Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

Re: Cremonese - Avellino 3/9/17 ore 20.30

dom set 03, 2017 10:28 pm

3-1 finale. va bene che ci hanno annullato un gol forse valido ma stasera abbiamo fatto veramente pena. Lezzerini da parrocchia, molina-laverone da incubo, suagher danni. Insomma sarà un campionato in salita

dom set 03, 2017 10:30 pm

Insomma niente di nuovo

dom set 03, 2017 10:42 pm

Io non so che partita avete visto ma la partita l'avevamo pareggiata ! Poi abbiamo giocato bene fino alla trequarti solo che c'è da rivedere il fraseggio che si continua a fare al limite dell'area : occorre a quel punto crossare sempre visto che hai tre punte ! Sono incazzato nero ! Ladri ! E se Tesser è onesto dovrebbe ammettere che il goal era regolare!!!

dom set 03, 2017 10:45 pm

Inoltre faccio notare che già contro il Frosinone si vedeva che la corsia Laverone-Molina non funzionava bene ed oggi Croce ci ha strapazzati !

dom set 03, 2017 10:57 pm

Esatto...si riprende in trasferta come si era fatto negli ultimi 2 mesi fuori dello scorso campionato!.
Lacune e problemi emersi dove avevamo lanciato l'allarme!.
Iniziati i bombardamenti sul mister ovviamente...stasera il top proprio: "ormai è vecchio" ha detto un co*****e!!.
Comunque è evidente come la gara dell'Italia di ieri non abbia insegnato nulla!!.
Una squadra offensiva non è direttamente proporzionale al numero di attaccanti in campo...come ca**o si fa a non capirlo!.
Bellissimo sentire stasera critiche al mister per non aver fatto giocare Moretti!!!. Aiutatemi a ricordare....ma Moretti non era quello di cui se ne son dette di cotte e di crude sabato scorso?!. Comunque stasera ci si lamenta di aver cercato troppi lanci lunghi....poi magari questi maestri ci diranno chi doveva giocare e far girare la palla visto che l'unico a saperlo fare è Moretti!.
E a proposito di mister difensivi allora cosa dovrebbero dire a Parma?...Novellino a confronto di D'Aversa è Zeman allora!!!.
Scandalosamente barricato in difesa, golletto che arriva in qualche modo e poi ci si affida anche alla dea bendata visto che il Novara ha fallito non so quante occasioni.
Anticalcio anche in cesena-venezia....ma ripeto, se vedo fare barricate nel vero senso della parola al Parma con quella squadra allora mi rendo conto di tante cose da queste parti e su tanti sapientoni.
NON SIAMO IL PALERMO...lo vogliamo capire o no?!. Allucinati chi davvero pensavano avessimo uno squadrone...e stasera puntualmente sento e leggo quanto mi aspettavo.
Mi rammarica l'atteggiamento, il fatto che abbiamo affrontato una Cremonese ancora non rodata (perché non è stata certamente splendida), ma come valori certamente ci surclassa!!.
Inoltre continuo a sentire e leggere che si dovrebbe giocare con morosini dietro 2 punte....quindi la mediana dovrebbe essere a 3!!. Complimenti per continuare a pensarlo!!.
Avessi sentito o letto una sola cosa su un mediano non preso!!!.
Infine un pari che comunque sembra lo avevamo raggiunto, un goal loro viziato da dubbia posizione ed entrambi viziati da indecisione del portiere.....e anche qui casca l'asino!!.
Prepariamoci mentalmente a perderne parecchie...se non entriamo in questa ottica saranno cazzi amari!.
Siamo una squadra da salvezza...prima lo si capisce meglio è per tutti.

