Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
sab mag 07, 2022 10:43 am
Primi nomi per la panchina: Rastelli

a cui la stampa sta tirando la volata da febbraio, Taurino della Virtus Francavilla, Cevoli del Renate, Cudini del Campobasso.
Sto aspettando il nome di Marcolini
sab mag 07, 2022 4:16 pm
lupodellasteppa ha scritto:Primi nomi per la panchina: Rastelli

a cui la stampa sta tirando la volata da febbraio, Taurino della Virtus Francavilla, Cevoli del Renate, Cudini del Campobasso.
Sto aspettando il nome di Marcolini
Eccolo ... Marcolini: "Ho un altro anno di contratto con l'Albinoleffe ma tra me e De Vito c'è stima reciproca"
https://m.tuttoavellino.it/focus/marcol ... oca-124892
sab mag 07, 2022 5:09 pm
dopo qualche giorno a sbollire la delusione con il Foggia, a mente fredda , sulla questione di rivoluzionare la squadra sono un po' meno convinto e vi spiego brevemente il perchè...assodato che l'obiettivo deve rimanere quello di scappare a qualunque costo da questa categoria il prima possibile, andando a vedere in precedenza come si sono comportate altre squadre nella nostra stessa situazione emerge che la continuità rimane indispensabile se vogliamo ancora avere ambizioni di promozione...la ternana ad esempio dopo un'annata deludente confermò in blocco la squadra rinforzandola con qualche elemento di B e stravinse il campionato....lo stesso Bari dopo essere uscito al primo turno lo scorso anno in casa con la feralpi salò (stesso identico campionato nostro) polito ha confermato in blocco la squadra rinforzandola con elementi di spessore....e quindi io propenderei a confermare questa squadra (evitando bagni di sangue a livello economico) e spendere il budget per veri elementi di spessore...ad esempio come budget abbiamo 5 milioni? spendiamoli per 3 elementi di spessore...in attacco prendere un DONNARUMA, prendere un allenatore vincente, prendere un centrocampista di serie B e provare a compattare il gruppo....tanto i giocatori sono fatti tutti della stessa pasta....contratti annuali con opzione di rinnovo solo in caso di B e si riparte...altra strada diversa da questa secondo me non ci porterebbe da nessuna parte...
sab mag 07, 2022 5:20 pm
tomas91 ha scritto:dopo qualche giorno a sbollire la delusione con il Foggia, a mente fredda , sulla questione di rivoluzionare la squadra sono un po' meno convinto e vi spiego brevemente il perchè...assodato che l'obiettivo deve rimanere quello di scappare a qualunque costo da questa categoria il prima possibile, andando a vedere in precedenza come si sono comportate altre squadre nella nostra stessa situazione emerge che la continuità rimane indispensabile se vogliamo ancora avere ambizioni di promozione...la ternana ad esempio dopo un'annata deludente confermò in blocco la squadra rinforzandola con qualche elemento di B e stravinse il campionato....lo stesso Bari dopo essere uscito al primo turno lo scorso anno in casa con la feralpi salò (stesso identico campionato nostro) polito ha confermato in blocco la squadra rinforzandola con elementi di spessore....e quindi io propenderei a confermare questa squadra (evitando bagni di sangue a livello economico) e spendere il budget per veri elementi di spessore...ad esempio come budget abbiamo 5 milioni? spendiamoli per 3 elementi di spessore...in attacco prendere un DONNARUMA, prendere un allenatore vincente, prendere un centrocampista di serie B e provare a compattare il gruppo....tanto i giocatori sono fatti tutti della stessa pasta....contratti annuali con opzione di rinnovo solo in caso di B e si riparte...altra strada diversa da questa secondo me non ci porterebbe da nessuna parte...
Che piacere rileggerti Tomas91

