Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

Re: Brescia Vs Avellino - martedì ore 20:30,il Pre partita

mar mar 01, 2016 1:48 am

Convocati Brescia

Portieri:1. Arcari;15. Minelli;
Difensori:2. Venuti;3. Caracciolo Ant.;4. Coly;6. Lancini Edoardo;14. Camilleri;24. Lancini Nicola;40. Calabresi;
Centrocampisti:8. Mazzitelli;11. Embalo;17. Salifu;23. Morosini;26. Bertoli;28. Martinelli;30. Kupisz; 31. Dall'Oglio;32. Rosso;
Attaccanti:7. Abate;9. Caracciolo And.;19. Geijo;27. Marsura; 29 Camilli
Ultima modifica di mister x il mar mar 01, 2016 8:28 am, modificato 1 volta in totale.

mar mar 01, 2016 1:51 am

Boscaglia: "Una vittoria per la svolta. Occhio però a questo lupo mai domo"

“Un successo contro l’Avellino ci consentirebbe di guardare la classifica da un’altra prospettiva” ha sottolineato in conferenza stampa Boscaglia. “Ci mancano dai sei agli otto punti per archiviare il capitolo salvezza ma – ha avvertito – affronteremo una squadra di valore in lotta per i play-off dopo le difficoltà iniziali”. "Mi aspetto una bella partita – ha detto Boscaglia – non è stato facile però prepararla in due giorni, discorso che ovviamente vale anche per gli avversarsi. Si può soltanto dare qualche indicazione sommaria ai calciatori e valutare il recupero degli acciaccati”.

mar mar 01, 2016 3:35 am

I lupi e il Brescia ritrovano Candussio per la terza volta

Sarà Renzo Candussio della sezione di Cervignano del Friuli a dirigere il match tra Brescia e Avellino in programma domani sera allo stadio “Mario Rigamonti” alle 20:30. Veterano della CAN B, della quale fa parte dal 1998, Candussio sarà coadiuvato da Pietro Dei Giudici della sezione di Latina e Giuseppe Opromolla della sezione di Salerno. Quarto uomo Gianluca Aureliano della sezione di Bologna.

mar mar 01, 2016 8:53 am

adolfo ha scritto:
Guglielmo Tell ha scritto:Il tuo ragionamento tutto sommato non fà una piega...ma è da Novara che Arini arranca....per non dire altro. Io vedo un giocatore in difficoltà. Anch'io auspicavo che Tesser continuasse a schierarlo (per trovare minutaggio) ma se invece di migliorare Mariano peggiora, allora qualche domanda è lecita farsela. D'Angelo, per ovvi motivi deve rifiatare e sono d'accordo. Ma Jidayi, se siamo in emergenza a centrocampo (e con un Arini in queste condizioni per me lo siamo) non dovrebbe per forza fare il centrale di difesa (anche perchè in difesa, attualmente, siamo completi sia al centro che ai lati). Se poi Tesser preferisce schierare Arini solamente per far giocare Jidayi in difesa, lasciando fuori ben 5 difensori (Pucino o Pisano, Rea, Migliorini, Visconti e Nica) allora il discorso cambia.....ma sinceramente troverei difficoltà a comprendere una scelta del genere.

P.s. Capisco che la coppia Jidayi/Biraschi attualmente sta convincendo e forse Tesser proprio per questo motivo non ha voglia di cambiare.....ma capirei anche se qualche difensore, dopo una scelta che vedrebbe Mariano nuovamente in campo, si rompesse le palle...........