lun set 04, 2017 6:00 am

Bravo adò :applauso:

lun set 04, 2017 10:06 am

adolfo ha scritto:Esatto...si riprende in trasferta come si era fatto negli ultimi 2 mesi fuori dello scorso campionato!.
Iniziati i bombardamenti sul mister ovviamente...stasera il top proprio: "ormai è vecchio" ha detto un co*****e!!.
Comunque è evidente come la gara dell'Italia di ieri non abbia insegnato nulla!!.
Una squadra offensiva non è direttamente proporzionale al numero di attaccanti in campo...come ca**o si fa a non capirlo!.
Bellissimo sentire stasera critiche al mister per non aver fatto giocare Moretti!!!. Aiutatemi a ricordare....ma Moretti non era quello di cui se ne son dette di cotte e di crude sabato scorso?!. Comunque stasera ci si lamenta di aver cercato troppi lanci lunghi....poi magari questi maestri ci diranno chi doveva giocare e far girare la palla visto che l'unico a saperlo fare è Moretti!.
E a proposito di mister difensivi allora cosa dovrebbero dire a Parma?...Novellino a confronto di D'Aversa è Zeman allora!!!.
Scandalosamente barricato in difesa, golletto che arriva in qualche modo e poi ci si affida anche alla dea bendata visto che il Novara ha fallito non so quante occasioni.
Anticalcio anche in cesena-venezia....ma ripeto, se vedo fare barricate nel vero senso della parola al Parma con quella squadra allora mi rendo conto di tante cose da queste parti e su tanti sapientoni.
NON SIAMO IL PALERMO...lo vogliamo capire o no?!. Allucinati chi davvero pensavano avessimo uno squadrone...e stasera puntualmente sento e leggo quanto mi aspettavo.
Mi rammarica l'atteggiamento, il fatto che abbiamo affrontato una Cremonese ancora non rodata (perché non è stata certamente splendida), ma come valori certamente ci surclassa!!.
Inoltre continuo a sentire e leggere che si dovrebbe giocare con morosini dietro 2 punte....quindi la mediana dovrebbe essere a 3!!. Complimenti per continuare a pensarlo!!.
Infine un pari che comunque sembra lo avevamo raggiunto, un goal loro viziato da dubbia posizione ed entrambi viziati da indecisione del portiere.....e anche qui casca l'asino!!.
Prepariamoci mentalmente a perderne parecchie...se non entriamo in questa ottica saranno cazzi amari!.

No comp'Adó!...
Permettimi anche questa conclusione:
Siamo una squadretta buona, con un ottimo allenatore.
I risultati verranno con il tempo, ma se ad ogni sconfitta si deve cambiare di allenatore o mezza squadra...
Dunque io queste critiche non le ascolto...
Per finire... Ma sai quante partite ho visto in vita mia e che mi sono annoiato?
Ma veramente facciamo?
Andare allo stadio significa questo: ci sono fasi di gioco da noia totale in una partita!...
E ne ho fatti di stadi!!!
Dalla Svizzera alla Spagna, dall' Inghilterra alla Francia, Portogallo e Turchia!!!
Anche a partite dei gironi Champions League mi sono annoiato e visto non più di due passaggi azzeccati!...
Mi ricordo di un Marsiglia-Manchester United ottavo di Champions, ma da CAGARE!!!...
Un Espanyol-Murcia ( Liga ) dove mi ricordo solo della buona qualità dei famosi "semienti" catalani, molto più buoni di quelli del Partenio.
Dunque, queste critiche à me personalmente non mi toccano proprio...
Peró, dire che la Cremonese non è affatto pronta e perció non ci ha asfaltati...mah...io rispondo: di fronte hai una squadra di Novellino...Basta!Asfaltamîstocazzo!...
L'anno scorso l'altra squadra di Torino ha perso partite nel miglior momento della stagione (mi sembra Genoa), e pertanto nessuno poteva stopparla...
Io non penso vincerle tutte, ma penso che un Marcolin lo abbiamo meritato ad Avellino...
Siamo da salvezza facile, e penso che Novello farà di più...
Poi ne mandiamo Novello, allora saremo da salvezza difficile.
Mettitivillo ncapo na vota pe tutte!...

lun set 04, 2017 11:57 am

Emigrante ha scritto:
adolfo ha scritto:Esatto...si riprende in trasferta come si era fatto negli ultimi 2 mesi fuori dello scorso campionato!.