.......questa è la notizia bella della giornata

! Per il resto non so che dirti. In teoria il tuo resoconto andrebbe approfondito. Ma il problema è, che i D'Agostino hanno detto il contrario! Vogliono un cambio. Purtroppo tanti contratti durano fino al 2023, perciò De Vito se veramente vuole liberarsi del 50% della rosa, dovrà fare un lavoro enorme. Non sono convinto che ci riuscirà. Ma sarà come dici bene tu, fondamentale non sbagliare i piatti forti dei nuovi acquisti........i "Murano" saranno da straevitare

!
sab mag 07, 2022 5:45 pm
si sono ritornato perchè aldilà della categoria e di questi anni compilcati la passione per l'Avellino non finisce mai...sinceramente sono stanco dei social dove più che sputare m****a sull'avellino non si fa...voglio tornare al passato nella vera casa di noi lupi, dove sicuramente si può condividere la vera passione...un piacere rillegervi e condividere con voi un po' di tempo per i lupi...ritornando al discurso che ho fatto diciamo che la famiglia D'AGOSTINO hanno le loro ragioni per fare questa rivoluzione però se ci distacchiamo per un secondo dall'essere tifoso e ragionare in maniera lucida vediamo come questa rivoluzione non porti altro che un bagno di sangue che inciderà anche sugli acquisti...non credo che vedremo una squadra competitiva per i quartieri alti della classifica...sinceramente ricominciare per l'ennesima volta da capo con un altro anno di transizione potrebbe significare la fine per un ambiente che già ora è compromesso...io insisterei su questi giocatori anche perchè diciamola tutta i nuovi che arriverebbero non saranno di certo migliori a livello "morale" di questi...tutti alla prima occasione batteranno cassa per un proprio ritorno economico...quindi io mi terrei questi e aggiungerei 4/5 elementi di categoria superiore con un allenatore di livello per provare a vincere il campionato
sab mag 07, 2022 6:16 pm
Ciao Tomas, da quanto tempo. bentornato
Sì il tuo discorso è corretto e lo è non solo per il ragionamento che facevi tu, ripartire da zero sarebbe forse devastante, ma anche perchè come dicevamo anche a mente fredda non è una passeggiate cedere tutti e rifare la rosa da capo. Infatti, non a caso l'altra sera ho detto subito che le parole in conferenza dei DAG per me sono state fuori luogo, perchè il 60-70% di questi l'anno prossimo saranno ancora qui. Quelle cose devi dirle ma nel chiuso dello spogliatoio. Lascatemi concludere con una considerazione, sento sempre parlare di attaccamento alla maglia, mercenari, la nostra storia, etc etc. Amici miei è arrivato il momento di capire che tutte quelle cose non esistono più, i calciatori sono dei professionisti e quello che devono fare è 'solo' dare il massimo perchè sono pagati. Io vado a lavoro e do' il massimo non perchè amo la mia azienda ma perchè sono pagato per rendere il massimo e così anche i calciatori. Lasciamo perdere le favole, una volta per tutte
dom mag 08, 2022 12:28 am
Ciao tommà che bello rileggerti