Ciao Tell.... il punto di partenza era in quanto ho scritto quando ho iniziato: ALMENO uno tra Arini e D'Angelo PER ME deve essere sempre in campo perchè sono gli unici ad avere un certo temperamento e caratteristiche.
Mariano DEVE fare minutaggio per ritornare in condizione....questo è un aspetto che in tanti continuano ad imputare ma da cui però bisogna giocoforza passarci che si voglia o no!!. E' chiaro che se hai più giocatori in quelle particolari situazioni non puoi schierarli insieme perchè ne pagherebbe l'economia di squadra, però decidiamoci....se vogliamo rivedere "quel" Mariano che conosciamo allora dobbiamo per forza passare attraverso anche prestazioni "anonime"!.
Sta durando troppo? E' in involuzione? Può essere...ma allora spetta al mister capire e decidere se si tratta di un fisiologico passaggio post infortunio oppure un calo complessivo dovuto alla carretta che Mariano ha tirato fino a dicembre perchè non dimentichiamoci anche questo aspetto!!. Qua sembra che tutti debbano rendere al 100% per 42 gare...siccome non è possibile può essere solo ed esclusivamente il mister (col suo staff) a capire quale dei 2 aspetti prima citati riguarda Mariano...noi da questo punto non credo possiamo mettere bocca come però continuiamo a fare. E' facile vedere l'Arini di sabato e dire che non dovrebbe giocare a Brescia. Però poi vorrei capire come riportarlo in condizione gara se non gioca e soprattutto chi dovrebbe giocare visto che D'Angelo lo stesso non ha i 180' in 3 giorni. Dobbiamo considerare anche questo aspetto che ci vede in campo 3 volte in 7 giorni.
Tu giustamente hai citato Jidayi che potrebbe essere riportato a centrocampo. Però in questo momento toglieresti quella che per il mister (e tanti altri...non per me a dire il vero) è una certezza in difesa....sei molto lucido nelle tue disamine, quindi credo che tu sappia anche cosa leggeremmo se poi la gara dovesse andare male...la prima critica al mister sarebbe proprio quella di aver tolto Jidayi dalla difesa perchè ovviamente chi non gioca o non rigioca in un ruolo che ci ha visto vincere la gara precedente, ha sempre ragione!!.
Poi c'è l'aspetto tecnico...io parto dal presupposto (non so tu) che Arini non può giocare davanti la difesa!!. Non ha il passo, tarda oltremodo lo smistamento della palla andando pure solo in orizzontale...per me non ha le caratteristiche tecniche per giocare in quel ruolo!!. Mariano è ed è sempre stato un mediano di rottura, non puoi affidargli i tempi di gioco perchè non ha i piedi e la visione di gioco per farlo. In un centrocampo a 3 Arini può giocare solo da mezzala dx....anche a sx in occorrenza, ma davanti la difesa per me resta inconcepibile. Abbiamo Paghera per quel ruolo, a Vicenza il mister ha piazzato Paghera mezzala e Arini davanti la difesa finendo col perdere entrambi!!. Il turn over ha previsto l'utilizzo di Paghera a Brescia, quindi capirai da te che ciò non può prevedere Jidayi a centrocampo!. L'unico vero sostituto di Arini (per ruolo e caratteristiche) è D'Angelo e viceversa...ma D'Angelo non ha i 180' in 3 giorni ed è già uscito sfinito dal campo sabato. Arini, se il problema è solo di ritrovare la condizione post infortunio, ha bisogno di minutaggio...piaccia o non piaccia questo è. Quindi la conclusione è presto detta...almeno io la vedo cosi!. Quindi credo più ad una staffetta Arini-D'Angelo anche se da come ha parlato il mister non mi sorprenderebbe nuovamente un Paghera mezzala e Arini centrale visto che ha detto che Mariano è l'unico a poter fermare Morosini che agisce in una precisa zona di campo che mi porta a pensare ad Arini in mezzo.
Se l'idea del mister è quella allora potrebbe anche tornare in ballo la tua idea di Jidayi....ma poi potrei solo sperare che ci vada bene altrimenti apriti cielo!.
Io baso il mio ragionamento ovviamente solo su Arini e D'Angelo mezzale....avendo anche Paghera che a Brescia giocherà.
Tu pensa che io, avendo visto il Brescia all'andata e conoscendo Boscaglia, giocherei addirittura col 3-5-2....ma non sono tesser e quindi resta una mia idea.
Ragionando sul 4-3-1-2 invece ho già espresso le mie opinioni...come previsto chance per J.Silva e Chiosa per Visconti (credo anche Pucino per Pisano per ovvie ragioni). Io spero almeno questa volta in Sbaffo trequartista e, come detto ieri, Insigne nel suo ruolo di seconda punta accanto al portoghese visto che rigiochiamo dopo 3 giorni e non credo che Tavano abbia ormai il fisico per smaltire in fretta le tossine....i 2 precedenti infortuni arrivati proprio a cavallo degli infrasettimanali e per me non è affatto un caso (e mi sembra che siano anche in concomitanza con gli altri suoi 2 goal...non lo farei giocare anche solo per scaramanzia :angel: :gratt: !).
Il discorso fatto ovviamente è generalizzato...non personale, ma dopo quanto ascoltato sui gradoni anche sabato ho colto l'occasione per fare un certo tipo di ragionamento :mrgreen: :wink: :wink: :wink:

