Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

Re: Avellino - Spezia 1-0. Commenti post partita

sab ott 15, 2016 7:41 pm

Vittoria certamente strameritata e che fondamentalmente credo in pochi di noi vedevano alla vigilia.
Una volta iniziata la gara però si è visto subito che eravamo sul pezzo e coprivamo il campo in maniera come forse mai prima di oggi. Il resto è venuto anche da se perché poi se giocatori certamente non eccelsi li metti almeno a proprio agio tatticamente allora qualcosa pure la Turi fuori!!. Adesso la domanda che mi sto ponendo da qualche oretta è forse anche la più logica in questo momento: sarà stato un caso che le uniche 2 vittorie sono arrivate proprio quando Toscano ha avuto scelte obbligate non potendosi inventare nessuna alchimia del ca**o?. Con la Pro scelta obbligata Ardemagni-Verde e vittoria con i 2 autori delle 3 reti. Oggi 4-3-3 obbligato per le assenze, un modulo che abbiamo ritenuto da sempre il più adatto sulla carta e al netto di tutti gli assenti e gli infortuni in gara ci scappa la vittoria condita per me dalla miglior prestazione stagionale!!. È chiaro che cuore, grinta e voglia vanno messi a prescindere dai moduli, ma oggi ho visto una squadra tatticamente padrona assoluto del campo!!. Poi vai a vedere e ti ritrovi a commentare cose che si dicevano ....difesa s 4 obbligatoria per gli uomini che abbiamo dietro e comportamento ineccepibile anche con Gonzalez a DX che per me al centro con Djimsiti forma sicuramente una delle migliori 5 coppie della categoria! Strepitoso Pagherà finché ha retto, ma anche qui dissi proprio in settimana che potevamo vedere un giocatore diverso se schierato centrale in mediana a 3 con davanti un tridente (come lui ha praticamente sempre giocato e credo oggi si sia vista la differenza!!). Diverso anche Belloni perché se gli assegni la metà del campo che doveva coprire prima allora hai il giocatore per tutta la gara. È chiaro che si abbassa comunque, ma non c'è paragone col lavoro nel 3-5-2!!.
Conferme liete da Camara...sto ragazzi ha i numeri ed oggi non dimentichiamo che ha dovuto agire da riferimento centrale...peccato solo per quella palla sciupata poi da Soumare' dove secondo me poteva e doveva concludere lui....nell'area piccola si tira!!!. Ma questo è un aspetto che potrà certamente migliorare!. Mi sembra evidente come adesso almeno nell'immediato il mister non potrà mettere mano al 4-3-3 se non negli interpreti ....troppo evidente il miglioramento nello stare in campo per toccarlo!!. Assurda la sequenza di infortuni....ma se uno si stira anche in JNA scivolata non può essere il caso!!. Positivo anche Perrotta...spero si sia capito definitivamente che questa squadra può giocare dietro solo a 4!!.
E a proposito di questo credo che a questo punto diventi evidente l'esigenza di un terzino DX di ruolo degno della categoria!. Avete già indicato il nome di Zampano che è svincolato e quindi andrebbe preso stasera stesso!!. Inutile arrivare a gennaio quando sai già adesso che ti serve un giocatore in quel ruolo ed hai uno come Zampano svincolato e che secondo molta gente avevi già trattato in estate !!. Poi a gennaio rispediamo al mittente qualche prestito assolutamente inutile (Donkor uno dei tanti). Ma adesso più che mai Zampano subito!!. Speriamo di recuperarne qualcuno per sabato...

sab ott 15, 2016 7:52 pm

Avellino: "Si brinda alla vittoria,ma quanti infortuni. Situazione imbarazzante in casa Irpina"

