Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
mer mar 30, 2016 1:45 pm
Ho letto anche io stamane, su più testate, di questa rincorsa play off!. A leggere i soli titoli mi son detto "vabbè, devono pur dare un senso a questo finale parlando di qualcosa, di qualche speranza!".
Poi approfondisco la lettura e capisco che questi davvero credono a quello che hanno scritto!!. Parlano di questi 20 pt come se niente fosse, ovviamente ho pensato che forse non avevano considerato i soli 27 pt rimasti a disposizione ed invece mi sbagliavo....questi parlano tranquillamente di 20 pt su 27 dimenticandosi chi dovrebbe farli e soprattutto vorrei capire come fanno a credere davvero ad una cosa che nessuno, secondo me, è in grado di ottenere!.
Davvero non c'è limite all'imbecillità di questa gente che fa solo il male di questa situazione inquinando l'ambiente perchè fomenta cose che non stanno nè in cielo, nè in terra!!.
Ma possibile che si debbano dire sempre e solo stronzate?. Possibile che non si considera il momento di una squadra che non porta certo a pensare a un exploit?. Possibile che sia tanto difficile considerare un valore reale di un organico che invece si continua a collocare troppo in alto rispetto al suo valore?!. Ma soprattutto, possibile che non si considerino minimamente 2 aspetti fondamentali in questo momento:
1) dovremmo recuperare 6 pt (diciamo pure 7 visto che siamo sotto praticamente in tutti gli scontri diretti!) in sole 9 giornate!;
2) sempre considerando le sole 9 giornate rimanenti, come si fa a non considerare che oltre ai 6/7pt dovremmo scavalcare anche un bel pò di squadre che si trovano tra noi e un 8° posto che (bene ricordarlo) vede comunque già adesso qualche squadra in più visto che a pari pt di quelle attuali qualcuna dovrebbe restare fuori.
Quindi, secondo questi fenomeni di giornalai, mentre noi riusciremmo a mettere un jet ai piedi, almeno 5 squadre si inchioderebbero di sana pianta...il tutto proprio in un momento in cui guardi il campionato e ti accorgi che sta avvenendo l'esatto contrario e quelli ad essersi inchiodati siamo proprio noi!!.
Detto questo, premesso che alla fine secondo me non sarebbero nemmeno 20 i pt necessari ma qualcuno in meno, considerando gli attuali 44 pt, prima entriamo nell'ottica dei 50pt e meglio è!!.
Questi pagliacci parlano di scontri diretti dimenticandosi dello storico del nostro campionato in questo tipo di gare....adesso improvvisamente, secondo loro, saremmo in grado di invertire radicalmente la tendenza e il tutto in ben 5 gare su 9!!. A me proprio il fatto di avere 5 gare su 9 contro quel tipo di squadre mette un pò di paura...associata poi alla paura sul nuovo mister non mi lascia per nulla tranquillo.
Dobbiamo fare 6 pt in 9 gare (forse anche qualcuno in meno per la verità!), con 5 delle 9 gare proibitive per noi (il campionato ha detto questo) io non parlerei proprio dei 20 pt....che pagliacci!!.
Sul ds che saluterebbe a luglio non so se hai voci che confermano la cosa Alterati....però, se fosse vero, allora una società degna di tale nome adesso dovrebbe avere già il nuovo ds a lavoro per la prossima stagione (magari sotto banco ma cosi dovrebbe essere)!!.
Impensabile che si debba arrivare al 30 giugno per affidare l'incarico a un nuovo ds che dovrebbe costruire la squadra a partire da quella data...sarebbe da folli!.
A proposito...ma la regia occulta del mercato invernale (a proposito, ma l'attuale ds come ha fatto ad incassare e zitto?) che fine ha fatto? Potrebbe essere lui il nuovo ds? Fermo restando che l'attuale, per logica, dovrebbe andare via dimettendosi (e non su licenziamento!), non ne sarei cosi sicuro...ci hanno abituato in un certo modo.
Non ho la minima idea di chi potrebbe eventualmente arrivare...ma mi piacerebbe sapere, a questo punto, chi diavolo era questa regia occulta visto che, alla fine dei conti, non mi sembra che abbia fatto un gran mercato.