No comp'Adó!...
I risultati verranno con il tempo, ma se ad ogni sconfitta si deve cambiare di allenatore o mezza squadra...
Per finire... Ma sai quante partite ho visto in vita mia e che mi sono annoiato?
Ma veramente facciamo?
Andare allo stadio significa questo: ci sono fasi di gioco da noia totale in una partita!...
Dalla Svizzera alla Spagna, dall' Inghilterra alla Francia, Portogallo e Turchia!!!
Anche a partite dei gironi Champions League mi sono annoiato e visto non più di due passaggi azzeccati!...
Mi ricordo di un Marsiglia-Manchester United ottavo di Champions, ma da CAGARE!!!...
Un Espanyol-Murcia ( Liga ) dove mi ricordo solo della buona qualità dei famosi "semienti" catalani, molto più buoni di quelli del Partenio.
Peró, dire che la Cremonese non è affatto pronta e perció non ci ha asfaltati...mah...io rispondo: di fronte hai una squadra di Novellino...Basta!Asfaltamîstocazzo!...
L'anno scorso l'altra squadra di Torino ha perso partite nel miglior momento della stagione (mi sembra Genoa), e pertanto nessuno poteva stopparla...
Io non penso vincerle tutte, ma penso che un Marcolin lo abbiamo meritato ad Avellino...

emigrà fa o brav ... adolfo su novello la pensa come te ... leggi bene :wink:

lun set 04, 2017 12:53 pm

Mistèrrr, io chello sto dicenno!...
Mannaggia a birrra...

lun set 04, 2017 12:54 pm

mister x ha scritto:
Emigrante ha scritto:

No comp'Adó!...
Ma veramente facciamo?

emigrà fa o brav ... adolfo su novello la pensa come te ... leggi bene :wink:

Ce sto dicenno infatti che chello che dicono in giro é sulo aria!...

lun set 04, 2017 1:00 pm

Quel no iniziale era un'aggraaavazzziona di quello che comp'Adó'lf aveva già affermato...che poi è la pura verità...che vuonno rice sinó?!?!?!
Ed in nessun caso si trattava di una messa in discussione del post e comp'Ado'lf...
Quest'ultimo dovrebbe farsi un pó meno di sangue amaro quanno sente cose storte in giro od allo stadio...

lun set 04, 2017 1:26 pm

Emigrante ha scritto:Mistèrrr, io chello sto dicenno!...
Mannaggia a birrra...

Ok ok mi hai convinto :clapclap:

lun set 04, 2017 1:45 pm

Non sono daccordo con chi critica dopo la partita di ieri. La cremonese tornava in b dopo anni,allo stadio c era un entusiasmo enorme ( complimenti alla curva della cremonese che davvero ha cantato per 90 minuti!) eppure abbiamo tenuto bene il campo dall inizio. Il secondo gol è stato un regalo clamoroso. Il secondo tempo li abbiamo schiacciati,grazie anche alla cremonese che si è abbassata parecchio. La partita finiva 2-2 se non ci toglievano il gol regolarissimo. Ho letto anche le dichiarazioni dell ex portiere marchegiani che dice che il portiere è uscito in ritardo... l anno scorso la prima fuori casa andammo a farci prendere a pallonate a chiavari. Ieri abbiamo fatto una buona partita e senza l errore del portiere sull 1-1 la partita la puoi anche vincere visto che ne avevamo piu di loro nella ripresa. Come si fa a dare colpe a novellino non lo so. m...a ghersini che ci ha punito ancora. Seconda giornata e siamo giá alla prima partita che ci rubano. Iniziamo bene.