L’Avellino sorride per una vittoria arrivata col coltello tra i denti contro lo Spezia ma deve fare i conti altri infortuni. Su tutti quello di William Jidayi, la cui partita è durata diciotto minuti a causa di un guaio muscolare al flessore della coscia destra. Per lui si teme uno stiramento che non ogni probabilità, come accaduto a Matteo Ardemagni, sarà confermato dagli esami strumentali dei prossimi giorni. Da stabilire soltanto il grado della lesione. Soltanto crampi alla gamba destra invece per Idrissa Camarà (salvo problemi dovrebbe farcela per Novara),ma che ha alzato bandiera bianca intorno alla metà della ripresa dopo uno scatto a centrocampo. Le sue condizioni in ogni caso saranno valutate alla ripresa. Una contusione infine per Richard Lasik colpito duro in un contrasto al limite della propria area nel finale di match. Questo il bollettino odierno che va ad aggiornare il quadro di un’infermeria già affollata dai vari Mokulu, Castaldo, Gavazzi, Molina e Ardemagni. Il più vicino al rientro dovrebbe essere il belga,reduce da un problema al flessore destro. Il sinistro invece è quello che affligge Verde la cui disponibilità per il Novara sarà valutata durante la prossima settimana. Toscano gioisce per il brindisi da tre punti ma mastica amaro per gli infortuni a raffica.

dom ott 16, 2016 9:19 am

lupodellasteppa ha scritto:Vinta forse la partita più difficile e viste le tante assenze era difficile da pronosticare anche per il più ottimista di noi. Tanto foga in campo ma soliti pericolosi limiti, Soumarè dimostra ancora una volta di essere inadatto alla categoria (vedi il gol sbagliato a 1 metro dalla porta vuota) e la paurosa sterilità nel tirare in porta. 3 punti che per ora ci tengono a galla nell'attesa che o presidente ce leva. Chiudo con una considerazione, da paura la serie di infortuni, l'anno scorso tutti a criticare il preparatore atletico di tesser mentre quest'anno nessuno fa caso ai 3 infortuni muscolari a partita, ma abbiamo Paperino come preparatore atletico?

Steppò, non ho visto la gara......ho solo sentito il commento di mio cugino e mio cognato. Loro mi hanno parlato forse della migliore partita in biancoverde di Soumarè. Deve solo acquisire maggiore decisione e cattiveria nelle conclusioni, come dici bene tu.....ma sembra che tutto il resto lo sta facendo abbastanza bene. Di solito i miei "interlocutori" :D qualcosa di calcio capiscono......ora non vorrei polemizzare, ma forse sto fatto di criticare sempre e comunque un ragazzo di 20 anni anche quando gioca bene....mi sembra esagerato. Poi ripeto, aspetto di vederlo dal vivo anch'io, per accertare quale dei commenti sul ragazzo sia più veritiero!

dom ott 16, 2016 10:37 am

Gugliè nessuna polemica, ha sicuramente giocato mettendoci impegno e voglia ma la serie B è un altra cosa. Tralasciando anche per un momento il gol mancato in modo clamoroso ma anche ieri gli ho visto calciare un paio di cross che sembrava stesse mirando a coglie qualcuno nel settore ospiti. Io non contesto il ragazzo ma chi lo ha portato, visto che parliamo di uno ragazzo così acerbo che manco in lega pro giocava

dom ott 16, 2016 10:58 am

Soumare potrebbe giocare tra prima categoria e promozione. So tre anni che è' stato visto quindi neanche la scusa dell'ambiente menti regge più'

dom ott 16, 2016 11:00 am

Guglie ha giocato sicuramente bene con meno compiti di interdizione e di copertura. Realisticamente per uno con le sue caratteristiche era pura follia. Però è un attaccante che la porta non la vede proprio. Ora io chiedo anche sta settimana. È utile? È quello che ci serve? stavolta ne aggiungo un' altra: se non avessimo vinto, con wuello che si è mangiato il giudizio sulla sua gara sarebbe stato lo stesso? A giudicare quello che sono stati capaci di dire ad Ardemagni direi di no.

dom ott 16, 2016 11:22 am

Ieri crisantemo in una intervista diede la colpa degli infortuni al sintetico. Lo scorso anno era il campo di torrette. Secondo me lo staff medico !

dom ott 16, 2016 11:33 am

Ragazzi, sono proprio curioso di vederlo all'opera......perchè per esempio a Sturno, quando l'ho visto nell'amichevole contro la Casertana, a me non è piaciuto. Aspetto sabato con ansia :D !

