Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

Re: E spareggio sia...Avellino-Lanusei domenica 12/05 ore 16

lun mag 06, 2019 11:39 pm

Stadio “Centro d'Italia Manlio Scopigno” di Rieti

https://youtu.be/pfpzY2Oa3HU

mar mag 07, 2019 12:27 am

Serie D, il regolamento della poule scudetto 2018/19

Le modalità di assegnazione del titolo di Campione d’Italia 2018/19

La Lega Nazionale Dilettanti ha stabilito le date e le modalità di assegnazione del titolo di Campione d’Italia 2018/19.

Alla fase valevole per l’assegnazione del titolo verranno ammesse le squadre classificate al primo posto in ciascuno dei singoli gironi del campionato nazionale di Serie D, stagione sportiva 2018/19. Tali società verranno suddivise in tre triangolari composti rispettivamente dalle vincenti dei gironi A, B e C, dalle vincenti dei gironi D, E ed F e dalle vincenti dei gironi G, H ed I. Le squadre dei singoli raggruppamenti si incontreranno in gare di sola andata secondo la consueta formula prevista per lo svolgimento dei triangolari:

la squadra che riposerà nella prima giornata verrà determinata per sorteggio così come la squadra che disputerà la prima gara in trasferta;riposerà nella seconda giornata la squadra che avrà vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che avrà disputato la prima gara in trasferta,nella terza giornata si svolgerà la gara fra le due squadre che non si sono incontrate in precedenza.

Le squadre vincenti il rispettivo triangolare accedono alla fase successiva: le semifinali; accede altresì la seconda migliore classificata fra le escluse. Le gare di semifinale saranno disputate in gara unica. In caso di parità di punteggio al termine dei due tempi di gioco si procederà alla esecuzione dei tiri di rigore. Gli abbinamenti saranno stabiliti per sorteggio unitamente all’ordine di svolgimento delle stesse.

Le squadre vincenti le gare di semifinaledisputeranno infine la finale, valida per l’assegnazione del titolo di Campione d’Italia 2018/19. Nel caso in cui due o tutte e tre le squadre concludessero il proprio triangolare a parità di punteggio, per determinare la squadra vincente si terrà conto, nell’ordine:

scontro diretto;della migliore differenza reti nei triangolari;del maggior numero di reti segnate nei triangolari;del maggior numero di reti segnate in trasferta nei triangolari;della migliore posizione nella classifica della Coppa Disciplina del campionato di Serie D;del sorteggio

Per stabilire invece la migliore classificata fra le squadre in graduatoria al secondo posto nei singoli raggruppamenti dei triangolari, si terrà conto, nell’ordine:

dei punti ottenuti negli incontri disputati; della migliore differenza reti nei triangolari; del maggior numero di reti segnate nei triangolari; del maggior numero di reti segnate in trasferta nei triangolari; della migliore posizione nella classifica della Coppa Disciplina del campionato di Serie D; del sorteggio.
Ultima modifica di mister x il mar mag 07, 2019 12:29 am, modificato 1 volta in totale.

mar mag 07, 2019 12:27 am

Regolamento playoff 2018/2019 :gratt:

Il Dipartimento Interregionale ha pubblicato i regolamenti che disciplinano i Playoff e i Playout di Serie D per la stagione 2018/2019 (Comunicati Ufficiali n°88 e 89).

PLAY OFF - Confermato il format in due turni: partecipano alla prima fase le società classificatesi al 2°, 3°, 4° e 5° posto in ognuno dei 9 gironi. In caso di parità al termine del campionato tra squadre occupanti le posizioni indicate, si terrà conto degli scontri diretti ed in caso di ulteriore parità, nell’ordine: della differenza reti nel confronto tra loro, della differenza reti generale, del numero di reti segnate in campionato, del miglior piazzamento in Coppa Disciplina e in ultima istanza il sorteggio. Le quattro squadre interessate si affronteranno in una gara unica secondo questo schema: 2^ contro 5^ e 3^ contro 4^, gioca in casa quella con il miglior piazzamento in classifica. Lo stesso criterio determinerà il passaggio del turno qualora persistesse la parità al termine dei tempi regolamentari e degli eventuali supplementari.