Un mercato che allora non vedrebbe coinvolto l'attuale ds che però dovrebbe comunque andare via per aver fatto peggio degli ultimi anni nonostante i 2 milioni (2 milioni!) spesi in più!!.
mer mar 30, 2016 2:26 pm
Il ds non muove, tranquilli
mer mar 30, 2016 2:41 pm
Non so se sono vere le voci ma si mormora che anche per lui ci sarebbero le sirene della A. Quindi nulla da dire.
Tornando alle cazzate che veramente inquinano i pozzi, vi invito a prendere la media punti di 9 giornate delle prime 5 in classifica.
Non importa quale periodo basta che siano consecutive così giusto per capire la media della B per i battistrada. Così si ci rende conto da soli della portata colossale della stronzate che è stata detta. Questa è proprio malafede. Io me lo auguro col cuore anche perché al momento 63 punti sarebbero tra sesto e settimo posto ma non posso non notare che queste cose si potrebbero chiedere al più al Cagliari di Rastelli il quale per inciso neanche ci riuscirebbe e non certo alla nostra squadretta, tra l altro con gli scontri diretti che aumentano. Non sono più due come si può ben vedere.
Che dire sono stupidi. Tutto qua, stupido chi lo chiede e stupido chi raccoglie. Davvero. Pressione stupida ed inutile, non ho altre parole.
mer mar 30, 2016 3:07 pm
Alterà, io la conferenza stampa precampionato di Taccone Jr. l'ho postata, e sta lì per essere risentita da chi la vuole risentire. Per me il concetto era abbastanza chiaro.
P.s. Ora, se vogliamo parlare dei 20 punti in 9 gare lo possiamo fare.......ma prima, postatemi l'intervista di chi ha detto una boiata del genere, e poi iniziamo a parlare seriamente di questa fesseria. Poi è chiaro, se ci fosse veramente un'intervista di qualche membro della dirigenza che afferma una cosa del genere, sarebbe da rinchiudere e buttare le chiavi a mare........ma ripeto, voglio prima sentire chi è lo scienzato che ha affermato una cazzata di queste dimensioni.
mer mar 30, 2016 3:11 pm
Si parlava dei giornalai G.Tell....almeno su 2 testate si parlava in quei termini. Ma erano giornalai!!. La dirigenza, per quanto abbia dimostrato grosse lacune, non credo potrà mai arrivare a simili idiozie....sono davvero assurde per poterle dire, anche per un megalomane come Taccone!.
mer mar 30, 2016 4:06 pm
adolfo ha scritto:Si parlava dei giornalai G.Tell....almeno su 2 testate si parlava in quei termini. Ma erano giornalai!!. La dirigenza, per quanto abbia dimostrato grosse lacune, non credo potrà mai arrivare a simili idiozie....sono davvero assurde per poterle dire, anche per un megalomane come Taccone!.
Avevo capito che si parlava di giornalai...ma siccome un paio di giorni fà con Alterati avavo parlato della dirigenza (e non di giornalai)....pensavo che si rivolgesse a me per questo. Ovviamente chiedo scusa se non fosse così.....
mer mar 30, 2016 5:35 pm
Latina info biglietti: "I problemi di uno stadio NON a norma. Prevendita biglietti aperta solo da domani 31/3 dalle 9:00"
In occasione della gara Latina-Avellino, in programma sabato 2 aprile, alle ore 15, i biglietti del Settore Ospiti (capienza 400 posti) saranno in vendita al prezzo di 12 euro (+1,50 euro di diritto di prevendita), a partire dalle ore 9:00 di giovedì 31 marzo fino alle ore 19 di venerdì 1° aprile. Soliti problemi per uno stadio troppo piccolo per la serie B con tifoserie passionali come quella Irpina
mer mar 30, 2016 5:40 pm
Gautieri risponde al proprio presidente: "Malcontento giusto della società,si rischia la retrocessione. Ora dovrà parlare solo il campo"
<<Dovrà parlare soltanto il campo>> così Carmine Gautieri sta cercando di rimettere insieme i cocci della sua formazione per incrementare il margine, attualmente di una lunghezza, sul quintultimo posto,(Play-out). L’ex tecnico di Livorno e Lanciano ha incassato una buona notizia con il recupero di Andrea Esposito, il quale contro l’Avellino potrebbe tornare titolare al centro della difesa con Paolo Hernan Dellafiore. Problemi invece a centrocampo dove sia Mariga che Ammari sono acciaccati. Il primo rischia addirittura di non esserci, anche se a Cesena non ha fatto parte dell’undici titolare per scelta tecnica. Gautieri infatti sembra aver trovato la quadratura del cerchio in mediana con il trio Schiattarella-Olivera-Scaglia, che con ogni probabilità sarà riconfermato. Sta bene anche Acosty, uscito malconcio dalla contesa in terra romagnola. L’ex Modena e Juve Stabia dovrebbe pertanto essere confermato sulla destra del tridente con Dumitru a sinistra e Boakye che scalpita per tornare titolare centralmente al posto di Daniele Corvia."