lun set 04, 2017 2:14 pm

Ciao ragazzi, avevo inteso che Emigrante mi esortasse a non ascoltare certe minchiate, ma purtroppo sono di indole istintiva, mi tengo e mi estraneo fino ad un certo punto ma quando le cazzate superano il limite allora non riesco a star zitto.
Sono un Gemelli e già di natura sono molto volubile, figuriamoci quando devo avere a che fare con gente che non ci capisce un ca**o di pallone ma si erge a pozzo di scienza!!. Mio nonno mi diceva sempre "nipò, mittiti co chi è meglio e te e pavici pure e spese. Lassa perde chi è peggio pecchè ce vai sulo a rimette e te fanno ettà o sango" (un detto sempre di moda direi)!!!.
Ma quando senti un imbecille dire che col Brescia si è vinto grazie a lui perché si è sgolato tutto il I tempo per far capire al mister cosa doveva essere fatto, quando senti un co*****e per gran parte della gara col Brescia che non capisce perché il mister continua a mettere giocatori fuori ruolo (riferendosi al 17 che per lui era Di Tacchio non capendo nemmeno dopo un'ora di partita che si trattava di Molina!!), quando senti ieri sera un altro fenomeno dire che ormai il mister è vecchio col suo calcio e i suoi moduli (non capendo che il 4-4-1-1 è in fase di non possesso mentre diventa un 4-2-3-1 quando attacchiamo e quindi come modulo direi che è molto attuale!).
Ma sono tra quelli che dicono che il modulo conta fino ad un certo punto, perché come sempre contano i giocatori e quelli p li hai o ti attacchi!!. Conta l'insieme di squadra, certo che un'idea il mister deve darla perché nemmeno possono andare per cazzi loro in campo, ma non è il modulo che fa tutto!. Il modulo per me sapete quando incide? Quando sei integralista e adatti giocatori in ruoli non idonei a loro e non cambi nemmeno quando vedi che i risultati non arrivano!. Allora si...ma mi sembra che quest'anno il modulo sia interpretato da tutti giocatori di ruolo!. Abbiamo solo sulla fascia sx Bidaoui che si è adattato ma perché non ne ha uno di ruolo in attesa di Gavazzi se recupererà mai!. Ma Bidaoui è esterno di un tridente offensivo, si è trattato di abbassarsi qualche metro ed imparare nozioni di fase di non possesso e lì torna in ballo "il vecchio" che oltre ad allenare sta letteralmente insegnando!!.
Ma nel caso di Bidaoui gli spunti sono comunque quelli di un tridente, deve cercare la profondità e creare la superiorità numerica...non è insomma come per D'Angelo o Lasik!.
Comunque per surclassati non intendevo ieri in gara...forse mi sono espresso male, ma io intendevo come valori dei singoli che per me sono nettamente superiori dei nostri.
Basta vedere la mediana formata da Arini-Croce-Pesce e Cinelli che deve ancora entrare in pianta stabile. Hanno preso Piccolo, Paulinho, terzini come Almici ma soprattutto Renzetti, Claiton al centro che ha vinto il campionato da capitano col Crotone. Ne hanno preso altri validi per la B...e come disse anche Zaccheroni sulla Nazionale, le gare si indirizzano dal centrocampo!!. Da sempre è quel reparto ha decidere tutto, se prendi le redini di una gara oppure lasciarla in mano agli altri e quindi devi prima difenderti!. Se questi concetti li esprimi con ragazzi con la testa sulle spalle come voi allora può esserci confronto, se ti imbatti in imbecilli come quelli a cui mi riferivo prima allora rischi di sbottare!.
Questi buffoni sapientoni pretendono una squadra padrona del campo, che faccia la partita, che domini l'avversario....ma lo chiedo anche a voi: ma co sto ca**o di centrocampo noi la partita quando potremo mai prenderla in mano?!. Potremo anche riuscirci qualche volta perché almeno per ora ho visto delle mediane anche peggiori delle nostre, ma tutte hanno una caratteristica che noi non abbiamo e non hanno voluto prendere. Stanno facendo passare un certo messaggio su Paghera che però resta un ciuccio per la B!.
Dicevo che qualche volta magari potremo anche prenderlo il centrocampo in mano, ma sarà ad un'unica condizione secondo me: MORETTI!!.
Perché solo sto ragazzo può fare la differenze in quella zona e la fa contro tutti...ma lo si deve beccare in giornata!.
In tanti però hanno sottovalutato un aspetto che mi sono premurato di verificare: Moretti ha sempre dato il meglio di sè quando ha avuto ALMENO un compagno di reparto che corresse per lui a mordere le caviglie dell'avversario!. Si esalta invece da mezzala quando non deve necessariamente impostare lui il gioco. A vicenza aveva accanto un certo Di Gennaro e soprattutto Cinelli che correva per lui (e pure per Di Gennaro!!).
Proprio quel Cinelli che abbiamo fatto andare a Cremona, potevano prendere Signori che era svincolato ma lo hanno fatto andare a Venezia. Si era parlato di Cofie ma io dico che bastava andare a pescare anche in C!. Invece niente ed allora vi chiedo chi dovrebbe correre anche per lui?!.
Comunque ragazzi il mio non è vangelo...quindi anche se Emigrante avesse voluto contraddirmi col suo intervento non ci sarebbe stato nessun problema anche perché se a farlo è chi di calcio ne mastica o comunque non discute con interessi di parte allora lo accetto e mi confronto (ma è sempre meglio avere apprezzamenti :mrgreen: ).
Noi abbiamo una squadra che deve salvarsi, deve lottare per farlo e in grado di farlo......se pensiamo di aver il Palermo (o il Perugia in questo caso che mi sembra più consono) allora questo è solo l'inizio del "rompimento di co****i" da parte dei professori del ca**o.

