ragà, questo individuo, ripeto, è già stato bannato da un altro forum.
Pensate che una volta aprì un topic in cui si parlava del benevento (se non ricordo male sulle dimissioni del loro allenatore Benedetti) ed io gli risposi che a noi non interessava e che di certi argomenti doveva parlarne nei siti giallorossi. Mi disse che non ero obbligato a leggere quel topic! Azz, già sei ospite e per di più sgradito, vuoi pure comandare in casa mia!
Gli stessi modi sta usando anche quì: lui è padrone di aprire topic, decide quando si deve smettere di parlare di un argomento, decide di quale argomento si deve parlare e di quale non si deve parlare ecc..
E poi dici che uno s'incazza.

ven mar 04, 2005 7:46 pm

lupodellasteppa ha scritto:michè, lassa perd, a lavà a capo ò ciucc... anzi vista la loro mascotte del 78-79 a lavà a capa ò puorc... :hahah: :hahah: :hahah: :hahah:
:bv: Ragazzi domenica niente cori contro i beneventani !!Siamo superiori e distriamolo !!Canteremo solo per il lupo !!Mi raccomando venite massicci
Rispondi al messaggio