Ciao Adò, quoto nuovamente quasi in toto il tuo punto di vista. Anch'io sono del parere che dopo un'infortunio bisogna fare minutaggio per ritrovare la condizione ottimale (anche se per D'Angelo non sembra essere così :D )....ma la domanda è, è giusto continuare ad insistere su Arini (perchè da quando è rientrato, apparte un lieve miglioramento a Vicenza, le sue prestazioni sono state veramente troppo negative per essere vere) e trascurare gli altri (e mi riferisco ai componenti della difesa)? Io spero solo, che se domani Tesser sceglierà di far giocare l'Arini visto nelle ultime settimane (e di conseguenza Jidayi in difesa), nonostante tutti i difensori a disposizione, tale scelta non si rivelerà (sempre se dovesse andar male gratt, gratt....) un boomerang pericoloso nei suoi confronti (e mi riferisco ai mugugni che potrebbero minare lo spogliatoio). Speriamo bene!

P.s. Bada bene Adò, non sto dicendo di riunciare alla coppia difensiva Jidayi/Biraschi (perchè anche per me attualemente sembra essere quella più affiatata e più affidabile)....il mio discorso è più ampio.....ma penso che hai capito cosa voglio dire.......no sai perchè, siccome il mio italiano non è perfetto....di conseguenza mi capita spesso di non riuscirmi ad esprimere al meglio :oops: !

mar mar 01, 2016 11:20 am

Trecento tifosi al Rigamonti

mar mar 01, 2016 11:22 am

Le probabili formazioni del match (fischio d’inizio alle 20:30):

Brescia (4-2-3-1): Minelli; Venuti, Calabresi, Caracciolo Ant., Coly; Martinelli, Mazzitelli; Embalo, Morosini, Marsura; Geijo.

A disp.: Arcari, Lancini E., Abate, Caracciolo And., Camilleri, Salifu, Kupisz, Dall’Oglio, Rosso.

All.: Roberto Boscaglia.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Castellini, Somma.

Ballottaggi: Marsura-Kupisz 55%-45%.

Avellino (4-3-1-2): Frattali; Nica, Jidayi, Biraschi, Chiosa; Paghera, Arini, Gavazzi; Sbaffo; Joao Silva, Tavano.

A disp.: Offredi, D’Angelo, Mokulu, Pucino, Pisano, Visconti, Insigne, Bastien, Migliorini.

All.: Attilio Tesser.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: nessuno.

Ballottaggi: Nica-Pucino 55%-45%; Arini-D’Angelo 55%-45%; Sbaffo-Bastien 55%-45%; Joao Silva-Mokulu 60%-40%.

Arbitro: Renzo Candussio della sezione di Cervignano del Friuli.

Assistenti: Pietro Dei Giudici della sezione di Latina e Giuseppe Opromolla sezione di Salerno.