lun set 04, 2017 5:53 pm

PRIMO TEMPO PESSIMO, INGUARDABILE, LA CREMONESE CON CROCE CHE RICORDIAMOLO è del 9 sett 1982, QUINDI TRA POCHI GIORNI COMPIE 35 ANNI, CI HA LETTERMALMENTE DOMINATO DA CENTROCAMPO IN SU..
NELLA RIPRESA MOLTO MEGLIO, MA CI SONO EVIDENTI LIMITI A CENTROCAMPO, DOVE MORETTI è FUORI CONDIZIONI, è LENTO E PERDE TROPPI PALLONI ED E' UN VALORE AGGIUNTO PER LA SQUADRA AVVERSARIA, E NON ABBIAMO OLTRE DI TACCHIO E D'ANGELO UN VALIDO INCONTRISTA...POI STO 4-1-4-1 NON SI PUO' VEDERE, IO GIOCEREI SEMPRE COL 4-4-2 E TALVOLTA COL 5-3-2..
INFINE ATTACCO MOLTO DEBOLE E STERILE, CHI è LA RISERVA DI ARDEMAGNI???NON ESISTE...
C'è DA DIRE CHE L'ARBITRAGGIO è PESSIMO E IL GOL DI ASENSIO ERA REGOLARISSIMO..
INFINE CHE ASPETTIAMO A FAR GIOCARE MARCHIZA CHE A DETTA DEGLI ADDETTI AI LAVORI, è IL PIU' VELOCE DIFENSORE CHE ABBIAMO IN ROSA??? :grrrr: :grrrr: :grrrr: :grrrr: :furia: :furia: :furia:

mar set 05, 2017 1:31 pm

Riporto da un sito, ma è vero????

Io vevo e quisto sta mbreaco?

"E’ un Taccone piuttosto arrabbiato quello ai microfoni di Sport Channel 214. Il patron dell’Avellino ha parlato della gara di ieri contro la Cremonese, dell’inizio di stagione a suo dire non soddisfacente e della ormai nota lite con il Comune per lo stadio Partenio-Lombardi. Ecco le sue parole.

Sulla gara di ieri: “Non si può annullare un gol così, con Asencio che salta 50-60 centimetri di più del portiere. Poi è chiaro che quando scende tocca il portiere, ma il portiere era uscito male. Era un gol regolarissimo, ma questo mi fa meno arrabbiare meno della prestazione”.

Spiega: “Non sono contento della prestazione. Non si può perdere contro una squadra come la Cremonese, con tutto il rispetto per mio amico Tesser, a cui faccio gli auguri. Per i valori che esprimono le due formazioni, non dovevamo neanche pareggiare, dovevamo vincere. Non mi è piaciuto l’approccio, siamo entrati timidi come al solito, abbiamo pareggiato con un azione da manuale, i gol subiti erano evitabili”.

Su Novellino che si è dichiarato soddisfatto delle prestazioni della squadra: “Se è piaciuta a lui sono contento per lui, a me non è piaciuta, ma questo non significa bocciare la formazione. Mi tolgo dalle vesti di presidente ed entro in quelle di tifoso, e dico che onestamente mi aspettavo di più”.

Dal punto di vista tattico, “la squadra diventa prevedibile, buttare la palla avanti senza una boa come Galabinov è inutile, si lascia Ardemagni in balia dei difensori centrali che così lo bloccano facilmente. Questo è quello che constato, ma per fortuna non capisco niente di calcio e non faccio l’allenatore”.

Ma insiste: “La squadra è prevedibile, se hai giocatori importanti sulle fasce ma ricevono la palla a metà campo è inutile. C’è bisogno di qualcuno che lanci le ali, penso abbiate capito a chi mi riferisco. Ne abbiamo pochi di giocatori di questo tipo, e uno non era in campo. Per esempio loro con Croce ci hanno messo in difficoltà”.