Le vincenti si incontreranno nella seconda fase, sempre in gara unica con la squadra di casa individuata dal piazzamento ottenuto in campionato. Anche in questo caso il piazzamento in classifica determinerà la squadra vincitrice in caso di parità al termine dei tempi regolamentari e degli eventuali supplementari.

Graduatoria finale
Le nove squadre vincitrici saranno inserite in una graduatoria stilata secondo i seguenti criteri: quoziente punti al termine del campionato (calcoli sviluppati a seconda dei gironi a 20 o a 18 squadre); in caso di parità numerica miglior  posizione in classifica al termine del campionato; persistendo la parità la posizione migliore in Coppa Disciplina.
Previsti inoltre i seguenti bonus: 0,50 alla squadra vincitrice la Coppa Italia Serie D; 0,25 alla squadra perdente la finale della Coppa Italia Serie D; 0,10 alla squadra classificatasi al primo posto del girone per il Concorso “Giovani D Valore”; 0,05 alle squadre classificatesi al secondo e terzo posto di ciascun girone per il Concorso “Giovani D valore”.

mar mag 07, 2019 12:45 am

Spareggio Avellino-Lanusei.

Il 19 maggio, la formazione perdente sfiderà il Cassino nel primo turno dei playoff. 

Domenica 12 maggio, alle ore 16, è in programma Bari-Picerno, prima gara della Poule Scudetto. La perdente affronterà, in casa, la vincente di Avellino-Lanusei. Successivamente, mercoledì 22 maggio, sarebbe in programma il terzo e ultimo confronto del girone eliminatorio.

mar mag 07, 2019 9:32 am

Il Lanusei affronterà lo spareggio con il Calcio Avellino senza lo squalificato Chiumarulo e con Bernardotto in dubbio :denti2:

mar mag 07, 2019 12:42 pm

Come diceva misterx vorrei avere anche io le stesse convinzioni del buon Steppa....speriamo si vada nella direzione da te concepita.
Non so se nei play play off si azzererebbero eventuali squalifiche....ma in ogni categoria mi pare si azzerino eventuali ammonizioni o diffide, non eventuali squalifiche da scontare. Mi spiego meglio...se malauguratamente dovessimo fare i play off sconteremmo cmq eventuali giornate di squalifica dovute ad ammonizioni beccate nello spareggio da giocatori in diffida oppure espulsi direttamente. Ed io mi riferivo nello specifico più a questa seconda ipotesi perché avendo visto anche come sono nervosi i sardi, considerando anche la suscettibilità di qualcuno dei nostri, non escludo quest'ultima ipotesi.
Nel leggere infine l'attribuzione dei punteggi per la graduatoria, noto con amarezza che contano tanti fattori, alcuni dei quali anche ridicoli, ma non conterà un kazzo il fatto che cmq una tra noi e loro arriverà ai play off come perdente di uno spareggio per la promozione diretta e quindi di fatto da PRIMA e non seconda!!!. Ridicolo veramente....fermo restando che cmq i play off andrebbero cmq vinti!.

mar mag 07, 2019 1:43 pm

lupodellasteppa ha scritto:Il Lanusei affronterà lo spareggio con il Calcio Avellino senza lo squalificato Chiumarulo e con Bernardotto in dubbio :denti2:

Chiumarulo è il sostituto di Bernadotto...quindi capirete l'importanza di questa assenza. Peccato che recuperano purtroppo Bernadotto che cmq non credo possa avere tutti i 90' nelle gambe. Alla lunga dovrebbe calare, ma questa squalifica è chiaro che accelererà ancora di più il rientro del titolare. Qualcuno aveva parlato di 3 squalificati....ne ho letto anche io solo uno. Se non avessero recuperato Bernadotto questa squalifica sarebbe stata ancora più incisiva.
Mi dicevano che domenica era uscito per infortunio anche un altro giocatore, ma ad oggi non so di che tipo e tempistica.
Avevano anche un altro titolare molto forte fuori per infortunio, Esposito, avete notizie su un suo recupero?. Considerando che siamo tutti d'accordo sul fatto che non hanno più la brillantezza di 2 mesi fa, ogni assenza per loro potrebbe essere pesante.
Riguardo a noi positivo che abbiamo Carbonelli in gruppo già da un paio di settimane, ma credo perderemo Sforzini e questa è cmq un'assenza importante sulle palle messe in area in eventualità di qualche forcing (diverso tatticamente se potremo giocare sulle ripartenze).
Spero che il mister si concentri in questi giorni sulla fase difensiva e soprattutto sulle palle inattive e i lanci lunghi alle spalle della difesa perché li leggiamo male. E' vero che ormai ciò che è fatto è fatto, ma visto che il resto ormai viaggia da solo io concentrerei la settimana su quegli aspetti dove balliamo ancora troppo.