mar mar 01, 2016 12:11 pm

Tranquillo Tell...capisco benissimo.
Sui mugugni parti da un presupposto, se dovesse andar male, qualsiasi scelta che avrà fatto il mister sarà stata sbagliata a prescindere!. Lo criticano quando si vince figuriamoci quando non si vince.
Sulla coppia centrale sono stato forse io a non essere chiaro fino in fondo...rispetto a Rea e all'ex Ligi allora anche io dico Jidayi cento volte. Però in ballottaggio con un Migliorini (non mi è dispiaciuto nelle poche apparizioni che l'ho visto, ma ovviamente un giudizio definitivo ancora non possiamo darlo) lo metto eccome. Magari Migliorini soffre più caratteristiche avversarie di Jidayi, quelli che soffre Jidayi invece li conosciamo e devo dire che non sono poi tanti.
Per me comunque non titolare inamovibile....!.
Sulla differenza tra D'Angelo e Arini al rientro dico che il 95% dei rientranti offre ottime prestazioni nelle prime 2-3 gare per poi subire un calo anche vertiginoso assolutamente fisiologico!. E' capitato a Castaldo che non rientrava da un infortunio ma era comunque fermo da mesi....rientro col botto per poi avere il calo che tutti abbiamo notato. E' capitato a Gavazzi che dopo il mese di stop rientrò alla grande per 2 gare per poi calare per un periodo, quindi è capitato anche ad Arini che secondo me non fece male al rientro e poi è calato. Ha fatto una sola gara buona, questo si...ma adesso deve passare anche lui per questo calo e speriamo che non sia perchè ha proprio finito la benzina (questo, ripeto, può capirlo solo Tesser e il suo staff!). Poi ci sono le dovute eccezioni che speriamo possa riguardare D'Angelo che ha giocato alla grande al rientro...ma credo che anche lui avrà un calo dopo il rientro scoppiettante.
Funziona proprio cosi...lo disse anche un medico in una trasmissione sportiva che i rientri dagli infortuni tendenzialmente offrono ottime prestazioni all'inizio e poi subiscono il fisiologico scotto che devono pagare. Spiegò anche i motivi ma non essendo del mestiere non li ricordo nei dettagli, però se ci fai caso è quasi sempre cosi...

mar mar 01, 2016 1:04 pm

comunque per la partita di stasera sarà decisivo TESSER...le sue scelte saranno fondamentali nell'indirizzare la gara in un verso o nell'altro...questo perchè avendo quasi tutti a disposizione ma nello stesso tempo quasi tutti sono come forma fisica intorno al 60% allora in questo caso dovrà essere bravo il mister a scegliere...per stasera non mi dispiacerebbe vedere tipo un insigne seconda punta con Joao silva e sbaffo dietro le punte...li metteremo parecchio in difficoltà avendo tutto...gioco aereo, velocità e tecnica

mar mar 01, 2016 1:29 pm

Non credo sia la formazione titolare comunque pareggiare sarebbe oro..!!!

mar mar 01, 2016 2:12 pm

Ciao Tomas, hai indicato gli stessi uomini che dissi anche io visto che dobbiamo affrontare 3 gare in 7 giorni.
Sbaffo dietro J.Silva e Insigne...quest'ultimo proprio perchè è sempre meglio assemblare una coppia di attaccanti che si completi per caratteristiche, perchè potrebbe finalmente esprimersi per una volta nel suo ruolo e infine perchè giocherebbe al posto di Tavano che per me resta rischioso farlo rigiocare dopo 3 giorni visti i precedenti.
Fermo restando che credo anche io che a sx giocherà Chiosa, mi chiedevo però chi dovrebbe fare i cross per l'unico punto forte di J.Silva che sappiamo essere il colpo di testa!. Non vorrei che facciamo come il gatto che si morde la coda...mettiamo chi sa colpire di testa e non mettiamo chi crossa dalle fasce??!!.
Proprio per l'utilizzo del portoghese auspicavo un 3-5-2.....

mar mar 01, 2016 2:42 pm

concordo con Adolfo!!! Il 3-5-2 e' ottimo stasera

mar mar 01, 2016 2:46 pm

Tomas, Adolfo sarebbe un'attacco che anche a me stuzzicherebbe molto vederlo all'opera.......ma temo che Tesser non farà giocare mai Insigne come seconda punta. Voi pensate che Tavano stasera resta fuori? Io ho qualche dubbio in merito....anche se non bisogna dimenticare (come scrivi bene tu Adò), che le partite riavvicinate per Tavano sono state fin'ora "veleno" (almeno da quando è con noi)!