gio mar 31, 2016 3:06 pm
Latina Vs Avellino: "Novità per Marcolin..? Tavano e Bastien dall'inizio"
Con gli allenamenti che si susseguono e il gruppo che si ricompatta, proseguono gli esperimenti tattici del nuovo allenatore biancoverde. E fatalmente pian piano ci si avvicina al 4-3-3 ‘puro’, con Bastien che torna a fare il mediano mentre Gavazzi, per le sue caratteristiche da uomo di fascia e di falcata, lo si può considerare già a pieno titolo nel lotto degli attaccanti, al pari di Tavano, Insigne, Mokulu, Castaldo e Joao Silva. Sei in tutto, due per ruolo. Così facendo si va verso una mediana dal gran dinamismo (Paghera, D’Angelo e Bastien, con Arini a sgomitare e forse messo a riposo),mentre più in generale resta da lavorare, o meglio trovare la giusta soluzione, su alcuni aspetti fondamentali del nuovo modulo. In principal modo sugli esterni. Nel 4-3-3 quelli offensivi devono essere pronti a sacrificarsi e dare una mano fino ai limiti della popria area quando ad avanzare è il nemico. Ora, un po’ per questioni anagrafiche (Tavano, ma anche eventualmente Castaldo), un po’ per caratteristiche fisiche ma anche psico-tecniche (Insigne e Joao Silva), l’operazione potrebbe rivelarsi complicata. A ciò va aggiunta la scarsa vena degli esterni difensivi a proporsi in sovrapposizione e rientrare con la necessaria rapidità. Nulla è impossibile, comunque. E Dario Marcolin ci sta lavorando su di buona lena, provando ripetutamente Tavano ed Insigne larghi là davanti,con Castaldo prima e Mokulu poi,Anche perché c’è da rinvigorire un attacco che si è inceppato (nelle ultime 7 gare non siamo andati in gol per 5 volte, segnando solo 5 reti, delle quali 4 nel solo match di Ascoli) e c’è da invertire in fretta il trend recente (un solo punto nelle ultime tre giornate, appena 7 nelle ultime 6 gare e solo 13 nelle 12 partite del girone di ritorno) in vista sia della delicata trasferta di Latina che dello snodo cruciale della stagione proposto dal calendario: Pescara, Perugia (fuori) e Trapani da venerdì 8 aprile a martedì 19 aprile, ovvero tre gare in dodici giorni proprio contro le tre squadre che nell’attuale classifica sbarrano il passo dei Lupi in chiave play-off.
Probabile formazione:
-------------------Frattali----------------
Pisano--Biraschi---Jidayi---Pucino
D'angelo------Paghera------Bastien
Tavano----Castaldo/Mokulu--Gavazzi
gio mar 31, 2016 3:12 pm
io spero che non si insista nel mettere Mokulu in panchina, è l'unico che vede la porta a dispetto di altri attaccanti che in campo camminano
gio mar 31, 2016 3:22 pm
ieri sono andato a vedere l'allenamento...è posso dire che mokulu e castaldo non giocheranno mai insieme, ieri ha diviso la squadra in due...due tridenti...in una c'erano Tavano e Insigne con Mokulu prima punta nell'altro come prima punta c'era Castaldo...in questo momento mokulu tutta la vita che ieri era il più brillante di tutti mentre Castaldo prende l'insufficienza pure negli allenamenti...ma il discorso è questo Marcolin può lasciare Castaldo in panchina?