P.s. Comunque da quello che leggo in giro, nonostante il gol mangiato......la sua prestazione è piaciuta a molti! Vabbuò, si sa, ognuno la vede a modo suo.......

dom ott 16, 2016 11:35 am

anche a me è piaciuto non posso dire il contrario cosi come non posso dire che sia pronto per la categoria ne che sia utile all Avellino in questo momento. Poi magari inizia a fare anche qualche assist e qualche gol ed il mio parere cambia. Ma qualche bella giocata e buona corsa non mi convincono per ora.

dom ott 16, 2016 1:35 pm

Io voglio solo sperare che Soumarè si stia ritagliando il suo spazio a causa dei tanti infortuni (altro aspetto da prendere sotto esame perché qua qualcosa non funziona e non da quest'anno a quanto pare). Qualche dubbio in merito mi è sorto però quando l'ho visto in campo come mezzala anche avendo altri di ruolo a disposizione!.
Se in questi anni NESSUN allenatore ha scommesso su di lui qualche domanda facciamocela....la topica la può prendere un mister, anche due...ma qua parliamo di tutti quelli che lo hanno avuto a disposizione ed anche in lega Pro!. Poi è chiaro che messo almeno nel suo ruolo qualche spunto pure lo fa vedere, ma poi si dovrebbe mettere a confronto cosa dovrebbe fare per quel ruolo e come dovrebbe incidere sulla gara e allora non ci siamo nuovamente.
L'ho criticato poco da mezzala perché solo un pazzo come Toscano poteva schierarlo in quel ruolo (e qualcosa mi dice che potremmo anche rivederlo), tanta gente secondo me si fa abbindolare da corsa e voglia che certamente ci ha messo forse proprio per sopperire a problemi di adattamento al ruolo. Ma una mezzala non può permettersi di lasciare quelle voragini nella sua zona di competenza, non può avere tempi errati di inserimento o di scalatura....se non vediamo questo è chiaro che lo si apprezza!. Ribadisco che non critico il ragazzo per ciò che non faceva, già non è da B...se poi lo mettiamo pure mezzala cosa vogliamo pretendere?.
Detto questo concordo con Alterati, il ragazzo ieri non ha certamente demeritato...ma adesso non commettiamo l'errore contrario!. Avrei voluto sentire e leggere anche io i giudizi sul ragazzo se ieri non avessimo vinto dopo aver sbagliato in modo clamoroso quel tap-in a mezzo metro dalla porta ciccando completamente la palla e dopo parecchi appoggi elementari sbagliati!. Un Camara a confronto, pur arrivando dalla D, mi sembra avanti anni luce!.
Ieri per me prestazione monstre visto che ha dovuto agire anche da punta centrale e gli imputo un solo errore....quello di non aver cercato la conclusione proprio su quella palla data poi a Soumarè che ha ciccato clamorosamente!. Si è costruito quell'occasione da solo dal nulla, è arrivato nell'area piccola e uno con la sua botta doveva tirare (anche una ca**o di punta sul secondo palo perché in una ripresa dal basso aveva uno specchio di porta davanti importante!).
Ma a sua discolpa ci sono certamente l'inesperienza e l'età, ma il ragazzo si vede che c'è, ha personalità, ha piede, ha intuizione!!.

dom ott 16, 2016 3:07 pm

A me è piaciuto tanto. Per quello che può dare ovviamente. Te lo trovavi ovunque,difesa,centrocampo,attacco..ha pressato,recuperato palloni,guadagnato falli.. certo si è mangiato un gol clamoroso e gli manca l ultima giocata,ma per dedizione ed impegno un 7 se lo merita tutto. È il miglior soumarè visto ad avellino,speriamo possa migliorare ancora! Lui e belloni si sono fatti un c**o enorme ieri!

dom ott 16, 2016 5:47 pm

dedizione ed impegno anche 9. Ma su questo anche nelle altre gare. L' ho visto andare a fare il terzino con un' umiltà rara. Nulla da eccepire. Però hai detto bene: per quello che può dare.

lun ott 17, 2016 10:59 am

SOUMARE PUO' GIOCARE MASSIMO IN LEGA PRO.
MA NON SA FARE UN DRIBBLING (PERDE SEMPRE PALLA), NON SA TIRARE, IL TIRO MIGLIORE CHE HA FATTO HA PRESO UN BAMBINO IN CURVA...
MA DI CHE STIAMO PARLANDO?
SI SI IMPEGNA ,CORRE,FA AMMUINA, MA COME DICE QUALCUNO..A CHE SERVE??
IO GENTE COME LUI,TASSI, D'ATTILIO, DONKOR, SAPONETTA OFFREDI LI CEDEREI SUBITO A GENNAIO..STA GENTE NON SERVE A NULLA,CONSIDERANDO CHE CI MANCA UN VERO TERZINO DESTRO DI RUOLO, SI CAPISCE CHE STA SQUADRA è COSTRUITA MALISSIMO!!