mar mar 01, 2016 3:12 pm

beh Tavano io lo utilizzerei, se proprio necessario, nel secondo tempo...se fai giocare insigne e Joao silva potresti ricambiare l'attacco con tavano e mokulu nel secondo tempo e mantenere un certo brio in avanti, assodato che sbaffo mantenga per 90 minuti con una staffetta d'angelo/arini come terzo cambio...in effetti come dice adolfo se gioca joao ci sarebbe il problema dei cross, purtroppo non ne abbiamo o meglio uno si ed è visconti...da questo punto di vista siamo un po' con la coperta corta :roll:

mar mar 01, 2016 3:23 pm

Vi leggo e mi pare tutto incredibilmente logico. Il problemi a è che il 4 3 1 2 sembra essere un dogma. E di fronte ai dogmi c è poco da discutere. Concordo con Adolfo. I tre centrali in difesa più due esterni avrebbero spento le fonti di gioco Bresciane. Speriamo bene per stasera va.

mar mar 01, 2016 3:41 pm

Ciao Tell...infatti abbiamo portato una nostra idea, non abbiamo mai detto che Insigne potrebbe essere una possibilità che potrebbe presentare il mister stasera. Per come la vedo io ci sono più possibilità di vedere un Insigne trequartista che punta stasera!.
Ma prima delle gare ritengo sia anche bello scambiarsi qualche idea tattica motivandola...non facendola passare per dogma però perché non avremo mai la controprova a meno che Tesser presenti proprio una delle nostre varianti (cosa che non credo).
Il 3-5-2 ipotizzato potrebbe contemporaneamente supportare due situazioni tattiche per stasera...la prima, come dice bene Alterati, potrebbero spegnere le fonti di gioco bresciane che sappiamo essere le fasce (anche se mi dicevano che con quel Morosini sono molto pericolosi anche centralmente) e secondo ritengo che sarebbe un modulo ideale se giochi con J.Silva...!. L'utilizzo dal I° minuto di Chiosa si presta comunque ad un cambio modulo in corsa portandoci proprio a quel 3-5-2....accentri Chiosa e inserisci un terzino/esterno che potrebbe essere proprio Visconti a gara in corso che con quel modulo ha dimostrato di limitare i danni e per me resta comunque quello col miglior piede per il cross. Visconti non avrà altri 90' cosi ravvicinati, ma a gara in corso credo possa entrare se dovesse servire.
Vi dirò in tutta onestà che, ascoltando Tesser ieri, non mi sento di escludere a priori l'ipotesi Nica!!!. Remota, spero sia remota come possibilità, ma Tesser ha parlato più di Nica che di un Pucino per esempio....boh!.
Poi, se proprio non vogliamo vedere Insigne seconda punta, sempre tenendo presente il discorso su Tavano, ci sarebbe un 4-2-3-1 sempre provato e tenuto in considerazione da Tesser (con Insigne-Sbaffo o Bastien e Gavazzi dietro J.Silva), ma credo significherebbe andarcela a giocare a chi ne segno uno in più perchè non credo sia il modulo ideale per contrastare i bresciani....anche se cosi forse limiteremmo quasi del tutto le loro sovrapposizioni sugli esterni perchè costretti a restare bassi....ma qua sono passato quasi ad una mia fantasia... :mrgreen: :mrgreen:

mar mar 01, 2016 4:00 pm

2 fisso, per la classifica e perchè... ho fatto la bolletta :D

mar mar 01, 2016 4:04 pm

Concordo con voi, la logica direbbe un ben 3-5-2, per esempio:
Frattali
Biraschi - Jidayi - Chiosa
Pucino (Pisano) - Paghera - Arini - Gavazzi - Nica (Visconti)
J.Silva - Insigne (Tavano)

Ma penso che sarà il solito 4-3-1-2:
Frattali
Pucino (Pisano) - Jidayi - Biraschi - Nica (Chiosa)
Paghera - Arini - Gavazzi
Sbaffo (Insigne)
J.Silva - Tavano

Comunque sono del parere che un turnover, ora che ne abbiamo la possibilità, dobbiamo farlo (in grassetto quelli che teoreticamente oggi dovrebbero essere belli freschi :D )! Stando alle parole di Tesser, Mokulu e D'Angelo dovrebbero partire quasi sicuramente dalla panchina....qualche dubbio su Pisano (e sarebbe un peccato) e Bastien (spero di si, così forse ci togliamo anche la soddisfazione di vedere Sbaffo in quella posizione). Sono veramente curioso di vedere con quale formazione inizierà Tesser questa sera........