Sul rientro di Bidaouoi, su cui Novellino conta molto: “Sono convinto che lui sia un grande giocatore, ma ormai anche lì siamo abbastanza conosciuti, non dobbiamo dargli troppo responsabilità. Abbiamo esterni validi sia a destra che a sinistra, il nostro gioco deve per forza di cose svilupparsi sulle fasce, perché non abbiamo attaccanti potenti come Galabinov o Mokulu”.

Avellino bocciato? Risponde: “No, ma con un allestimento di rosa di questo tipo, ti devi aspettare di più“. Sul Partenio: “Sto aspettando la rendicontazione del Comune, il nostro architetto andrà al Comune e farà vedere loro i documenti. Vorrei che non se la prendessero con l’Avellino per sistemare i loro bilanci, ci dicessero cosa vogliono fare, noi abbiamo speso più di 1 milione di euro per i lavori”

mar set 05, 2017 2:13 pm

Emigrante ha scritto:Riporto da un sito, ma è vero????

Io vevo e quisto sta mbreaco?

"E’ un Taccone piuttosto arrabbiato quello ai microfoni di Sport Channel 214. Il patron dell’Avellino ha parlato della gara di ieri contro la Cremonese, dell’inizio di stagione a suo dire non soddisfacente e della ormai nota lite con il Comune per lo stadio Partenio-Lombardi. Ecco le sue parole.

Sulla gara di ieri: “Non si può annullare un gol così, con Asencio che salta 50-60 centimetri di più del portiere. Poi è chiaro che quando scende tocca il portiere, ma il portiere era uscito male. Era un gol regolarissimo, ma questo mi fa meno arrabbiare meno della prestazione”.

Spiega: “Non sono contento della prestazione. Non si può perdere contro una squadra come la Cremonese, con tutto il rispetto per mio amico Tesser, a cui faccio gli auguri. Per i valori che esprimono le due formazioni, non dovevamo neanche pareggiare, dovevamo vincere. Non mi è piaciuto l’approccio, siamo entrati timidi come al solito, abbiamo pareggiato con un azione da manuale, i gol subiti erano evitabili”.

Su Novellino che si è dichiarato soddisfatto delle prestazioni della squadra: “Se è piaciuta a lui sono contento per lui, a me non è piaciuta, ma questo non significa bocciare la formazione. Mi tolgo dalle vesti di presidente ed entro in quelle di tifoso, e dico che onestamente mi aspettavo di più”.

Dal punto di vista tattico, “la squadra diventa prevedibile, buttare la palla avanti senza una boa come Galabinov è inutile, si lascia Ardemagni in balia dei difensori centrali che così lo bloccano facilmente. Questo è quello che constato, ma per fortuna non capisco niente di calcio e non faccio l’allenatore”.

Ma insiste: “La squadra è prevedibile, se hai giocatori importanti sulle fasce ma ricevono la palla a metà campo è inutile. C’è bisogno di qualcuno che lanci le ali, penso abbiate capito a chi mi riferisco. Ne abbiamo pochi di giocatori di questo tipo, e uno non era in campo. Per esempio loro con Croce ci hanno messo in difficoltà”.

Sul rientro di Bidaouoi, su cui Novellino conta molto: “Sono convinto che lui sia un grande giocatore, ma ormai anche lì siamo abbastanza conosciuti, non dobbiamo dargli troppo responsabilità. Abbiamo esterni validi sia a destra che a sinistra, il nostro gioco deve per forza di cose svilupparsi sulle fasce, perché non abbiamo attaccanti potenti come Galabinov o Mokulu”.

Avellino bocciato? Risponde: “No, ma con un allestimento di rosa di questo tipo, ti devi aspettare di più“. Sul Partenio: “Sto aspettando la rendicontazione del Comune, il nostro architetto andrà al Comune e farà vedere loro i documenti. Vorrei che non se la prendessero con l’Avellino per sistemare i loro bilanci, ci dicessero cosa vogliono fare, noi abbiamo speso più di 1 milione di euro per i lavori”

Emigrà mannammoci na bella cassa e aglianico...o proprio no paro e bottiglie e assenzio (come o chiama isso!) magari tutto l alcol ci brucia quillo microfono nascosto che tene nguorpo!

mar set 05, 2017 2:32 pm

Purtroppo è proprio cosi...ha detto quelle cose il facoltoso presidente che ha speso milioni e milioni per allestire questo squadrone.