gio mar 31, 2016 5:40 pm
Rispetto per chi è SEMPRE ANDATO
Capisco tutto ma se sono 800/1.000 biglietti Tu (Tifoseria organizzata bloccati anche i 4/500 biglietti) ma se ce ne sono a disposizione 400 al Max dovevano fargliene bloccare 200..!! Non è normale che chi è SEMPRE andato in trasferta solo perché VA con la sua macchina e NON con i pullman resta a casa..presentandosi alle 9:10 davanti la rivendita ma stiamo fuori..? Poca correttezza e considerazione da parte della Tifoseria organizzata per chi comunque è sempre andato. Ma poi mi domando e dico come cazz mi blocchi 400 biglietti..a voce..? Qua e' na camorra..!!! Fuori al campo di patate del Latina che è da lega pro e spero che scendano una volta per tutte. Se non puoi permetterti la B devi andartene a fanculo...!!
gio mar 31, 2016 6:09 pm
In un campionato anonimo l'Avellino ed i propri tifosi in trasferta (a differenza di quelli in casa) non si smentisce: "Prevendita chiusa in meno di due ore ma scoppia la polemica"
Presi d’assalto i punti vendita del circuito, dal momento che per le tifoserie ospiti intenzionate a recarsi al “Francioni” non vengono attivate le prevendite online. Nel caso di Latina-Avellino, inoltre, solo i sostenitori residenti in Campania (muniti di regolare Tessera del tifoso) hanno potuto acquistare il titolo d’accesso per lo spicchio di stadio riservato agli ospiti. Beffati pertanto i numerosi supporters costretti a rimanere casa. Sui social network intanto monta la polemica feroce per un caos annunciato alla luce dell’impraticabilità del settore ospiti originario dell’impianto pontino, sottoposto a sequestro dal settembre 2014 e rimpiazzato dalla Tribuna Laterale B adiacente alla Tribuna Centrale. Alla luce di tutto questo,però c'è un caso che è risaltato all'occhio. Se la prevendita online non era attiva e se solo per i residenti in Campania oltre che possessori di tessera del tifoso era aperta la <fantomatica> prevendita,come si è chiusa la prevendita in 15min..? Chi ha fatto bloccare i biglietti..? e com'è' possibile farlo..?. Non è normale che chi non fa parte di gruppi organizzati si trova fuori la porta dopo appena 10min dall'inizio della prevendita,che poi,prevendita..? Ma quale..? Visto che nessuno o quasi nessuno (si parla si e no di 20 persone fortunate o "conosciute") che hanno potuto comprare un biglietto. Insoddisfatta pertanto la domanda proveniente dal popolo biancoverde che, senza le restrizioni del caso, si sarebbe recato a Latina in almeno un migliaio di unità. Oltre che bisogna capire come si faccia a non far vendere i 400 biglietti se la prevendita NON È ANCORA INIZIATA.
ven apr 01, 2016 10:21 am
Questura di Avellino: "Non recatevi allo stadio di Latina SENZA biglietto,sarete bloccati all'uscita dell'autostrada"
“Nell’ambito delle attività finalizzate a pianificare i servizi di ordine pubblico per l’incontro di Serie B tra Latina ed Avellino in programma sabato 2 aprile allo stadio “Domenico Francioni” – si legge nel comunicato diramato dall’Ufficio di Gabinetto di via Palatucci – la Questura di Latina ha appreso che tutti i tagliandi riservati ai tifosi irpini sono stati venduti: il settore ospiti dello stadio è pertanto esaurito in ogni ordine di posto. (400 biglietti appena). Dato l’esaurimento dei biglietti, si invita la tifoseria irpina a non recarsi a Latina senza il titolo di accesso”. Inoltre,la Questura di Latina ricorda che i servizi predisposti per gestire in sicurezza l’afflusso e l’ingresso allo stadio sono stati ulteriormente potenziati, in particolare sarà scrupoloso il controllo da parte degli stewards, affiancati dalle forze dell’ordine, circa la corrispondenza fra biglietto e documento d’identità, in mancanza della quale non potrà in alcun modo essere consentito l’accesso sugli spalti”. Purtroppo la richiesta dei supporter Irpini era di 800/1.000 unità,stadi del genere in serie B non dovrebbero proprio esistere. Tanto clamore e caos per colpa di una società e di una struttura non all'altezza del campionato di competenza e non all'altezza di tifoserie blasonate e passionali quale quella Avellinese.