lun ott 17, 2016 6:07 pm

Su Soumare ci siamo espressi già in parecchi, dico solo che secondo me pur avendo evidenti lacune credo possa stare in organico certamente più di un Tassi, un D'Attilio e giocatorini di questo profilo. D'altronde stiamo comunque parlando di un ragazzo che dovrebbe essere una terza scelta in avanti (quello della mezzala è una invenzione di Toscano dopo essersi buttato giù un bel pò di aglianico!).
Concordo ovviamente sul terzino dx, lo avevo evidenziato già a luglio che non ne avevamo uno di ruolo fosse anche solo per una variazione forzata di modulo. Adesso, a maggior ragione, se questo 4-3-3 dovesse trovare conferme sul campo di quanto visto sabato mi sembra evidente l'assoluta esigenza di prenderne uno!.
Inutile dire che secondo me in tanti prenderemmo lo svincolato Zampano anche subito. Certamente ne dovranno prendere uno a gennaio, anche se qualcosa mi dice che coi rientri di certi giocatori cambieremo nuovamente modulo (non so se 3-4-3 o 3-5-2) ritornando a 3 dietro. Questo sempre che resti Toscano perché dobbiamo anche verificare ulteriori risposte sul campo.
Mi sembra ci sia spazio nelle lista over, a gennaio comunque dobbiamo prenderne uno, a meno che non vanno nuovamente su qualche bambino quale migliore occasione di prendere subito Zampano?!. Anche perché poi a gennaio nn lo prendi...magari adesso non ha tante scelte da poter fare.
Poi arrivati a gennaio ce ne sarebbero di giocatori da poter e dover mandar via o rispedire al mittente:
Offredi, Donkor, D'Attilio, Tassi, Bidaoui e sono ben 5 assolutamente inutili e che prenderanno pure poco ma insieme un ingaggione di un grande centrocampista lo coprono (per ingaggione lo intendo per questa proprietà ridicola, non certo per la B!).
Considerando che avremo fuori Gavazzi praticamente per tutta la stagione credo che qualcuno dovranno prendere, non possono pensare di tenere il reparto cosi combinato.
Quindi per me rispedire al mittente anche Crecco (ricordiamo che Cosmi ce lo ha impacchettato dopo un solo mese di ritiro accettando addirittura Visconti come sostituto!). Ovviamente resto dell'idea di mandare almeno in prestito Soumarè in LegaPro e poi ci sarà da tenere in considerazione il modulo definitivo!!.
Se sarà tridente allora si potrebbe cedere anche una prima punta, inutile dirvi chi manderei via io....lo avrei mandato via già in estate e adesso rischiamo di ritrovarcelo a libro paga da squalificato quando vi erano molti sentori in estate su quello che sarebbe potuto accadere!.
In definitiva parliamo di ALMENO 8 giocatori che a gennaio potrebbero essere mandati via da Avellino senza accusarne assolutamente il colpo!!.

lun ott 17, 2016 6:37 pm

La Spezia: "#Sciaudone alla ripresa degli allenamenti. Perso con una squadra da salvezza..? L'Avellino uscirà a breve da questa situazione."

"L'Avellino ha sfruttato al meglio un episodio..? la colpa è nostra perchè abbiamo concesso ai nostri avversari l'opportunità di battere numerosi corner,un altro dei difetti della nostra squadra. Mi parlate di un episodio..? Avevano preso già due traverse in precedenza, sin dal primo minuto noi dobbiamo imporre il nostro gioco, cercando di concretizzare le occasioni create,perché altrimenti,si rischia di incappare in giornate come quella di Avellino, con gli avversari che restano in partita e che alla fine trovano anche la rete, costringendoci a rincorrere. L'Avellino aveva numerose assenze come noi, con tutto ciò,ci hanno messo sotto per quasi l'intera partita, non sarà una squadra che navigherà in basse acque sicuramente"
Rispondi al messaggio