Ad Hirpinus vorrei chiedere se quello su Moretti era un discorso generalizzato perché lo ha rapportato alla gara di Cremona dove Moretti non è nemmeno sceso in campo.
Concordo sul concetto dell'incontrista che non abbiamo e che il mister aveva chiesto!!.
L'alternativa di Ardemagni è Asencio che è classica prima punta mentre abbiamo una sola seconda punta che è Castaldo e quindi già solo questo rende l'idea dell'impossibilità di ragionare su un modulo a 2 punte come concetto di base perché Gigi è evidente come non regga più sui 90' per più partite consecutive (anche qui il mister aveva chiesto una seconda punta...macchè!!).
Su Marchizza lo vogliamo titolare in una difesa dopo cosi pochi allenamenti con la linea?!.
Nella settimana che ci ha portati a Cremona il mister lo ha avuto solo il venerdi...ha proprio lamentato questa assenza e per come ha parlato (anche di qualche titolare) credo lo vedremo presto in campo, per me forse già col Foggia e sempre per me in coppia con Suagher!.
Però ricordiamoci che si tratta di un ragazzino arrivato da una primavera, magari diventerà il nuovo Cannavaro, ma non dimentichiamoci mai da dove arriva.
Per il 3-5-2 che leggo un pò in giro come nuovo modulo (quello per cui abbiamo rotto i co****i a Rastelli per 2 anni!!), lo chiedo a te che non sei di parte ma sempre obiettivo: sarebbe un modulo che dovrebbe portare in panchina sia Molina che Morosini....tu ritieni plausibile escludere 2 giocatori di questo calibro dall'11 titolare? Due giocatori tra i migliori per cifra tecnica che abbiamo in squadra e certamente tra i migliori proprio in categoria nei loro ruoli!.

mar set 05, 2017 3:10 pm

adolfo ha scritto:Ad Hirpinus vorrei chiedere se quello su Moretti era un discorso generalizzato perché lo ha rapportato alla gara di Cremona dove Moretti non è nemmeno sceso in campo.

INFATTI MI RIFERIVO AL MORETTI VISTO CONTRO IL BRESCIA, LENTO IMPACCIATO, RALLENTAVA L'AZIONE E PERDEVA PALLONI, PUO' ESSERE FORTE QUANTO VUOI MA SE NON CI STAI MENTALMENTE E FISICAMENTE, NON SERVI ALLA SQUADRA..

adolfo ha scritto:L'alternativa di Ardemagni è Asencio che è classica prima punta mentre abbiamo una sola seconda punta che è Castaldo e quindi già solo questo rende l'idea dell'impossibilità di ragionare su un modulo a 2 punte come concetto di base perché Gigi è evidente come non regga più sui 90' per più partite consecutive (anche qui il mister aveva chiesto una seconda punta...macchè!!).

DA QUELLO CHE VEDO, MI SEMBRA UN PO' LEGGERINO COME PRIMA PUNTA, IO ASENSIO LO VEDO MEGLIO COME SECONDA PUNTA, LO VEDO MEGLIO...
RIPETO CHE CI MANCA LA RISERVA DI ARDEMAGNI E UN BUON MEDIANO...SONO EVIDENTI LIMITI DI QUESTA ROSA..
adolfo ha scritto:Su Marchizza lo vogliamo titolare in una difesa dopo cosi pochi allenamenti con la linea?!.
Nella settimana che ci ha portati a Cremona il mister lo ha avuto solo il venerdi...ha proprio lamentato questa assenza e per come ha parlato (anche di qualche titolare) credo lo vedremo presto in campo, per me forse già col Foggia e sempre per me in coppia con Suagher!.
Però ricordiamoci che si tratta di un ragazzino arrivato da una primavera, magari diventerà il nuovo Cannavaro, ma non dimentichiamoci mai da dove arriva.