mar mar 01, 2016 4:12 pm

adolfo ha scritto:Ciao Tell...infatti abbiamo portato una nostra idea, non abbiamo mai detto che Insigne potrebbe essere una possibilità che potrebbe presentare il mister stasera. Per come la vedo io ci sono più possibilità di vedere un Insigne trequartista che punta stasera!.
Ma prima delle gare ritengo sia anche bello scambiarsi qualche idea tattica motivandola...non facendola passare per dogma però perché non avremo mai la controprova a meno che Tesser presenti proprio una delle nostre varianti (cosa che non credo).
Il 3-5-2 ipotizzato potrebbe contemporaneamente supportare due situazioni tattiche per stasera...la prima, come dice bene Alterati, potrebbero spegnere le fonti di gioco bresciane che sappiamo essere le fasce (anche se mi dicevano che con quel Morosini sono molto pericolosi anche centralmente) e secondo ritengo che sarebbe un modulo ideale se giochi con J.Silva...!. L'utilizzo dal I° minuto di Chiosa si presta comunque ad un cambio modulo in corsa portandoci proprio a quel 3-5-2....accentri Chiosa e inserisci un terzino/esterno che potrebbe essere proprio Visconti a gara in corso che con quel modulo ha dimostrato di limitare i danni e per me resta comunque quello col miglior piede per il cross. Visconti non avrà altri 90' cosi ravvicinati, ma a gara in corso credo possa entrare se dovesse servire.
Vi dirò in tutta onestà che, ascoltando Tesser ieri, non mi sento di escludere a priori l'ipotesi Nica!!!. Remota, spero sia remota come possibilità, ma Tesser ha parlato più di Nica che di un Pucino per esempio....boh!.
Poi, se proprio non vogliamo vedere Insigne seconda punta, sempre tenendo presente il discorso su Tavano, ci sarebbe un 4-2-3-1 sempre provato e tenuto in considerazione da Tesser (con Insigne-Sbaffo o Bastien e Gavazzi dietro J.Silva), ma credo significherebbe andarcela a giocare a chi ne segno uno in più perchè non credo sia il modulo ideale per contrastare i bresciani....anche se cosi forse limiteremmo quasi del tutto le loro sovrapposizioni sugli esterni perchè costretti a restare bassi....ma qua sono passato quasi ad una mia fantasia... :mrgreen: :mrgreen:

Infatti, neanche io......

mar mar 01, 2016 4:18 pm

lupodellasteppa ha scritto:2 fisso, per la classifica e perchè... ho fatto la bolletta :D

hai avuto una gran bella dose di coraggio :mrgreen: ...speriamo :great: :great:

mar mar 01, 2016 9:19 pm

Guglielmo Tell ha scritto:Concordo con voi, la logica direbbe un ben 3-5-2, per esempio:
Frattali
Biraschi - Jidayi - Chiosa
Pucino (Pisano) - Paghera - Arini - Gavazzi - Nica (Visconti)
J.Silva - Insigne (Tavano)

Ma penso che sarà il solito 4-3-1-2:
Frattali
Pucino (Pisano) - Jidayi - Biraschi - Nica (Chiosa)
Paghera - Arini - Gavazzi
Sbaffo (Insigne)
J.Silva - Tavano

Comunque sono del parere che un turnover, ora che ne abbiamo la possibilità, dobbiamo farlo (in grassetto quelli che teoreticamente oggi dovrebbero essere belli freschi :D )! Stando alle parole di Tesser, Mokulu e D'Angelo dovrebbero partire quasi sicuramente dalla panchina....qualche dubbio su Pisano (e sarebbe un peccato) e Bastien (spero di si, così forse ci togliamo anche la soddisfazione di vedere Sbaffo in quella posizione). Sono veramente curioso di vedere con quale formazione inizierà Tesser questa sera........

Formazione ufficiale come quella elencata sopra (4-3-1-2) con Chiosa al posto di Nica. FORZA LUPI :bv: :bv: :bv: :bv:
Rispondi al messaggio