mar mag 07, 2019 2:17 pm

siamo sicuri che bernardotto rientrerà? ormai ogni settimana veniva dato per certo e poi puntualmente non era nemmeno in panchina e purtroppo a Lanusei sono molto bravi a non far trapelare nulla. speriamo che il ragazzo voglia riprendersi con tutta calma dall'infortunio, in fondo si sa che i guai muscolari sono molto lunghi da curare e un rientro affrettato può causare danni peggiori :D . anche io ieri ho letto addirittura di 5 squalificati, ovviamente non è così l'unico assente sarà Chiumarulo mentre non ho notizie su Esposito.

mar mag 07, 2019 2:22 pm

i biglietti saranno in vendita da domani e dovrebbero essere 5.000 quelli a nostra disposizione

mar mag 07, 2019 5:09 pm

adolfo ha scritto:Come diceva misterx vorrei avere anche io le stesse convinzioni del buon Steppa....speriamo si vada nella direzione da te concepita.
Non so se nei play play off si azzererebbero eventuali squalifiche....ma in ogni categoria mi pare si azzerino eventuali ammonizioni o diffide, non eventuali squalifiche da scontare. Mi spiego meglio...se malauguratamente dovessimo fare i play off sconteremmo cmq eventuali giornate di squalifica dovute ad ammonizioni beccate nello spareggio da giocatori in diffida oppure espulsi direttamente. Ed io mi riferivo nello specifico più a questa seconda ipotesi perché avendo visto anche come sono nervosi i sardi, considerando anche la suscettibilità di qualcuno dei nostri, non escludo quest'ultima ipotesi.
Nel leggere infine l'attribuzione dei punteggi per la graduatoria, noto con amarezza che contano tanti fattori, alcuni dei quali anche ridicoli, ma non conterà un kazzo il fatto che cmq una tra noi e loro arriverà ai play off come perdente di uno spareggio per la promozione diretta e quindi di fatto da PRIMA e non seconda!!!. Ridicolo veramente....fermo restando che cmq i play off andrebbero cmq vinti!.

Adò praticamente un matute che domenica era in diffida se becca un giallo domenica salterà gli eventuali :gratt: playoff o no :boh:

mar mag 07, 2019 5:55 pm

Così ha parlato Amelia:

"L'Avellino ha sicuramente un po' di esperienza in più, ma in una gara secca può succedere di tutto. Per come abbiamo affrontato noi le due partite siamo riusciti anche a mettere in difficoltà entrambe le formazioni. Chi avrà i nervi più saldi vincerà". Sul gol del Lanusei molto dubbio: "Se segni all'ultimo ci credi, questo è ovvio. Il calcio d'angolo non c'era e poi il fallo di mano in mischia mi pareva netto. Il gol c'è stato e oggi c'è lo spareggio". Tifosi dell'Avellino a Rocca Priora: "Mi ha fatto piacere aver visto i tifosi biancoverdi. Sono venuti a sostenere la mia squadra e questo è il bello del calcio e dello sport. Questo tipo di situazione ha fatto scattare quel qualcosa in più nei miei giocatori".

mer mag 08, 2019 7:38 am

mister x ha scritto:Così ha parlato Amelia:

"L'Avellino ha sicuramente un po' di esperienza in più, ma in una gara secca può succedere di tutto. Per come abbiamo affrontato noi le due partite siamo riusciti anche a mettere in difficoltà entrambe le formazioni. Chi avrà i nervi più saldi vincerà". Sul gol del Lanusei molto dubbio: "Se segni all'ultimo ci credi, questo è ovvio. Il calcio d'angolo non c'era e poi il fallo di mano in mischia mi pareva netto. Il gol c'è stato e oggi c'è lo spareggio". Tifosi dell'Avellino a Rocca Priora: "Mi ha fatto piacere aver visto i tifosi biancoverdi. Sono venuti a sostenere la mia squadra e questo è il bello del calcio e dello sport. Questo tipo di situazione ha fatto scattare quel qualcosa in più nei miei giocatori".