... cmq a bocce ferme il tuo discorso fila

... con la delusione del momento tutti abbiamo detto cose pesanti, il presidente in primis
dom mag 08, 2022 6:16 pm
Si valuta anche Caneo che porterebbe con sé Franco e Giannone.
lun mag 09, 2022 6:33 pm
Venturato non sarà riconfermato alla SPAL, io lo andrei a prendere di corsa. E' ottimo con i giovani e le sue squadre sanno giocare al calcio. Con un buon progetto e un contratto biennale che testimonia la voglia di programmare per me accetterebbe la C.
mar mag 10, 2022 11:46 am
Molto dipenderà dal nuovo allenatore. Se arriverà uno emergente che accetterà la rosa a priori o uno navigato che vorrà imporsi anche su qualche scelta. Poi sarà importante il modulo che verrà scelto, ed in base a quello valuteranno chi tenere e chi mandare via con relativi esborsi. Oltre alla ripulita, nella conferenza era emersa un altra cosa. Quella di giocare in maniera diversa la prossima stagione. Venturato, Rastelli, Boscaglia, Cudini, Donnarumma, Coda, Dybala.. ok i nomi, ma spero che si cominci a fare calcio seguendo l abc del pallone. Allenatore, modulo, calciatori. È venuto fuori che Braglia e Di Somma si beccavano già a luglio, ecco queste sono le cose che non devono succedere. Il DS che in simbiosi con l allenatore completa la rosa. Doppioni in tutti i reparti, possibilmente gente affamata e forza lupi! Poi da qui a vincere ce ne passa. Ma dopo due anni buttati nel cesso è ora di iniziare a programmare con serietà.
mar mag 10, 2022 4:51 pm
Arriva Marcolini, è iniziato il festival del già visto. il ritorno dei già visti
mar mag 10, 2022 5:56 pm
lupodellasteppa ha scritto:Arriva Marcolini, è iniziato il festival del già visto. il ritorno dei già visti
Quindi tornano pure Izzo, Zappacosta e Galabinov? a parte gli scherzi, sei sicuro della notizia?
mar mag 10, 2022 6:31 pm
Ecco il primo nome per l’attacco: "Franco Ferrari, ariete argentino, 27 anni da compiere, 17 reti in questa stagione con il Pescara".
mar mag 10, 2022 6:56 pm
lupo_dentro ha scritto:lupodellasteppa ha scritto:Arriva Marcolini, è iniziato il festival del già visto. il ritorno dei già visti
Quindi tornano pure Izzo, Zappacosta e Galabinov? a parte gli scherzi, sei sicuro della notizia?
di sicuro non c'è nulla nella vita. Diciamo che si sta andando in quella direzione con il supporto di una certa stampa
mar mag 10, 2022 7:35 pm
io opteri per un tecnico emergente per il semplice fatto che ad Avellino si è sempre fatto bene con gente affamata e non arrivata...in quest'ottica mi piace molto CUDINI che a Campobasso ha fatto molto bene...se arriva Marcolini allora si prosegue con la solita solfa...purtroppo con certa stampa e con certe figure nell'orbita avellino calcio non si può pensare diversamente dalla solita minestrina...
mar mag 10, 2022 7:47 pm
Ma la stampa non spingeva per Rastelli? Su primativvu parlavano di Rastelli in pole e suggestione Marcolini. Magari De Vito nella sua testa vuole continuare da dove aveva lasciato...
Ma se dovessi scommettere dico Rastelli.
mar mag 10, 2022 10:39 pm
tomas91 ha scritto:io opteri per un tecnico emergente per il semplice fatto che ad Avellino si è sempre fatto bene con gente affamata e non arrivata...in quest'ottica mi piace molto CUDINI che a Campobasso ha fatto molto bene...se arriva Marcolini allora si prosegue con la solita solfa...purtroppo con certa stampa e con certe figure nell'orbita avellino calcio non si può pensare diversamente dalla solita minestrina...
Condivido, negli ultimi anni tutti i nomi che abbiamo preso poi hanno deluso. Sotto questo aspetto forse De Vito può fare il suo. In passato ha preso perfetti sconosciuti che poi si sono rivelati calciatori veri. Anche Marcolini, allenava da un paio di anni prima di venire da noi. Ma con questo non voglio dire che Marcolini è quello giusto.
mer mag 11, 2022 11:53 pm
Domani faccia a faccia tra la proprietà e De Vito
mer mag 11, 2022 11:58 pm
Dura contestazione dei pochi tifosi al Partenio...Nel mirino dei tifosi sono finiti soprattutto Aloi, Tito e Scognamiglio, che sono stati i più bersagliati, ma anche Plescia, Carriero e Micovschi e lo stesso Gautieri non si sono salvati da offese, invettive e battute pungenti. L'unico applaudito è stato Kanoute
gio mag 12, 2022 1:55 pm
oggi si parla di Longo per la panchina