PER COME ABBIAMO GIOCATO IN DIFESA IL PRIMO TEMPO, PER I GOL PRESI, CREDO CHE UNO VELOCE COME MARCHIZA, CHE TI RICORDO ESSERE STATO CAPITANO DELLA PRIMAVERA DELLA ROMA VITTORIOSA DEL CAMPIONATO E COSTATO al SASSUOLO 3 MILIONI DI EURO, IO LO FAREI GIOCARE TITOLARE...SEMPRE ..CHIARO CHE LA PRIMA NON POTEVA GIOCARE, MA SABATO NON AVREBBE DI CERTO SFIGURATO
adolfo ha scritto:Per il 3-5-2 che leggo un pò in giro come nuovo modulo (quello per cui abbiamo rotto i co****i a Rastelli per 2 anni!!), lo chiedo a te che non sei di parte ma sempre obiettivo: sarebbe un modulo che dovrebbe portare in panchina sia Molina che Morosini....tu ritieni plausibile escludere 2 giocatori di questo calibro dall'11 titolare? Due giocatori tra i migliori per cifra tecnica che abbiamo in squadra e certamente tra i migliori proprio in categoria nei loro ruoli!.

BEH , SICURAMENTE NON è IL MODULO CHE TI FA VINCERE LE PARTITE , MA LA PREPARAZIONE MENTALE, FISICA E TECNICA..DETTO QUESTO, IO STO 4-1-4-1 LO VEDO NON ADATTO AI CALCIATORI CHE ABBIAMO, IN ROSA , PROPENDEREI PER IL 4-4-2 E IN TALUNE CIRCOSTANZE, AD ESEMPIO CON SQUADRE CON 3 PUNTE , METTEREI IL 3-5-2, SACRIFICANDO INIZIALMENTE OVVIAMENTE MOLINA E\O MOROSINI, O FACENDO GIOCARE MOROSINI SECONDA PUNTA, QUINDI ALMENO 20-30 METRI PIU' AVANTI DI COME GIOCA ORA E CON DI TACCHIO , D'ANGELO E MORETTI A CENTROCAMPO, ( QUEST'ULTIMO SE SI RIPRENDE UN PO' MENTALMENTE E FISICAMENTE PERCHE' CONTRO IL BRESCIA è STATO IL PEGGIORE IN CAMPO).. PUO' ESSERE UN MODULO IN TALUNE PARTICOLARI CIRCOSTANZE, NON IL MODULO DI BASE

mar set 05, 2017 3:35 pm

Il 4-1-4-1 non lo abbiamo mai praticato in queste 2 gare, poi se porti più avanti Morosini ne perdi le caratteristiche anche se comunque lui ha già licenza di avanzare quei 20 m che giustamente indichi tu.
Sul 3-5-2 è un modulo che potrebbe rappresentare una variante, ma ripeto che farei fatica a vedere fuori Molina e Morosini....già immagino le polemiche al contrario se poi dovesse andar male lo stesso.
Ti ripeto...per me i moduli contano fino ad un certo punto, purché siano di ruolo.
Per vedere ciò che chiede gran parte della gente servirebbe avere lo squadrone che pensa di avere quel buffone che ha parlato a capocchia ieri!!.
Noi non lo abbiamo...ci siamo per la salvezza, ma non abbiamo lo squadrone in grado di fare ciò che si continua a chiedere.
IN mediana manca assolutamente qualcosa come hai detto anche tu....e manca qualcosa anche in avanti per pensare alle 2 punte.
Poi non è magari il tuo caso, ma è curioso come per anni abbiamo avuto lo stomaco di criticare sempre e comunque per giocatori utilizzati fuori ruolo e adesso chiediamo di cambiare in luogo di un modulo che vedrebbe proprio qualcuno fuori ruolo.
Su Asencio ti ripeto...tu giustamente puoi farti una tua idea personale sul ragazzo, ma i fatti, lui e gli addetti ai lavori dicono che è una prima punta (ed il movimento e la conclusione sul goal annullato ne sono un perfetto esempio!), in primavera ha impressionato tutti in quel ruolo, in rosa non abbiamo altra alternativa di ruolo e quindi per me e per logica è lui l'unica alternativa vera di Ardemagni. Ciò non toglie che possano giocare anche insieme soprattutto con 2 ali che mettono palloni in mezzo non passando centralmente :mrgreen: .
Rispondi al messaggio