ven apr 01, 2016 3:31 pm
Marcolin: "Latina partita fondamentale per noi,vincere significherebbe chiudere quasi del tutto il discorso salvezza e potremo iniziare a pensare ad altro. Cambi..? Non ne farò molti,avanti con le certezze"
Ho chiesto ai miei uomini di tenere un atteggiamento convinto in partenza – ha affermato il tecnico biancoverde – ci attende una partita molto difficile contro una squadra che deve salvarsi e che pertanto metterà in campo una buona dose di cattiveria agonistica, sarà un Latina agguerrito. Noi abbiamo avuto cinque giorni dopo il Crotone per lavorare insieme curando anche il gioco offensivo. Possiamo far bene con la giusta concentrazione”. Avanti con il 4-3-3. “Non cambio molto, vedremo lo stesso modulo” ha assicurato Marcolin. “Con il Crotone ho avuto buoni indizi a livello tattico,soprattutto in chiave difensiva credo che trasformarci a 4-5-1 renda di più. Ci metteremo a specchio con il Latina. Gautieri è un tecnico preparato che chiede i tagli agli esterni d’attacco. Ci siamo preparati su questo tipo di situazione”. Una sola novità nell’undici che scenderà in campo al “Francioni”. “Visconti sarà sostituito da Pucino,vedo meglio lui che Nica sulla sinistra,gli chiederò di spingere anche se non agirà sul suo lato. Bastien l’ho inquadrato come interno destro o sinistro, ma non sarà della gara dall’inizio. Ha qualità straordinarie ed è seguito da tante squadre ma a Latina incombe una battaglia e dovremo badare al risultato”. Stesso destino per Ciccio Tavano. “E’ rimasto fermo prima che arrivassi io,non si discute sulle sue qualità,in questi giorni l’ho visto bene in allenamento. Ritengo sia una carta da giocare a gara in corso. Ha doti importanti ma la Serie B impone di essere al top a livello fisico. Rea..? A me piace,Ha perso un po’ di giorni di lavoro e avrebbe dovuto giocare contro il Crotone, in questo momento confermo la coppia centrale Biraschi-Jidayi,abbiamo bisogno di certezze e non di prove e/o dubbi mancano solo 9 gare alla fine,non possiamo più perdere tempo e terreno.
ven apr 01, 2016 3:36 pm
La lista dei 21 convocati per la sfida con il Latina:
Portieri: Bianco, Frattali, Offredi.
Difensori: Biraschi, Chiosa, Nica, Pisano, Pucino, Rea.
Centrocampisti: Arini, Bastien, D’Angelo, D’Attilio, Gavazzi, Jidayi, Paghera.
Attaccanti: Castaldo, Insigne, Joao Silva, Mokulu, Tavano.
sab apr 02, 2016 10:26 am
Latina Vs Avellino: le probabili formazioni
Latina (4-3-3): Ujkani; Bruscagin, Dellafiore, Esposito, Calderoni; Schiattarella, Olivera, Scaglia; Acosty, Boakye, Dumitru.
A disp.: Leone, Corvia, Mariga, Figliomeni, Shahinas, Mbaye, Brosco, Nelson, Paponi.
All.: Carmine Gautieri.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Ammari, Campagna, Di Gennaro, Milani.
Avellino (4-3-2-1): Frattali; Pisano, Jidayi, Biraschi, Pucino; D’Angelo, Paghera, Arini; Insigne, Gavazzi; Castaldo.
A disp.: Offredi, Nica, Tavano, Mokulu, Joao Silva, Rea, D’Attilio, Bastien, Chiosa.
All.: Dario Marcolin.
Squalificati: Visconti.
Indisponibili: Migliorini, Sbaffo.
Arbitro: Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata.
Assistenti: Tarcisio Villa della sezione di Rimini e Simone Di Francesco della sezione di Teramo.
sab apr 02, 2016 3:08 pm
A Paghera ci facessi na facc' e paccheri.........
Ultima modifica di
Guglielmo Tell il sab apr 02, 2016 3:32 pm, modificato 1 volta in totale.
sab apr 02, 2016 3:26 pm
Insigne è un somaroooo di prima cartella
sab apr 02, 2016 3:33 pm
Mister x ci sei?