Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

Re: Pescara Vs Avellino 3-2..Commenti Post Partita

sab nov 21, 2015 2:46 pm

Ormai siamo a 1/3 del campionato e possiamo tracciare un primo bilancio: media punti 1,14 che significano 48 punti totali, un po' pochi dobbiamo arrivare a tutti i costi a 50 punti.
Inutile sperare in playoff come sento da più parti, la squadra è questa e se come dite i rinforzi saranno le solite pezze allora che a Maronna c'accumpagni verso la strada della salvezza perchè ci sarà da soffrire non poco. Per me la nostra posizione è nella parte sinistra della classica, non a caso fino ad oggi abbiamo perso con tutte le squadre che si trovano sul lato destro.

Non serviva ripetere l'ennesima prova del 3 per capire che abbiamo una difesa ri-di-co-la. Neanche ai tempi di Zeman ho visto queste carrette di goal prese. Esterni imbarazzanti, errori dei singoli grossolani, Chiosa che salta come se fosse in discoteca. Mettiamoci pure che a livelli di infortuni ci stiamo complicando la vita da soli: se Biraschi è stato male tutta settimana che ca**o lo rischi a fare? L'errore commesso con rea e ligi non è servito da lazione. Speriamo che non sia troppo grosso il danno fatto. Lasciatemi però dire che se è vero che la difesa è da 3a categoria ieri sera il centrocampo è apparso assente. Arini e Jiday hanno perso brillantezza, gavazzi è l'ombra di se stesso e bastien non si capisce ancora se è carne o pesce.

le mie pagelle

Frattali 6 - sullo 0-0 stava per fare una frattalata con Nica, poi ci mette una pezza
Nica 5 - nel primo tempo fa buoni cross ma quando deve difendere so dolori
Biraschi 6 - sufficiente per i 15 minuti giocati. abbiamo fatto un altra cazzata a schierarlo, stesso sbaglio fatto con rea, ligi. Speriamo possa tornare presto ma ne dubito visti i precedenti
Chiosa 5 - buone chiusure ma l'errore del rigore è davvero pesante. Inoltre, sul goal di Caprari (davvero bellissimo) lui invece di ostacolarlo lo guarda
Visconti 6
Arini 5 - da qualche giornata ha perso efficacia. forse dovrebbe tirare un po' il fiato
Jidayi 5 - stesso discorso di arini
Gavazzi 5 - fa parte di quei calciatori che da avversari fanno faville ma quando arrivano da noi dimenticano come si gioca al calcio
Bastien 4 - ripeto la domanda, qual è il suo ruolo? anche ieri sera non si è visto
Mokulu 6,5 - mette dentro l'unica palla che gli arriva a dimostrazione che è il suo momento
Trotta 5 - non è entrato mai in partita

Giron 5 - bene in impostazione ma quando deve difendere va in difficoltà
Insigne 5,5 - parte bene ma poi si perde
Zito 6,5 - la mette dentro e fa l'assist per Mokulu

Tesser 6 - anche se qualche cambio lo avrei fatto prima e non avrei rischiato Biraschi