Praticamente ha detto tutto Amelia. Abbiamo sicuramente più esperienza dato i giocatori che abbiamo nelle nostre file, ma dalla loro parte c'è quel "siamo il Lanusei, e non abbiamo niente da perdere" che in gare secche è spesso un vantaggio non indifferente. Non so.....è una partita difficile da collocare. Sicuramente abbiamo dimostrato di essere la squadra più quadrata del girone di ritorno e sopratutto mentalmente la più forte, e questo è un buon segno……….ma in una finale questo "vantaggio" spesso si azzera! Come dice bene Adolfo, in difesa ci capita ancora di avere dei black-out (concordo con l'involuzione di Viscovo) preoccupanti…...ma e anche vero che ultimamente le nostre 5-6 occasioni da gol (nitide) a gara ce le procuriamo sempre. Penso che sarà proprio questo aspetto a poter mettere la gara sui binari giusti…...se riusciremo ad essere più concreti sotto porta forse la percentuale di vincere la finale si alzerà notevolmente…..altrimenti, il carattere battagliero e mai domo che ha dimostrato di avere il Lanusei, ci metterà in difficoltà! Comunque rimango dell'idea che chi ci metterà più mentalità, umiltà e passione (tipo Liverpool ieri sera :applauso: ) conquisterà la promozione in C!

mer mag 08, 2019 12:12 pm

Questi sono i coefficienti delle squadre ammesse ai playoff di D, in sostanza se vinciamo i playoff nei ripescaggi siamo terzi ma se il Matelica vince la Coppa Italia scendiamo al quarto posto. E' chiaro che dobbiamo necessariamente vincere lo spareggio oltre ad evitare possibili 'imprevisti' avremmo a disposizione tutto il tempo necessario per pianificare nel miglior modo il prossimo campionato senza essere costretti ad aspettare agosto

Mantova 2.44
Audace Ceringola 2.20
Lanusei o Avellino 2.18
Modena o Pergolettese 2.14
Matelica 2.10
Taranto 2.08
Pro Sesto 2.02
Adriese 2
Turris 1.97
Trastevere 1.97
Reggiana 1.94
Ponsacco 1.92
Rezzato 1.91
Union Feltre 1.88
Latte Dolce 1.86
Cassino 1.81
Campodarsego 1.76
Bitonto 1.73
Savoia 1.73
Sanremese 1.73
Caronnese 1.73
Seravezza 1.71
Gavorrano 1.68
Montevarchi 1.68
Fanfulla 1.67
Recanatese 1.65
Fiorenzuola 1.64
Pineto 1.63
Savona 1.61
Sangiustese 1.60
Ligorna 1.58
Inveruno 1.58
Marsala 1.55
Portici 1.47
Castrovillari 1.44
Bolzano 1.44

mer mag 08, 2019 12:12 pm

Questi sono i coefficienti delle squadre ammesse ai playoff di D, in sostanza se vinciamo i playoff nei ripescaggi siamo terzi ma se il Matelica vince la Coppa Italia scendiamo al quarto posto. E' chiaro che dobbiamo necessariamente vincere lo spareggio oltre ad evitare possibili 'imprevisti' avremmo a disposizione tutto il tempo necessario per pianificare nel miglior modo il prossimo campionato senza essere costretti ad aspettare agosto

Mantova 2.44
Audace Ceringola 2.20
Lanusei o Avellino 2.18
Modena o Pergolettese 2.14
Matelica 2.10
Taranto 2.08
Pro Sesto 2.02
Adriese 2
Turris 1.97
Trastevere 1.97
Reggiana 1.94
Ponsacco 1.92
Rezzato 1.91
Union Feltre 1.88
Latte Dolce 1.86
Cassino 1.81
Campodarsego 1.76
Bitonto 1.73
Savoia 1.73
Sanremese 1.73
Caronnese 1.73
Seravezza 1.71
Gavorrano 1.68
Montevarchi 1.68
Fanfulla 1.67
Recanatese 1.65
Fiorenzuola 1.64
Pineto 1.63
Savona 1.61
Sangiustese 1.60
Ligorna 1.58
Inveruno 1.58
Marsala 1.55
Portici 1.47
Castrovillari 1.44
Bolzano 1.44

mer mag 08, 2019 12:19 pm

I tagliandi messi in vendita e riservati all'avellino, per il momento, saranno i 3.500 della tribuna Terminillo :?