sab nov 21, 2015 3:24 pm

ho letto un po' di commenti...dico anche la mia...sono d'accordo con chi ha parlato di un gioco non collettivo della squadra...infatti mi ha colpito molto il fatto che ieri si giocava solo su individualità, sorpreso e sconcertato da questo perchè è stata davvero una bruttissima prova...l'unica cosa che salvo è l'atteggiamento di alcuni singoli che non hanno mollato fino alla fine...io non parlo mai dei singoli nello specifico ma su MOKULU faccio un eccezione visto che nelle sue innumerevoli partitaccie dello scorso anno e quest'anno molti non vedevano l'ora di andarci giù duro e non parlo solo del forum ma in generale beh credo che qualche parolina adesso la meriterebbe visto che aldilà del gol è stato tra i più positivi, non la sua migliore gara, ma il compito la svolto e anche l'impegno c'è stato a differenza di altri che al momento stanno confermando che dei 5 milioni forse solo il taglio dei capelli giustifica tale valore...a pescara era fiducioso di fare risultato ma fin dall'inizio mi sono reso conto che la differenza tra le due squadre era netta e quindi non mi va di fare 20-30 righe ripetendo e attaccando società e squadra su una scarsezza tecnica chiara da un bel po' di partite...quest'anno l'avellino si gioca la salvezza con le grandi e grandissime squadre di B purtroppo avremo poche chance ma fortunatamente la squadra ha risposto bene con chi sta sul suo livello e ora che tolto cesena abbiamo squadre alla nostra portata dobbiamo compattarci, la squadra deve riconcentrarsi e fare PUNTI...punti valevole per la classifica e scontri diretti...ripetiamo che questa è una squadra che deve salvarsi all'ultima giornata e bene il cammino lo sta dimostrando quindi dobbiamo munirci di pazienza e far rifiatare il più possibile il nostro fegato...una cosa che sto notando che a centrocampo dalla gara di crotone vedo Jiday e Arini a corto di fiato...io direi di posizionare Bastien finalmente nel suo ruolo...il ragazzo è l'unico che ha piedi buoni, gioca con continuità e se fossi in tesser lo rischierei mettendolo davanti al difesa in modo da far rifiatare uno tra arini e jiday e poi mettere insigne al posto di trotta...io su insigne la penso diversamente da altri perchè con Mokulu formerebbe una bella coppia...per il resto concentriamoci sul perugia con la speranza che oggi non perda perchè un cambio di allenatore prima di giocare con noi non sarebbe una bella notizia

sab nov 21, 2015 5:17 pm

Condivido in pieno l'ultimo intervento di Lupo40 e quest'ultimo di Tomas!. Analisi ineccepibili ed involuzione evidente in qualche elemento palesemente a corto di fiato.
Arini ha raggiunto l'apice delle sue prestazioni a Terni da cui ha iniziato una continua involuzione che deve portarlo a riposare un pò...nemmeno l'ammonizione riesce a prendere più talmente che non riesce a mordere le caviglie!!. Ecco...beccasse questo giallo, cosi con la squalifica ne approfitterà per riposare.
Giusto menzionare Mokulu...cosi come crocifisso prima ritengo doveroso estrapolarlo dal contesto adesso perchè davvero merita tanto. Unico a lottare come un leone, trova anche la porta, qualche compagno di reparto che si crede arrivato dovrebbe imparare da lui!.
Concordo anche con l'ipotesi Bastien per Jidayi....in questo momento bisogna recuperare energie e non credo che il belga possa far peggio di chi sta giocando adesso in quel ruolo.
Credo invece che Gavazzi stia attraversando una fisiologica fase post-infortunio, ma è evidente come sia l'unico a saper tenere palla e portarla avanti. Purtroppo non ha supporto nè tecnico e nè numerico perchè ieri sera sono stati lampanti vari episodi dove Gavazzi, superato l'uomo, non poteva mettere palla nel corridio apertosi perchè NON AVEVA SOVRAPPOSIZIONE!! Non ha avuto dalla sua una sola sovrapposizione...conseguenza? Smistamento palla verso il centro dove regalavamo sistematicamente palla con chi al pallone non sa giocare, oppure scarico dietro!.
Perfetto il paragone Insigne-bottiglia di spumante.....è proprio cosi e a questo punto lo vorrei vedere anche io seconda punta o esterno del tridente, ma il discorso è sempre quello...non cambieremo modulo!!.
Effettivamente è anche inutile rimarcare la pochezza tecnica oramai risaputa, differenza che diventa imbarazzante quando andiamo ad affrontare certe squadre.
Purtroppo le mie preoccupazioni adesso sono dovute agli infortuni che renderanno ancora più scarso un reparto già ridicolo di suo. Affronteremo 6 gare che sulla carta potremo finalmente giocarci alla pari...ma almeno le prime le affronteremo con questi infortuni che secondo me sposteranno nuovamente gli equilibri!!. Dovremo fare esclusivo affidamento sull'attacco....sperando che continui per quanto fatto finora se non meglio.
Il problema principale però resta la piazza caro Tomas...perchè dici bene, dobbiamo entrare nella mentalità di lottare fino all'ultima giornata per mantenere la categoria, tanti...forse troppi mi sembra non l'abbiano capito. Questo potrebbe comportare problemi che a noi sono noti....dobbiamo assolutamente mantenere una categoria che per noi è manna dal cielo!!!.
Rispondi al messaggio