mer mag 08, 2019 1:36 pm

mister x ha scritto:Adò praticamente un matute che domenica era in diffida se becca un giallo domenica salterà gli eventuali :gratt: playoff o no :boh:

Si in pratica dovrebbe essere cosi, chi arriva con squalifica da scontare la sconta, il resto invece dovrebbe azzerarsi (ossia, se Matute non becca il giallo domenica allora la sua diffida si azzera nei play off).
Per quanto dice Tell ovviamente concordo...nelle ultime gare per quanto abbiamo mostrato grosse amnesie difensive (anche contro il Latina che tutto ha fatto tranne che giocarsela forte), abbiamo creato tanto e solo la nostra sterilità ha tenuto aperte molte delle gare cmq poi vinte ma col minimo scarto. Anzi, molte di esse abbiamo rischiato di comprometterle se gli avversari non avessero sprecato a tratti anche l'impossibile.
Come giustamente diceva Tell se alziamo la percentuale di realizzazione è chiaro che anche le amnesie difensive avranno un peso minore.
Sulla carta dovremmo avere noi qualche giocatore più abituato a giocare su queste tensioni....loro certamente no ed hanno pure già dimostrato di non saper minimamente reggere queste pressioni, nè sul campo e tantomeno fuori.
Dovremmo giocare anche su questo aspetto e secondo me potrebbe essere determinante sbloccare per primi il risultato perché poi le loro pressioni potrebbero portarli ad implodere da soli!.
Riguardo Bernadotto alla fine credo che in ogni caso forzeranno il suo rientro perché partita che vale un campionato e perché hanno squalificato pure il suo sostituto (in sostanza o Bernadotto o nessuna punta centrale). Non potrà sicuramente essere al 100% e dovrebbe non avere tutti i 90' e forse più minuti nelle gambe...ma sicuramente se non dovesse recuperare sarebbe un vantaggio per noi considerando il suo movimento e la sua incisività nell'economia di gioco della sua squadra.
Come diceva giustamente Steppa si era parlato di 4-5 squalificati...nulla di tutto ciò!.
Un solo squalificato e un altro uscito domenica per un problema di cui non conosco l'entità (in sostanza non so se recupera, cosi come Esposito).
Più importante il fatto che nel complesso non sono più quelli di 2 mesi fa, ma in questo molto potrebbe essere dipeso proprio dall'assenza di Bernadotto perché in questo periodo una sola volta hanno tentato di farlo giocare e guarda caso la squadra ha alzato il livello della prestazione (non ricordo ora contro chi). Solo che quel recupero forzato costò al ragazzo una immediata ricaduta che poi lo ha tenuto fuori molto più tempo. La differenza adesso starebbe nel fatto che si tratterebbe cmq dell'ultima gara...con la consapevolezza che poi anche in caso di play off potrebbero giocare in casa per 2 risultati su 3 ed in gara secca (sempre che poi la C la cercherebbero lo stesso coi play off perché ci sarebbero in ballo ben 350 mila euro di differenza...).

mer mag 08, 2019 1:42 pm

Qualcuno sta ipotizzando che verrà cambiato lo stadio :!:

mer mag 08, 2019 7:40 pm

La sede è Rieti manca solo l'ufficialità che non arriva a causa dell'altro spareggio. È stata bocciata la Spezia x incompatibilità tra tifosi locali e i canarini. Siccome la lega deve fare un comunicato unico ecco svelato l'arcano del ritardo per l'ufficialità :wink: .
Il costo del biglietto dovrebbe essere di 16,00€

mer mag 08, 2019 11:11 pm

Avellino-Lanusei a Rieti e anticipo alle ore 15: tutto rinviato a domani

mer mag 08, 2019 11:24 pm

I biglietti a nostra disposizione dovrebbero essere 4.500
Rispondi al messaggio